Saette tra i girasoli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giannettiluciano
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 3103
    • riotorto, Livorno, Toscana.
    • denny-setter inglese

tortore

Originariamente inviato da Davide Ferretti
    Ciao Luciano...io ti posso dire che sono uno di quelli,e come dici tu in un gruppo di cacciatori la spesa e' minima,se mai vuoi abbattere una tortora almeno qui nella mia zona e' l'unica soluzione,altrimenti la tortora te la scordi...se altre compagnie facessero cosi' la situazione sarebbe interessante...noi non abbiamo mai litigato chi arriva per farsi un capanno e' libero di farselo ovvio in seconda, terza fila......il rispetto e il buon senso alla base di tutto ....ciao Davide...
    sono d'accordo con te davide,rispetto e buon senso alla base di tutto,io ti posso dire che qui dalle mie parti (campagna di piombino li )sono gia' una ventina di giorni che alcuni girasolai sono frequentati in buon numero dalle tortore ed altrettanto da cacciatori,di tutte l'eta',che si alternano in turni per mantenere le postazioni di caccia,riconosco che e' un bel sacrificio,fa ancora molto caldo,ed alla lunga deve essere anche stressante attendere l'alba di lunedi' 1° settembre,inoltre la tortora e' molto sensibile al clima,bastano poche gocce d'acqua e spesso da centinaia rimangono in poche vanificando i sacrifici detti prima.io ,saro' che sono un po' invecchiato ma non me la sento piu' come una volta di trascorrere ore ed ore appostato,pero' neppure critico chi lo fa,ripeto fino a qualche anno fa lo facevo pure io e neppure biasimo chi paga il contadino per evitare che l'agricoltore trebbi i girasoli,solo dico che da qualche anno a questa parte qualche contadino ci ha preso gusto a riscuotere i soldi dei cacciatori sotto ricatto,oltre a quelli presi in contributi per aver seminato girasoli,cmq non voglio entrare in discussioni che esulano dalla caccia alle tortore,dico solo che per evitare tutto questo anche per quest'anno mi rechero' nel mio posticino magico che non mi ha mai tradito,un oliveta confinante con la macchia dove dalle 7 7 e mezza in poi spero di rimediare qualche bel tiro a quelle saette che si recano in pastura,buona fortuna,ciao luciano.[:D]
    giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..