La solità faziosità

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tinx Scopri di più su Tinx
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tinx
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 363
    • Milano

La solità faziosità

L'associazione animalista sabato e domenica in piazza in tutta Italia per raccogliere le firme da consegnare al prossimo parlamento: «Un obbiettivo semplice e chiaro: porre fine al massacro legale di milioni di animali»

Passi tra le righe delle associazioni schierate.
    Non tra le pagine di un quotidiano nazionale.

Utilizzare l'immagine di un Passero (specie non cacciabile) per creare empatia.
    Il racconto di un brutto, bruttissimo fatto di cronaca. Che vede protagonista un cacciatore sicuramente, come vede protagonista purtroppo, ogni giorno, tante altre categorie di esseri umani

Rappresentare dati del tutto inventati: come fanno ed essere prelevati mezzo milione di capi per ogni ora di attività venatoria?
    Come fanno ad essere prelevati 464 milioni di animali per stagione, da 500 mila cacciatori? Vorrebbe dire 773 capi a testa.
    Nel mio Atc aiuto a raccogliere i tesserini venatori. La media a fine stagione è di 3-4 fagiani e forse 2 anatre per i più audaci. Ci sono tesserini di persone con 3 -4 uscite e 0 capi. Perché le nostre associazioni non rispondono punto per punto?
    Ultima modifica Tinx; 19-10-17, 16:23.
    Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
  • danguerriero
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 5403
    • ai confini dell'Impero
    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Tinx
    Perché le nostre associazioni non rispondono punto per punto?
    Perché forse non ne hanno nessuno interesse.
    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• pointer56
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2013
      • 5185
      • Pordenone
      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Il fatto è che gli animalari giocano con le parole. Attenzione, non dicono che i cacciatori uccidono 464 milioni di animali, ma che "sono legittimati" a farlo: in pratica stanno parlando del carniere teorico che ciascun cacciatore è autorizzato a realizzare, ma non dicono che è praticamente impossibile. Quello che mi scoccia è che la giornalista riporta il tutto senza farsi domande, senza commentare, senza verificare, insomma: senza fare il suo mestiere. Su Repubblica di qualche giorno fa è apparso un analogo articolo "portavoce" senza commenti sugli stessi dati forniti dalle stesse associazioni e mi sono sentito di scrivere quanto segue:
      Sul giornale del 18 settembre ho letto un trafiletto, un’inserzione, un non so bene come definirlo: una finestra in cui si riportavano alcune affermazioni di verdi e animalisti, senza riscontri, commenti, verifiche. Da quanto riportato, ho appreso che i cacciatori potranno uccidere qualcosa come 500.000 animali all’ora (!), cioè, viene poi precisato, 12.000.000 di animali al giorno (che presuppone che in Italia si possa cacciare 24 ore al giorno: 500.000x24 = 12.000.000). Non viene precisato se, nel conto, debbano ricomprendersi anche i moscerini spiaccicati sui parabrezza delle auto dei cacciatori nei loro spostamenti, né come sia stata calcolata la cifra della carneficina.
      Dato che la caccia notturna è vietata, è chiaro che, già solo aritmeticamente, è stata scritta una colossale fesseria, per tacer del resto.
      La domanda è: perché Repubblica si presta a fare da megafono a questi sedicenti ambientalisti/animalisti senza svolgere la normale funzione di vaglio e controllo su quanto dicono e senza una riga di commento, anche quando pronunciano scemenze di quel calibro? Non è una domanda retorica: chiedetevelo. Mi piacerebbe leggere la risposta.

Ovviamente, nessuna risposta.

Commenta

• Tinx
        ⭐⭐
        • Dec 2012
        • 363
        • Milano

Io ho mandato una mail alla giornalista con in copia il direttore e un paio di vicedirettori.
        Ho chiesto una rettifica, pena la perdita totale di credibilità nei confronti della testata.
        Soprattutto in periodi di Fake News penso sia loro interesse essere seri e credibili.

Vi invito a fare lo stesso.
        Ultima modifica Tinx; 19-10-17, 16:23.
        Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• old hunter
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2013
          • 2295
          • ROMA
          • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

la voglio mettere semplice,mooolto semplice per quanto mi è consentito,altrimenti non basterebbero,58 anni,...pensate bene a quello che dico,e andate oltre,le righe,IO PERSONALMENTE IO,americo palma,se dovessi OCCUPARMI,della questione ambiente caccia e agricoltura,vorrei come minimo avere due lauree,come minimo,una passsione a tre s,innata,conoscenze,e competenze fuori dall'ordinario,con esperienze all'estero,di alta professionalità,stafff a tre f di pari se non superiore competenze,STIPENDIONE E POTERE ORGANIZZATIVO E STRUMENTALE A TRE C.....ZI,agganci conoscitivi,legami,di comprovata,e suggellata,e storica,e COSTRUITA AFFFRATELLANZA,con esponenti,potenti dei media,.....SIC,....A LIVELLLO TRE F.ora fate la sinossi di quello che umilmente ho scritto,leggete tra le righe,e traete le conseguenze,non sottovalutate ,che tutto questo deve essere posto in essere,con il codice penale in mano,...la DISSONANZA COGNITIVA è evidenteeeee,..a 5 e.saluti.hold hunter.PS(stipendione,del mio non mi lamento, ma un milione di euro l'anno,credo di meritarlo).

Commenta

• Tinx
            ⭐⭐
            • Dec 2012
            • 363
            • Milano

Originariamente inviato da old hunter
            la voglio mettere semplice,mooolto semplice per quanto mi è consentito,altrimenti non basterebbero,58 anni,...pensate bene a quello che dico,e andate oltre,le righe,IO PERSONALMENTE IO,americo palma,se dovessi OCCUPARMI,della questione ambiente caccia e agricoltura,vorrei come minimo avere due lauree,come minimo,una passsione a tre s,innata,conoscenze,e competenze fuori dall'ordinario,con esperienze all'estero,di alta professionalità,stafff a tre f di pari se non superiore competenze,STIPENDIONE E POTERE ORGANIZZATIVO E STRUMENTALE A TRE C.....ZI,agganci conoscitivi,legami,di comprovata,e suggellata,e storica,e COSTRUITA AFFFRATELLANZA,con esponenti,potenti dei media,.....SIC,....A LIVELLLO TRE F.ora fate la sinossi di quello che umilmente ho scritto,leggete tra le righe,e traete le conseguenze,non sottovalutate ,che tutto questo deve essere posto in essere,con il codice penale in mano,...la DISSONANZA COGNITIVA è evidenteeeee,..a 5 e.saluti.hold hunter.PS(stipendione,del mio non mi lamento, ma un milione di euro l'anno,credo di meritarlo).
            Non si capisce davvero nulla

Commenta

• old hunter
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2013
              • 2295
              • ROMA

Originariamente inviato da Tinx
              Non si capisce davvero nulla
              non capisci quello che scrivo? oppure quello che succede nel mondo,e non solo nel settore caccia,e affini,spiegati perchè credo di non essere stato criptico, anzi credo di essere stato,mooolto esaustivo,almeno cosi dicono sempre i miei,allievi.saluti.

---------- Messaggio inserito alle 06:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------

Originariamente inviato da danguerriero
              Perché forse non ne hanno nessuno interesse.
              anche,.....oppure no?,...chissà!!!caro dan la verità,sta nel mezzo,e nel mezzo,c'è il mondo di mezzo[;)]saluti.ps,come va coi tordi,qualche volta ti lasci andare alla caccia si fa per dire minore.

Commenta

• Tinx
                ⭐⭐
                • Dec 2012
                • 363
                • Milano

Originariamente inviato da old hunter
                non capisci quello che scrivo? oppure quello che succede nel mondo,e non solo nel settore caccia,e affini,spiegati perchè credo di non essere stato criptico, anzi credo di essere stato,mooolto esaustivo,almeno cosi dicono sempre i miei,allievi.saluti.

---------- Messaggio inserito alle 06:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:14 PM ----------

anche,.....oppure no?,...chissà!!!caro dan la verità,sta nel mezzo,e nel mezzo,c'è il mondo di mezzo[;)]saluti.ps,come va coi tordi,qualche volta ti lasci andare alla caccia si fa per dire minore.

Quello che hai scritto. Anche a rileggerlo più volte. Forse un limite mio.
                Non prendertela, manca che ce la si prenda tra di noi ed è finita. L'importante è confividere la passione venatoria e avere a cuore il suo futuro
                Saluti
                Ultima modifica Tinx; 19-10-17, 17:43.

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

No no Americo....è un post lessicamente incomprensibile

Commenta

• walt46
                    ⭐⭐
                    • Feb 2015
                    • 468
                    • genova
                    • Bouledogue Francese

"PRESIDENTI VOGLIAMO DELLE RISPOSTE "............e andiamo avanti!!! Ciao a tutti.
                    Super aspidem et basiliscum ambulabis, et conculcabis leonem et draconem .

Commenta

• old hunter
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2013
                      • 2295
                      • ROMA

Originariamente inviato da mesodcaburei
                      No no Americo....è un post lessicamente incomprensibile
                      leggere tra le righe.la questione caccia e ambiente e agricoltura,è una patata,che suscita molti interessi interessi primari,la caccia assume nei confronti dell'opinione pubblica,la cassa di risonanza di molti interessi,questi interessi,prima di tutto devono essere COMPRESI,compresi in maniera profonda,non in maniera superficiale,...i cacciatori che cattive persone,i cacciatori,uccidono gli animali,se ne fregano dell'ambiente,...ect ect ect,...questa è l'immagine del cacciatore che è proposta in tutte le salse,in tutti i media ,e nell'immaginario collettivo,della società questo arriva questo è,il risultato che facciamo sempre ,la figura dei beceri,depensanti e compagnia cantando,mentre invece dietro il cacciatore c'è l'uomo con tutte le sue sensibilità e skill,di qualsiasi ceto sociale, dal professionista,all'artista.all'operaio,agricoltore ,ect ect...scusate se dimentico, qualcuno è chiaro che per rivalutare,risollevare ,prendere in mano una patata del genere ci vogliono figure ,preparate,importanti di personalità,abnegazione,cultura del lavoro,preparazione,..docet,.la dissonanza cognitiva è enorme,..mi spiego tra quello che realmente è il mondo venatorio o una parte di esso e la captazione semantica,di quello che viene recepito,CHIARO.

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8874
                        • Donceto, Valtrebbia(pc)
                        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Chiaro è che la patata tira!

Commenta

• old hunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 2295
                          • ROMA

[;)][emoji106]
                          Originariamente inviato da mesodcaburei
                          Chiaro è che la patata tira!

---------- Messaggio inserito alle 08:57 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 AM ----------

vabbbbbeneeee cosi

Commenta

• l'inglese
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Mar 2008
                            • 4291
                            • Arzignano, Vicenza

Da tanto tempo affermo che , giusto , o sbagliato che sia , essere , o palesarsi AntiCaccia CONVIENE !!! In qualsiasi forma di immagine , purtroppo ! Colpa certamente anche nostra che , qualche volta magari non ci siamo comportati bene e , soprattutto di chi dovrebbe tutelare la nostra categoria , Immagine in primis , ribadendo con forza a certe basse menzogne ... Ad esempio che i Passeri , nelle tre forme che erano cacciabili , Oltremontana , d' Italia e la piccola Mattugia , erano molto numerosi quando erano cacciabili , li cacciavo pure io , mentre ora , protetti da circa 20 anni , sono rarissimi !!! Come tante razze ittiche delle nostre rogge , fiumi e fossi , che sono estinte e senza che nessuno dei tanti Amanti della Natura dica qualcosa e , cosa veramente GRAVE , nemmeno noi , Pescatori e Cacciatori !!! Dunque la risposta e' immediata e scontata , noi siamo utili come Capri Espiatori , la Natura sta morendo : Colpa dei Cacciatori !!! Ci e' andata bene che , mi pare , non siamo stati menzionati in un altro articolo , sempre sulla stessa pagina , che dice che gli insetti alati sono spariti al 70 % negli ultimi 20-30 anni ... Sara' dura cambiare questo modo di essere descritti , proviamoci , anche se , con 67 anni di età media , la Fine della Caccia , comoda scusa per i mali del mondo , non tarderà a giungere ugualmente e loro lo sanno ... Bellissima la loro previsione dei nostri carnieri , ma e' da tanto che dovremo avere almeno 3 celle frigo ognuno di noi , invece io vado casa anche senza nulla tante volte e , meraviglioso , sono contento lo stesso ...
                            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• old hunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2013
                              • 2295
                              • ROMA

[;)]
                              Originariamente inviato da l'inglese
                              Da tanto tempo affermo che , giusto , o sbagliato che sia , essere , o palesarsi AntiCaccia CONVIENE !!! In qualsiasi forma di immagine , purtroppo ! Colpa certamente anche nostra che , qualche volta magari non ci siamo comportati bene e , soprattutto di chi dovrebbe tutelare la nostra categoria , Immagine in primis , ribadendo con forza a certe basse menzogne ... Ad esempio che i Passeri , nelle tre forme che erano cacciabili , Oltremontana , d' Italia e la piccola Mattugia , erano molto numerosi quando erano cacciabili , li cacciavo pure io , mentre ora , protetti da circa 20 anni , sono rarissimi !!! Come tante razze ittiche delle nostre rogge , fiumi e fossi , che sono estinte e senza che nessuno dei tanti Amanti della Natura dica qualcosa e , cosa veramente GRAVE , nemmeno noi , Pescatori e Cacciatori !!! Dunque la risposta e' immediata e scontata , noi siamo utili come Capri Espiatori , la Natura sta morendo : Colpa dei Cacciatori !!! Ci e' andata bene che , mi pare , non siamo stati menzionati in un altro articolo , sempre sulla stessa pagina , che dice che gli insetti alati sono spariti al 70 % negli ultimi 20-30 anni ... Sara' dura cambiare questo modo di essere descritti , proviamoci , anche se , con 67 anni di età media , la Fine della Caccia , comoda scusa per i mali del mondo , non tarderà a giungere ugualmente e loro lo sanno ... Bellissima la loro previsione dei nostri carnieri , ma e' da tanto che dovremo avere almeno 3 celle frigo ognuno di noi , invece io vado casa anche senza nulla tante volte e , meraviglioso , sono contento lo stesso ...
                              [;)][emoji106]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..