Parapalle

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MASSIMO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MASSIMO

Parapalle

Mi scuso innanzi tutto per il titolo volutamente " goliardico " che spero serva , visto l'ambiente ( venatorio intendo ) ad attirare come allodole allo specchietto molti di voi a leggere queste mie righe. Giusto ieri ho risposto a una discussione intitolata " bocconi avvelenati " e chi ha la pazienza di cercarla capira' come la penso io , ma anche tanti partecipanti al Forum su questo triste e deprecabile fenomeno e quanta paura e indignazione susciti questo argomento ( chi voleva abbandonare la discussione per attacco d'ansia , chi si augurava di non trovare il responsabile altrimenti ,non rispondendo delle proprie azioni ,era la volta buona che andava a finire in galera ecc. ecc.) ; esternazioni condivisibilissime.

Tutti quelli che hanno " passione cinofila " tengono al proprio ausiliare come a un figlio e un figlio si difende a spada tratta. Leggendo i vari commenti arrivo a quello di Buffalo che invita a collegarsi ad un link per avere indicazioni su come agire in caso di avvelenamento ( pronto intervento e medicinali da dare come pronto soccorso ) con spiegazioni molto esaurienti e dettagliate da parte di Colpetrosa di cui ho apprezzato la sinteticita' ( dote che non mi appartiene purtroppo per voi ) e l'estrema chiarezza ; un vero aiuto in caso di necessita'. Che c'entra il Parapalle direte voi ?? C'entra , c'entra !!

Vi ricordate il signor Tafazzi ( Aldo , Giovanni e Giacomo ) quell'omino tutto vestito di nero con in mano una bottiglia di plastica che si dava continuamente sui c......testicoli ?? Lui saggiamente era munito di un enorme e a prova di bottigliate , parapalle appunto. Io in quel momento ne ero sprovvisto e al posto della bottiglia c'era un grosso martello che picchiava non solo sulle mie ma su tutte quelle di tutti i cacciatori italiani perche' purtroppo Colpetrosa concludeva cosi' : deprecabile se l'avvelenamento avviene in territorio di caccia libera o ricerca tartufi , ma se pur " effettuato con mezzi illeciti " con finalita' "di valenza ed utilita' collettiva " ( bam , martellata ) se questo avviene in Zone Ripopolamento e Cattura dove si lavora con sacrificio per produrre selvaggina ( verissimo peraltro ) essendo indirizzato a contenere animali opportunisti. Sostanzialmente , la colpa e' di chi va' ad allenare in queste zone , se il cane muore il proprietario se l'e' cercata !!. ( bam, bam, doppia martellata ) .

Utilita' e valenza collettiva ( bam ) , seminare bocconi avvelenati e' " di utilita' e valenza collettiva " ( bam , bam, ) . Cominciano a farvi male ???? Caro Colpetrosa non me ne voglia , ma questa e' l'esternazione peggiore che ci si augura di leggere su un Forum di caccia , quella dell'avvelenamento e' la cosa peggiore che si possa fare ,perche' colpisce indiscriminatamente e non c'e' fagiano , starna , o lepre che giustifichino una qualsiasi forma di difesa di questa pratica criminale da censurare sempre e comunque .

Ieri e anche oggi rispondendo a Pisturo ( titolo " Che tristezza " ) ci siamo scatenati a dirne di tutti i colori contro i Verdi ,Pecoraro, anticaccia in genere ; non pensa che visto che come noi leggiamo "loro" , sicuramente "loro" fanno altrettanto con noi , queste esternazioni non rinforzino l' astio nei nostri confronti e diano possibilita' a questi signori di sentirsi legittimati a sparlare e sparare a zero nei nostri confronti o al " demente avvelenatore " sentirsi autorizzato , anzi dovremmo dirgli anche grazie , a fare quello che fa' ??? . E mi creda chi lo fa' in ZRC lo fa' dappertutto .Basta , vi grazio , adesso la smetto . Mi fanno talmente male . Chi ha un po' di ghiaccio ????.
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

massimo , credo che tu abbia mal interpretato , comunque vediamo come ti risponderà colpetrosa per chiarimenti
    Silvagni Andrea

Commenta

• ursusarctos

Anch'io credo ci sia strata una cattiva interpretazione,per quanto quel post scritto probabilmente in fretta potesse essere mal interpretato.
      Comunque a proposito di veleni scustaremi un piccolo sfogo:
      per motivi di studio sono abbastanza dentro il settore è sono a dir poco scandalizzato della facilità con cui CHIUNQUE può avere LIBERO ACCESSO a queste sostanze pericolosissime!
      Noi come cacciatori per detenere un arma dobbiamo GIUSTAMENTE essere"schedati" e offrire delle garanzie,giustamente perchè un'arma può potenzialmente diventare un pericolo per gli altri così come un automezzo e infatti c'è patente e libretto.
      I veleni sono invece alla portata di tutti,i cosidetti"patentini"servono solo per determinati principi attivi,ma di fatto topicidi,lumachicidi,antiparassitari...tutto ciò che può essere di uso agricolo è alla portata di tutti,non esiste limite di detenzione,non esiste un registro vendite,non si può risalire a chi ha acquistato!
      Tutto questo è VERGOGNOSO in un paese pseudo-civile.Se uno vuole accoppare il cane del vicino o la volpe che gli gira nel pollaio non va a comprare una carabina!Va in ferramenta o in farmacia agricola e il gioco è fatto.E non c'è differenza Nord-Sud.
      Chi di dovere se interpellato si arrocca dietro presunti risparmi di tempo per i"lavoratori"che così non sono costretti a gestire pratiche varie.Semplicemente ridicolo!Basterebbe solo(o almeno)registrare all'atto dell'acquisto chi ha comprato cosa e in che quantità.E soprattutto vietare l'acquisto di determinati prodotti a soggetti"a rischio".Magari non serve a nulla,ma almeno se uno vuole preparare un boccone avvelenato non venga messo nella condizione di farlo con estrema facilità.

Commenta

• duedentoni_old

Sento a volte vecchie guardie che parlano di bocconi avvelenati pe le volpi nelle ZRC o nelle riserve private...............mi vengono i brividi.................una volta qualche hanno fa...non ricordo quando e non ricordo chi ho dove ricordo solo il fatto, un benpensante ebbe l'idea per abbattere le volpi di prendere fagiani vivi incidergli il collo inserirci un sacchettino di cianuro o stricnina... e ricucire il tutto...così che la volpe stringendo per il collo la povera bestia sarebbe morta............ peccato che non siamo in una voliera!!! i fagiani volano e camminano e non stanno solo nelle zrc e riserve etc..così dopo morti di cani sospette anche fuori da queste il tizio e stato beccato e inch........... Se vogliamo mantenere i fagiani in riserva battiamoci per fare gli abbattimenti e la caccia alla volpe art. 37 bis... partecipiamo di più alla vita in sezione... e sicuramente non ci sarà bisogno di veleni...........

Commenta

• cuba7179
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 7128
          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da duedentoni
          Se vogliamo mantenere i fagiani in riserva battiamoci per fare gli abbattimenti e la caccia alla volpe art. 37 bis... partecipiamo di più alla vita in sezione... e sicuramente non ci sarà bisogno di veleni...........
          concordo completamente Lara!!!!!!!!!
          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Tommy
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1248
            • Taranto, Puglia.
            • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Se vogliamo mantenere i fagiani in riserva battiamoci per fare gli abbattimenti e la caccia alla volpe art. 37 bis... partecipiamo di più alla vita in sezione... e sicuramente non ci sarà bisogno di veleni...........

Parole sante Lara...anzi, lo grido...

PAROLE SANTE!!!
            Tommy

Commenta

• TARTA
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2008
              • 1042
              • Firenze
              • Drahthaar

Ieri sono stati uccisi 10 cani a Certaldo [:-cry], avvelenati di notte nei loro box situati in periferia, è stata usata la polpettina condita con la lumachina, i cani erano sia da caccia che da tartufi di vari proprietari

Commenta

• duedentoni_old

ieri a Certaldo mi hanno fatto problemi con la Ermi per la musaruola poi con i cani di piccola e media taglia si poteva salire... cmq CHE BASTARDI!

Commenta

• TARTA
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 1042
                  • Firenze
                  • Drahthaar

ieri a Certaldo mi hanno fatto problemi con la Ermi per la musaruola poi con i cani di piccola e media taglia si poteva salire... !
                  ma se per mercantia è pieno di cani grossi, liberi e senza museruola ....chi è che ti ha fatto osservazioni? il bigliettaio della funicolare?
                  che paese di ...kakk...

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da TARTA
                    ma se per mercantia è pieno di cani grossi, liberi e senza museruola ....chi è che ti ha fatto osservazioni? il bigliettaio della funicolare?
                    che paese di ...kakk...
                    Si.............. lui e poi l'autista della navetta......... [regol] in compenso la macchina del sindaco era in mezzo di strada!!! Mo quando lo vedo lo sistemo!!

Commenta

• Davided

Originariamente inviato da ursusarctos
                      Anch'io credo ci sia strata una cattiva interpretazione,per quanto quel post scritto probabilmente in fretta potesse essere mal interpretato.
                      Comunque a proposito di veleni scustaremi un piccolo sfogo:
                      per motivi di studio sono abbastanza dentro il settore è sono a dir poco scandalizzato della facilità con cui CHIUNQUE può avere LIBERO ACCESSO a queste sostanze pericolosissime!
                      Noi come cacciatori per detenere un arma dobbiamo GIUSTAMENTE essere"schedati" e offrire delle garanzie,giustamente perchè un'arma può potenzialmente diventare un pericolo per gli altri così come un automezzo e infatti c'è patente e libretto.
                      I veleni sono invece alla portata di tutti,i cosidetti"patentini"servono solo per determinati principi attivi,ma di fatto topicidi,lumachicidi,antiparassitari...tutto ciò che può essere di uso agricolo è alla portata di tutti,non esiste limite di detenzione,non esiste un registro vendite,non si può risalire a chi ha acquistato!
                      Tutto questo è VERGOGNOSO in un paese pseudo-civile.Se uno vuole accoppare il cane del vicino o la volpe che gli gira nel pollaio non va a comprare una carabina!Va in ferramenta o in farmacia agricola e il gioco è fatto.E non c'è differenza Nord-Sud.
                      Chi di dovere se interpellato si arrocca dietro presunti risparmi di tempo per i"lavoratori"che così non sono costretti a gestire pratiche varie.Semplicemente ridicolo!Basterebbe solo(o almeno)registrare all'atto dell'acquisto chi ha comprato cosa e in che quantità.E soprattutto vietare l'acquisto di determinati prodotti a soggetti"a rischio".Magari non serve a nulla,ma almeno se uno vuole preparare un boccone avvelenato non venga messo nella condizione di farlo con estrema facilità.

sono un rivenditore di agrofarmaci ed in parte sono d'accordo con te.....voglio solo dire cmq che i prodotti per cui sia per comprare sia per utilizzare,ci vuole il patentino fitosanitario sono classificati in TOSSICO, MOLTO TOSSICO E NOCIVO....... che facciamo mettiamo il patentino anche per i topicidi......mica possiamo chiedere il certificato penale o interrogatori prima di vendere 1 kg di metaldeide?? la mamma dei criminali è sempre incinta.....quindi.....se vengono nella mia farmacia chiedendomi del topicida per avvelenare un cane è ovvio che gli spremo i coglioni......MA PENSI CHE LO DICANO TUTTI??

Commenta

• cuba7179
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 7128
                        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Davided
                        se vengono nella mia farmacia chiedendomi del topicida per avvelenare un cane è ovvio che gli spremo i coglioni.

per curiosità, che strumento utilizzi per questo lavoretto????
                        Conosco un paio di persone che ne avrebbero bisogno!!!
                        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• MASSIMO

Non ho mal interpretato , perche' e' talmente chiaro quello che e' stato scritto che c'e' poco da interpretare ( a proposito : l'avete letto??? ). Ripeto fino alla nausea : da condannare sempre e comunque sopratutto se queste , chiamiamole " uscite " provengono da parte nostra ( cacciatori ) una categoria che penso abbia tutto l'interesse a non porgere il fianco all'avversario , di gatte da pelare ne abbiamo gia' abbastanza. Non siamo gia' abbastanza sotto tiro ??? e poi e' o non e' una pratica criminale e illegale che non ha giustificazioni ?? e poi una smentita ( peraltro non dovuta ) ancora non e' arrivata . In questi casi molto meglio far finta di niente. [giu][giu][giu]

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da Davided
                            sono un rivenditore di agrofarmaci ed in parte sono d'accordo con te.....voglio solo dire cmq che i prodotti per cui sia per comprare sia per utilizzare,ci vuole il patentino fitosanitario sono classificati in TOSSICO, MOLTO TOSSICO E NOCIVO....... che facciamo mettiamo il patentino anche per i topicidi......mica possiamo chiedere il certificato penale o interrogatori prima di vendere 1 kg di metaldeide?? la mamma dei criminali è sempre incinta.....quindi.....se vengono nella mia farmacia chiedendomi del topicida per avvelenare un cane è ovvio che gli spremo i coglioni......MA PENSI CHE LO DICANO TUTTI??
                            Per la spremitura se vuoi brevettiamo insieme apposito attrezzo(ce n'è di materiale su cui testarlo).
                            Non credo che il patentino risolva niente,personalmente ritengo molto più utile una registrazione di chi ha comprato cosa e quanto,anche per il topicida,in modo che a seguito di fatti anomali si sappia dove cercare(se uno è a posto un controllo non lo impensierisce mica)è poi dovrebbe essere obbligatoria la segnalazione del tipo di intervento che si intende fare.

Commenta

• Tommy
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 1248
                              • Taranto, Puglia.
                              • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Originariamente inviato da MASSIMO
                              e poi una smentita ( peraltro non dovuta ) ancora non e' arrivata . In questi casi molto meglio far finta di niente. [giu][giu][giu]
                              [stop][stop][stop]Può essere che il diretto interessato sia in vacanza, sia impegnato con il lavoro o abbia problemi di connessione.

Il forum è bello e utile proprio per lo scambio di opinioni. Io il post l'ho letto cmq...e rimango del parere che ormai questi incidenti possono, PURTROPPO, avvenire ovunque e nn solo in determinate zone...e la soluzione di Davided...quella dello spremimento degli attributi tanto per intenderci...nn è da sottovalutare...[:-golf]
                              Tommy

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..