cartuccera in cuoio con cartucce bloccate nel tempo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

francocinna Scopri di più su francocinna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1804
    • toscana-prov. PI

Se è cuoio vero lo puoi bagnare tranquillamente, si ammorbidisce e potrai estrarre le vecchie cartucce.

Commenta

• francocinna
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2019
      • 15
      • Reggio Emilia
      • setter inglese

Ancora grazie ......
      Nel frattempo ero in centro città e non potevo leggere anche gli ultimi msg inviatimi mi sono recato presso il negozio pellami più rifornito della zona..dove mi è stato detto(morale come ho letto anche da parte vs.) che ci vuole tempo non potendo agire subito internamente, ma si può incominciare a penellare esternamente con un prodotto che ammorbidisce restituendo gli olii originali contenuti nel pellame.....si chiama NEATSFOOT OIL lo produce la Fabbrica Chimica Unione-Desio....speriamo che il prodotto mantenga le promesse ??
      Alternativa come diceva "O' Brigante" il grasso....operazione che attuerò se in prima battuta non ottengo il risultato con quanto sopra.
      Tempo 20/30 gg.
      A presto vi terrò aggiornati...

Commenta

• Giobica
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2208
        • Treviso
        • kurzhaar

Con l'olio di piede di bue "NEATSFOOT OIL" otterrai cio' che vuoi...[;)]

Commenta

• gamma2
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1804
          • toscana-prov. PI

Credo che comunque immergendo la cartucciera in semplice acqua reidrati il pellame.

Commenta

• pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Concordo con Oreip, il ballistol è adattissimo al cuoio e lo ammorbidisce, senza macchiare niente; io lo uso a fine stagione per ingrassare il cuoio delle bretelle dei fucili prima di riporle.

Commenta

• trikuspide
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2019
              • 5795
              • Sicilia

Originariamente inviato da pointer56
              Concordo con Oreip, il ballistol è adattissimo al cuoio e lo ammorbidisce, senza macchiare niente; io lo uso a fine stagione per ingrassare il cuoio delle bretelle dei fucili prima di riporle.
              Dove si può trovare?
              in armeria, dove vendono articoli in pelle.....al supermercato(non credo)
              Grazie.
              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da trikuspide
                Dove si può trovare?
                Grazie.
                Armeria[:-golf]
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• pointer56
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2013
                  • 5185
                  • Pordenone
                  • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

In armeria, è un ottimo olio per armi, pulente-protettivo e ci disinfetti pure le ferite del cane....

Commenta

• oreip
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 9015
                    • Santa Flavia (PA)
                    • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da trikuspide
                    Dove si può trovare?
                    Grazie.
                    Le buone e fornite armerie lo tengono, è un poco più caro degli altri oli per armi.
                    Puoi cercare in internet "Ballistol", e ti si aprirà un mondo nuovo.
                    piero
                    Homo Homini Lupus
                    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6350
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

Lo tengono anche le ferramente e non supera gli 8 euro, in armeria almeno 10...

Commenta

• Mattone
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2014
                        • 1873
                        • Ungheria

[ame="https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%9 5%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=ballistol"]Amazon.it: ballistol[/VIDEO]

E Callister su armiusate
                        Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• francocinna
                          Ho rotto il silenzio
                          • Feb 2019
                          • 15
                          • Reggio Emilia
                          • setter inglese

Grazie "Trikuspide" e "Gamma 2"......sono riuscito ad estrarre le 4 cartucce (ora inutilizzabili..ma chi se ne frega) dalla bella cartuccera in cuoio inserendole in acqua tiepida per 1 giorno e togliendole/girandole poi con una pinza.
                          Mi ero anche sbagliato in quanto essendo inserite fino al fondello in ottone pensavo fossero in plastica ed invece una volta estratte dalle celle ....erano in cartone.
                          Ora dopo aver asciugato la cartuccera ho provveduto ad ungerla con il grasso particolare appena acquistato che vi riportavo nei miei precedenti msg..peraltro l'odore e la densità mi hanno fatto tornare indietro agli anni 70 quando scioglievo in un pentola vecchia il "sego" di cavallo per poi spalmarlo sui piedi di un setter che se le era rovinate dopo una giornata in allenamento....bei ricordi !!
                          Grazie della collaborazione a tutti voi ..problema risolto !!

Commenta

• trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

[emoji106]

[:D]
                            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 11961
                              • Trieste
                              • spring spaniel

"Se fossero state cartucce di cartone sarebbe stato ancora più difficile, perché oltre al metallo ossidato incollato alle pareti delle cella della cartuccera ,avrebbe fatto resistenza anche il rigonfiamento della cartuccia." Infatti erano cartucce di cartone.

Commenta

• beccacciaro
                                ⭐⭐
                                • Oct 2012
                                • 762
                                • roma
                                • pointer

Per il cuoio vecchio e disidratato utilizzo olio di pesce ( lui dice che è di balena che è un mammifero) che mi da un vecchio artigiano del cuoio, sellaio storico il guaio è che quando lui smetterà e vista l'età sarà a breve, non so proprio dove andarlo a prendere.
                                Lui quando andava a comprare i pellami a Prato ne prendeva taniche da 50 litri.
                                Garantisco che è miracoloso se usato in combinazione con un buon grasso animale, una pennelata di olio e una di grasso e il cuoio rinasce a nuova vita.
                                Se qualcuno sapesse dirmi dove trovarlo sarei ben felice di comprarlo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..