addestramento cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

VanVonVac Scopri di più su VanVonVac
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

addestramento cani

Inauguro questa discussione,in cui tutti possiamo raccontare le nostre uscite in"addestramento cani".
    Raccontate,postate foto e scambiatevi opinioni su questo bel periodo che precede l'apertura della caccia![vinci]
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162

Ieri abbiamo inaugurato la stagione di addestramento cani.caldo,afa,un sole pesante, ed effetivamente sarebbe stato meglio andare in piscina[:D],sia per i cani ,che per i padroni,però siamo così,se non fatichiamo non siamo contenti,quindi scarponi ben stretti,bastone da montagna,cappello a tesa larga,e via a camminare su e giù per il nostro bel appenino.Più che una uscita di allenamento,sembrava di portare a pascolare un gruppo di caprooo-oni (almeno per i miei),visto la tenuta atletica dei bracchi che ciondolavano qua e laDrool]Drool]Drool]ma è scusabile,sono appena rientrati dalle ferie[:D]e mò so cacchi loro....
    il caldo ha prodotto strani avvenimenti,come la comparsa di "lombardi"meglio conosciuti come "Mantovani",che si sono comportati egreggiamente,specialmente la parte canina,dimostratasi,allenata,avida,e di compagnia,permettendoci di vedere azioni degne di nota!
    e qui ci vuole,un "BRAVA MILA!"
    File allegati

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

...ma chi è il personaggio della terza foto?????........a già, sono io in trans dalla fatica.
      bella giornata, posti stupendi, selvaggina ottima e un bel lotto di cani che per il caldo e la durata dell'allenamento (3 ore non stop) si sono comportati egreggiamente, sinceramente sono rimasto soddisfatto della cagna che non avevo mai provato in montagna.
      Ottimo Ulisse, Rosco ha qualche Kg di troppo, ma ha dimostrato quando serviva il suo valore.
      Dimenticavo, Ulisse e Mila anche se era la prima volta che si vedevano, hanno lavorato benissimo in copia, non si sono mai pestati i piedi e si dividevano i terreni come due cani affiatati.
      De Monte Cristian

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

Bravi ragazzi.... VVV aspetto che mi chiami!!!!!
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Cristian De Monte
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2006
          • 5573

Originariamente inviato da enrico
          ...serve il permesso dal presidente della republica per poter allenare con Andrea.[:D]
          De Monte Cristian

Commenta

• Re del Vento
            ⭐⭐
            • May 2007
            • 902
            • Pisa, Pisa, Toscana.
            • Setter inglese tricolore

Beati voi!.....gia' a scorrazzare per le campagne......[:-cry][:-cry]

In Toscana fino al 18 di Agosto......nisba!!!!![:142][:142][:142]
            sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162

Originariamente inviato da enrico
              si appena le condizzioni migliorano!attualmente uscire con questo caldo è inutile,i cani avvertono troppo vicino e fanno solo pasticciDrool]aspettiamo un bel temporale!

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Re del Vento
                Beati voi!.....gia' a scorrazzare per le campagne......[:-cry][:-cry]

In Toscana fino al 18 di Agosto......nisba!!!!![:142][:142][:142]
                C'è gente a cui è toccata peggio... 31 agosto ...Drool]Drool]

Commenta

• pennino
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2005
                  • 2286
                  • Rocca Priora, Roma, Lazio.

ufficiale Dà...è solo una data ufficiale......
                  sigpic
                  pennino

Commenta

• Cristian De Monte
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2006
                    • 5573

...domani si comincia sul serio!!!![evvai]
                    De Monte Cristian

Commenta

• VanVonVac
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 6162

Invece io quasi quotidianamente riesco ad uscire ,si fatica,si fanno levatacce per essere sul posto di lavoro puntuali,ma si vedono i cani crescere quotidianamente su un selvatico sempre + diffidente infatti sono quasi 30 giorni che l'addestramento è aperto[vinci].
                      questa mattina sono stato colto da una overdose cinofila per una azione veramente spettacolare....ma oltre alle luci ci sono anche ombre, infatti...
                      due giorni fa mi ero arrabbiato parecchio per il modo di lavorare dei cani,che colti da momenti di gelosia bucavano consensi creando caos e tutto quello che ne consegue[:142]....è bastato portarli fuori separatamente per 3 mattine,e le loro gelosie si sono assopite e tutto è tornato tranquillo[vinci].
                      questa mattina sgancio, e non faccio in tempo a scollinare che vedo un voletto di rosse che parte per suo conto lontano 200m da me e dai cani, rimettendosi sul monte di fronte...se sono così ad agosto... cmq non mi butto dietro a loro,ma continuo col giro che avevo in mente,e mi avvio stando in basso e lasciando i bracchi in alto a sfogarsi ....un primo fagiano lavorato da ulisse e fermato in un vigneto...il padre risponde con una ferma su femmina in una stoppia..pochi incontri ma ben distribuiti.il caldo aumenta,cambio versante nel rientrare all'auto,quando ecco che in un campo di erba medica piuttosto alta,vedo Ulisse prendersi un bellissimo punto. Rosco non lo scorge subito,ma appena lo intravede consente .
                      Io e Rosco ci avviciniamo ,e mentre si avvicina riesco a fare questa foto..
                      poi la macchina scarica[:-cry][:142]...fa partire una serie di impropri non riportabili[stop]..insomma, che succede?succede che Ulisse inizia a guidare, Rosco lo affianca, solo che mentre il primo seguiva passo su passo il selvatico nel tuortuoso tragitto a salire, Ro rimasto più indietro taglia sul vento e guida diretto sul nuovo covo del selvatico,arrestandosi in ferma sotto 10 metri al figliolo[?].Ulisse accortosi ,consente[polup] .mi avvicino ad giovinastro,e ci avviciniamo al monumentale Rosco,piano piano,senza disturbare,come da manuale,al che riprendono entrambi a guidare, Ro sull'emanazione del selvatico, che non ne voleva sapere di rimaner fermo,e Ulisse a un metro dal padre forse sull'emanazione o a vista sull'attegiamento del vecchio. facciamo questi metri col cuore in gola...l'emozione è tanta,e anche la curiosità di vedere quale bestia sia che pedina o gattona così tanto.lepre[:-bunny]??perince[:-bunny],o fagiano[:-bunny]?la cosa insolita ,è che dopo i primi metri in salita,l'animale ha preso a scendere verso il basso,e così ora si trova chiuso in un angolo,poichè il campo termina verso un rivolo d'acqua e tutto in torno hanno tagliato l'erba. i cani si arrestano entrambi dopo l'ennesima guidata in 2 .....e finalmente schizza in volo un poderoso fagiano che colcocitante vola via...che dirgli se non Grazie ,arrivederci!

una curiosità...da dove ho scattato la foto(e dove mi si è spentala macchina fotografica[:-cry][:-clown][:142])luogo della ferma di Ulisse,a dove il selvatico si è involato,ho contato più di 89 passi in linea diretta....selvatici così riempiono il cuore!
                      File allegati

Commenta

• Tommy
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2008
                        • 1248
                        • Taranto, Puglia.
                        • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Complimenti VVV...da me buio pesto tranne una ferma ed un accenno di seguita su volpe di Sharon...e la penna dov'è?!
                        Tommy

Commenta

• Cristian De Monte
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2006
                          • 5573

E bravi cagnacci, manda un bacio a Rosco da parte della Mila...[kiss]
                          De Monte Cristian

Commenta

• epagneul
                            Banned
                            • Apr 2008
                            • 2438
                            • Spoleto
                            • Epagneul Breton, Kurzhaar

Ieri mattina sono uscito con i due giovani alievi nadir 7 mesi e mark 8 e come timone max 2 anni gli incontri su un ora e mezzo di marcia son stati pochi soltanto due ed entrambi due fagiani la prima una femmina che ho alzato io casualmente con i piedi ma i due giovincelli non distanti se ne sono accorti ed hanno rincorso per circa 100 metri, allorchè continuo a far battere terreno nella zona circostante nella speranza ce ne fossero altri ma nulla, il caldo inizia a farsi sentire ed il terreno impervio data la vegetazione alta e fitta e con continue pendenze in costa comincia a dare i primi segni di stanchezza soprattutto ai due cuccioloni che sono alle loro prime uscite, ma ad un certo punto il colpo di sciena vedo max che parte a testa alta ed inizia un accertamento quasi come nel localizzare un punto esatto di rimessa in quella mentre arriva nadir che bruscamente cade in ferma subito anche max, raggiugo i cani nella quasi convinzione che ci fosse una lepre (avvistata alle 5.45 li in zona passando con la macchina) arrivando su di loro decido di lasciarli in ferma senza andare io a far partire e lascio che il selvatico giochi il suo ruolo ad un certo punto nadir muove un passo in accostata e ci si alza davanti agli occhi un bellissimo fagiano maschio di cui cosi grandi non ne avevo mai visti in 30 anni con circa 60-70 cm di coda un bellissimo esemplare che i due giovincelli puntualmente rincorrono esaurendo quella pocha autonomia rimasta nel serbatoio, grande soddisfazione per nadir, al suo primo incontro con il selvatico vero è caduta in ferma come un cane vecchio.

Commenta

• Andrea81
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 10058
                              • Perugia, Perugia, Umbria.
                              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

bravo a nadir
                              Andrea[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..