Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Davvero con questo caldo chi di voi caccia di selezione esce?
Il solo pensiero di sbucciare un selvatico con 35 gradi mi blocca.
Dedico qualche mattina ad esplorare i soliti posti, e a sistemare stradelli e sentieri, aspettando che le temperature scendano a valori più accettabili.
Chi di voi esce con la carabina?
Per secoli si andava a caccia solo in autunno inoltrato, ma è troppo difficile da capire che i piccoli nati in primavera erano quasi adulti, tutti gli animali si erano accoppiati e riprodotti .....le femmine si lasciavano per procreare negli anni successivi ... la ciccia non si cuoceva col caldo e le mosche erano sparite per il freddo .... e la selezione era per il primo che veniva a tiro....
Troppo semplice, l' egoismo di noi umani, cacciatori e non ... non ha limite.
Ciao
guli51
---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 PM ----------
Voglio fare un po' di pubblicità al Trentino, queste sono le temperature del mio paesello a fondovalle 600 slm.
Uno spolverino la sera è d' obbligo ( ora 17 gradi ), di notte fino a mattina minime tra 15 e 12 gradi... Di giorno il sole picchia, ma all' ombra c' è sempre ventilazione.[emoji106][emoji106][emoji106]
Ciao
Guli51
Ci sono due cose che mi infastidiscono a caccia, il caldo in primis, e la pioggia. Sono un amante del freddo, il caldo mi annienta e non mi stimola per cui aspetto (senza rimpianto) giornate più fresche. Saluti Enrico.
Per secoli si andava a caccia solo in autunno inoltrato, ma è troppo difficile da capire che i piccoli nati in primavera erano quasi adulti, tutti gli animali si erano accoppiati e riprodotti .....le femmine si lasciavano per procreare negli anni successivi ... la ciccia non si cuoceva col caldo e le mosche erano sparite per il freddo .... e la selezione era per il primo che veniva a tiro....
Troppo semplice, l' egoismo di noi umani, cacciatori.........
A nostra parziale discolpa guli siamo in zona non vocata, e secondo l’assessore regionale dovremmo “eradicare” tutti gli ungulati. Qui in pianura padana stiamo cacciando più per contenimento danni che per selezione.
Non dispongo dei grafici delle temperature, ma ieri sera verso mezzanotte eravamo ancora sopra i 30° e stamane leggo 26°.....
Troppo semplice, l' egoismo di noi umani, cacciatori e non ... non ha limite.
Ciao
guli51
---------- Messaggio inserito alle 10:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 PM ----------
Voglio fare un po' di pubblicità al Trentino, queste sono le temperature del mio paesello a fondovalle 600 slm.
Uno spolverino la sera è d' obbligo ( ora 17 gradi ), di notte fino a mattina minime tra 15 e 12 gradi... Di giorno il sole picchia, ma all' ombra c' è sempre ventilazione.[emoji106][emoji106][emoji106]
Ciao
Guli51
Pensa che ci sono regioni un cui, nel calendario, non si fa nemmeno distinzione tra femmine di capriolo accompagnate e non ....
E ci stiamo a preoccupare del caldo ??!! ;)
Mandi
[vinci] qui al mare la distinzione tra femmine capriole e' fondamentale.......
si rischia parecchio...
anche solo l'avvistamento e' pericoloso.. se accompagnate....!!
Beh, al mare preferisco vedere le femmine di cinghiale :-)
Per tornare in topic, Filippo pensa che io nemmeno li ho presi i caprioli d'estate. Odio cacciare col caldo e odio le zecche che in questo periodo gli animali hanno.
Per stasera prevedo guai ... devo accompagnare per una uscita, e spero davvero che non si presenti l’occasione Drool]
Stamattina ho fatto un giretto e ne ho visti 4 accoccolati all’ombra in un boschetto. Anche loro hanno caldo [:D]
Voi come fate per le zecche ?
Io i caprioli li spelo sul posto ma per i cinghiali me le porto a casa :(
Sui vestiti ? Qualcosa che non si senta ad un km di distanza ?
Grazie
Voi come fate per le zecche ?
Io i caprioli li spelo sul posto ma per i cinghiali me le porto a casa :(
Sui vestiti ? Qualcosa che non si senta ad un km di distanza ?
Grazie
Vestiti di chiaro. Saranno ben visibili e spogliati prima di entrare in casa lasciando al vento i pantaloni. Da noi le zecche ci sono praticamente tutto l anno ed abbiamo imparato ad essere meno pudichi. [emoji16]
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
So benissimo che siete molto attenti alla salute dei nostri amici ma viste le temperature sono qui a chiedervi di fare molta attenzione. Il caldo è un...
Da amante delle varie salsine piùo meno piccanti, colorate, francesi ed ausoniche, non potevo trascurare questa che ho avuto sotto gli occhi molte volte...
Il bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
04-12-25, 15:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta