a caccia di quaglie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

devguido Scopri di più su devguido
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

Ormai le quagli si fanno solo se a terra sta il richiamo, altrimenti se tutto va bene ti devi accontentare di 2 o 3 quaglie ,se hai il cane buono.
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Ale T.

Originariamente inviato da BENELLI.78
      Ormai le quagli si fanno solo se a terra sta il richiamo, altrimenti se tutto va bene ti devi accontentare di 2 o 3 quaglie ,se hai il cane buono.
      Allora ci si accontenta delle 2 o 3 quaglie!

Commenta

• EnricoTaglia
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2912
        • Roma, purtroppo
        • kurzhaar

Originariamente inviato da BENELLI.78

ed ecco il problema, accontentarsi di cosa? x 3 quaglie a uscita io firmerei col sangue, 3 ferme, 3 riporti, e voglio proprio vedere quanti fenomeni riescono a riportare a fior di labbra una quaglia grassa come una saponetta camai, il cane mio una volta si e 4 no. le quaglie vengono sempre viste come mucchio, quantità, la differenza sembrano farla i numeri, niente di più sbagliato. la quaglia va rispettata. si cacciano in ambienti fondamentalmente comodi, col fresco, nel piano, non presentano da questo punto di vista la difficoltà di altre cacce, ma pedinano come topi, se ferite sono quasi perse, e l'emanazione è un filo sottile spesso non semplice da districare. inoltre l'incontro con la quaglia è il migliore dal punto di vista cinofilo, in questa parte di stagione, che si possa fare, esclusa la covata di fagianotti sorpresi in pastura o qualche adulto ancora non avvezzo al piombo caldo dietro alle chiappe.

Commenta

• gianni74
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 2376
          • locri
          • setter Ricky e breton Laika

Preferisco una buona a 10 al cinema ... io il cane buono non cel'ho ma le trova lo stesso senza sapere dove sono e senza dovere armare la discoteca!
          Quelle 3 potrebbero diventare 6 se non ci fossero inganni...

Commenta

• mene1963
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 477
            • GENZANO RM
            • frodo-bracco-francese

fino a qualche anno fa cerano quaglie per tutti per cani bravi e no, ora con questi nuovi sistemi si rischiano cappotti uno dietro l'altro. i piu furbi o i più balordi sparano e fanno bottino anche usando la prepotenza in alcuni casi, agli altri cioè noi solo l'aria fresca.

Commenta

• sandro71
              ⭐⭐
              • Jun 2006
              • 752
              • roccasecca, , .
              • pointer

Originariamente inviato da EnricoTaglia
              ed ecco il problema, accontentarsi di cosa? x 3 quaglie a uscita io firmerei col sangue, 3 ferme, 3 riporti, e voglio proprio vedere quanti fenomeni riescono a riportare a fior di labbra una quaglia grassa come una saponetta camai, il cane mio una volta si e 4 no. le quaglie vengono sempre viste come mucchio, quantità, la differenza sembrano farla i numeri, niente di più sbagliato. la quaglia va rispettata. si cacciano in ambienti fondamentalmente comodi, col fresco, nel piano, non presentano da questo punto di vista la difficoltà di altre cacce, ma pedinano come topi, se ferite sono quasi perse, e l'emanazione è un filo sottile spesso non semplice da districare. inoltre l'incontro con la quaglia è il migliore dal punto di vista cinofilo, in questa parte di stagione, che si possa fare, esclusa la covata di fagianotti sorpresi in pastura o qualche adulto ancora non avvezzo al piombo caldo dietro alle chiappe.
              Sacrosante parole, ma poi su FB cosa metterebbero? Io per 2/3 quaglie ad uscita cacciate sugli altopiani abruzzesi o molisani rinuncerei a tutta la stagione a beccacce, altro che accontentarsi.
              sandro

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da sandro71
                Sacrosante parole, ma poi su FB cosa metterebbero? Io per 2/3 quaglie ad uscita cacciate sugli altopiani abruzzesi o molisani rinuncerei a tutta la stagione a beccacce, altro che accontentarsi.
                sandro
                [;)][emoji106]

Commenta

• EnricoTaglia
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 2912
                  • Roma, purtroppo
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da sandro71
                  sandro

problemi loro, io quelle due quagliette me le liscio come forcelli, io sarò sempre felice, gli altri , quelli dei mucchi solo frustrati, la selvaggina ne prendo sempre poca ma me la godo proprio tutta, è il cane che fa la differenza, il suo impegno, la sua tipicità, la sua cazzimma a non mollare[:-golf]e da quando vivo in città mi rendo ancora più conto, dati i sacrifici, di quanto anche un solo selvatico sia un dono per la mia passione

Commenta

• old hunter
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 2295
                    • ROMA
                    • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

[emoji106][;)][brindisi]
                    Originariamente inviato da EnricoTaglia
                    problemi loro, io quelle due quagliette me le liscio come forcelli, io sarò sempre felice, gli altri , quelli dei mucchi solo frustrati, la selvaggina ne prendo sempre poca ma me la godo proprio tutta, è il cane che fa la differenza, il suo impegno, la sua tipicità, la sua cazzimma a non mollare[:-golf]e da quando vivo in città mi rendo ancora più conto, dati i sacrifici, di quanto anche un solo selvatico sia un dono per la mia passione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..