Ore di trepidazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pisturo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pisturo

Ore di trepidazione

Ormai mancano pochi giorni a settembre e alle preaperture (o aperture per specie come sarebbe corretto chiamarle) e potete immaginare come io, al mio primo anno di licenza mi possa sentire. Non so se tutti hanno passato i giorni immdiatamente precedenti con un nervosismo tale. Avendo fatto domanda, come impone la leggere regionale, per una riserva di caccia (corrisondente più o meno agli atc ma di estensione limitata ad un comune) ho scelto quella di Aviano, comune limitrofo al mio dove ha sempre cacciato mio padre, e sono undicesimo (con un punteggio anche abbastanza alto visto che siamo in 30 a fare richiesta per tale riserva) in graduatoria per entrare in una situazione in cui il numero dei cacciatori è già al completo[:-cry]. Per quest'anno dunque non potrò cacciare se non con gli inviti e sul carniere dell'invitante[:-fight]. Questo poco mi importa. La cosa peggiore è che tale riserva non ha ancora esposto il regolamento interno... e manca meno di una settimana alla preapertura (teoricamente). Potete capire dunque che stress per un neo-cacciatore: stresso me e le persone (morosa, papà, amici ecc) che mi stanno accanto. Faccio la spola tra internet (per avere info e novità), i cani (che sembrano più impazienti ma anche più ubbidienti), la fuciliera (ho già fatto e controllato la cartuccera non so quante volte), i cani e il fiume a pescare (per svagarmi). Ho stressato anche il mio negoziante di attrezzature di pesca e caccia di fiducia (non ha armi ma poco importa) chiaccherando della nuova stagione, la mia prima!

E sono qui a stressare anche voi! è normale? o sono soltanto troppo malato??? [:D]
    Ultima modifica Ospite; 29-08-08, 17:03. Motivo: correzione
  • duedentoni_old

E sono qui a stressare anche voi! è normale? o sono soltanto troppo malato??? [:D][/quote]

Benvenuto nel CLUB fidati............non passa con il passare degli anni...se mai peggiora! [slurp]

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Pisturo
      Ormai mancano pochi giorni a settembre e alle preaperture (o aperture per specie come sarebbe corretto chiamarle) e potete immaginare come io, al mio primo anno di licenza mi possa sentire. Non so se tutti hanno passato i giorni immdiatamente precedenti con un nervosismo tale. Avendo fatto domanda, come impone la leggere regionale, per una riserva di caccia (corrisondente più o meno agli atc ma di estensione limitata ad un comune) ho scelto quella di Aviano, comune limitrofo al mio dove ha sempre cacciato mio padre, e sono undicesimo (con un punteggio anche abbastanza alto visto che siamo in 30 a fare richiesta per tale riserva) in graduatoria per entrare in una situazione in cui il numero dei cacciatori è già al completo[:-cry]. Per quest'anno dunque non potrò cacciare se non con gli inviti e sul carniere dell'invitante[:-fight]. Questo poco mi importa. La cosa peggiore è che tale riserva non ha ancora esposto il regolamento interno... e manca meno di una settimana alla preapertura (teoricamente). Potete capire dunque che stress per un neo-cacciatore: stresso me e le persone (morosa, papà, amici ecc) che mi stanno accanto. Faccio la spola tra internet (per avere info e novità), i cani (che sembrano più impazienti ma anche più ubbidienti), la fuciliera (ho già fatto e controllato la cartuccera non so quante volte), i cani e il fiume a pescare (per svagarmi). Ho stressato anche il mio negoziante di attrezzature di pesca e caccia di fiducia (non ha armi ma poco importa) chiaccherando della nuova stagione, la mia prima!

E sono qui a stressare anche voi! è normale? o sono soltanto troppo malato??? [:D]
      tutto normalissimo.....c'è gente che si sente così anche dopo una ventina di aperture!!l'importante è essere sempre consapevoli del fatto che si ha in mano un arma letale e comportarsi di conseguenza!!
      waidmannsheill[:D]

Commenta

• Re del Vento
        ⭐⭐
        • May 2007
        • 902
        • Pisa, Pisa, Toscana.
        • Setter inglese tricolore

E' normale Luigi...e' normale...

Si chiama "passione".....

Succede anche a me di iniziare "il rito" di preparare "la roba" gia' un mese prima......

...e la notte prima dell'apertura, e' come se vivessi l'emozione della prima apertura.
        Non riesco ad addormentarmi e mi sveglio cento volte a leggere l'orologio sul comodino......anche se quest'anno fanno 35 anni di licenza....

Come vedi non c'e' cura.....
        In bocca al lupo!......
        sigpic Ray...il mio migliore Amico

Alessandro

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

é normale Luigi
          Andrea[:D]

Commenta

• Simdonag

Ciao caro. io sono alla mia terza e ho la cacarella come ogni anno....per la mia Doriana sarà il primo anno di caccia vera e sono curioso di sapere come andrà la belvaccia....io temo per le mie mitiche padelle e per i porchi che mio suocero come sempre mi urlerà dietro....ma fa lo stasso, sto studiando i due ATC di cui sono socio per capire dpve andrò il 21 credo il barena a anatidi e beccacini, rallidi, ma anche una bella uscita in zona Dolo per i fagiani mi alletta....chissà una cosa è certa sono eccitatissimo e capisco la tua trepidazione.....un salutone
            Simone

Commenta

• scagno
              ⭐⭐
              • Mar 2008
              • 543
              • Sicilia

Buonasera a tutti, pisturo è normale il tuo comportamento, fosse il contrario ci sarebbe da preoccuparsi. Io quest'anno mi reputo molto fortunato vi spiego il perchè..... Già il 31 agosto siamo nella casa di caccia, pranzo e cena rigorosamente a base di selvaggina conservata propio per questo giorno. I veri e pochi compagni di caccia per passare 48 ore come Cristo comanda, cani a fianco, telefonini spenti e tavoli pieni di fucili cartuccere sigari e vino di qualità, per quelle 48 ore il nostro mondo e tutto lì , non esiste nient'altro in quel momento, l'unico pecco? ogni tanto un orecchiatina alla radio per i risultati di inizio campionato, una scommessuccia alla SNAI ci stà, anche se di nascosto. All'alba si parte,non con fuoristrada ma a piedi.Già a piedi, perchè uscendo dall'uscio di casa si è già su terreno di caccia. c'è solo un caseggiato rurale cadente a 500 m. Magari a qualcuno di voi non farà impressione questo programma perchè è abituato, ma io non sto più nella pelle. In bocca al lupo a tutti.

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da scagno
                Buonasera a tutti, pisturo è normale il tuo comportamento, fosse il contrario ci sarebbe da preoccuparsi. Io quest'anno mi reputo molto fortunato vi spiego il perchè..... Già il 31 agosto siamo nella casa di caccia, pranzo e cena rigorosamente a base di selvaggina conservata propio per questo giorno. I veri e pochi compagni di caccia per passare 48 ore come Cristo comanda, cani a fianco, telefonini spenti e tavoli pieni di fucili cartuccere sigari e vino di qualità, per quelle 48 ore il nostro mondo e tutto lì , non esiste nient'altro in quel momento, l'unico pecco? ogni tanto un orecchiatina alla radio per i risultati di inizio campionato, una scommessuccia alla SNAI ci stà, anche se di nascosto. All'alba si parte,non con fuoristrada ma a piedi.Già a piedi, perchè uscendo dall'uscio di casa si è già su terreno di caccia. c'è solo un caseggiato rurale cadente a 500 m. Magari a qualcuno di voi non farà impressione questo programma perchè è abituato, ma io non sto più nella pelle. In bocca al lupo a tutti.

Secondo me questo vuoldire andare a caccia.. ed è proprio l'attesa per il suo arrivo che ci fa emozionar ancor di piu!

Commenta

• iveco77

io sara' che sono alla mia dodicesima apertura e con il passare del tempo questa cosa si' e' andata smorzando... Io, non sono un amante della preapertura, e' una caccia un po' senza senso, a me piaca cacciare con i cani ed essere costretto a stare in un capanno magari ottenuto dopo giorni di appostamenti ed arrivarci fucile nel fodero e' un po' un controsenso... Comunque io e' gia un po' che conto i giorni... Sono passati 8 mesi e ti pare che non passano questi ultimi maledetti 23 giorni!!!

Commenta

• Pisturo

Grazie mille. Anche gli altri anni, anche se non avevo in mano il fucile, ero trepidane! Ma questa che sento in corpo adesso è tutt'altra cosa, credo che non dormirò la notte... appena saprò quando posso cacciare!!!

Commenta

• Tommy
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 1248
                      • Taranto, Puglia.
                      • Epagneul Breton B/A (Willy) Epagneul Breton B/A (Jack)

Ciao Luigi, mio padre la chiama "esaurimento" questa mia passione...ma tu nn immagini neanche quanto io sia contento di essere esaurito per la caccia!

In più da quest anno ci saranno anche i cani e, al di là dell'abbattimento, il bello sarà vedere messi in pratica tutti i sacrifici fatti durante l'addestramento dei propri ausiliari.
                      Tommy

Commenta

• randagio
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 12321
                        • Tuscany.
                        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Come tutti gli anni passato il primo giorno le cose comiciano a stabilizzarsi non c'è più da far vedere il carniere agli altri e allora comincia veramente la caccia, il silensio e i cani che corrono nella natura li sguardi a volte cattivi verso i vostri cani e poi dun tratto eccoli li in ferma, e il cuore''' il vostro batte forte (siete giovani) Il mio mi fa anche tremare gli occhi da tanto che pompa, ma io sono vecchio,speriamo di resistere a tutte queste emozioni, poi quado vola,c'è lo sparo Che per voi giovani se va via era lungo, per me non l'ho chiappato, perchè io so che le cartucce fanno il fucile va bene i cani l'hanno trovato e io l'ho padellato, ma se lo prendo e i mei cani lo riportano,io dopo averli accarezzati alzo lo sguardo al cielo e rigrazio il buon DIO di avermi dato questa magnifica giornta. (Sono Proprio VECCHIO!!!)
                        Ultima modifica randagio; 30-08-08, 07:58.
                        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• gigi

randagio non ti preoccupa non sei soòo ma in buona compagnia
                          gigi

Commenta

• zurito
                            ⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 728
                            • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                            • setter gordon

Ad essere sincero,non mi agito per l'apertura,non lo faccio sicuramente mesi prima,non preparo la roba con largo anticipo!
                            Cerco di far allenare il cane in maniera scrupolosa rinfrescandogli le idee sui riporti,e sulle sleppen,ma senza stressarlo piu di tanto giusto un brevissimo ripasso!!!
                            Vero e pero che non riesco a dormire moltissimo la notte prima della apertura,ma dire che mi prende una vera e propria agitazione non sarebbe vero!
                            Io pero forse non faccio testo, perche sono abbastanza un freddo di carattere e mi sono realmente agitato solo 2 volte in vita mia a caccia ma sempre durante l'azione stessa,per il primo fagiano della mia vita ma avevo 9 anni e per il primo capriolo dopo tanti anni che non lo sparavo piu e dopo 2 clamorose padella a questo simpatico animaletto.

saluti Paolo

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da iveco77
                              io sara' che sono alla mia dodicesima apertura e con il passare del tempo questa cosa si' e' andata smorzando... Io, non sono un amante della preapertura, e' una caccia un po' senza senso, a me piaca cacciare con i cani ed essere costretto a stare in un capanno magari ottenuto dopo giorni di appostamenti ed arrivarci fucile nel fodero e' un po' un controsenso... Comunque io e' gia un po' che conto i giorni... Sono passati 8 mesi e ti pare che non passano questi ultimi maledetti 23 giorni!!!
                              Iveco scusa se te lo dico.. ma al di là di caccia a capanno o con i cani la caccia resta sempre una grande passione in ogni diversa forma in cui è praticata..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..