Cartucce colombaccio pre-apertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danielee
    ⭐⭐
    • Jul 2016
    • 270
    • Toscana
    • Breton

Cartucce colombaccio pre-apertura

Buongiorno a tutti , quali cartucce preferite usare per i colombacci con il caldo della preapertura?
    Io di solito uso le Nobel sport percorso caccia piombo del 5, 36 gr
    Però le uso per il passo ...
    con il caldo dite che possono andar bene lo stesso ?
    La natura , il mio cane e il mio fucile...
  • navalesi stefano
    • Mar 2016
    • 87
    • almenno sb
    • bassotto tedesco

ciao io uso fiocchi pl 36 piombo 7

Commenta

• Argus96
      • Jan 2017
      • 71
      • Sardegna

Originariamente inviato da Danielee
      Buongiorno a tutti , quali cartucce preferite usare per i colombacci con il caldo della preapertura?
      Io di solito uso le Nobel sport percorso caccia piombo del 5, 36 gr
      Però le uso per il passo ...
      con il caldo dite che possono andar bene lo stesso ?
      Io uso winchester standard 33gr piombo 7, winchester zz piombo 6 o 7.5 e nsi speed

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Commenta

• mirko79
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1293
        • FRASCATI

Beati voi che sparate ai colombi in pre-apertura..
        Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• Argus96
          • Jan 2017
          • 71
          • Sardegna

Per caso qualcuno ha provato le b&p alpha 34gr con bossolo arancione?

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Commenta

• Bozzoletto83
            Ho rotto il silenzio
            • May 2017
            • 12
            • Lucca

Le nobel sport percorso caccia vanno anche con il caldo ma io non te le consiglio perchè ti picchiano parecchio sulla spalla e se spari parecchio la sera devi andare dal dentista... Andrei su cartucce da 33-34 g max per quel giorno... se non fai tiri tanto sforzati ti posso consigliare la Nsi classica 32g pb 7,5...

Commenta

• Ale T.

Se riesci a trovarle Eley Pigeon Select (30grammi e piombo 6) oppure Eley Pigeon HV (32grammi e piombo 6). Sempre della Eley ci sono le Gran Prix High Pheasant (30grammi e piombo 5) che sono fenomenali per i tiri estremi
              Sono davvero ottime.
              Un saluto

Commenta

• Athreius
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2010
                • 2025
                • Foggia

Io in preapertura, apertura e giorni a seguire sparo anche cartucce da piattello 28gr 7,5. Fa troppo caldo per tirare i cartuccioni superiori a 32gr, ne risente la spalla e molte non vanno neanche bene con temperature elevate causando feriti, abbattimenti sporchi e sanguinolenti, volatili che vanno via ecc...preferisco una cartuccia leggera e tirare a tiro.

Commenta

• marbizzu
                  ⭐⭐
                  • Jun 2008
                  • 954
                  • Catanzaro

rc30 pb9 e non scappano.

Commenta

• Old_pigeon
                    ⭐⭐
                    • Aug 2014
                    • 545
                    • Palermo
                    • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Originariamente inviato da Athreius
                    Io in preapertura, apertura e giorni a seguire sparo anche cartucce da piattello 28gr 7,5. Fa troppo caldo per tirare i cartuccioni superiori a 32gr, ne risente la spalla e molte non vanno neanche bene con temperature elevate causando feriti, abbattimenti sporchi e sanguinolenti, volatili che vanno via ecc...preferisco una cartuccia leggera e tirare a tiro.
                    Riprendendo la discussione su Nsi Classica, io la uso in seconda canna per i tiri più lunghetti ma in genere una buona 28 gr regala grandi risultati senza stressarsi. Un altra cartuccia che uso se la classica fa i capricci e la piattello comincia a scarseggiare è la Clever Rekord da elica (32 gr). Anche questa per tiri fra i 30 e i 40 metri è ottima.
                    saluti

Commenta

• Athreius
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 2025
                      • Foggia

Originariamente inviato da Old_pigeon
                      Riprendendo la discussione su Nsi Classica, io la uso in seconda canna per i tiri più lunghetti ma in genere una buona 28 gr regala grandi risultati senza stressarsi. Un altra cartuccia che uso se la classica fa i capricci e la piattello comincia a scarseggiare è la Clever Rekord da elica (32 gr). Anche questa per tiri fra i 30 e i 40 metri è ottima.
                      saluti
                      Io invece cambio solo la numerazione, metto una Classica pb9,5 in prima e in seconda e terza pb8. Le piattello le uso proprio quando queste non ne vogliono sapere. Effettivamente ho utilizzato cartucce da elica su alzavole a novembre con risultati davvero soddisfacenti. Cmq nel range 28-32gr ci si può sbizzarrire con le cartucce.

Commenta

• Old_pigeon
                        ⭐⭐
                        • Aug 2014
                        • 545
                        • Palermo

Io invece cambio solo la numerazione, metto una Classica pb9,5 in prima e in seconda e terza pb8. Le piattello le uso proprio quando queste non ne vogliono sapere. Effettivamente ho utilizzato cartucce da elica su alzavole a novembre con risultati davvero soddisfacenti. Cmq nel range 28-32gr ci si può sbizzarrire con le cartucce.

Commenta

• Ale T.

Ciao Atheius, volevo chiederti come ti trovi con cartucce caricate con piombo 9,5... Non si riempie troppo di pallini la carne? Io personalmente non scendo mai sotto il piombo 5 così non ne rimane quasi per niente nella carne e non si sciupa più di tanto.
                          Un saluto

Commenta

• Danielee
                            ⭐⭐
                            • Jul 2016
                            • 270
                            • Toscana
                            • Breton

Mi hanno consigliato le "classiche " della Nobel sport piombo 7.1/2 33gr
                            Che le ho già due scatole in casa perché le avevo prese per le tortore lo scorso anno , dice che vadano benissimo anche per colombaccio... che ne pensate ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            La natura , il mio cane e il mio fucile...

Commenta

• Old_pigeon
                              ⭐⭐
                              • Aug 2014
                              • 545
                              • Palermo

Originariamente inviato da Danielee
                              Mi hanno consigliato le "classiche " della Nobel sport piombo 7.1/2 33gr
                              Che le ho già due scatole in casa perché le avevo prese per le tortore lo scorso anno , dice che vadano benissimo anche per colombaccio... che ne pensate ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              La classica Nobelsport cui abbiamo fatto riferimento è una 32gr. Con la numerazione 7 1/2 consente tiri notevoli ai colombacci, (umidità permettendo [:D]) grazie anche alla borra che utilizza. Non ho mai usato una 33gr. anzi non sapevo esistesse.

Sinceramente in preapertura non penso sia utile alzare la grammatura soprattutto se fa molto caldo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..