Dossier "Vittime della Caccia" 2017-18

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattone Scopri di più su Mattone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1888
    • Ungheria

Dossier "Vittime della Caccia" 2017-18

Uscito il solito dossier dell'"Associazione vittime della caccia"(link) (probabilmente con i soliti numeri gonfiati con notizie tipo "inciampa nella nella ciotola del suo cane, batte la testa e muore cacciatore).

Comunque ci sono anche spunti interessanti per i vari discorsi sulla sicurezza.
    Link per il pdf
    Hatz und Gejaid ist edel Freud
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3038
    • palermo
    • Korthals/orma

Certamente sarà compreso come incidente di caccia anche il poveruomo che il dalle mie parti è deceduto il giorno dell’apertura. Solo che la causa è stato un infarto .
    Comunque la sicurezza è un argomento delicato, gli idioti e i faciloni sono sempre presenti.
    Ovvio che per ogni tipo di caccia la sicurezza deve essere il primo pensiero, ma per alcune forme occorre che il livello di attenzione alla sicurezza deve assolutamente essere maggiore, vedi la caccia agli ungulati e in particolare nelle battute al cinghiale

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3033
      • Romagna

Da quello che scrivono no, solo vittime di armi
      "Ribadiamo ancora che la nostra raccolta dati esclude, per l'Ambito Venatorio ed Extravenatorio, tutti i casi con vittime umane che non siano causati da armi da caccia e cacciatori. Noi non conteggiamo mai i cacciatori morti o feriti per cause come infarti, cadute, suicidi"

Commenta

• Mattone
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2014
        • 1888
        • Ungheria

Originariamente inviato da cero
        Da quello che scrivono no, solo vittime di armi
        "Ribadiamo ancora che la nostra raccolta dati esclude, per l'Ambito Venatorio ed Extravenatorio, tutti i casi con vittime umane che non siano causati da armi da caccia e cacciatori. Noi non conteggiamo mai i cacciatori morti o feriti per cause come infarti, cadute, suicidi"
        Leggili bene, sono compresi quelli dove una guardia giurata usa magari il fucile a pompa per ucciderela moglie (fucile da caccia) o liti di vicinato dove uno ha preso la doppietta (fucile da caccia) e ha sparato .

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3033
          • Romagna

Si l'ho letto. È quello che indicano come Ambito Extravenatorio.
          È un'altra cosa

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da Mattone
            Uscito il solito dossier dell'"Associazione vittime della caccia"(link) (probabilmente con i soliti numeri gonfiati con notizie tipo "inciampa nella nella ciotola del suo cane, batte la testa e muore cacciatore).

Link per il pdf
            una marea di cazzate ridicole solo a leggersi[:142]
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• old hunter
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2013
              • 2295
              • ROMA
              • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

al netto delle cazzate che ad una analisi attenta ci sono,bisogna anche prendere atto,delle morti,causate dalla nostra attività,prenderne atto senza fasciarsi il capo,la nostra è una "ATTIVITA UMANA"e come scusate la banalità ,tante altre,attività ludiche,fra cui la nostra che risulta la più regolamentata,e nonostante si dica, sottoposta a controlli reali,è permeata da rischi e pericoli,...la nostra non è attività per tutti,bisogna dirlo,chiaro e tondo una volta per tutte,non è per tutti,per svariati motivi,"psicofisici, attitudine ,salute,sanità mentale,conoscenze,rupestri e quant'altro.per on parlare delle specializzazioni dove le conoscenze tecniche,sono a livello,parauniversitario,oggi come oggi un serio corso da selecontrollore,a mio modestissimo avviso,non tutti lo possono fare,detto questo e vorrei dire altro,...ma lasciamo perdere,la morte fa parte del pacchetto prendere ho lasciare,cosi è la vita,cosi è la vita del cacciatore.old hunter.

Commenta

• Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Mattone

Link per il pdf
                al di la di mettere in risalto la donazione del 5x1000 O le donazioni per associarsi di più non gli interessa.

Preoccupante è invece la classe politica che sulla caccia sta non dico basando ma sicuramente coinvolgendo nella propria propaganda ...

Non intendo certo commentare o divulgarne le notizie qui ma a sto giro si rischia davvero.

Quello che più mi fa arrabiare è che sono maggiormente in risalto le associazioni anticaccia a livello mediatico e i servizi televisivi (striscia) anticaccia....che le attività reali e migliorative fatte dai vari gruppi di cacciatori ......i nostri Rappresentanti DOVE SONO ?!?!?!?!?!?!?!?!?!? Di scrivercelo sul giornalino trimestrale di quello che facciamo NOI non serve a una fava!!!!

Questo è preoccupante......molto.....
                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• 58beppe
                  • Nov 2017
                  • 102
                  • Ravenna
                  • Setter

Io penso che possiamo (anche giustamente) tutti invocare la modifica della legittima difesa, la difesa della caccia a oltranza, ululare agli animalisti, imprecare ai politici e giunte anticaccia, ecc. ecc., ma la società e la civile convivenza (e con essa il DIRITTO) prevedono la tutela di Tutti, anche di chi NON la pensa come noi e ci odia.
                  Le minoranze vanno tutelate tutte ed anche noi lo siamo, così come anche i nemici ideologici, se siamo democratici ed in democrazia, x cui - a mio parere - sul tema "persone che possono detenere e usare armi con licenza di uso sportivo e a caccia o x difesa personale o x ..... quello che si vuole" ..... dobbiamo stare attenti a non esagerare nelle semplificazioni e concessioni: occorre sul tema una giusta selettività ed attenzione psicologica in primis, alla fedina penale poi.
                  Ritengo ingiusto ad es. che una semplice multa con sospensione della patente x guida in stato di ebbrezza con supero di limite di poco possa comportare il ritiro della licenza, od anche sia sufficiente una denuncia x minacce da moglie o vicino ad es. (se non suffragate da testimoni e azioni violente), ma chi ha deficienze psichiche, chi ha avuto passati maneschi, denunce x reati che agitano l'opinione pubblica, condanne/procedimenti penali, compiuto azioni da bracconiere o molto gravi a caccia, ..... ritengo che NON debba avere più né licenza né alcuna arma.
                  Credo sia altrettanto grave il fatto che questi animalisti possano fare azioni e commettere reati/abusi contro i cacciatori nell'esercizio regolare della ns passione venatoria senza essere tutelati e senza che vengano perseguiti da pubblici ufficiali presenti e testimoni dei fatti. Ritengo scandaloso che a loro vengano date finestre televisive e che molti personaggi pubblici famosi del politicamente (s)corretto e dello spettacolo (scrivo la traduzione: sinistroidi) si scaglino contro di noi, senza darci alcuna possibilità di replica e che nessun garante ci tuteli.
                  Potrei continuare ....., ma anche noi dobbiamo renderci conto - a mio parere - che non siamo tutti belli, buoni o bravi e che le armi vanno maneggiate con cura da chi ha maturità ed equilibrio psicologico. Discorsi complessi da affrontare in un forum ..... .
                  Bye

Commenta

• Mattone
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2014
                    • 1888
                    • Ungheria

Si l'ho letto. È quello che indicano come Ambito Extravenatorio.
                    È un'altra cosa
                    NOn capisco se stiamo dicendo la stessa cosa,
                    "esclude, per l'Ambito Venatorio ed Extravenatorio, tutti i casi con vittime umane che non siano causati da armi da caccia e cacciatori."
                    Detto in un altra maniera, INCLUDONO per l'ambito venatorio ed extravenatorio, quelli causati da armi da caccia e cacciatori.
                    Se tu, non cacciatore, spari con un fucile da caccia al vicino per una lite sei incluso nella categoria "extravenatorio".

Come questo (che senso abbia....se questo si suicidava dopo 1 mese non era incluso nella statistica perché non nella stagione di caccia!!!)
                    "- 08.gennaio, Galtellì (NU) - SARDEGNA - AMBITO EXTRAVENATORIO
                    14enne suicida con un colpo di fucile da caccia del padre,il sindaco del paese"

Tranne se sei un criminale
                    "come non raccogliamo le vittime per armi da caccia
                    impiegate dalla criminalità organizzata."

Ancora una volta chiariamo cosa sia l'ambito venatorio e l'Ambito Extravenatorio
                    Il primo riguarda direttamente le azioni di caccia durante le uscite dei cacciatori, il secondo riguarda tutti i casi in cui sono stati usate le armi dei cacciatori/dai cacciatori contro persone estranee al mondo venatorio.

CACCIATORI O BRACCONIERI?

Consideriamo cacciatori tutti coloro che esercitano attività venatoria(appare pleonastico ma è necessario chiarirlo), sia in regola con la legge che in violazione delle norme sulla caccia.
                    Il cacciatore regolare e il cacciatore di frodo... cacciano entrambi,

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3033
                      • Romagna

Io rispondevo a questo passaggio:

Originariamente inviato da Ciccio58
                      Certamente sarà compreso come incidente di caccia anche il poveruomo che il dalle mie parti è deceduto il giorno dell’apertura. Solo che la causa è stato un infarto .

Commenta

• 58beppe
                        • Nov 2017
                        • 102
                        • Ravenna
                        • Setter

Il problema est di comunicazione: artatamente modificata o con classificazione più corretta.
                        In ottica politica e di consenso dei mass media - dove i colpi gobbi e sgambetti sono quotidiani nella guerra dei dati (economici in primis) tra governo e opposizione - cosa e quali sfrutteranno ed useranno quindi questi personaggi ?? Mi pare evidente ..... .

Le ns associazioni dovrebbero replicare ?? Sì, ma senza mass media nazionali a disposizione o disponibili ad ospitarci o forze politiche in aiuto cosa si pensa di fare ??

Nessuno ora parla del referendum sulla legge della caccia in Piemonte a giugno ..... nemmeno qui e le possibili conseguenze nazionali in caso di vittoria dei verdastri e pensiamo di ribaltare i tavoli e spaccare le montagne oggi ??
                        Iniziamo a ragionare x il voto nazionale, selezioniamo personaggi politici cacciatori e/o partiti vicini ai cacciatori se teniamo alla caccia, ..... facciamo qualcosa di utile ..... poi se invece si votano di qua o di là partiti e personaggi storicamente lontani dalla caccia x altri motivi (giusti, rispettabili e leciti, sia chiaro) ..... poi si abbia la decenza di restare silenti. Siamo e saremo sempre più minoranza ..... ahimé.

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3033
                          • Romagna

Se ci fossero forze politiche a noi vicine....

Commenta

• Yed
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 6407
                            • Pordenone
                            • Segugio Bavarese di montagna

Se ci fossero forze politiche a noi vicine....
                            Qualcuno c'è, ma bada più alla cadrega che ai cacciatori...

Commenta

• mirkino
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 1215
                              • mantova
                              • Setter inglese Cocker spaniel inglese

Mi sa che le uniche vere vittime della caccia sono i cacciatori.

Tra tasse,limitazioni, balzelli vari, assicurazione, mantenimento armi e cani,tesserino venatorio da compilare,restrizioni, mancate deroghe, attacchi di animalisti ed animalari, attacchi degli agricoltori, attacchi della opinione pubblica, associazioni venatorie assenti, invidia tra cacciatori, ambiti e malagestione degli stessi , zone ZPS, SIC ( sigh !!!) ,ZAC , ZTF ecc ecc....mi sa proprio che le vittime del sistema caccia sono i cacciatori !!!!

E' appena finita la stagione venatoria e giàarriva la lettera che entro il 31 Marzo c'è da pagare la quota di iscrizione per la'nnata 2018/2019...

Annamo bene !!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..