Passo 2017
Comprimi
X
-
Probabilmente la direttrice di passo che arriva qui nella Toscana centrale e' quella che passa da voi, perche' quello che scrivi tu accade lo stesso qui. Identico. Per quantita' e specie.Dai vostri magri racconti mi sa che i tordi che passano qui non c'entrano nulla con il passo do regioni come il Lazio o la Campania. Qui passano tordi a non finire da settimane senza sosta da alba a pomeriggio inoltrato. Da una settimana si vedono i sasselli. I Capannisti credo non abbiano mai visto una roba simile. Capanni con tre persone che danni da settimane fanno dalle cinquanta alle novanta fucilate al giorno a tordi e merli.
Tanti frosoni e lucarini e tordelle non molti fringuelli.
---------- Messaggio inserito alle 08:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:20 AM ----------
Cica, dove sono gli appostamenti fissi non e' un segreto. Come quello che lì vi accade. Basta un medio udito.
---------- Messaggio inserito alle 08:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 AM ----------
L'hai detto!
---------- Messaggio inserito alle 08:29 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:25 AM ----------
Parsi, da qualche parte vanno. Qui tordi in special modo ne sono passati tanti. Se nel Lazio (quale parte? Litorale, viterbese?) non arrivano, allora sono da un'altra parte. La teoria dell' Appennino regge, anche perche' e' caldo e lassù le condizioni non sono proibitive.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Uscito ieri zona cerveteri (furbara) per allodole, raggiunta quota in 5 ore con cal 28 eravamo 4 capanni
Gli altri sono toscani che conosco di vista sono molti anni che frequentano la stessa zona, parlando abbiamo notato tutti il calo drastico di passo in questa porzione di litorale laziale negli ultimi 7/8 anni nel campo ne giravono non più di 50 e non credevano ali rotanti giostre tutto in penna
Riproverò all'interno, fiano o Ponzano romano sperando di trovarle meno cattive poi stop devo far fare l'incontro al mio cucciolone Argo di 1 anno a preso la patente, preso a maggio dal simpaticissimo Franco belloni. Purtroppo quest'anno a gennaio ho perso i miei cani Nio per una torsione dello stomaco 11 anni e Brina la mamma di vecchiaia 16 il 10 settembre

NIO una forza della natura ho sfogliato tante riviste ma bello come te c'è solo il soleUltima modifica brinaenio; 20-10-17, 08:26.Commenta
-
[QUOTE=cicalone;1273577]Non hai capito fascia tirrenica
poi dopo sosta fino a martedi'[:-clown]
Normalmente se passano da te il giorno prima da noi vengono sempre il giorno dopo però non è regola fissa domani ti facciamo sapere.
Attendiamo sempre buone notizie dalle tue "gabbiette".[:D]
[:-golf]
Commenta
-
Almeno per il Lazio io dico di aspettare lunedì ma credo che mercoledì sarà un giorno da leoni ...anche giovedì visto le previsioni ..se non entra un caxxo manco in questi giorni qualcuno più ferrato di me in migrazione mi dovrà delle spiegazioni ..Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
-
Vento da sud per domani....boh!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ciao Diego come avrai letto anche da me c'è la tua stessa situazione [:-golf]Dai vostri magri racconti mi sa che i tordi che passano qui non c'entrano nulla con il passo do regioni come il Lazio o la Campania. Qui passano tordi a non finire da settimane senza sosta da alba a pomeriggio inoltrato. Da una settimana si vedono i sasselli. I Capannisti credo non abbiano mai visto una roba simile. Capanni con tre persone che danni da settimane fanno dalle cinquanta alle novanta fucilate al giorno a tordi e merli.
Tanti frosoni e lucarini e tordelle non molti fringuelli.
Io inizio a credere in una sempre più massiccia nidificazione dei soggetti sulle nostre montagne, e appena si "spostano", vanno a far visita ai nostri appostamenti fissi. Il clima sta cambiando e visto che è sempre meno raro sentire di svernamenti e nidificazioni delle nostre amate sulle nostre montagne, suppongo che sia così anche per i turdidi...
Fino a 30 anni fa da me i colombacci li vedevi solo durante il passo, ora sarebbero da considerarsi specie stanziale visto che nidificano da noi e praticamente svernano [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Cicaaaaaa dove sei? Niente di niente!!! visti 4 sparati 3 presi 2,visti pochi fringuelli qualche frosone ed una sola ed unica tordela...... al 21 di ottobre è triste...Commenta
-
Beato te a già che li hai visti. Io alle 9 avevo visto solo tre tordi altiiiiiiiiiiiiissimi
---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 PM ----------
Domani intanto faccio correre un'oretta il cane....visto mai. Me so stufato di non dormire più di 4 ore a notte, se va beneCommenta
-
Hai propio ragione sul dormire ...io ho passato oggi è passo domani ..se vedemo lunedì spero di portarvi buone notizie dal litorale nord di ROMA ..Beato te a già che li hai visti. Io alle 9 avevo visto solo tre tordi altiiiiiiiiiiiiissimi
---------- Messaggio inserito alle 08:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 PM ----------
Domani intanto faccio correre un'oretta il cane....visto mai. Me so stufato di non dormire più di 4 ore a notte, se va beneFà der bene e scordate , far del male e pentite ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieEbbene sì.....visto e piaciuto, e d'istinto l'ho preso, usato del 2017, pagato 750 €....praticamente inusato.......ditemi che non ho fatto una...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseDopo varie vicissitudini, sorte da più cause, sono tornate le Classiche in quel di Conselice, presso la nota azienda agricola Massari, salvo quelle riservate...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da davideCome va? Qualcuno la possiede? Che trasportino avete inserito nel portabagagli? Consigli........
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta