Jordie, il nome dell'unico kurzhaar che ho mai posseduto, a quattro mesi mi ha guidato fermato ed alzato 11 ( undici!) beccacce...strepitoso e purtroppo morto troppo giovane per un boccone avvelenato: dopo quella perdita mi son sentito solo.
mi accompagnava ovunque era la mia ombra, non potevo fermarmi un attimo dalle mie faccende che mi saltava addosso pretendendo di giocare con me.
era solito raccattare una pietra e portandomela mi spingeva col muso affinché io gliela lanciassi, un pazzo folle ovunque la lanciavo anche giù per un dirupo andava a recuperarla a rotta di collo, un giorno, la pietra lanciata, andò a cadere dentro un secchio d'acqua , immerse tutta la testa dentro e la prese...
un altro giorno eravamo a caccia e in una "pausa" mi ero seduto in cima ad un'alta balza rocciosa per godere del paesaggio tutt'intorno, come al solito prese una pietra e..."oggi ti faccio stancare!" Gli dissi e tirai forte giù la pietra più in basso che potevo , lui appresso come una furia, col rischio di spezzarsi qualche gamba dopo qualche manciata di secondi era da me con la pietra in bocca....di nuovo "dammi bello!" E via , altro lancio, ancora più lontano e di nuovo lui giù a capofitto a rotta di collo come se quella, una volta caduta, per qualche strano sortilegio, gli potesse sfuggire...macché!
É già da me con la ghianda...no!, quello è lo scoiattolo dell'era glaciale...la pietra in bocca appunto
ti risparmio il resto del racconto ma ti confido, non senza vergogna ( da addestratore) che stancò prima il braccio a me...a furia di lanciare quel sasso .
p.s.: grazie per i complimenti
P.s.2 ( non e una polvere da sparo): non ho ancora capito come funziona questa casella messaggi...son testardo...prima o poi farò in modo di recapitarti questo scritto. Dovessi inviartelo per lettera cartacea[:-glass] maledetta tecnologia!