APERTURA -attacco alla caccia
Comprimi
X
-
APERTURA -attacco alla caccia
giorno di apertura della caccia attacco ai cacciatori . l'empa ( riporta l'ansa )chiede al nuovo governo (non eletto da nessun cittadino ) di rivedere norme sulla caccia , leggete cosa chiedono . praticamente la chiusura . associazioni venatorie datevi da fare questi non mollano . una vergogna . citano morti a caccia un numero secondo me pompato , non guardando quanti sono annegati al mare in montagna sulle strade , in piscina in bicicletta , ecc ecc . ma l'articolo fa colpo . leggete leggete . e l'esecutivo e di loro , non e' politica questa e realta' saluti -
BASTAAAA! I cittadini di questa Repubblica parlamentare non eleggono nessun governo, ma i propri rappresentanti in Parlamento. Il Presidente della Repubblica dà incarico al possibile Presidente del Consiglio di trovare una maggioranza, in Parlamento, per sostenere un governo. L'attuale governo è formato dal primo partito in coalizione col secondo partito in termini di voto alle ultime elezioni; il governo precedente era formato dall'alleanza del primo partito con il terzo. B A S T A con 'sta storia del governo non eletto: è una bufala che certa propaganda ha inculcato molto abilmente in testa alla gente ignorante per alimentare l'odio contro gli avversari politici: non ha il minimo fondamento nel nostro effettivo, reale ordinamento. Finchè è possibile formare una maggioranza in Parlamento, il Presidente della Repubblica non scioglie le Camere. Qualcuno evidentemente pensava di poter decidere lui quando andare al voto: dopo 26 anni da parlamentare, dico 26 anni!, si può essere così ignoranti (o fuori di testa)?giorno di apertura della caccia attacco ai cacciatori . l'empa ( riporta l'ansa )chiede al nuovo governo (non eletto da nessun cittadino ) di rivedere norme sulla caccia , leggete cosa chiedono . praticamente la chiusura . associazioni venatorie datevi da fare questi non mollano . una vergogna . citano morti a caccia un numero secondo me pompato , non guardando quanti sono annegati al mare in montagna sulle strade , in piscina in bicicletta , ecc ecc . ma l'articolo fa colpo . leggete leggete . e l'esecutivo e di loro , non e' politica questa e realta' salutiCommenta
-
Sono assolutamente d'accordo con pointer56.
Tirare fuori questa argomentazione sbagliata aiuta gli animalisti a controbattere e ci danneggia.
Io ho aperto una discussione per mettere insieme le argomentazioni migliori, ma il dibattito langue.
Cerchiamo di essere propositivi.Commenta
-
Ma scusate Quiete e pointe, tornando al post iniziale della discussione, non è per caso come dice Danilo Poli?
O purché di sostenere un'idea politica, vi sta bene e giustificate pure questo?giorno di apertura della caccia attacco ai cacciatori . l'empa ( riporta l'ansa )chiede al nuovo governo (non eletto da nessun cittadino ) di rivedere norme sulla caccia , leggete cosa chiedono . praticamente la chiusura . associazioni venatorie datevi da fare questi non mollano . una vergogna . citano morti a caccia un numero secondo me pompato , non guardando quanti sono annegati al mare in montagna sulle strade , in piscina in bicicletta , ecc ecc . ma l'articolo fa colpo . leggete leggete . e l'esecutivo e di loro , non e' politica questa e realta' saluti
E' vero che dall'altra parte, FORSE, c'è la Brambilla, ma qui si sta parlando di altro!
SI chiede alle Associazioni Venatorie di AGIRE E NON STARE CON LE MANI IN MANO!!Commenta
-
Scusa, ma quella cosa del "governo non eletto" non la reggo più. Quanto al post che ha dato inizio alla discussione, di che si parla? Qual è il fatto? Che l'EMPA, meglio, l'ENPA è contro la caccia? E quando mai è stato pro?Commenta
-
intanto io non ho offeso nessuno . e si vede da che parte e l'ignoranza . poi che il governo sulla carta e' lecito costruito da manovre di palazzo non ci piove, che la maggioranza dei cittadini rappresentati da altri partiti sono stati lasciati fuori e vero , senza dire la sua . e' un fatto che il governo attuale e' contro la caccia pure , e basta lo dice lei . non volevo entrare nella politica , ma dato la risposta sono intervenuto ognuno in questo paese dovrebbe dire la sua senza offendere , rispettando chi la pensa diversamente, e stare sui fatti . per la cronaca anche stamani l'articolo sull'ansa e' presente questo sul forum dovrebbe indignare per il resto ci vediamo alle prossime elezioni .
---------- Messaggio inserito alle 09:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 AM ----------
dimenticavo l'empa si sa tutti e' contro la caccia il ploblema che l'empa a depositato presso il governo delle richieste ben precise se accolte addio caccia , vedremo , questo e' il ploblemaCommenta
-
Io personalmente andrò a caccia anche se la chiuderanno, ma non succederà, perche non gliela faranno chiudere mai mai mai....
ma se malauguratamente succede io vado a caccia lo stesso...Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Infatti, se sono al governo qualcuno li ha votati. O adesso nessuno li ha votati e son saltati fuori dal nulla? Ma di che vi preoccupate, cosa pensate che faranno? Quello che hanno fatto fina ad adesso, niente.Commenta
-
Guarda che quello che scrive l'amico Poli è una notizia che se vuoi la vai a vedere sulle notizie ANSA di ieri, io prima sono andato a vedermelo, perchè la metti di nuovo sulla diatriba politica? non siamo mica su "il governo giallorosso"? è un dato di fatto una pressione dell'EMPA che avrebbe fatto anche su un governo di altro tipo, vedi Brambilliani ecc....BASTAAAA! I cittadini di questa Repubblica parlamentare non eleggono nessun governo, ma i propri rappresentanti in Parlamento. Il Presidente della Repubblica dà incarico al possibile Presidente del Consiglio di trovare una maggioranza, in Parlamento, per sostenere un governo. L'attuale governo è formato dal primo partito in coalizione col secondo partito in termini di voto alle ultime elezioni; il governo precedente era formato dall'alleanza del primo partito con il terzo. B A S T A con 'sta storia del governo non eletto: è una bufala che certa propaganda ha inculcato molto abilmente in testa alla gente ignorante per alimentare l'odio contro gli avversari politici: non ha il minimo fondamento nel nostro effettivo, reale ordinamento. Finchè è possibile formare una maggioranza in Parlamento, il Presidente della Repubblica non scioglie le Camere. Qualcuno evidentemente pensava di poter decidere lui quando andare al voto: dopo 26 anni da parlamentare, dico 26 anni!, si può essere così ignoranti (o fuori di testa)?Commenta
-
Beh i 5 stelle hanno nello statuto la chiusura della caccia, il PD ha tutto l'interesse ad avere i cittadini disarmati; 2 + 2 fa 4Commenta
-
Generale è vero quello che dici, ma fino a qualche settimana fà c' era pure un contratto di governo che parevano le tavole di Mosè, adesso si parla di un nuovo programma... se stiamo ad ascoltare quello che dicono c' è bisogno di una telecronaca diretta... magari in slow motion per capirci qualcosa [:-clown]Commenta
-
Tutti gli anni l'Enpa dice la sua il giorno dopo l'apertura, non è una novità ed ancora ci scaldiamo per questo, la chiudessero se ne sono capaci, ma nessuno si prenderà questa responsabilità, statene certi, ma continuerà lo stillicidio stancante che ci porterà a smettere.
In quanto alla propaganda che si è fatta, nessuno ne è esente, certi problemi ci sono eccome solo che vengono accentuati o mitigati all'occorrenza con aiuti extranazionali per far saltare un governo e questo non mi sta affatto bene, è vero che la Costituzione permette di ripristinare un Governo quando questo cade con la seconda forza uscita alle elezioni, ma che può venirne fuori dopo che si sono mandati a fanculo per anni, dileggiati in tutti i modi, con ipocrisia e senza nessuna dignità si sono seduti sulla poltrona come se niente fosse, bhe un governo così mi fa alquanto schifo e non mi rappresenta.sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!Commenta
-
Pointer, sarà sicuramente così, non lo metto in dubbio, hai molta preparazione sull'argomento, non potrebbe essere il contrario.BASTAAAA! I cittadini di questa Repubblica parlamentare non eleggono nessun governo, ma i propri rappresentanti in Parlamento. Il Presidente della Repubblica dà incarico al possibile Presidente del Consiglio di trovare una maggioranza, in Parlamento, per sostenere un governo. L'attuale governo è formato dal primo partito in coalizione col secondo partito in termini di voto alle ultime elezioni; il governo precedente era formato dall'alleanza del primo partito con il terzo. B A S T A con 'sta storia del governo non eletto: è una bufala che certa propaganda ha inculcato molto abilmente in testa alla gente ignorante per alimentare l'odio contro gli avversari politici: non ha il minimo fondamento nel nostro effettivo, reale ordinamento. Finchè è possibile formare una maggioranza in Parlamento, il Presidente della Repubblica non scioglie le Camere. Qualcuno evidentemente pensava di poter decidere lui quando andare al voto: dopo 26 anni da parlamentare, dico 26 anni!, si può essere così ignoranti (o fuori di testa)?
Ma si almeno tanto obiettivo quanto dichiari di esserlo, nell'accettare L'opinione di altri (attualmente, credimi la maggioranza, e lo sai anche tu) che sostengono che questo quanto quello appena sciolto sia un governo NON VOLUTO e IMPOPOLARE
Che poi sia normato e autorizzato, secondo procedure, protocolli, e quanto concerne alle Sacre Scritture della notte dei tempi....Drool]Drool] è un altro paio di maniche. Si sa il made in Italy ... si distinge sempre ... nel bene e nel male!
Chiuso l'OT (per quanto mi riguarda)
Tornando in tema, Enpa, WWF, Lac, Lipu, Bird Life, Greenpace, e tutte le varie "costole" che ci sia su chi vuoi, la loro idea è quella, che attenzione non è quella di chiudere la caccia, ma di intascarne gli utili proveniente dalle minacce...
sempre in autentico Italian Style.....
Ognuno ha quel che se merita......La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Gianni condivido in toto quello che hai scritto.Tutti gli anni l'Enpa dice la sua il giorno dopo l'apertura, non è una novità ed ancora ci scaldiamo per questo, la chiudessero se ne sono capaci, ma nessuno si prenderà questa responsabilità, statene certi, ma continuerà lo stillicidio stancante che ci porterà a smettere.
In quanto alla propaganda che si è fatta, nessuno ne è esente, certi problemi ci sono eccome solo che vengono accentuati o mitigati all'occorrenza con aiuti extranazionali per far saltare un governo e questo non mi sta affatto bene, è vero che la Costituzione permette di ripristinare un Governo quando questo cade con la seconda forza uscita alle elezioni, ma che può venirne fuori dopo che si sono mandati a fanculo per anni, dileggiati in tutti i modi, con ipocrisia e senza nessuna dignità si sono seduti sulla poltrona come se niente fosse, bhe un governo così mi fa alquanto schifo e non mi rappresenta.
Comunque, questo governo è legittimo, rappresenta bene o male quanto uscito dalle urne alle ultime politiche (non le scorse europee) e va lasciato governare.... sempre che riesca a governare.Ultima modifica retius2405; 17-09-19, 13:36.Una sors coniungitCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da Tom SierraBuongiorno,
Come da titolo vendo questo v6 zeiss 2.5-15x56i con torrette e scina. Acquistato il 17 dicembre 2022. Compreso di scatola, garanzia...-
Canale: Annunci compra vendita
25-05-23, 07:25 -
-
da LorisAttendo che il sindacato, CGL in testa, promuovi uno sciopero inerente la pratica venatoria per una caccia più compatibile e magari finanziando i cacciatori...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fistioneUn po di ascolto, finalmente lo abbiamo avuto....
In bocca al Lupo...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta