cartuccera in cuoio con cartucce bloccate nel tempo
Comprimi
X
-
Ancora grazie ......
Nel frattempo ero in centro città e non potevo leggere anche gli ultimi msg inviatimi mi sono recato presso il negozio pellami più rifornito della zona..dove mi è stato detto(morale come ho letto anche da parte vs.) che ci vuole tempo non potendo agire subito internamente, ma si può incominciare a penellare esternamente con un prodotto che ammorbidisce restituendo gli olii originali contenuti nel pellame.....si chiama NEATSFOOT OIL lo produce la Fabbrica Chimica Unione-Desio....speriamo che il prodotto mantenga le promesse ??
Alternativa come diceva "O' Brigante" il grasso....operazione che attuerò se in prima battuta non ottengo il risultato con quanto sopra.
Tempo 20/30 gg.
A presto vi terrò aggiornati...Commenta
-
Concordo con Oreip, il ballistol è adattissimo al cuoio e lo ammorbidisce, senza macchiare niente; io lo uso a fine stagione per ingrassare il cuoio delle bretelle dei fucili prima di riporle.Commenta
-
in armeria, dove vendono articoli in pelle.....al supermercato(non credo)
Grazie.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
[ame="https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%9 5%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=ballistol"]Amazon.it: ballistol[/VIDEO]
E Callister su armiusateHatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Grazie "Trikuspide" e "Gamma 2"......sono riuscito ad estrarre le 4 cartucce (ora inutilizzabili..ma chi se ne frega) dalla bella cartuccera in cuoio inserendole in acqua tiepida per 1 giorno e togliendole/girandole poi con una pinza.
Mi ero anche sbagliato in quanto essendo inserite fino al fondello in ottone pensavo fossero in plastica ed invece una volta estratte dalle celle ....erano in cartone.
Ora dopo aver asciugato la cartuccera ho provveduto ad ungerla con il grasso particolare appena acquistato che vi riportavo nei miei precedenti msg..peraltro l'odore e la densità mi hanno fatto tornare indietro agli anni 70 quando scioglievo in un pentola vecchia il "sego" di cavallo per poi spalmarlo sui piedi di un setter che se le era rovinate dopo una giornata in allenamento....bei ricordi !!
Grazie della collaborazione a tutti voi ..problema risolto !!Commenta
-
[emoji106]
[:D]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
"Se fossero state cartucce di cartone sarebbe stato ancora più difficile, perché oltre al metallo ossidato incollato alle pareti delle cella della cartuccera ,avrebbe fatto resistenza anche il rigonfiamento della cartuccia." Infatti erano cartucce di cartone.Commenta
-
Per il cuoio vecchio e disidratato utilizzo olio di pesce ( lui dice che è di balena che è un mammifero) che mi da un vecchio artigiano del cuoio, sellaio storico il guaio è che quando lui smetterà e vista l'età sarà a breve, non so proprio dove andarlo a prendere.
Lui quando andava a comprare i pellami a Prato ne prendeva taniche da 50 litri.
Garantisco che è miracoloso se usato in combinazione con un buon grasso animale, una pennelata di olio e una di grasso e il cuoio rinasce a nuova vita.
Se qualcuno sapesse dirmi dove trovarlo sarei ben felice di comprarlo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoCedo 187 cartucce cal 20 e cartuccera della radar eu 70
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
-
da fumoBuongiorno,
da quest'anno mi trovo a cacciare in un ambito di caccia dove c'e una zona denominata SIC (sito di interesse comune) e in questa zona...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, dove caccio io, generalmente c'è un tasso di umidità abbastanza elevato la quasi totalità dell'anno e ho visto che le cartucce con polvere GM3,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta