torno a casa porto fuori Ermi, gli do la pappa e vo al tiro a segno a controlare la carabina...tira un pochino alto ma niente di che mi dicono, però la sistemiamo... mi collego leggo un messaggio e borda comincio a piangere...ma annamo bene! dicono a roma... alle 5.00 smanio prendo carabina e colpi e riparto! alle 18.30 sono sull'altana che messaggio e ogni tanto guardo con il binocolo ma è presto...alle 19.15 qualncosa attira la mia attenzione la mamma e li e ce anche il piccolo....uno solo!!
O cavolo mille dubbi incertezze........... se stamattina l'ho preso non posso mica levargliene un altro? Pero quello li mi pare tutto il maschietto? allora forse non è la mamma?? ma la sorella?? mentre riflettevo , la femmina fa un passo ed esce dal cespuglio con l'atra piccola che di corsa si porta dietro il fratello, ma si riferma...lo inquadro e BUM preso! la mamma scappa ma si ferma a guardare, la piccola pure, mentre lui cade a terra, ho paura che tornino indietro e si lamentino (non la voglio vedere quella scena) così do un pugno sulla tavoletta di legno e scappano tutte e due! aspetto i soliti 15 minuti e vado a prenderlo, mentre passo con la macchina vedo tre persone, il padrone del campo Benito e un signore con un bambino e una bretoncina che pare una botte... tiro avanti trovo il piccolo lo metto nello zaino e me lo carico sulla schiena. Poi Benito mi chiama e mi dice ti mando un aiuto... CE LA FACCIO!! (mica tanto.... ma tengo duro!) Pesa quando un sacco di mangime.... la Ermi e 22 kg...va be m'incammino,
ma erano gia li l'altro tipo e il bambino tutto emozionato per il capriolo, si offrono di portalo, gli dico di no, ma insistono... e glielo lascio.
Gli dico come è andata e scappo a casa a pulirlo... ora è nel frigo che frolla e domani almeno il pranzo non sarà a pasta ai 4 formaggi............
la foto non la metto.......... perchè........anche se non è un piccolo piccolo 15 kg peso pieno..... mi ha fatto una gran tristezza.
Il colpo è entrato cinque centimetri sotto la spina d'orsale e uscito dai polmoni...ho tirato poco dietro la spalla per non spezzarlo... non è andata male.
Perchè stasera si?? e l'altro giorno no??? be.........hanno saputo toccare i tasti giusti............della serie se non sei capace..cè sempre il punto croce... almeno il 50 % del piano è fatto... il sub-adulto non si vede e Darma ne avra ancora per pochi giorni per uscire dal calore... quindi domani niente bracconaggio! Mi sa che vo al mare almeno Ermi impara a nuotare!
Commenta