incongruenze italiche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

incongruenze italiche

leggiamo che su istanza degli animalisti un tribunale decide che al controllo dei cosiddetti nocivi non possono essere autorizzati dei cacciatorima devono provvedere le forze dell'ordine.
    Nel veneto vengo istituiti corsi per addestrare i cacciatori a sterminare le nutrie
    In moltiterritori italici i cinghiali la fanno da padrone, oggi un servizio sul corriere della sera ci segnala che nelle montagne comasche i cinghiali hanno devastato tutti i prati di montagna ed i cervi hanno distrutto le piantagioni di frutta e non bastasse gli incidenti stradali causati da animali selvatici si contano a centinaia. Questa la situazione del comasco, ma si potrebbe tranquillamente estendere a buona parte dell'Italia.

Chiaro che gli animalisti impedendo che si possa demandare ai cacciatori la limitazione delle popolazioni di specie diventate invasive hanno in pratica ottenuto che queste specie non siano "disturbate" dato che le forze dell'ordine non hanno oggettivamente il tempo di occuparsi di questi problemi. Risultato l'agricoltura di montagna é a rischio, come lo é l'allevamento di montagna a causa dei lupi, gli incidenti si contano in Italia a MIGLIAIA con gravissimi danni economici e CON MORTI.
    Dobbiamo continuare a farci prendere in giro da questi animalisti che se ne fregano degli uomini ??? e i morti non sono responsabilità di chi non VUOLE cercare se non di risolvere almeno di attenuare il problema ?
    Ultima modifica Lucio Marzano; 24-06-17, 16:30.
    lucio
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9344
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Caro Lucio, la colpa non è degli animalisti la colpa è dei vari tribunali che non fanno altro che schierarsi al fianco di chi ha più voce in capitolo. Pensi che a chi legifera e a chi dovrebbe far rispettare le leggi può fregare qualcosa se il cinghiale distrugge i campi o il cervo magia i frutti di chi li coltiva per un anno intero. E' da tempo che non credo più a chi continua a sostenere che " la legge è uguale per tutti ".
    Con Amicizia
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Per l'ennesima volta: bisogna-riformare-la-157/92, è inadeguata alle mutate condizioni di ambiente e fauna e tecniche di prelievo. C'è una possibilità che il legislatore se ne occupi, magari senza peggiorare le cose? Mah......

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4590
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Basterebbe un politico con palle e cervello che facesse pagare i danni da animali a chi li vuole proteggere a tutti i costi.

Ma tanto è un bubbone che prima o poi esploderà. !!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20200
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
          leggiamo che su istanza degli animalisti un tribunale decide che al controllo dei cosiddetti nocivi non possono essere autorizzati dei cacciatorima devono provvedere le forze dell'ordine.
          Nel veneto vengo istituiti corsi per addestrare i cacciatori a sterminare le nutrie
          In moltiterritori italici i cinghiali la fanno da padrone, oggi un servizio sul corriere della sera ci segnala che nelle montagne comasche i cinghiali hanno devastato tutti i prati di montagna ed i cervi hanno distrutto le piantagioni di frutta e non bastasse gli incidenti stradali causati da animali selvatici si contano a centinaia. Questa la situazione del comasco, ma si potrebbe tranquillamente estendere a buona parte dell'Italia.

Chiaro che gli animalisti impedendo che si possa demandare ai cacciatori la limitazione delle popolazioni di specie diventate invasive hanno in pratica ottenuto che queste specie non siano "disturbate" dato che le forze dell'ordine non hanno oggettiamente il tempo di occuparsi di questi problemi. Risultato l'agricoltura di montagna é a rischio, come lo é l'allevamento di montagna a causa dei lupi, gli incidenti si contano in Italia a MIGLIAIA con gravissimi danni economici e CON MORTI.
          Dobbiamo continuare a farci prendere in giro da questi animalisti che se ne fregano degli uomini ??? e i morti non sono responsabilità di chi non VUOLE cercare se non di risolvere almeno di attenuare il problema ?
          Beh, intanto qui in provincia di Siena i danni causati da collisione tra un mezzo di trasporto e un selvatico, se li paga il proprietario del mezzo, salvo rare eccezioni: che l'animale ti colpisca di fianco.
          Le pubbliche amministrazioni proprietarie delle strade respingono ogni richiesta di denaro e poi in giudizio hanno quasi sempre ragione (!).
          Morti ce ne sono già stati, pace all'anima loro.
          Gli animalisti e i simpatizzanti sono bravi, anche se non in tanti, a fare molto rumore. Che Zeus li folgori tutti, ma forse e' al mare.
          La maggioranza degli italiani vive in città e questi sono problemi "campagnoli", dunque ascoltano la notizia e poi se ne dimenticano subito, salvo che durante un weekend in un agriturismo fracassino l'auto in un branco di cinghiali.
          I politici? Assenti, solo chiacchere inconcludenti. Se poi qualcuno, tipo Remaschi in Toscana cerca di far qualcosa e' boicottato dai cacciatori stessi.
          Le associazioni venatorie rifulgono nella sola arte del cerchiobottismo, ai vertici hanno politici trombati, che in pratica sarebbero lo scarto del peggio, che volete sperare?
          Questa e' la situazione.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cioni iliano
            ⭐⭐⭐
            • May 2017
            • 3479
            • castelfiorentino
            • setter

incongruenze italiche

Originariamente inviato da Lucio Marzano

Chiaro che gli animalisti impedendo che si possa demandare ai cacciatori la limitazione delle popolazioni di specie diventate invasive hanno in pratica ottenuto che queste specie non siano "disturbate" dato che le forze dell'ordine non hanno oggettiamente il tempo di occuparsi di questi problemi. Risultato l'agricoltura di montagna é a rischio, come lo é l'allevamento di montagna a causa dei lupi, gli incidenti si contano in Italia a MIGLIAIA con gravissimi danni economici e CON MORTI.
            Sono d'accordissimo con te, Lucio. Ma la soluzione? Se gran parte del popolo ha quella mentalità modaiola, ipocrita e quant'altro, che si può fare? Sapete amici che se andassimo ad un referendum lo perderemmo nella maniera peggiore di quello che ha perso il "giovin signore fiorentino" e "la bella addormentata nel bosco"?
            Un saluto
            Iliano

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20200
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cioni iliano
              Sono d'accordissimo con te, Lucio. Ma la soluzione? Se gran parte del popolo ha quella mentalità modaiola, ipocrita e quant'altro, che si può fare? Sapete amici che se andassimo ad un referendum lo perderemmo nella maniera peggiore di quello che ha perso il "giovin signore fiorentino" e "la bella addormentata nel bosco"?
              Un saluto
              Iliano
              Iliano io egoisticamente mi preoccupo solo degli incidenti stradali, cerco di andar piano, poi di solito giro in fuoristrada e la botta dovrebbe essere assorbita. Poi come cacciatore, l' abbondanza non mi da noia, semmai il contrario.
              Ma sinceramente essere chiamati da un amico perche' un cighiale gli e' cascato nella piscina dell'agriturismo, o che i suoi clienti sono scappati terrorizzati perche' la sera a cena fuori in giardino sono stati circondati da un paio di scrofe con numerosa prole, non e' una cosa "simpatica".
              I contadini sono i piu' colpiti, insieme ai pastori per via dei lupi. Mi sembrano che siano anche troppo mansueti come categorie. Che aspettano a bloccare l'autostrada del sole? Tanto in altri modi non ottengono nulla.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cioni iliano
                ⭐⭐⭐
                • May 2017
                • 3479
                • castelfiorentino
                • setter

incongruenze italiche

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Iliano io egoisticamente mi preoccupo solo degli incidenti stradali, cerco di andar piano, poi di solito giro in fuoristrada e la botta dovrebbe essere assorbita. Poi come cacciatore, l' abbondanza non mi da noia, semmai il contrario.
                Ma sinceramente essere chiamati da un amico perche' un cighiale gli e' cascato nella piscina dell'agriturismo, o che i suoi clienti sono scappati terrorizzati perche' la sera a cena fuori in giardino sono stati circondati da un paio di scrofe con numerosa prole, non e' una cosa "simpatica".
                I contadini sono i piu' colpiti, insieme ai pastori per via dei lupi. Mi sembrano che siano anche troppo mansueti come categorie. Che aspettano a bloccare l'autostrada del sole? Tanto in altri modi non ottengono nulla.
                Ciao Alessandro. La mia voleva essere una risposta politica che ci oppone al mondo ambientalista. Poi leggendo Lucio che riferisce di gravi danni, beh, allora...L'argomento centrale mi pareva che egli lo evidenziasse con il dispositivo normativo che autorizza solo le forze dell'ordine a "sfoltire" e non i cacciatori come sarebbe giusto, che con opportuni piani faunistici fatti da voi competenti selezionatori porterebbero ad un equilibrio da far sì che non avvengano danni e si continui ad avere fauna per sfogare la passione di caccia.
                Un saluto
                Iliano,[vinci]

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20200
                  • Deutsch Kurzhaar

Ciao Alessandro. La mia voleva essere una risposta politica che ci oppone al mondo ambientalista. Poi leggendo Lucio che riferisce di gravi danni, beh, allora...L'argomento centrale mi pareva che egli lo evidenziasse con il dispositivo normativo che autorizza solo le forze dell'ordine a "sfoltire" e non i cacciatori come sarebbe giusto, che con opportuni piani faunistici fatti da voi competenti selezionatori porterebbero ad un equilibrio da far sì che non avvengano danni e si continui ad avere fauna per sfogare la passione di caccia.
                  Un saluto
                  Iliano,[vinci]
                  Quella norma quando fu scritta era relativa a un "abbattimento" tipo cinghiale nel giardino della scuola, penso.

Mancando una legge adeguata ai tempi, si e' fatto ricorso alla toppa degli "abbattimenti" anche quando era solo caccia in tempi e modi diversi dal previsto, ad esempio a una riduzione o eliminazione di cinghiali dentro a una ZRC. Li ci vogliono : mute di cani addestrati, canai all'altezza, postaioli e chiassaioli, poste. Tutte figure professioni che non credo siano contemplate fra polizia provinciale, forestale e vigili urbani.
                  Politicamente e ipocritamente chiamare abbattimenti quello che di fatto e' caccia, ha come risultato quella di togliere, nascondere, una funzione sociale utile alla caccia stessa e a sollevare una cortina fumogena per rintontire le anime belle che pensano che i polli nascano nudi senza penne e già incelofanati.

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

incongruenze italiche

Quella norma quando fu scritta era relativa a un "abbattimento" tipo cinghiale nel giardino della scuola, penso.

Mancando una legge adeguata ai tempi, si e' fatto ricorso alla toppa degli "abbattimenti" anche quando era solo caccia in tempi e modi diversi dal previsto, ad esempio a una riduzione o eliminazione di cinghiali dentro a una ZRC. Li ci vogliono : mute di cani addestrati, canai all'altezza, postaioli e chiassaioli, poste. Tutte figure professioni che non credo siano contemplate fra polizia provinciale, forestale e vigili urbani.
                    Politicamente e ipocritamente chiamare abbattimenti quello che di fatto e' caccia, ha come risultato quella di togliere, nascondere, una funzione sociale utile alla caccia stessa e a sollevare una cortina fumogena per rintontire le anime belle che pensano che i polli nascano nudi senza penne e già incelofanati.
                    La caccia stessa ha una funzione sociale. E' tradizione e...cultura. Purtroppo in questo che stiamo discutendo anche le associazioni venatorie hanno le loro colpe e di questo me ne dispiace. Ma molti anche tra di noi cacciatori non hanno voluto riflettere sulle tante proposte illustrate alle assemblee per i noti motivi....
                    Ah, riguardo al tuo post precedente dell'occupazione dell'autosole....Non mi sembra giusto danneggiare gli altri ( viaggiatori, camionisti,ecc...) che non c'entrano niente con quelle rivendicazioni degli agricoltori. Io non ho mai partecipato ad alcuna manifestazione organizzata per qualsiasi motivo.
                    Un saluto
                    Iliano

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20200
                      • Deutsch Kurzhaar

..
                      Ah, riguardo al tuo post precedente dell'occupazione dell'autosole....Non mi sembra giusto danneggiare gli altri ( viaggiatori, camionisti,ecc...) che non c'entrano niente con quelle rivendicazioni degli agricoltori. Io non ho mai partecipato ad alcuna manifestazione organizzata per qualsiasi motivo.
                      Un saluto
                      Iliano
                      Nemmeno io, ma a tutto c'e' un limite. Se non strilli e graffi nessuno ti ascolta.

Commenta

• Mattone
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2014
                        • 1888
                        • Ungheria

NOn avete letto del parco a Piacenza chiuso perché non riescono a catturare/narcotizazzare (per le lamentele dei soliti animalisti) un cinghiale??
                        Da otto giorni è diventato il sovrano assoluto del parco Galleana, un'oasi verde di 15 ettari chiusa per la sua presenza minacciosa. Per catturarlo …

Intervista al responsabile della struttura modenese che si è resa disponibile a narcotizzare l'animale selvatico presente da giorni nel parco di via Manfredi: «Eravamo pronti a intervenire già da venerdì scorso»
                        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• cioni iliano
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2017
                          • 3479
                          • castelfiorentino
                          • setter

incongruenze italiche

Non ho parole. Ho letto gli articoli proposti dall'amico Mattone. Però, una cosa la voglio dire: "agostino" mi è simpatico. Meno simpatici sono tutta quella marmaglia di burocrati e politicanti che si stanno occupando dell'irsuto signore del parco e della sua probabile compagnetta.
                          Un saluto a tutti
                          Iliano,[:-cry]

---------- Messaggio inserito alle 04:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 PM ----------

Nemmeno io, ma a tutto c'e' un limite. Se non strilli e graffi nessuno ti ascolta.
                          Ma se dobbiamo graffiare per farci ascoltare... io preferisco darmi pace. Come dice Bosco64,mi pare, i nodi prima o poi verranno al pettine e qualcuno reciterà il mia colpa battendosi il petto e si cospargerà la testa di cenere.
                          Un saluto a tutti i convenuti

---------- Messaggio inserito alle 04:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:39 PM ----------

Originariamente inviato da bosco64
                          Basterebbe un politico con palle e cervello che facesse pagare i danni da animali a chi li vuole proteggere a tutti i costi.

Ma tanto è un bubbone che prima o poi esploderà. !!!
                          I politici seguono le tessere e di conseguenza i voti che li permettono di governare, amico bosco64. Purtroppo. Ed io ne ho contezza. Purtroppo tante cose non si possono dire in un forum: per opportunità e per rispetto a chi ci ha fornito questa magnifica e benedetta tecnologia che ci permette tutto ciò.
                          Un saluto
                          Iliano

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20200
                            • Deutsch Kurzhaar

Ma se dobbiamo graffiare per farci ascoltare... io preferisco darmi pace. Come dice Bosco64,mi pare, i nodi prima o poi verranno al pettine e qualcuno reciterà il mia colpa battendosi il petto e si cospargerà la testa di cenere.
                            Un saluto a tutti i convenuti
                            Io ho detto che sono i contadini e i pastori che se non strillano e non graffiano non ottengono nulla. Sul problema lupo fanno convegni da metà degli anni '90. Ti pare che sia sia affrontato seriamente il problema? Anzi per gli ambientalisti il lupo NON e' un problema. La conferenza Stato Regioni ha rimandato tutto a quando?

Egoisticamente come cacciatore in tutta questa abbondanza di ungulati io sto come un topo nel formaggio....non ci penso proprio a strillare e graffiare.

Commenta

• cioni iliano
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2017
                              • 3479
                              • castelfiorentino
                              • setter

incongruenze italiche

Io ho detto che sono i contadini e i pastori che se non strillano e non graffiano non ottengono nulla. Sul problema lupo fanno convegni da metà degli anni '90. Ti pare che sia sia affrontato seriamente il problema? Anzi per gli ambientalisti il lupo NON e' un problema. La conferenza Stato Regioni ha rimandato tutto a quando?

Egoisticamente come cacciatore in tutta questa abbondanza di ungulati io sto come un topo nel formaggio....non ci penso proprio a strillare e graffiare.
                              Ma io sono un contadino. mi sono messo in categoria anche se non vivo della terra, è un arrotondamento.
                              Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..