Tutti quelli che hanno " passione cinofila " tengono al proprio ausiliare come a un figlio e un figlio si difende a spada tratta. Leggendo i vari commenti arrivo a quello di Buffalo che invita a collegarsi ad un link per avere indicazioni su come agire in caso di avvelenamento ( pronto intervento e medicinali da dare come pronto soccorso ) con spiegazioni molto esaurienti e dettagliate da parte di Colpetrosa di cui ho apprezzato la sinteticita' ( dote che non mi appartiene purtroppo per voi ) e l'estrema chiarezza ; un vero aiuto in caso di necessita'. Che c'entra il Parapalle direte voi ?? C'entra , c'entra !!
Vi ricordate il signor Tafazzi ( Aldo , Giovanni e Giacomo ) quell'omino tutto vestito di nero con in mano una bottiglia di plastica che si dava continuamente sui c......testicoli ?? Lui saggiamente era munito di un enorme e a prova di bottigliate , parapalle appunto. Io in quel momento ne ero sprovvisto e al posto della bottiglia c'era un grosso martello che picchiava non solo sulle mie ma su tutte quelle di tutti i cacciatori italiani perche' purtroppo Colpetrosa concludeva cosi' : deprecabile se l'avvelenamento avviene in territorio di caccia libera o ricerca tartufi , ma se pur " effettuato con mezzi illeciti " con finalita' "di valenza ed utilita' collettiva " ( bam , martellata ) se questo avviene in Zone Ripopolamento e Cattura dove si lavora con sacrificio per produrre selvaggina ( verissimo peraltro ) essendo indirizzato a contenere animali opportunisti. Sostanzialmente , la colpa e' di chi va' ad allenare in queste zone , se il cane muore il proprietario se l'e' cercata !!. ( bam, bam, doppia martellata ) .
Utilita' e valenza collettiva ( bam ) , seminare bocconi avvelenati e' " di utilita' e valenza collettiva " ( bam , bam, ) . Cominciano a farvi male ???? Caro Colpetrosa non me ne voglia , ma questa e' l'esternazione peggiore che ci si augura di leggere su un Forum di caccia , quella dell'avvelenamento e' la cosa peggiore che si possa fare ,perche' colpisce indiscriminatamente e non c'e' fagiano , starna , o lepre che giustifichino una qualsiasi forma di difesa di questa pratica criminale da censurare sempre e comunque .
Ieri e anche oggi rispondendo a Pisturo ( titolo " Che tristezza " ) ci siamo scatenati a dirne di tutti i colori contro i Verdi ,Pecoraro, anticaccia in genere ; non pensa che visto che come noi leggiamo "loro" , sicuramente "loro" fanno altrettanto con noi , queste esternazioni non rinforzino l' astio nei nostri confronti e diano possibilita' a questi signori di sentirsi legittimati a sparlare e sparare a zero nei nostri confronti o al " demente avvelenatore " sentirsi autorizzato , anzi dovremmo dirgli anche grazie , a fare quello che fa' ??? . E mi creda chi lo fa' in ZRC lo fa' dappertutto .Basta , vi grazio , adesso la smetto . Mi fanno talmente male . Chi ha un po' di ghiaccio ????.

) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
Commenta