Ho abbattuto il piccolo/Ho ammazzato BAMBY

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio forte
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1678
    • molise
    • Meticci e D.D.

Sei grande Lara[ciao]

elio
    IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• scagno
      ⭐⭐
      • Mar 2008
      • 543
      • Sicilia

Ciao Lara, scusa l'ignoranza, perchè si aspettano i "soliti 15 minuti"?

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4291
        • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da scagno
        Ciao Lara, scusa l'ignoranza, perchè si aspettano i "soliti 15 minuti"?
        Per dare il tempo all' agonizzante di morire, senza allarmarlo e farlo cosi' allontanare, e o rischiare qualche incornata. Almeno e' quel che io so' a riguardo.
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• TARTA
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 1042
          • Firenze
          • Drahthaar

Originariamente inviato da angela paltrinieri
          da "ignara fanciulla", mezzo secolo fa ho visto Bamby e non mi sento "rovinata" dalla visione di quel film che, per altro, ho proposto a suo tempo ai miei figli e riproporrò ai miei nipotini...certa di non rovinarli.
          Spero che ognuno sia libero di pensare quello che gli pare di Bamby,[:D] a mio figlio l'ho fatto vedere solo quando era sufficientemente maturo da capire che bamby e sua mamma sono comunque buoni da mangiare ... ma che vanno rispettati per quello che sono ... e cioè caprioli...e che il cacciatore fa solo quello che da sempre ha fatto il contadino con i suoi animali...li cresce per nutrirsene...e se proprio deve voler bene a qualcuno che sia un essere umano come lui.
          La storia insegna che i nazisti avevano un gran rispetto e amore per gli animali e visto com'è andata a finire...... preferisco che mio figlio ami gli esseri umani e si limiti a rispettare la natura degli animali senza esagerazioni.[:-golf]Poi come sempre...De gustibus non est disputandum

Commenta

• giorgio-p

Originariamente inviato da TARTA
            Spero che ognuno sia libero di pensare quello che gli pare di Bamby,[:D] a mio figlio l'ho fatto vedere solo quando era sufficientemente maturo da capire che bamby e sua mamma sono comunque buoni da mangiare ... ma che vanno rispettati per quello che sono ... e cioè caprioli...e che il cacciatore fa solo quello che da sempre ha fatto il contadino con i suoi animali...li cresce per nutrirsene...e se proprio deve voler bene a qualcuno che sia un essere umano come lui.
            La storia insegna che i nazisti avevano un gran rispetto e amore per gli animali e visto com'è andata a finire...... preferisco che mio figlio ami gli esseri umani e si limiti a rispettare la natura degli animali senza esagerazioni.[:-golf]Poi come sempre...De gustibus non est disputandum
            Quando avevamo il ristorante,a pranzo ci veniva sempre un Frate Francescano,certo Padre Marco e chiedeva sempre cose nuove da assaggiare,un giorno mio padre gli servi una portata di cervo con salsa ai frutti di bosco; il frate chiese cosa fosse e quando mio padre gli rispose lui lo assaggiò e alzandosi,con astio disse "cervo?!?!?! ma....poverino?!?!?!" Poi degustò quel sapore che aveva ancora in bocca e risedendosi disse "poverino....ma quanto è buono!!!!!!!".

P.S Brava Lara!!!

Commenta

• l'inglese
              • Mar 2008
              • 4291
              • Arzignano, Vicenza

In questo ultimo sviluppo della discussione c'e' il rischio di dividersi in 2 fazioni contrapposte, creando cosi' delle esagerate divergenze.
              La caccia e' meravigliosa in tutte le sue forme, e in tutte le sue forme va rispettata, a patto che sia legale ed etica. Io non ho mai sparato ad un capriolo, sia perche' non mi attira e anche perche' un po' di pena sinceramente me la fa' venire, figuriamoci un piccolo.....Sia chiaro che se servito in tavola non lo mangio, ma bensi' lo divoro. Non ho assolutamente nulla in contrario a chi pratica questa caccia, pero' il titolo ho ucciso Bamby e', a mio avviso, di cattivo gusto, ancor piu' se scritto da una donna e non da un rude e aspro eremita dei monti.
              Lara, la foto non l' hai fatta perche' ti faceva pena, in questa tua frase hai rivelato la sensibilita' e la "fragilita'" che hai veramente e che qualcosa te le fa' nascondere facendoti indossare abiti che non sono i tuoi.........Lasciamo che Bamby viva a lungo, anzi per sempre nei cuori dei bambini, poi se il sacro fuoco di Diana ardera' nei loro petti andranno felici a caccia, anche di Wapity se sara' questa la loro passione.
              Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• VanVonVac
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 6162
                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

ma...la polenta col capriolo,quando?[slurp]

Commenta

• l'inglese
                  • Mar 2008
                  • 4291
                  • Arzignano, Vicenza

VVV Qui si parla di struggenti emozioni, di inconfessate ed inconfessabili forme di rimorso che noi abbiamo per le nostre prede e tu pensi al piatto di carne e la polenta.....................
                  Anch' io, anch' io, vengo anch'io . E porto il vino ed il tiramisu' Ahhahahahahahahahah
                  Roberto

un saluto

l' inglese

Commenta

• VanVonVac
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 6162
                    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

se avessi pentimenti o rimorsi non avrei il porto d'armiDrool]...e in fondo penso che tutti i cacciatori siano così,un pò può dispiacere,ma la morte fa parte di questa bellissima passione,è quel tratto che chiude il cerchio di una bellissima azione,che sia all'aspetto da un palco,che sia seguendo una traccia,che dopo una guidata,o un inseguimento a 4 voci...quindi ripropongo la domanda[:-bunny]:

Lara,quando è pronto il caprettus[slurp]???nel caso posso girare la polenta nel paiolo...[:D]

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da VanVonVac
                      nel caso posso girare la polenta nel paiolo...[:D]
                      ...ti do il cambio mentre ti riposi[:D]

Commenta

• giorgio-p

Originariamente inviato da vanvonvac
                        se avessi pentimenti o rimorsi non avrei il porto d'armidrool]...e in fondo penso che tutti i cacciatori siano così,un pò può dispiacere,ma la morte fa parte di questa bellissima passione,è quel tratto che chiude il cerchio di una bellissima azione,che sia all'aspetto da un palco,che sia seguendo una traccia,che dopo una guidata,o un inseguimento a 4 voci...quindi ripropongo la domanda[:-bunny]:
                        qqqqquuuuuuoooootttttttooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!

Commenta

• gigi

veramente a me il titolo di lara mi ha fatto girare un po...sapete cosa,la reputo una
                          smargiassata per apparire ''rude'' cosa che non credo
                          alcuni anni fa l'ultimo giorno di caccia mi mancava un cinghiale..mi mandarono in un recinto..buttai del granturco,prima vennero dei cinghialotti piccini,poi sempre più grossi fino a che arrivo un bel verro sugli 80 kg'''comincio subito a mangiare,tranquillo ed io dopo aver provato ad incannarlo....lo lasciai continuare a mangiare,perche un conto è sparargli mentre corre un altro tirargli a fermo,come ad un barattolo
                          viva la liberta
                          gigi

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Non ho detto una parola perché , non mi piace come é stato impostato l'argomento,
                            la caccia di selezione é addirittura necessaria (di oggi le polemiche perché a bolzano hanno programmato l'abbattimento di 2000 marmotte su una popolazione di 25.000, con danni gravi alla flora) ma non mi piace l'ostentazione né da un lato né dall'altro.
                            ho fortissimamente criticato quando gli ambientalisti hanno messo in mano ai bambini il cartello "vogliono uccidere bambi" cosi' non mi pace che si ostenti allo stesso modo un regolare abbattimento. E' come per i gay, non mi danno nessun fastidio, ne conosco di simpaticissimi , ma quando ostentano con i Gay pride disapprovo, qui é la stessa cosa. Non prendiamo il giro per non essere poi a nostra volta presi in giro.
                            lucio

Commenta

• gigi

quoto lucio completamente
                              gigi

Commenta

• NICK
                                ⭐⭐
                                • Nov 2007
                                • 320
                                • Pavullo nel frignano, Modena, Emilia Romagna.
                                • Setter Inglese, Setter Gordon

Lucio hai perfettamente ragione, Nick
                                I momenti felici non sono eterni, restano solo nella nostra memoria Norman McLean

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..