Ho abbattuto il piccolo/Ho ammazzato BAMBY

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Ho abbattuto il piccolo/Ho ammazzato BAMBY

Stamattina sveglia alle 4.30 come sempre, ieri sera ero a cena con i cacciatori i pochi rimasti a lastra per ferragosto e abbiamo organizzato cena toscana al volo! ed uno di loro ha avuto il permesso della moglie di venire con me, stanotte pioveva, alle 4.30 no e si stava rimettendo !buono! Luna Piena caprioli a giro! Infatti alle 6.45 la femmina con i due piccoli rientrava tutta viottola, passando sotto l'altana dove ero ieri!!! Mannaggia Mannaggia!! ero da tutt'altra parte.... ma se si fermano sono 130 metri circa...(devo comprare un telemetro) passa la mamma e i piccoli la seguono e il maschietto che è più grosso si ferma...........lo inquadro e BUM via come razzi............. aspettiamo i 15 minuti canonici e che mi passi l'agitazione...non so se era per gli 8/9 gradi di temperatura o per l'adrenalina.... più per l'adrenalina infatti dopo sparato inizio a tremare.... andiamo a vedere...e niente sangue.................... GRRRRRRRRRRR a n'altra padella giornata di mer........... silenzio di tomba in auto..........
    torno a casa porto fuori Ermi, gli do la pappa e vo al tiro a segno a controlare la carabina...tira un pochino alto ma niente di che mi dicono, però la sistemiamo... mi collego leggo un messaggio e borda comincio a piangere...ma annamo bene! dicono a roma... alle 5.00 smanio prendo carabina e colpi e riparto! alle 18.30 sono sull'altana che messaggio e ogni tanto guardo con il binocolo ma è presto...alle 19.15 qualncosa attira la mia attenzione la mamma e li e ce anche il piccolo....uno solo!!
    O cavolo mille dubbi incertezze........... se stamattina l'ho preso non posso mica levargliene un altro? Pero quello li mi pare tutto il maschietto? allora forse non è la mamma?? ma la sorella?? mentre riflettevo , la femmina fa un passo ed esce dal cespuglio con l'atra piccola che di corsa si porta dietro il fratello, ma si riferma...lo inquadro e BUM preso! la mamma scappa ma si ferma a guardare, la piccola pure, mentre lui cade a terra, ho paura che tornino indietro e si lamentino (non la voglio vedere quella scena) così do un pugno sulla tavoletta di legno e scappano tutte e due! aspetto i soliti 15 minuti e vado a prenderlo, mentre passo con la macchina vedo tre persone, il padrone del campo Benito e un signore con un bambino e una bretoncina che pare una botte... tiro avanti trovo il piccolo lo metto nello zaino e me lo carico sulla schiena. Poi Benito mi chiama e mi dice ti mando un aiuto... CE LA FACCIO!! (mica tanto.... ma tengo duro!) Pesa quando un sacco di mangime.... la Ermi e 22 kg...va be m'incammino,
    ma erano gia li l'altro tipo e il bambino tutto emozionato per il capriolo, si offrono di portalo, gli dico di no, ma insistono... e glielo lascio.
    Gli dico come è andata e scappo a casa a pulirlo... ora è nel frigo che frolla e domani almeno il pranzo non sarà a pasta ai 4 formaggi............
    la foto non la metto.......... perchè........anche se non è un piccolo piccolo 15 kg peso pieno..... mi ha fatto una gran tristezza.
    Il colpo è entrato cinque centimetri sotto la spina d'orsale e uscito dai polmoni...ho tirato poco dietro la spalla per non spezzarlo... non è andata male.
    Perchè stasera si?? e l'altro giorno no??? be.........hanno saputo toccare i tasti giusti............della serie se non sei capace..cè sempre il punto croce... almeno il 50 % del piano è fatto... il sub-adulto non si vede e Darma ne avra ancora per pochi giorni per uscire dal calore... quindi domani niente bracconaggio! Mi sa che vo al mare almeno Ermi impara a nuotare!
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

grande LARA ... NON INVITARLI MAI GLI AMICI.... a mangiare intendo!!!!!
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• michele
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2007
      • 1833
      • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
      • kurzhaar labrador bassotto kanincken

scusate la mia ignoranza ma si può andare a caccia in questo periodo e sparare ai piccoli ?
      Michele

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da michele
        scusate la mia ignoranza ma si può andare a caccia in questo periodo e sparare ai piccoli ?
        Si in toscana anzia In ATC FI5 il calendario prevede l'apertura della caccia di selezione dal 1.08.08 al 15.09.08 per la specie capriolo (femmine/maschi/piccoli) e dal 15.08.08 al 15.09.08 per la specie daino
        dal 15/01/09 al 28/02/09 per femmine e piccoli di capriolo e dal 15/01/09 al 31/03/09 (ma qui non sono sicura) per il daino.

Più o meno ora con precisione il calendario venatorio non cè l'ho sotto mano. Ma ti assicuro che si può.

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da enrico
          grande LARA ... NON INVITARLI MAI GLI AMICI.... a mangiare intendo!!!!!

Provvederemo!! cmq vengo a trovare ARY e passo a salutare in settimana!

Commenta

• randagio
            ⭐⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 12323
            • Tuscany.
            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]BRAVA!!![clap][clap][clap]
            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Andrea81
              ⭐⭐⭐⭐
              • Jun 2007
              • 10058
              • Perugia, Perugia, Umbria.
              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimenti
              Andrea[:D]

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                • bracco italiano

Lara chiamami il giorno prima che sto a casa perche la settimana prossima lavoro.
                E dimmi se ti fermi a pranzo o a cena.
                enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• faustino
                  ⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 382
                  • Brianza
                  • Bracco italiano

Originariamente inviato da Andrea81
                  complimenti
                  Ciao DD io ho fatto la tua stessa cosa pero' con il padre di Bambi !
                  File allegati

Commenta

• TARTA
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2008
                    • 1042
                    • Firenze
                    • Drahthaar

E' morto Bamby???
                    finalmente ...ha rovinato intere generazioni di ignari fanciulli ...

Commenta

• balu

Brava Lara complimentoni grande

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da enrico
                        Lara chiamami il giorno prima che sto a casa perche la settimana prossima lavoro.
                        E dimmi se ti fermi a pranzo o a cena.
                        PRANZO!!! ASSOLUTAMENTE!! dopo la grappa al mirtillo chi mi riposta a casa.........dopo cena!!!

Originariamente inviato da faustino
                        Ciao DD io ho fatto la tua stessa cosa pero' con il padre di Bambi !
                        il padre del bamby la noi tocca un anno si e uno no...par condicio...
                        Bello complimenti e Waidmansheill

Originariamente inviato da TARTA
                        E' morto Bamby???
                        Anche me.......................quando e se avrò un figlio ricordami di non farglielo vedere!!!! [regol] e poi Bamby era uno Wapiti.

Commenta

• VanVonVac
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 6162
                          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

brava!

Commenta

• angela paltrinieri

Originariamente inviato da TARTA
                            E' morto Bamby???
                            da "ignara fanciulla", mezzo secolo fa ho visto Bamby e non mi sento "rovinata" dalla visione di quel film che, per altro, ho proposto a suo tempo ai miei figli e riproporrò ai miei nipotini...certa di non rovinarli.

Commenta

• l'inglese
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Mar 2008
                              • 4291
                              • Arzignano, Vicenza

Concordo con Angela..........
                              Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta