LA CACCIA E' BELLA ANCHE PER QUESTO.
appuntamento mancato
Comprimi
X
-
appuntamento mancato
Un mese di appostamento,capanni fatti e risistemati cento volte,due notti fuori casa in allegra compagnia,un quaderno dove segnare le decine di avvistamenti giornalieri contando solo animali a tiro, per arrivare a stamattina a domandarsi come le centinaia di tortore che fino a ieri popolavano la zona di caccia possano essere scomparse con una notte.
LA CACCIA E' BELLA ANCHE PER QUESTO.adriano -
ci si rimane male, immagino, ma la migrazione a volta gioca brutti scherzi...... io oggi in montagna ho avuto il piacere di incontrare 8 forcelli differenti tra cui alcuni bei maschietti e pensa che tristezza per gli altri cacciatori che spereranno di incarnierarli..... non potranno alzare le canne del fucile, sulla loro coda ho attaccato un cartellino con scritto riservato...............
ci saranno altre occasioni per vivere forti emozioni. In bocca al lupo per la nuova stagione entrante -
haaaaaaaaaaaaaaaaa, vedete , cosa succede quando non si sta nel letto, io l'apertura alla tortora non l'ho fatta , non ho perso tempo , non ho litigato , e sopratutto credo di non essermi fatto prendere per il c...o dalla regione lazio
vada per l'appostamento fisso vada per la mancanza del cane ma l'apertura di lunedì non l'ho proprio digerita come non ho digerito il discorso che stanno facendo fare hai contadini che non piantano più i girasoli perchè la regione non da i fondi prestabiliti, creando cosi delle piccole isole di girasole (piantati dai pochi contadini che lo ritengono necessario e se ne fregano dei soldi) dove su un'ettaro vi sono 50 cacciatori , ma dai , io rinuncio volentieri e aspetto il 20 di settembreCommenta
-
Un mese di appostamento,capanni fatti e risistemati cento volte,due notti fuori casa in allegra compagnia,un quaderno dove segnare le decine di avvistamenti giornalieri contando solo animali a tiro, per arrivare a stamattina a domandarsi come le centinaia di tortore che fino a ieri popolavano la zona di caccia possano essere scomparse con una notte.
LA CACCIA E' BELLA ANCHE PER QUESTO.giannetti lucianoCommenta
-
Anche io Luciano ho fatto cosi, mi sono alzato la mattina ho fatto una posta tra un girasolaio e un vigneto, ho sparato a 4 tortore e un colombo e incarnierato una sola tortora. Ma la gioia più grande per me è stato risentire l'odore della polvere da sparo sprigionata dai bossoli vuotie l'olio del fucile che mi ha riportato alla mia infanzia quando a caccia ci andavo con mio babbo che ieri sicuramente mi guardava da lassù.
Ciao Babbo.Commenta
-
Anche io Luciano ho fatto cosi, mi sono alzato la mattina ho fatto una posta tra un girasolaio e un vigneto, ho sparato a 4 tortore e un colombo e incarnierato una sola tortora. Ma la gioia più grande per me è stato risentire l'odore della polvere da sparo sprigionata dai bossoli vuotie l'olio del fucile che mi ha riportato alla mia infanzia quando a caccia ci andavo con mio babbo che ieri sicuramente mi guardava da lassù.
Ciao Babbo.giannetti lucianoCommenta
-
Piu avanti a noi ne hanno fatte un bel po.. almeno credo.. si sentiva sparare tanto ma tanto.. poi siamo anche a confine con un altra provincia quindi un altro atc..
Consideriamo che siamo andati anche tardi.. alle 10:00... cè andata abbastanza bene.. 3-4 padelle dell'amico Carlo [:D]Commenta
-
Ciao Babbo.Commenta
-
Io domenica mattina ho fatto in giro da terni fino a Perugia oltre 100 km fermandomi su diversi campi di girasoli lungo il percorso senza vedere una tortora allora decisione con mio suocero sveglia alle 5 del mattino e si va vicino casa a circa 300 metri da una riserva dove è pieno di colombacci alle 11.30 4 colombacci io 3 mio suocero poi a pranzo nel pomeriggio ritorno sul posto 1 colombaccio ciascuno più che soddisfatto anche perchè non mi piacciono le stragi ma la cosa che mi ha elettrizzato di più la springer nelle fasi di recupero dentro a dei roveri fittissimi dove invece di entrare infilandosi si lanciava in corsa piena sfondando senza accennare mai un attimo di esitazioneCommenta
-
Noi siamo stati sul Tevere... 1 tortora..
Piu avanti a noi ne hanno fatte un bel po.. almeno credo.. si sentiva sparare tanto ma tanto.. poi siamo anche a confine con un altra provincia quindi un altro atc..
Consideriamo che siamo andati anche tardi.. alle 10:00... cè andata abbastanza bene.. 3-4 padelle dell'amico Carlo [:D]sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
io sono arrivato sul posto alle 6 e dove avevo visto le tortore c'erano almeno una 20ina di auto parcheggiate!! Allora mi sono allontanato verso un gruppo di piantoni isolati ai bordi di un campo di mais non ancora tagliato a circa 2 km di distanza sperando che sotto le raffiche degli sparatori qualcuna di dirigesse li. Ovviamente ero il solo cacciatore in quel posto e alla fine è andata abbastanza bene sono arrivate 8 tortore... Da lontano vedevo nella zona "buona" sparavano le tortore a distanze siderali!!
Anche dove sono andato io a caccia quest'anno i girasoli erano praticamente inesistenti solo mais eppure fino all'anno passato i girasoli erano la coltura principale.
MauroCommenta
-
SIamo andati tardi perche l'amio Carlo pensava di prendere il tesserino Sabato.. e invece erano chiuse tutte le circoscrizioni cosi siamo dovuti andar a prenderlo la mattina alle 9.. senno stavamo la gia alle 4:00 [wink]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da carpenE' mancato Giovanni Concari, armaiolo e titolare della nota armeria lecchese, Giovanni era la quarta generazione dei Concari.
Condoglianze...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CristianSergio Piotti socio e titolare della Fratelli Piotti armi si è spento all’età di 54 anni dopo lunga malattia.
Condoglianze alla famiglia.-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CristianOggi è venuto a mancare il prof. Silvio Spanò, uno dei fondatori del Club della beccaccia di cui è stato presidente per tantissimi anni.
Lo ringrazio...-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da cioni ilianoNon riesco ad entrare nel forum con wi fi. Se disattivo sì. Le ragioni quali potrebbero essere? Considerato che lavoro normalmente con altre piattaforme...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da parmenione70ho saputo che nei giorni scorsi ci ha lasciato Venicio Tognolo uno dei dresseur più conosciuti nel panorama del bracco e spinone italiano cui era stato...
-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta