Passo 2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal69 Scopri di più su parsifal69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mirko79
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1293
    • FRASCATI

Originariamente inviato da cicalone
    Tranquillo Danie' non entra quasi nulla manco in Rm1 ....stamani un minimo spolletto poi qualche tordo in circolo sulle gabbie e poco d'altro
    Mio padre Cerveteri 1 colombaccio e 0 tordi ...[:-cry]
    Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

Discreta entrata di tordi .
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• mirko79
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1293
        • FRASCATI

Cerveteri prima la nebbia poi il nulla ...nantra purgaaaaaa

Commenta

• the boss
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 824
          • ischia
          • springer spaniel

Ischia grande passo di forza pubblica!!! Non si capisce niente[emoji23]

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2008
            • 4456
            • Gubbio
            • Kurzhaar

Oggi piccolo spollo di tordi e merli, pochissime palombe e zero movimento di uccelli, a testimonianza di una giornata di passo fermo nonostante le ottime condizioni meteo.

Chi ci capisce è bravo. Mah.
            Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• christian
              • Feb 2012
              • 192
              • Roma(acilia)

Litorale sud ancora nulla ....sabato? domenica? come hanno detto chi ci capisce è bravo anzi un genio!

Commenta

• mirko79
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 1293
                • FRASCATI

Per me só entrati e noi non ce ne siamo accorti , sennò non se spiega al 19 ottobre a non vede volà un tordo ...

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Da noi il passo continua costante e regolare.
                  Insieme ai numerosissimi tordi, sono giunti i primi sasselli e stamattina ho visto la prima cesana prelevata da un appostamento fisso. Sicuramente è un po' in anticipo[:-bunny] però vai te a capire quello che sta succedendo [:-bunny]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• the boss
                    ⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 824
                    • ischia
                    • springer spaniel

Originariamente inviato da Bayliss
                    Da noi il passo continua costante e regolare.

Insieme ai numerosissimi tordi, sono giunti i primi sasselli e stamattina ho visto la prima cesana prelevata da un appostamento fisso. Sicuramente è un po' in anticipo[:-bunny] però vai te a capire quello che sta succedendo [:-bunny]

Questo conforta dovranno scendere prima o poi , sicuramente prima che arrivi la perturbazione si daranno una mossa[emoji2]

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Originariamente inviato da the boss
                      Questo conforta dovranno scendere prima o poi , sicuramente prima che arrivi la perturbazione si daranno una mossa[emoji2]

Infatti domani tordi a mazzi[:142]
                      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• BENELLI.78
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 2041
                        • Napoli
                        • Springer Spaniel inglese

Stamane poco movimento rispetto a ieri . Fatti 6 pezzi.
                        Mira bene sbaglia poco

Commenta

• alcione tsa
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4361
                          • Ischia
                          • cocker

Originariamente inviato da cicalone
                          Infatti domani tordi a mazzi[:142]
                          Da te! A noi dopodomani...[emoji106]

Commenta

• Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

Dai vostri magri racconti mi sa che i tordi che passano qui non c'entrano nulla con il passo do regioni come il Lazio o la Campania. Qui passano tordi a non finire da settimane senza sosta da alba a pomeriggio inoltrato. Da una settimana si vedono i sasselli. I Capannisti credo non abbiano mai visto una roba simile. Capanni con tre persone che danni da settimane fanno dalle cinquanta alle novanta fucilate al giorno a tordi e merli.
                            Tanti frosoni e lucarini e tordelle non molti fringuelli.

Commenta

• parsifal69
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jul 2011
                              • 10479
                              • cittanova rc

Originariamente inviato da Lume
                              Dai vostri magri racconti mi sa che i tordi che passano qui non c'entrano nulla con il passo do regioni come il Lazio o la Campania. Qui passano tordi a non finire da settimane senza sosta da alba a pomeriggio inoltrato. Da una settimana si vedono i sasselli. I Capannisti credo non abbiano mai visto una roba simile. Capanni con tre persone che danni da settimane fanno dalle cinquanta alle novanta fucilate al giorno a tordi e merli.
                              Appunto, quello che quest'anno non sto riuscendo a capire in nessun modo.

Su si spara di brutto e quantomeno ci si fanno gli occhi con stormi di uccelli, in Toscana e parte del Centro qualcosa si vede, ma dal Lazio in giù non si muove una penna.

O, come ha ipotizzato Mirko, passano non visti oppure prendono la tangenziale per l'estero.

Personalmente ho una teoria, non comprovata, ma che da 5/6 anni a questa parte mi sembra sempre più verosimile: seguono la dorsale appenninica, e provo a spiegarvi il perchè mi sia convinto di questo, nonostante io esca solo un giorno e mezzo a settimana, comunque mi informo in loco a destra e a manca e seguo oltre a questo vari altri siti sulla migrazione.

Sino a dieci anni fa, un bel mattino vedevi stormi di uccelli arrivare dal mare Tirreno e dirigersi verso i primi contrafforti pre-aspromontani, e questo durava per svariate settimane. Il tutto era corroborato anche dalle notizie dei pescatori che sulle loro barche facevano il pieno di uccelli.

Da un pò di anni queste scene qui non si vedono più, intendiamoci, ogni tanto qualche gruppetto di tordi lo vedi che vola alto dal mare verso i monti ma, in linea di massima, niente di paragonabile all'iter da loro seguito da sempre e ai numeri a cui ci avevano abituati.

Poi, quando proprio cominci a pensare che sarà una stagione grama e amara, un bel mattino dall'appennino si rovesciano sulle nostre distese di ulivi stormi di tordi, frosoni, merli e fringuelli a ondate bibliche, senza che nessuno sappia dire quando, come e da dove siano entrati.

Ecco, secondo me la notte al buio seguono paro paro la dorsale appenninica, meno rischi, meno o zero fucilate all'alba, maggiori punti di ristoro, frutta selvatica in quantità e, soprattutto, temperature a loro più consone.

Che ne pensate?
                              Ultima modifica parsifal69; 19-10-17, 21:36.
                              Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Originariamente inviato da alcione tsa
                                Da te! A noi dopodomani...[emoji106]

Non hai capito fascia tirrenicapoi dopo sosta fino a martedi'[:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 05:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 AM ----------

Originariamente inviato da Lume

Infatti visto che le fanno a fermo su animale posato sono quelle 50/90 che sono leggermente fuori luogo....e mi fermo qui'
                                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..