la vostra prima volta...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ottavio marotta Scopri di più su ottavio marotta
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ottavio marotta
    ⭐⭐
    • Mar 2011
    • 307
    • roccagloriosa(sa)
    • springer

la vostra prima volta...

età,luogo,fucile e con quale selvatico.
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4913
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[vinci]..... meno male...... avevo capito male...... e mi stavo sforzando per ricordare....!

Commenta

• ottavio marotta
      ⭐⭐
      • Mar 2011
      • 307
      • roccagloriosa(sa)
      • springer

Originariamente inviato da ALE
      [vinci]..... meno male...... avevo capito male...... e mi stavo sforzando per ricordare....!
      ci sei cascato

Commenta

• fabryboc
        Moderatore Setter & Pointer
        • Dec 2009
        • 8035
        • piemonte
        • setter inglese e griffone Korthals

Pescatore e fungaiolo da sempre, e sempre incuriosito dalla caccia, non avevo mai avuto modo di viverla, poi...

Diciassette anni, in Calabria, accompagno il padre di una mia amica, ai passeri (che ai tempi erano cacciabili)...arriviamo all'alba e lui inizia a divertirsi come un matto...poi dopo un'ora mi dà in mano fucile ed una scatola nuova di cartucce e mi dice: io vado sotto un ulivo a mangiare pane e fichi...tu divertiti...non credevo ai miei occhi....

l'anno dopo avevo il porto d'armi....non ho mai potuto ringraziarlo del dono che mi aveva fatto quel giorno, lui se n'era già andato...ma quel giorno di apertura, ha cambiato la mia vita.

Anni dopo ho restituito il favore, iscrivendo a mie spese e senza che lui lo sapesse il mio più grande amico al corso per la licenza venatoria...un altro che alla caccia non aveva mai pensato, e che grazie alla caccia ha potuto condividere con suo padre (leggendario lepraiolo) gli ultimi anni della sua vita, rendendoli forse più vicini che mai.

Quell'"altra" caccia invece....la avevo già aperta da tempo...e sparavo a tutto quello che si muoveva....[:D][:D][:D]
        Mala tempora currunt

Commenta

• Tex Willer
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2012
          • 1793
          • PROVINCIA DI PAVIA
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da ottavio marotta
          meglio di no, non voglio andare in galera[:D][:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 AM ----------

dico solo che devo ringraziare mio papà che mi ha avviato. Tutti in famiglia pensavano fosse per me un peso e un obbligo seguirlo, ma invece era il mio più grande desiderio. La prima volta lo accompagnai che andavo in prima elementare.
          Alla Comunione tornati a casa, sul mio lettino c'era un fodero, lo aprii, dentro un Fabarm monocolpo del 36. Credevo di sognare.
          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• O' Brigante
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 1330
            • Mont Saint Michel

Possiamo parlare liberamente oppure quando esco dall'ufficio mi trovo con le manette ai polsi?[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
            Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• dobro
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 969
              • provincia cremona
              • setter inglesi

primi colpi con fucile cal 12 a dodici anni, nel 1969, campagna cremonese, un sovrapposto Contento, sugli storni. prima licenza nel 1973,fucile un semiautomatico Franchi con mollone,golena fiume Adda nel lodigiano, a fagiani con mio padre.

Commenta

• pag
                Ho rotto il silenzio
                • Apr 2018
                • 28
                • SAN GIULIANO MILANESE
                • SETTER [url=https://postimg.cc/image/s2s98iz7b/][img]https://s31.postimg.cc/ovxpowerf/IMG-20171204-

prima fucilata a caccia con mio padre a nove anni , andavo tutte le domeniche al rientro a tordi con mio padre , e quando non mi portava piangevo , allora mi disse ti faccio sparare ma mettiamo solo una cartuccia nella sua Bernardelli Roma 3 , e così presi il mio primo tordo , grazie a mio Padre per avermi trasmesso questa stupenda passione .

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

10, Colonna del Grillo, doppietta a cani esterni cal 12, fagiano
                  Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 14-05-19, 11:33.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3033
                    • Romagna

Originariamente inviato da O' Brigante
                    Possiamo parlare liberamente oppure quando esco dall'ufficio mi trovo con le manette ai polsi?[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]
                    Tranquillo, è tutto caduto in prescrizione! [emoji16][emoji16]

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Anni 6, monocanna cal. 32 artigianale belga (cane esterno e apertura a serpentina! Tutti in famiglia abbiamo cominciato con quello, che ho tuttora), passero.

Commenta

• Seagate
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2018
                        • 1309
                        • La Spezia

Da bimbo col calibro 28 monocolpo...per me basta che volavano erano tordi...quanti scapellotti!

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Originariamente inviato da cero
                          Tranquillo, è tutto caduto in prescrizione! [emoji16][emoji16]
                          Ok, allora hai convinto pure me.
                          però io la butto sul "non so...non ricordo"
                          Il primo colpo su un piattello 11-12 anni
                          la prima preda non ricordo
                          ricordo il mio primo coniglio, ricordo la mia prima beccaccia.
                          Poi è tutto un confondersi di prede : cotorni, quaglie,lepri, colombacci, tordi, merli, tortore......strano a dirsi una sola cesena( e la ricordo).....
                          Ed ancora volpi, storni beccaccini e qualche altra specie cacciabile presente nei miei territori
                          da ultimo e solo perché sono arrivati da poco (neanche fossero migratori) ricordo il mio primo cinghiale, ma oramai ero cresciutello.Drool]
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• ottavio marotta
                            ⭐⭐
                            • Mar 2011
                            • 307
                            • roccagloriosa(sa)
                            • springer

da me invece l inizio era quasi sempre con i beccafichi,nel mio caso in cal.36,monocolpo,che era sempre li appeso al chiodo nel casolare di campagna.Delle munizioni intanto era per me un mistero sapere dove fossero.Dopo tanto petulare ne ebbi qualcuna.Mio nonno le carica appositamente per questo selvatico,le famose "botte a fucitule",poco più che una mezza cartuccia,servivano a non rovinare il selvatico,la pianta di fico e naturalmente a risparmiare sul caricamento.Nel mio caso poco più che 15enne,avrebbe eliminato anche il rinculo.n.b. fucitule=beccafico.Xfabryboc.è propio vero la caccia è un pò come il sesso.Da giovani conta la quantità,poi viene l età della qualità,poi quella dove basta l atmosfera.Ed infine se non ti rincoglionisci quella dei ricordi.

Commenta

• Goya
                              ⭐⭐
                              • Oct 2013
                              • 939
                              • Umbria
                              • EB. In passato cocker e setter irlandese

non ricordo :-pr , in riserva, S55 cal.28 (con fiocchi gotico 18 grammi di piombo 6), fagiano scovato da Black, il mio cockerino di allora
                              Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..