gazze e cornacchie
Comprimi
X
-
gazze e cornacchie
Salve, nella mia zona sono presenti parecchie gazze e cornacchie per cui pensavo in preapertura di dedicarmi, anche perché non c'è altro, alla loro caccia da appostamento...caccia che non ho mai praticato. Come devo attrezzarmi? Posso utilizzare stampi diversi dalle specie cacciabili, tipo storni, oppure devo approntare con stampi uguali alle specie cacciabili. Posseggo stampi di falco, posso utilizzarli. -
Ciao, il consiglio che ti posso dare è di utilizzare solo stampi di cornacchia, io ora mi sono attrezzato con una giostra con stampi ad ali aperte e ci cascano volentieri. Anni fa mettevo anche gli stampi delle gazze, ma non se n'è mai avvicinata una.
Molto importante è il mimetismo, perché hanno una visita super e sono molto intelligenti e se ti scorgono... col cavolo che si avvicinano.
Io ho utilizzato sia il 20 che il 12, ma ultimamente uso un Benelli 123 con canna SE strozzata 9 decimi utilizzando sia cartucce vecchie, che da piattello del 7,5 e vanno benissimo.
Quest'anno valuto se rimettere in azione il cal. 20.
E' una caccia che mi appassiona molto.
Alessandro. -
Ciao, il consiglio che ti posso dare è di utilizzare solo stampi di cornacchia, io ora mi sono attrezzato con una giostra con stampi ad ali aperte e ci cascano volentieri. Anni fa mettevo anche gli stampi delle gazze, ma non se n'è mai avvicinata una.
Molto importante è il mimetismo, perché hanno una visita super e sono molto intelligenti e se ti scorgono... col cavolo che si avvicinano.
Io ho utilizzato sia il 20 che il 12, ma ultimamente uso un Benelli 123 con canna SE strozzata 9 decimi utilizzando sia cartucce vecchie, che da piattello del 7,5 e vanno benissimo.
Quest'anno valuto se rimettere in azione il cal. 20.
E' una caccia che mi appassiona molto.
Alessandro.Commenta
-
Siccome anche da me c'è l'invasione delle suddette, dall'anno scorso ho iniziato a cacciarle, io metto una ventina di stampi al prato, un paio su una pertica adagiata a un albero, le vedette, inoltre dopo avere bevuto il contenuto di una ventina di uova praticando un foro, le ho rivestite di cartapesta e ridipinte le uso mettendole a terra con vicino uno stampo che sembra si stia cibando delle stesse, a una decina di metri metto una decina di stampi di gazza un po sparsi con una pelle di coniglio sembrante una spoglia di cui si stanno cibando, infine pianto due paletti alti 1,5 metri circa da terra, distanti circa dieci metri, collegati da un filo da pesca del 60/100 di diametro, per cui trasparente, al quale ci attacco due stampi di cornacchia ad ali aperte, sembra che si stiano buttando al prato insieme alle altre, e devo dire che funziona abbastanza, comunque ora mi sto attrezzando per inserire nel gioco anche una, o più, giostre. Saluti Enrico.Commenta
-
ciao io le caccio specialmente alla sera al rientro nei dormitori , basta individuare il posto dove dormono la notte e mettersi sulla linea di affilo , la maggiore presenza è nelle ore antecedenti il tramonto, ma qualche buon tiro si fa pure prima. con le stesse modalità puoi anche insidiarle allo spollo individuando gli alberi in cui si buttano prima di andare in pastura.
Un saluto
GaetanoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisAltra batosta per la caccia in veneto...si caccia solo i merli...ma i veri merli siamo noi! Cosa c'è da aspettarsi a breve.....naturalmente il mondo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Buon pomeriggio, vorrei chiedere consiglio al maestro Gianluca Garolini e quanti vogliano consigliarmi, per caricare delle cartucce per pre apertura...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BobettoCiao. Quest’anno, avendo il cane cucciolo, ho scelto di cacciare la migratoria. Le cornacchie e le gazze le potrò cacciare? Grazie.
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da BeccofinoBuongiorno a tutti,in questo periodo di restrizioni causa zona arancione,non potendo girare liberamente mi sta incuriosendo la caccia alla cornacchia,volevo...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta