Coltello da campo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bagareo Scopri di più su bagareo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • BENELLI.78
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 2041
    • Napoli
    • Springer Spaniel inglese

Un bel opinel n°10 con lama in acciaio inox. Un buon coltello al giusto prezzo .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Mira bene sbaglia poco

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11970
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da old hunter
      per slay non entra sporco slay,se stai attento non entra,poi i cinghiali al buio?..che dici? ,di cosa parli? cosa pontifichi,i cinghiali sparati al buio,al calare del sole,intendi,..questo?certo tutto andrebbe starnato,che poi con le interiora della beccaccia e non solo ci fai i crostini è tutto un altro discorso,e francamente opinabile,ma la logica e l'igiene ,dice che bisogna starnare che poi non lo si faccia sempre .anche questo è prassi per molti cacciatori anche le cartuccie bisogna raccoglierle,ma poi nella pratica quanti lo fanno? su non stiamo a fare i professori,poi si era partiti,sul consiglio di acquistare un coltello da campo,o no!.saluti.old
      Se non entra lo sporco dipende dal posto, se il cinghiale è trascinato nel fango si sporca. Io non pontifico niente, molto probabilmente la mia realtà in riguardo alla caccia di selezione al cinghiale è diversa dalla tua. La maggior parte dei cinghiali viene abbattuta dopo il tramonto. La caccia di selezione al cinghiale nella regione è consentita 4 ore dopo il tramonto, vuol dire che si può cacciare fino alle 24,00 oltre non si può. Se una persona rimane sull'altana fino all'ora consentita, pensi che rimane per prendere aria buona? La maggior parte dei cinghiali viene abbattuta con il buio. Da una postazione che conosco molto bene sono stati abbattuti 2 cinghiali, uno alle 21,45 e l'altro alle 23,15. (Non cominciamo con le vecchie storie, se sono stati abbattuti vuol dire che il tiro era fattibile) A quell'ora l'ultima cosa a cui pensare è l'eviscerazione. Questa si fa in posti molto più idonei, qualche oretta o mezzoretta dopo lo sparo. Per me eviscerare in quelle condizioni è una porcata. Si starna e si eviscera dove c'è la necessità.

Commenta

• old hunter
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2013
        • 2295
        • ROMA
        • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

stai parlando di caccia di selezione --ok va bene ,allora il discorso non si pone,per me si può cacciare anche di notte,col visore notturno ,lo sai molto bene,comunque che se vuoi,la carcassa rimane intatta intonsa,è cura importante quanto se non più dell'abbattimento stesso,questa è la realtà in ogni parte del mondo dalla NAMIDIA,a SAN ROSSORE,....per quanto riguarda gli acquatici la cura deve essere "DOPPIA"aviaria docet,saluti cacciatore.

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11970
          • Trieste
          • spring spaniel

Io so molto bene che i visori notturni da puntamento sono vietati. Ritornando ai coltelli sono da preferire quelli leggeri e maneggevoli. Anche il coltello da campo non dovrebbe mai mancare nella tasca del cacciatore, per coltello da campo mi riferisco a quelli che oltre alla lama hanno anche altri utensili.

Commenta

• bagareo
            ⭐⭐
            • Dec 2017
            • 691
            • Padova
            • Epagneul breton

Per la cronaca ho portato a casa un opinel n8 con lama inox. Ho preso inossidabile visto la funzione principalmente " alimentare " che ne farò . Il filo aperta la scatola non era male ma gli ho dato una passatina con l'affila coltelli da macellaio dei miei genitori e quasi quasi riesco a farmi la barba ( cosa che peró nn faró, ahahah ).
            Grazie a tutti dei consigli e speriamondi metterlo presto all'opera

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1885
              • Ungheria

Fodero Opinel fai da te

Visto che si era parlato di Opinel vi linko il video di questo fodero fai da te.

Consiglio di guardare pure gli altri video del canale, bellissimo.
              [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=_DHzvvxccjU[/VIDEO]
              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• emigrante
                ⭐⭐
                • Dec 2016
                • 233
                • Abruzzo

Non voglio entrare nel merito della realizzazione in buffetteria di cui ringrazio per la condivisione.

Però mi sento obbligato a dirvi che a casa mia Opinel è da sempre, per definizione, IL coltello da tasca.

Ciao [emoji3]
                Marco

Commenta

• bagareo
                  ⭐⭐
                  • Dec 2017
                  • 691
                  • Padova
                  • Epagneul breton

Pulito la settimana scorsa il primo leprotto con l'opinel. A parte un po' imbarazzo per il mio status di esordiente il coltello si é comportato divinamente

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9143
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da bagareo
                    Pulito la settimana scorsa il primo leprotto con l'opinel. A parte un po' imbarazzo per il mio status di esordiente il coltello si é comportato divinamente
                    Complimenti per il tuo primo leprotto, sicuramente ti tremavano le mani, con la prossima lepre sarai più sicuro. L'opinel ti ha portato bene quindi non lasciarlo mai a casa e portalo sempre con te a caccia. In bocca al lupo e ancora complimenti.
                    piero
                    Homo Homini Lupus
                    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Originariamente inviato da bagareo

complimenti!!! [emoji106][emoji106][emoji106]

Commenta

• bagareo
                        ⭐⭐
                        • Dec 2017
                        • 691
                        • Padova
                        • Epagneul breton

Grazie ragazzi[brindisi]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi