sono d'accordo con te davide,rispetto e buon senso alla base di tutto,io ti posso dire che qui dalle mie parti (campagna di piombino li )sono gia' una ventina di giorni che alcuni girasolai sono frequentati in buon numero dalle tortore ed altrettanto da cacciatori,di tutte l'eta',che si alternano in turni per mantenere le postazioni di caccia,riconosco che e' un bel sacrificio,fa ancora molto caldo,ed alla lunga deve essere anche stressante attendere l'alba di lunedi' 1° settembre,inoltre la tortora e' molto sensibile al clima,bastano poche gocce d'acqua e spesso da centinaia rimangono in poche vanificando i sacrifici detti prima.io ,saro' che sono un po' invecchiato ma non me la sento piu' come una volta di trascorrere ore ed ore appostato,pero' neppure critico chi lo fa,ripeto fino a qualche anno fa lo facevo pure io e neppure biasimo chi paga il contadino per evitare che l'agricoltore trebbi i girasoli,solo dico che da qualche anno a questa parte qualche contadino ci ha preso gusto a riscuotere i soldi dei cacciatori sotto ricatto,oltre a quelli presi in contributi per aver seminato girasoli,cmq non voglio entrare in discussioni che esulano dalla caccia alle tortore,dico solo che per evitare tutto questo anche per quest'anno mi rechero' nel mio posticino magico che non mi ha mai tradito,un oliveta confinante con la macchia dove dalle 7 7 e mezza in poi spero di rimediare qualche bel tiro a quelle saette che si recano in pastura,buona fortuna,ciao luciano.[:D]
Saette tra i girasoli
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
tortore
sono d'accordo con te davide,rispetto e buon senso alla base di tutto,io ti posso dire che qui dalle mie parti (campagna di piombino li )sono gia' una ventina di giorni che alcuni girasolai sono frequentati in buon numero dalle tortore ed altrettanto da cacciatori,di tutte l'eta',che si alternano in turni per mantenere le postazioni di caccia,riconosco che e' un bel sacrificio,fa ancora molto caldo,ed alla lunga deve essere anche stressante attendere l'alba di lunedi' 1° settembre,inoltre la tortora e' molto sensibile al clima,bastano poche gocce d'acqua e spesso da centinaia rimangono in poche vanificando i sacrifici detti prima.io ,saro' che sono un po' invecchiato ma non me la sento piu' come una volta di trascorrere ore ed ore appostato,pero' neppure critico chi lo fa,ripeto fino a qualche anno fa lo facevo pure io e neppure biasimo chi paga il contadino per evitare che l'agricoltore trebbi i girasoli,solo dico che da qualche anno a questa parte qualche contadino ci ha preso gusto a riscuotere i soldi dei cacciatori sotto ricatto,oltre a quelli presi in contributi per aver seminato girasoli,cmq non voglio entrare in discussioni che esulano dalla caccia alle tortore,dico solo che per evitare tutto questo anche per quest'anno mi rechero' nel mio posticino magico che non mi ha mai tradito,un oliveta confinante con la macchia dove dalle 7 7 e mezza in poi spero di rimediare qualche bel tiro a quelle saette che si recano in pastura,buona fortuna,ciao luciano.[:D]giannetti luciano
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho 10 tortore bianche nel congelatore, che presi alla preapertura, a livello di sapore e pastosità delle carni, volevo sapere se sono più vicine...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
Non so quanti la pratichino tra di voi, ma per me, che adoro cacciare in vagante con i cani, dal padule al bosco, la preapertura alle tortore d'appostamento...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Livia1968🦉Apertura iscrizioni il : 2 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 dic 2024
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-24, 08:16 -
-
da Davide TipoÈ di ieri la delibera riguardante lo stop al prelievo della specie Tortora selvatica per l'annata venatoria 2025/2026 https://www.regione.fvg.it/rafv...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, siccome mi sto preparando per la preapertura (sempre se ce la lasciano
) ho un dubbio che mi affligge circa le date per i...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta