In questi giorni presentando domanda per diventare socio, mi chiedono di versare 600 Euro, così suddivisi: 51.60 Euro di quota associativa , 148.40 Euro di conferimento annuale e 400 Euro come quota di prima entratura.
Premetto che ero a conoscenza di una maggiorazione come prima iscrizione ma non in questa cifra, che secondo me è troppo alta....
Adesso vorrei capire se la legge prevede un tetto massimo oppure ogni Riserva può mettere quello che vuole.
Abito in Veneto in Provincia di Treviso, e di seguito posto le leggi che mi riguardano.
legge regione Veneto 50/93 art 21. comma 11 e 12:
11. Ai fini della partecipazione alla gestione programmata della caccia, i cacciatori sono tenuti a versare ai Comitati direttivi degli Ambiti territoriali e Comprensori alpini di caccia nei quali esercitano l'attività venatoria alla selvaggina migratoria in forma vagante, un contributo base, di importo non superiore a euro 60,00 (38) , riducibile fino al 50 per cento per la caccia da appostamento fisso, da determinarsi dagli stessi Comitati di gestione.
12. Per la caccia alla selvaggina stanziale, il Comitato direttivo determina un contributo integrativo in misura non superiore a tre volte il contributo base di cui al comma 11 negli ambiti territoriali e non superiore a sei volte nei Comprensori alpini.
legge Zona Alpi Provincia di Treviso:
ART. 7
QUOTE ASSOCIATIVE
1. Ciascuna Riserva Alpina fissa entro il 31 ottobre di ogni anno, secondo i criteri e nei
limiti stabiliti dalla legge n. 50/1993, l'ammontare della quota associativa annuale
dovuta da ciascun socio, congiuntamente all'approvazione del bilancio di previsione
per l'annata successiva.
2. A decorrere dal 1 gennaio 1999 la quota associativa annuale includerà anche il
contributo previsto dall'art. 21 comma 12 della L.R. 50/1993.
3. In caso di ritardato pagamento è dovuta, in aggiunta alla quota associativa, una penale
pari al cinquanta per cento della quota associativa stessa, qualora il pagamento
avvenga entro trenta giorni dalla scadenza; decorso tale termine il socio decade.
4. La Riserva ha la facoltà di determinare eventuali conferimenti annuali in denaro e
definire le prestazioni d'opera e di servizi dovuti dai soci per le attività della Riserva.
5. Il mancato versamento delle quote sociali, entro i termini previsti, determina la
decadenza dalla qualifica di socio.
Commenta