Cartucce colombaccio pre-apertura

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danielee
    ⭐⭐
    • Jul 2016
    • 270
    • Toscana
    • Breton

Originariamente inviato da Old_pigeon
    La classica Nobelsport cui abbiamo fatto riferimento è una 32gr. Con la numerazione 7 1/2 consente tiri notevoli ai colombacci, (umidità permettendo [:D]) grazie anche alla borra che utilizza. Non ho mai usato una 33gr. anzi non sapevo esistesse.

Sinceramente in preapertura non penso sia utile alzare la grammatura soprattutto se fa molto caldo.

Si ho sbagliato intendevo scrivere 32 gr

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La natura , il mio cane e il mio fucile...

Commenta

• Old_pigeon
      ⭐⭐
      • Aug 2014
      • 545
      • Palermo
      • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Originariamente inviato da Danielee
      Si ho sbagliato intendevo scrivere 32 gr

Allora sei a posto.
      puoi usare la combinazione 9 1/2 - 7 1/2 indicata da Athreius oppure tutto 7 1/2

p.s. portati dietro una scatola di RC4 Red Shot per quelle evenienze già citate.

Un grande IBAL

Saluti
      Marcello

Commenta

• Danielee
        ⭐⭐
        • Jul 2016
        • 270
        • Toscana
        • Breton

Allora sei a posto.
        puoi usare la combinazione 9 1/2 - 7 1/2 indicata da Athreius oppure tutto 7 1/2

p.s. portati dietro una scatola di RC4 Red Shot per quelle evenienze già citate.

Un grande IBAL

Saluti
        Marcello

Le RC4 di che piombo e grammatura?

La natura , il mio cane e il mio fucile...

Commenta

• Athreius
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2010
          • 2028
          • Foggia

Originariamente inviato da Ale T.
          Ciao Atheius, volevo chiederti come ti trovi con cartucce caricate con piombo 9,5... Non si riempie troppo di pallini la carne? Io personalmente non scendo mai sotto il piombo 5 così non ne rimane quasi per niente nella carne e non si sciupa più di tanto.
          Un saluto
          Ciao, mi trovo benone, sicuramente qualche pallino lo trovi, ma se stai attento quando pulisci riesci a toglierli; uso quella combinazione un po perchè nel posto che frequento i primi tiri sono a breve distanza quindi un pallino grosso mi darebbe qualche fastidio, in secondo non sono rari passaggi di tortore quindi il 9,5 in prima mi permette di non sciuparle e con l'8 ho un buon recupero anche perchè non forzo quasi mai i tiri, sparo sempre entro il range dei 30-35 mt.

Commenta

• marco84
            • Jan 2008
            • 139
            • Sicilia, Messina.

dalle mie parti l'apertura è sempre un dilemma per colpa delle alte temperature. L'anno scorso il primo giorno di caccia, qualsiasi cartuccia originale (pl32 novabior31 ed altre che non ricordo) davano certe sberle che sono rientrato a casa con il mal di testa, colombacci feriti e pieni di sangue. Il giorno successivo dietro consiglio di un amico mi sono portato dietro le bornaghi sport 28 grammi e le cose sono cambiate radicalmente, delicate alla spalla e molto efficienti, te le consiglio.
            A volte è la perfezione a scatenare le emozioni.

Commenta

• cecchinoxxx
              • Dec 2008
              • 149
              • lamezia terme

Romana munizione los angeles 32 g 7 1/2

ottime

Commenta

• Old_pigeon
                ⭐⭐
                • Aug 2014
                • 545
                • Palermo

Originariamente inviato da Danielee
                Le RC4 di che piombo e grammatura?

7 1/2 28gr

Nella distanza di tiro media i colombacci restano secchi (con clima caldo)

---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 PM ----------

[QUOTE=Ale T.;1263519]
                Salve Ale T., le cariche tipicamente inglesi da te indicate mi piacciono molto, ma a parte essere introvabili nella mia zona non potrei usarle almeno in preapertura perchè abbiamo un transito contemporaneo di tortore e colombacci e neanche distanti. Di solito passo al 6 o 5 in autunno inoltrato quando arrivano i colombacci di passo e allora tutto si fa più serio.
                Giusto per curiosità, su quale distanza di tiro le usi?

Grazie
                Saluti
                Marcello

Commenta

• Ale T.

[quote=Old_pigeon;1263894]7 1/2 28gr

---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 PM ----------

Originariamente inviato da Ale T.
                  Salve Ale T., le cariche tipicamente inglesi da te indicate mi piacciono molto, ma a parte essere introvabili nella mia zona non potrei usarle almeno in preapertura perchè abbiamo un transito contemporaneo di tortore e colombacci e neanche distanti. Di solito passo al 6 o 5 in autunno inoltrato quando arrivano i colombacci di passo e allora tutto si fa più serio.
                  Giusto per curiosità, su quale distanza di tiro le usi?

Grazie
                  Saluti
                  Marcello
                  Ciao Marcello, certo in autunno/inverno il piombo 5 secondo me è d'obbligo, considera che quando esco per il controllo dei corvi e mi capita qualche colombo gli tiro anche con il piombo 3. Comunque il mio range di tiro va dai 20 ai 40 metri e utilizzo un sovrapposto con canne da 71 */** per compensare il poco piombo. Considera anche che le Eley High Pheasant da 32gr le utilizzano nei drive dove i fagiani ti volano sopra la testa a 45/50
                  mt e vanno alla grande. Se non si era capito sono un grande amatore delle cariche non eccessive [:D].
                  Un saluto

Commenta

• Old_pigeon
                    ⭐⭐
                    • Aug 2014
                    • 545
                    • Palermo

[quote=Ale T.;1264045]
                    7 1/2 28gr

Ciao Marcello, certo in autunno/inverno il piombo 5 secondo me è d'obbligo, considera che quando esco per il controllo dei corvi e mi capita qualche colombo gli tiro anche con il piombo 3. Comunque il mio range di tiro va dai 20 ai 40 metri e utilizzo un sovrapposto con canne da 71 */** per compensare il poco piombo. Considera anche che le Eley High Pheasant da 32gr le utilizzano nei drive dove i fagiani ti volano sopra la testa a 45/50
                    mt e vanno alla grande. Se non si era capito sono un grande amatore delle cariche non eccessive [:D].
                    Un saluto

Grazie per la risposta.
                    Anch'io non amo le cariche pesanti e in autunno non vado più ai colombacci perchè mi prende la febbre da beccaccia. :)
                    Magari capita qualche volta di andare e in quel periodo anche qui in Nord Africa :) serve il 6 e il 5. Quest'anno proverò qualche tiro con qualcosa di simile alle tue cartucce.
                    Un saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..