Cartucce colombaccio pre-apertura
Comprimi
X
-
Allora sei a posto.
puoi usare la combinazione 9 1/2 - 7 1/2 indicata da Athreius oppure tutto 7 1/2

p.s. portati dietro una scatola di RC4 Red Shot per quelle evenienze già citate.
Un grande IBAL
Saluti
MarcelloCommenta
-
Le RC4 di che piombo e grammatura?
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa natura , il mio cane e il mio fucile...Commenta
-
Ciao, mi trovo benone, sicuramente qualche pallino lo trovi, ma se stai attento quando pulisci riesci a toglierli; uso quella combinazione un po perchè nel posto che frequento i primi tiri sono a breve distanza quindi un pallino grosso mi darebbe qualche fastidio, in secondo non sono rari passaggi di tortore quindi il 9,5 in prima mi permette di non sciuparle e con l'8 ho un buon recupero anche perchè non forzo quasi mai i tiri, sparo sempre entro il range dei 30-35 mt.Commenta
-
dalle mie parti l'apertura è sempre un dilemma per colpa delle alte temperature. L'anno scorso il primo giorno di caccia, qualsiasi cartuccia originale (pl32 novabior31 ed altre che non ricordo) davano certe sberle che sono rientrato a casa con il mal di testa, colombacci feriti e pieni di sangue. Il giorno successivo dietro consiglio di un amico mi sono portato dietro le bornaghi sport 28 grammi e le cose sono cambiate radicalmente, delicate alla spalla e molto efficienti, te le consiglio.A volte è la perfezione a scatenare le emozioni.Commenta
-
-
7 1/2 28gr
Nella distanza di tiro media i colombacci restano secchi (con clima caldo)
---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 PM ----------
[QUOTE=Ale T.;1263519]
Salve Ale T., le cariche tipicamente inglesi da te indicate mi piacciono molto, ma a parte essere introvabili nella mia zona non potrei usarle almeno in preapertura perchè abbiamo un transito contemporaneo di tortore e colombacci e neanche distanti. Di solito passo al 6 o 5 in autunno inoltrato quando arrivano i colombacci di passo e allora tutto si fa più serio.
Giusto per curiosità, su quale distanza di tiro le usi?
Grazie
Saluti
MarcelloCommenta
-
Ale T.
[quote=Old_pigeon;1263894]7 1/2 28gr
---------- Messaggio inserito alle 10:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 PM ----------
Ciao Marcello, certo in autunno/inverno il piombo 5 secondo me è d'obbligo, considera che quando esco per il controllo dei corvi e mi capita qualche colombo gli tiro anche con il piombo 3. Comunque il mio range di tiro va dai 20 ai 40 metri e utilizzo un sovrapposto con canne da 71 */** per compensare il poco piombo. Considera anche che le Eley High Pheasant da 32gr le utilizzano nei drive dove i fagiani ti volano sopra la testa a 45/50Salve Ale T., le cariche tipicamente inglesi da te indicate mi piacciono molto, ma a parte essere introvabili nella mia zona non potrei usarle almeno in preapertura perchè abbiamo un transito contemporaneo di tortore e colombacci e neanche distanti. Di solito passo al 6 o 5 in autunno inoltrato quando arrivano i colombacci di passo e allora tutto si fa più serio.
Giusto per curiosità, su quale distanza di tiro le usi?
Grazie
Saluti
Marcello
mt e vanno alla grande. Se non si era capito sono un grande amatore delle cariche non eccessive [:D].
Un salutoCommenta
-
[quote=Ale T.;1264045]7 1/2 28gr
Ciao Marcello, certo in autunno/inverno il piombo 5 secondo me è d'obbligo, considera che quando esco per il controllo dei corvi e mi capita qualche colombo gli tiro anche con il piombo 3. Comunque il mio range di tiro va dai 20 ai 40 metri e utilizzo un sovrapposto con canne da 71 */** per compensare il poco piombo. Considera anche che le Eley High Pheasant da 32gr le utilizzano nei drive dove i fagiani ti volano sopra la testa a 45/50
mt e vanno alla grande. Se non si era capito sono un grande amatore delle cariche non eccessive [:D].
Un saluto
Grazie per la risposta.
Anch'io non amo le cariche pesanti e in autunno non vado più ai colombacci perchè mi prende la febbre da beccaccia. :)
Magari capita qualche volta di andare e in quel periodo anche qui in Nord Africa :) serve il 6 e il 5. Quest'anno proverò qualche tiro con qualcosa di simile alle tue cartucce.
Un salutoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCome da titolo cedo piombo per piccola migratoria così suddiviso:
piombo N° 11 1,5 kg circa
piombo N° 10 18 kg circa
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno, ho notato su alcune cartucce originali anche molto blasonate la tendenza a togliere dalla dose di pallini 0,5 gr , ad esempio su alcune corazzate...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Mi sono state regalate da un amico che cacciava le oche all'estero 2 scatole di cartucce magnum Pegoraro g50 in bossolo superfiocchi e piombo 3/0. Non...
-
-
-
da AlessioBuona sera a tutti gli amici del forum, avrei una domanda da fare. Sono un appassionato di ricarica del 20 e frequento il campo da tiro praticando molto...
-
-
-
da trikuspideQui a brevissimo avremo lo stesso problema del divieto di munizioni col piombo in "aree protette".
Non ricarico munizioni per la mia...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta