a caccia di quaglie
Comprimi
X
-
Ormai le quagli si fanno solo se a terra sta il richiamo, altrimenti se tutto va bene ti devi accontentare di 2 o 3 quaglie ,se hai il cane buono.Mira bene sbaglia poco -
ed ecco il problema, accontentarsi di cosa? x 3 quaglie a uscita io firmerei col sangue, 3 ferme, 3 riporti, e voglio proprio vedere quanti fenomeni riescono a riportare a fior di labbra una quaglia grassa come una saponetta camai, il cane mio una volta si e 4 no. le quaglie vengono sempre viste come mucchio, quantità, la differenza sembrano farla i numeri, niente di più sbagliato. la quaglia va rispettata. si cacciano in ambienti fondamentalmente comodi, col fresco, nel piano, non presentano da questo punto di vista la difficoltà di altre cacce, ma pedinano come topi, se ferite sono quasi perse, e l'emanazione è un filo sottile spesso non semplice da districare. inoltre l'incontro con la quaglia è il migliore dal punto di vista cinofilo, in questa parte di stagione, che si possa fare, esclusa la covata di fagianotti sorpresi in pastura o qualche adulto ancora non avvezzo al piombo caldo dietro alle chiappe.Commenta
-
fino a qualche anno fa cerano quaglie per tutti per cani bravi e no, ora con questi nuovi sistemi si rischiano cappotti uno dietro l'altro. i piu furbi o i più balordi sparano e fanno bottino anche usando la prepotenza in alcuni casi, agli altri cioè noi solo l'aria fresca.Commenta
-
Sacrosante parole, ma poi su FB cosa metterebbero? Io per 2/3 quaglie ad uscita cacciate sugli altopiani abruzzesi o molisani rinuncerei a tutta la stagione a beccacce, altro che accontentarsi.ed ecco il problema, accontentarsi di cosa? x 3 quaglie a uscita io firmerei col sangue, 3 ferme, 3 riporti, e voglio proprio vedere quanti fenomeni riescono a riportare a fior di labbra una quaglia grassa come una saponetta camai, il cane mio una volta si e 4 no. le quaglie vengono sempre viste come mucchio, quantità, la differenza sembrano farla i numeri, niente di più sbagliato. la quaglia va rispettata. si cacciano in ambienti fondamentalmente comodi, col fresco, nel piano, non presentano da questo punto di vista la difficoltà di altre cacce, ma pedinano come topi, se ferite sono quasi perse, e l'emanazione è un filo sottile spesso non semplice da districare. inoltre l'incontro con la quaglia è il migliore dal punto di vista cinofilo, in questa parte di stagione, che si possa fare, esclusa la covata di fagianotti sorpresi in pastura o qualche adulto ancora non avvezzo al piombo caldo dietro alle chiappe.
sandroCommenta
-
Commenta
-
problemi loro, io quelle due quagliette me le liscio come forcelli, io sarò sempre felice, gli altri , quelli dei mucchi solo frustrati, la selvaggina ne prendo sempre poca ma me la godo proprio tutta, è il cane che fa la differenza, il suo impegno, la sua tipicità, la sua cazzimma a non mollare[:-golf]e da quando vivo in città mi rendo ancora più conto, dati i sacrifici, di quanto anche un solo selvatico sia un dono per la mia passioneCommenta
-
[emoji106][;)][brindisi]problemi loro, io quelle due quagliette me le liscio come forcelli, io sarò sempre felice, gli altri , quelli dei mucchi solo frustrati, la selvaggina ne prendo sempre poca ma me la godo proprio tutta, è il cane che fa la differenza, il suo impegno, la sua tipicità, la sua cazzimma a non mollare[:-golf]e da quando vivo in città mi rendo ancora più conto, dati i sacrifici, di quanto anche un solo selvatico sia un dono per la mia passioneCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Stefanosr92Salve, come da titolo cerco Mojo, stampi ali rotanti e richiami a bocca per la caccia alle anatre
grazie...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
c'è qualcuno che conosce nel dettaglio il regolamento per il possesso e l'utilizzo dei richiami vivi nella regine Puglia?...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da BeccofinoBuongiorno a tutti,in questo periodo di restrizioni causa zona arancione,non potendo girare liberamente mi sta incuriosendo la caccia alla cornacchia,volevo...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da norbertoCedo 2 richiami BOTTI
1)20 WT con telecomando scheda da 24 canti misto
2)35 wt stereo con telecomando doppia scheda con 36 canti misto...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da walgeA questo link
http://richiamo-della-foresta.blogau...vi/?ref=RHPF-W...-