scioperi continuativi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1887
    • Verona
    • coker spaniel inglese

scioperi continuativi

Attendo che il sindacato, CGL in testa, promuovi uno sciopero inerente la pratica venatoria per una caccia più compatibile e magari finanziando i cacciatori quali cultori dell'ambiente. E si cari amici che decide oramai non è più il governo eletto democraticamente dai cittadini ma il Sig. Landini e parte della magistratura. Come si spiega che precedentemente al governo di destra x il sindacato tutto andava bene. Ora se un treno arriva in ritardo, se piove troppo o se la nonna ha fatto gli gnocchi troppo teneri la colpa è di Salvini. Non mi dilungo oltre se non per un suggerimento alla presidente del consiglio: Sostituisca il povero Salvini con il depositario di verità e soluzioni SIg. Landini che chiaramente, come per i suoi predecessori, è destinato a sedere in parlamento col PD. Poveri noi!!!!!
    N.B. se il messaggio non è gradito potete tranquillamente eliminarlo
    Grazie
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6191
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Penso tu ti riferisca a questo.

Landini punta a delegittimare il governo Meloni, ma lo fa scardinando con leggerezza i valori fondamentali della democrazia parlamentare
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Loris
      Loris commenta
      Modifica di un commento
      Si, anche a questo
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da Loris
    Attendo che il sindacato, CGL in testa, promuovi uno sciopero inerente la pratica venatoria per una caccia più compatibile e magari finanziando i cacciatori quali cultori dell'ambiente. E si cari amici che decide oramai non è più il governo eletto democraticamente dai cittadini ma il Sig. Landini e parte della magistratura. Come si spiega che precedentemente al governo di destra x il sindacato tutto andava bene. Ora se un treno arriva in ritardo, se piove troppo o se la nonna ha fatto gli gnocchi troppo teneri la colpa è di Salvini. Non mi dilungo oltre se non per un suggerimento alla presidente del consiglio: Sostituisca il povero Salvini con il depositario di verità e soluzioni SIg. Landini che chiaramente, come per i suoi predecessori, è destinato a sedere in parlamento col PD. Poveri noi!!!!!
    Grazie
    Fintantoché ha le adesioni che vengono registrate... Continuerà a invocare scioperi a go go. Per quel che mi riguarda gli scioperi nei pubblici servizi, tutti, pubblici e privati, io non li permetterei. Danneggiano solo gli utenti senza intaccare gli interessi della loro controparte. Come vieterei le manifestazioni itineranti. Ma qui il discorso sarebbe troppo lungo.

Commenta

• Loris
      Loris commenta
      Modifica di un commento
      Condivido quanto ha scritto un utente:
      Landini, come i suoi predecessori Cofferati, Epifani, Camusso, fà politica rossa ed è democratico come la DDR da cui proviene la sua formazione politico culturale. La sinistra da sempre quando perde il voto la getta in caciara e rissa su ogni cosa, attizza il caos e dopo si propone come strumento che ferma il caos.
      Sono le tecniche di Lenin su cui hanno studiato!
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Vede Loris, sulle risse che scatenerebbe la sx non lo penso. Purtroppo il nostro è un Paese fortemente polarizzato. Ci sono estremismi da ambo le parti, che approfittano di ogni occasione per fare danni. Che i sindacalisti abbiano aspirazioni a entrare in politica non è di per sé deleterio né immorale. Dipende da come viene svolto. Il ruolo di Landini è la contestazione. Anche a lui, come a tanti altri, in modo trasversale, escono parole inopportune, per usare un eufemismo. Però rappresenta una grande quota di lavoratori, per lo più nella P.A.. Si annoverano in maggioranza funzionari, dirigenti, insegnanti di ogni ordine e grado, medici, infermieri, ecc... Bacino di voti del PD. Dunque, è nella logica della sua appartenenza richiamare la piazza quando governa la dx. E in questi casi chi ci rimette sono gli utenti. Le adesioni implicano meno servizi o addirittura assenti nel periodo dello sciopero. Differente lo sciopero dei lavoratori privati. A loro si può opporre il datore del lavoro con la serrata. Sul sig. Ministro...dai Loris; stendiamo un velo pietoso. Gli elettori che furono la punta di lancia della Lega, lo hanno abbandonato.

Commenta

• Loris
      Loris commenta
      Modifica di un commento
      Stenderei il velo pietoso su buona parte della classe politica che ci ha amministrato negli ultimi anni senza peraltro essere legittimata dal voto dei cittadini. Che la maggioranza degli italiani non vada a votare è emblematico. Chi ha cercato di sovvertire questo trend è nella forca della magistratura chiaramente di sinistra. Noto peraltro che una parte consistente del sindacato si differenzia. Usare espressioni inopportune può anche passare ma spronare il popolo alla ribellione è un modo inaccettabile soprattutto in un momento difficile che tutto il mondo sta vivendo e va condannato…invece tutto tace…la sinistra può permettersi tutto…è questo che mi rattrista.
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Originariamente inviato da cioni iliano
    Vede Loris, sulle risse che scatenerebbe la sx non lo penso. Purtroppo il nostro è un Paese fortemente polarizzato. Ci sono estremismi da ambo le parti, che approfittano di ogni occasione per fare danni. Che i sindacalisti abbiano aspirazioni a entrare in politica non è di per sé deleterio né immorale. Dipende da come viene svolto. Il ruolo di Landini è la contestazione. Anche a lui, come a tanti altri, in modo trasversale, escono parole inopportune, per usare un eufemismo. Però rappresenta una grande quota di lavoratori, per lo più nella P.A.. Si annoverano in maggioranza funzionari, dirigenti, insegnanti di ogni ordine e grado, medici, infermieri, ecc... Bacino di voti del PD. Dunque, è nella logica della sua appartenenza richiamare la piazza quando governa la dx. E in questi casi chi ci rimette sono gli utenti. Le adesioni implicano meno servizi o addirittura assenti nel periodo dello sciopero. Differente lo sciopero dei lavoratori privati. A loro si può opporre il datore del lavoro con la serrata. Sul sig. Ministro...dai Loris; stendiamo un velo pietoso. Gli elettori che furono la punta di lancia della Lega, lo hanno abbandonato.
    Io faccio parte di quella maggioranza. Mi sono sempre presentato senza dare voto a alcuno; così da sempre. I magistrati sono uomini, pertanto agiscono secondo le loro convinzioni. L' imparzialità non è di questo mondo. Ci sono di dx e di sx. Certo usare parole come " rivolta sociale" non è opportuno, meno che in questi momenti; altrettanto definire " zecche rosse" i sinistri non è certo da meno. Tutto può sobillare violenza. Vede che anche lei è di parte, Loris?

Commenta

• Loris
      Loris commenta
      Modifica di un commento
      Mi permetto di usare un modo più confidenziale, spero valga anche per te. I magistrati sicuramente sono
      persone che hanno grande responsabilità e dovrebbero prescindere da convinzioni, appartenenze ideologiche. L'imparzialità, comcordo pienamente con quanto affermi. Proporre la rivolta sociale da parte di chi dovrebbe rappresentare il mondo dei lavoratori è ben diverso da espressioni, pur condannabili, di un esponente politico che viene ripetutamente tacciato in malo modo quale responsabile di tutto quello che non funziona; esempio i treni che hanno dei ritardi. Il voto dovrebbe essere la massima espressione della democrazia e lo ritengo un dovere. Personalmente, non prendere posizoine, stare nel mezzo, per me è sbagliato...privilegio quella politica che mi sembre più confacente ad un vivere liberale-democratico e se vengo disatteso la volta seguente il mio voto va in altra direzione
      Ultima modifica Loris; 24-11-24, 06:55.

• cioni iliano
      cioni iliano commenta
      Modifica di un commento
      Vedi Loris, un ministro e parlamentare che rappresenta la nazione , a prescindere dall' appartenenza politica, non dovrebbe scendere sul terreno della violenza politica. Dare zecche rosse è un insulto che coinvolge non solo quei delinquenti che hanno usato violenza in piazza, ma anche a coloro che si identificano con i valori storici della sx; nella stragrande maggioranza persone per bene. Fare politica significa essere criticato anche. Fa parte del gioco. Quello di non votare è comunque una manifestazione di un pensiero. Io non mi sento rappresentato da quelle forze che sono in campo.
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Accipicchia! Mi sono risposto da me. Il post sopra è dedicato a Loris.

Commenta

• ofbiro
      ⭐⭐
      • Dec 2022
      • 495
      • Alto Adige

Tempo addietro appresi che le ore di sciopero dei dipendenti pubblici, compresi i ferrovieri, non venivano trattenute dallo stipendio.
      Se ciò è vero, gli scioperi dei trasporti sono un trucco eccellente per danneggiare le aziende per le quali lavorano i pendolari.
      Ma è vero?

Commenta

• Loris
        Loris commenta
        Modifica di un commento
        Per quanto riguarda i ferrovieri le giornate di sciopero non vengono retribuite
    • cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

Originariamente inviato da ofbiro
      Tempo addietro appresi che le ore di sciopero dei dipendenti pubblici, compresi i ferrovieri, non venivano trattenute dallo stipendio.
      Se ciò è vero, gli scioperi dei trasporti sono un trucco eccellente per danneggiare le aziende per le quali lavorano i pendolari.
      Ma è vero?
      Non so se sia vero. Non sono un esperto di P.A. tutto può essere. Resto convinto da sempre che gli scioperi nei pubblici servizi, che siano gestiti da I stituti pubblici, che da società private in appalto dallo Stato, non dovrebbero avere il diritto di sciopero. Questo perché esula dagli effetti previsti dalla forma di protesta, che ricadono sugli utenti e non sull' Amministrazione Pubblica di competenza del reparto scioperante. Quando, illore tempo, i miei figli erano studenti, negli giorni di sciopero dei ferrovieri, perdemmo il conto dei giorni di congedo che io e mia moglie, alternativamente eravamo costretti a usufruire per portarli a scuola e riportarli a casa.

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1887
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Ringrazio i sig. Livia e Cioni intervenuti sull'argomento....pensavo fosse di interesse anche per altri aderenti al forum che è certamente dedicato alla pratica venatoria la quale purtuttavia è strettamente, come per tutto il sociale, legata alle istituzioni. In veneto, come ho ribadito in altre discussioni, la sinistra è molto determinata nell'affossare la caccia ma fortunatamente la giunta regionale, di destra, mostra sensibillità al mondo venatorio con determinazioni favorevolii allo stesso. Con i verdi e grillini in giunta probabilmente si caccerebbe solo il cinghiale e forse le nutrie. Il mio cordiale invito è che quanti amano veramente la caccia, di considerare sopratutto questo aspetto magari intervenendo anche in discussioni che prescindono dalla ricarica ed altro.

Commenta

• Ciccio58
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 3026
          • palermo
          • Korthals/orma

Vedi Loris , a volte non si partecipa scrivendo per svariati motivi, non ultimo il fatto che ciò che vorresti dire è già stato scritto da altri, oppure ciò che vorresti veramente dire semplicemente non puoi scriverlo .
          Oppure ancora ci si è stufati di ribadire certe opinioni si è stanchi , ormai evidentemente lo sciopero ha perso totalmente la sua vera essenza non è più in mano agli “operai “ per urlare il proprio disagio e migliorare il loro stato; ma solo uno strumento in mano a chi li manovra subdolamente per creare disagio diffuso e danneggiare un governo che non si condivide , pur sapendo che non si saprebbe fare di meglio , qualunque sia la parte in causa.
          si scioperava quindi contadini o operai etc. per mettere di fronte il padrone, al proprio disagio , danneggiandolo , creandogli difficoltà economica , oggi invece il danno ricade prevalentemente su tutte le famiglie anche degli stessi scioperanti , impedisci di andare a scuola, al lavoro , dal medico, in ospedale , a sbrigare qualunque incombenza , ma non danneggi il padrone (leggasi governo di vario colore) crei solo disagio sociale esasperi gli animi di tutti insomma …..quasi quasi con una chiave di lettura un po’ spinta si fa terrorismo sociale .
          i sindacati … grazie agli ubriachi di ideologia , non tutelano più il lavoratore ma sfacciatamente solo chi li foraggia in barba ad ogni buon senso …….

Commenta

• ofbiro
            ofbiro commenta
            Modifica di un commento
            Per dire il vero, negli anni '70 c'erano scioperi, con tanto di picchetti, per protestare contro la guerra in Vietnam e ricordo anche almeno uno sciopero di solidarietà con in lavoratori agricoli.
            Sempre negli anni '70, almeno nel gruppo Fiat, ci sono stati scioperi speciali per i crumiri.

• Loris
            Loris commenta
            Modifica di un commento
            "Piove: Governo ladro" E' condivisibile quanto scrivi ponendo l'accento sul fatto che il partito CGL chiaramente di sinistra si attiva solo se al governo c'è la destra: diversamente tutto tace, tutto bene...è una vergogna. Anche uno sparuto gruppo di femministe Landiniane scende in piazza contro il governo, solo per creare caos. Si fa veramente terrorismo sociale
            Ultima modifica Loris; 26-11-24, 06:01.
        • pipo
          ⭐⭐
          • Sep 2012
          • 256
          • Val di Scalve (Bergamo)
          • Setter Inglese - Pato

Originariamente inviato da Loris
          Grazie
          Premetto che a mio avviso Salvini è uno dei peggiori ministri della storia repubblicana (vedasi anche l’ultima penosa e insensata legge da lui voluta sul Codice della Strada).
          Detto ciò, non capisco se il tuo messaggio è un’invettiva contro Landini oppure un elogio per l’operato del Ministro
          "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• Loris
            Loris commenta
            Modifica di un commento
            Il ministro fa il ministro che piaccia o no..con tutti i morti sulle strade qualche deterrrenza bisogna usarla. Landini penso piaccia a pochi visto anche le notevoli defezioni degli iscritti CGL..invita alla ribellione..perchè non l'ha faffto con Draghi...invece di difendere i lavoratori fa chiaramente politica di sinistra ed i suoi scioperi giornalieri hanno veramente stufato la maggioranza degli italiani.
        • pipo
          ⭐⭐
          • Sep 2012
          • 256
          • Val di Scalve (Bergamo)
          • Setter Inglese - Pato

Se è per quello anche Salvini non è che piaccia tanto, visto la disastrosa perdita di voti del suo partito.
          Detto ciò, gli scioperi non li fa Landini da solo. Gli scioperi li fanno i lavoratori che evidentemente hanno piene le tasche dell’imbarazzante stallo del governo. Che poi uno sciopero sia anche la causa di un disagio non è un segreto. Le proteste si fanno anche per quello.
          "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6191
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

E per sdrammatizzare cosa c'è di meglio di un po' di sana ironia?

L'unico Landini che lavora.
            Ps. Foto e battuta sfacciatamente rubate .

Ultima modifica Livia1968; 30-11-24, 22:43.
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Pike
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 456
              • Mantova
              • Bracco tedesco

Originariamente inviato da pipo

Premetto che a mio avviso Salvini è uno dei peggiori ministri della storia repubblicana (vedasi anche l’ultima penosa e insensata legge da lui voluta sul Codice della Strada).
              Detto ciò, non capisco se il tuo messaggio è un’invettiva contro Landini oppure un elogio per l’operato del Ministro
              Salvini un ministro?? ma dai...il farlocco Renzi al suo confronto è Otto Von Bismark!!!

Commenta

• ALESSANDRO
                ALESSANDRO commenta
                Modifica di un commento
                Guarda che il farlocco di Firenze fa lo scemo xchè lo vuole fare.....ma tra tutti e' quello con almeno un occhio e orecchio....resto. Ciechi e sordi.....

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..