Quota Riserva Lombardia-Piemonte

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Novello Scopri di più su Novello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Novello
    ⭐⭐
    • Aug 2013
    • 220
    • Bosco
    • Setter Inglese

Quota Riserva Lombardia-Piemonte

Ciao a tutti, sto valutando l'idea di prendere una quota in riserva budget Max 1000 €, qualcuno ha esperienze in merito?
    Riserve da consigliare, che non siano le solite risaie tipo arborio...

Grazie
  • michele2
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 2986
    • Agrate Conturbia (NO)
    • Kurzhaar

In prov di Novara c'è Vaprio d'Agogna.
    Prova a sentire se con 1.000 euro ci fai qualcosa.

Il territorio è collinare bellissimo.
    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• mauro
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2007
      • 1318
      • pandino, Cremona, Lombardia.
      • kurzhaar

nr telefono ? grz

Commenta

• Novello
        ⭐⭐
        • Aug 2013
        • 220
        • Bosco
        • Setter Inglese

Ovviamente anche buone AATV

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Novello
          Ovviamente anche buone AATV
          ...scusa ma con 1.000 € vorresti anche una AFV??? Se la trovi dimmelo.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Tex Willer
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2012
            • 1793
            • PROVINCIA DI PAVIA
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da Novello
            Ciao a tutti, sto valutando l'idea di prendere una quota in riserva budget Max 1000 €, qualcuno ha esperienze in merito?
            Riserve da consigliare, che non siano le solite risaie tipo arborio...

Grazie
            quote a 1000 euro la vedo abbastanza difficile, alla fine son 40 capi che una qualsiasi ATV fa in una giornata con 3 squadre.
            Aziende di nome e non voglio fare nomi[:D] meno di 2000/2500 euro non te la cavi per un pacchetto da 50 animali.
            Secondo me puoi trovare delle agroturistico venatorie che in determinati giorni della settimana ti può accontentare come habitat e animali ma riservarti zone e animali mi spiace ma credo sia un budget troppo basso.

P.s. io con mille euro torneri a farmi una settimana in Croazia a quaglie ad agosto![:-golf]
            La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Tex Willer
              Aziende di nome e non voglio fare nomi[:D] meno di 2000/2500 euro non te la cavi per un pacchetto da 50 animali.
              [:-golf]
              40-50 € a fagiano? Buono? Col binocolo. Moltiplica per 3 o 4 il budget e dividi sempre per 3 o4 il numero degli animali "buoni" da poter prelevare. Ora siamo vicini alla realtà. (Buoni=nati fuori).
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Novello
                ⭐⭐
                • Aug 2013
                • 220
                • Bosco
                • Setter Inglese

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                ...scusa ma con 1.000 € vorresti anche una AFV??? Se la trovi dimmelo.
                No no intendo ATV AATV scrivendo riserva non mi sono specificato.
                Sarebbe una cosa in + inquanto caccio già in CA, mi servirebbe per tenere il cane in movimento.

Commenta

• Tex Willer
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2012
                  • 1793
                  • PROVINCIA DI PAVIA
                  • Setter Inglese

40-50 € a fagiano? Buono? Col binocolo. Moltiplica per 3 o 4 il budget e dividi sempre per 3 o4 il numero degli animali "buoni" da poter prelevare. Ora siamo vicini alla realtà. (Buoni=nati fuori).
                  le aziende che conosco io hanno questi parametri, con animali ovviamente immessi, non un ora prima ma animali che rimangono fuori dai drive o da battute precedenti. di solito in contesto ambientale aiuta un po' e pareggia le cose.
                  comunque ci saranno anche aziende con listini pou onerosi come dici tu ma spenere più di 50 euro per un fagiano per quanto "buono" sempre immesso credo che anche chi se lo può permettere ci pensa non due ma tre o quattro volte. credo.

In seconda e non meno importante fattore le aziende private che campano solo con la piuma sono sempre meno, ormai anche li il business sono gli ungulati

ad ogni modo per Novello in Oltrepò Pavese qualche AATV decente c'è. se ti è comoda come zona

---------- Messaggio inserito alle 03:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:49 PM ----------

(Buoni=nati fuori).
                  di aziende con animali nati fuori quindi selvatici, io personalmente non ne conosco, e personalmente credo,se ci sono, che si contino sulle dita di una mano[brindisi]

Commenta

• Tosca del diamante
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 1703
                    • Sant'Olcese (GE)
                    • Drahthaar

Ti inserisco un sito di due riserve in provincia di Alessandria. Una, quella di Monteacuto Miogliola, fa quote ma anche giornate pagando a capi, ci vado ad allenare i cuccioloni e anche a tenere in forma gli altri in quanto fa Campo Addestramento con sparo da febbraio a giugno. Terreni di collina con boschi, sporchi, prati di fondovalle, gente simpatica ed alla mano, costi contenuti ed animali di norma ottimi volatori, fagiani, rosse e starne, queste ultime abbastanza inc....ate.
                    Quella di Mornese "la Lavagnina" fa quote un po' impegnative ma gli animali sono discreti, io ho fatto qualche giornata singola, fa anche quelle ogni tanto, 400 euro quattro fucili più l'accompagnatore, ti può capitare anche la lepre, a me è capitata, compresa nel prezzo, ma va chiarito prima, nel periodo giusto è un posto buono per le beccacce. Per il tuo budget e per quello che mi pare di aver capito possa interessare a te, consiglierei Monteacuto Miogliola, sul sito ci sono tutti i recapiti telefonici.
                    Ciao Enrico
                    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2986
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

Alla "Lavagnina" anni fa c'ero stato anche io.
                      Ottima
                      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• piccardi renzo
                        ⭐⭐
                        • Mar 2013
                        • 570
                        • cairo montenotte
                        • kurzhar, setter inglese

Originariamente inviato da Tosca del diamante
                        Ti inserisco un sito di due riserve in provincia di Alessandria. Una, quella di Monteacuto Miogliola, fa quote ma anche giornate pagando a capi, ci vado ad allenare i cuccioloni e anche a tenere in forma gli altri in quanto fa Campo Addestramento con sparo da febbraio a giugno. Terreni di collina con boschi, sporchi, prati di fondovalle, gente simpatica ed alla mano, costi contenuti ed animali di norma ottimi volatori, fagiani, rosse e starne, queste ultime abbastanza inc....ate.
                        Quella di Mornese "la Lavagnina" fa quote un po' impegnative ma gli animali sono discreti, io ho fatto qualche giornata singola, fa anche quelle ogni tanto, 400 euro quattro fucili più l'accompagnatore, ti può capitare anche la lepre, a me è capitata, compresa nel prezzo, ma va chiarito prima, nel periodo giusto è un posto buono per le beccacce. Per il tuo budget e per quello che mi pare di aver capito possa interessare a te, consiglierei Monteacuto Miogliola, sul sito ci sono tutti i recapiti telefonici.
                        Ciao Enrico
                        Concordo con Enrico!Io ci abito a 30 km e ogni tanto faccio una scappatoia sicuramente con il tuo gadget qualcosa ci fai.

Commenta

• Tex Willer
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2012
                          • 1793
                          • PROVINCIA DI PAVIA
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Tosca del diamante
                          Ciao Enrico
                          Fabrizio e Barbara due gran brave persone cofermo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..