appuntamento mancato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duca adriano Scopri di più su duca adriano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duca adriano
    ⭐⭐
    • Apr 2007
    • 217
    • gallicano nel lazio, Roma, Lazio.

appuntamento mancato

Un mese di appostamento,capanni fatti e risistemati cento volte,due notti fuori casa in allegra compagnia,un quaderno dove segnare le decine di avvistamenti giornalieri contando solo animali a tiro, per arrivare a stamattina a domandarsi come le centinaia di tortore che fino a ieri popolavano la zona di caccia possano essere scomparse con una notte.
    LA CACCIA E' BELLA ANCHE PER QUESTO.
    adriano
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

ci si rimane male, immagino, ma la migrazione a volta gioca brutti scherzi...... io oggi in montagna ho avuto il piacere di incontrare 8 forcelli differenti tra cui alcuni bei maschietti e pensa che tristezza per gli altri cacciatori che spereranno di incarnierarli..... non potranno alzare le canne del fucile, sulla loro coda ho attaccato un cartellino con scritto riservato...............

ci saranno altre occasioni per vivere forti emozioni. In bocca al lupo per la nuova stagione entrante
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12236
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo

[:-golf]Non ti preoccupare non sei stato il solo, anche per me la solita cosa.
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• andrea silvagni
        Premio Eleganza 2013
        • May 2005
        • 4699
        • Latina, Latina, Lazio.
        • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

haaaaaaaaaaaaaaaaa, vedete , cosa succede quando non si sta nel letto, io l'apertura alla tortora non l'ho fatta , non ho perso tempo , non ho litigato , e sopratutto credo di non essermi fatto prendere per il c...o dalla regione lazio
        vada per l'appostamento fisso vada per la mancanza del cane ma l'apertura di lunedì non l'ho proprio digerita come non ho digerito il discorso che stanno facendo fare hai contadini che non piantano più i girasoli perchè la regione non da i fondi prestabiliti, creando cosi delle piccole isole di girasole (piantati dai pochi contadini che lo ritengono necessario e se ne fregano dei soldi) dove su un'ettaro vi sono 50 cacciatori , ma dai , io rinuncio volentieri e aspetto il 20 di settembre
        Silvagni Andrea

Commenta

• giannettiluciano
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 3103
          • riotorto, Livorno, Toscana.
          • denny-setter inglese

Originariamente inviato da duca adriano
          Un mese di appostamento,capanni fatti e risistemati cento volte,due notti fuori casa in allegra compagnia,un quaderno dove segnare le decine di avvistamenti giornalieri contando solo animali a tiro, per arrivare a stamattina a domandarsi come le centinaia di tortore che fino a ieri popolavano la zona di caccia possano essere scomparse con una notte.
          LA CACCIA E' BELLA ANCHE PER QUESTO.
          Purtroppo la caccia alla tortora ,anche in tempi migliori,ha sempre riservato qualche sorpresa,anche brutta,a chi la insidia.questi sono i giorni che si imbrancano per proseguire la migrazione verso sud fino all'africa,spesso basta una piccola perturbazione per spopolare le campagne dove erano presenti in buon numero,ricordo un sabato pomeriggio di una decina di anni fa,ero in giro con il cane nel periodo consentito per l'allenamento,il setter si inoltro' in un vasto girasolaio,da tutte le parti volavano tortore e dai boschi vicini era tutta una spola su e giu di tortore,c'erano come i passerotti,mi tocco' legare il cane che stava andando fuori di testa per tutto quel frullare,la domenica venne una sciroccata con tre schizzi di pioggia ebbene il lunedi' non c'e ne era piu' neppure una.ed e' questo uno dei motivi che da molti anni ho smesso di prendere posizione,passando ore ed ore sotto il solleone ad occupare i siti migliori per il giorno della preapertura,spesso trascorrendo anche qualche notte all'addiaccio,ieri mattina alle 6,15 mi sono alzato ho preso lo scooter e mi sono recato a dieci minuti da casa in un girasolaio vicino ad un fosso,naturalmente le poste migliori erano gia' occupate da giorni,ho trovato un buchetto di ripiego ho drizzato su due canne e mi sono divertito pure io,quattro tortore ed una gazza,alle ore nove,il sole picchiava forte,sono risalito sul mio scooter ed ho fatto ritorno a casa,forse ho avuto anche fortuna o ho sparato bene e non ho sciupato le non molte occasioni,ma ero molto contento,ciao.[:D]
          giannetti luciano

Commenta

• Andrea81
            ⭐⭐⭐⭐
            • Jun 2007
            • 10058
            • Perugia, Perugia, Umbria.
            • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

mio padre 1 colombaccio e una tortora.Purtoppo se ne sono andate via perchè la sett scorsa ha fatto un temporale grossissimo.
            Andrea[:D]

Commenta

• boxerista

Anche io Luciano ho fatto cosi, mi sono alzato la mattina ho fatto una posta tra un girasolaio e un vigneto, ho sparato a 4 tortore e un colombo e incarnierato una sola tortora. Ma la gioia più grande per me è stato risentire l'odore della polvere da sparo sprigionata dai bossoli vuotie l'olio del fucile che mi ha riportato alla mia infanzia quando a caccia ci andavo con mio babbo che ieri sicuramente mi guardava da lassù.
              Ciao Babbo.

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

Originariamente inviato da boxerista
                Anche io Luciano ho fatto cosi, mi sono alzato la mattina ho fatto una posta tra un girasolaio e un vigneto, ho sparato a 4 tortore e un colombo e incarnierato una sola tortora. Ma la gioia più grande per me è stato risentire l'odore della polvere da sparo sprigionata dai bossoli vuotie l'olio del fucile che mi ha riportato alla mia infanzia quando a caccia ci andavo con mio babbo che ieri sicuramente mi guardava da lassù.
                Ciao Babbo.
                la caccia e' e deve essere anche e soprattutto queste cose,sensazioni,ricordi,emozioni.....anche mio padre e' sepolto nel cimitero di rosignano e forse anche lui,pur non essendo stato cacciatore,ieri mi ha seguito in questa mia ennesima apertura.....ciao.[:D]
                giannetti luciano

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Andrea81
                  mio padre 1 colombaccio e una tortora.Purtoppo se ne sono andate via perchè la sett scorsa ha fatto un temporale grossissimo.
                  Noi siamo stati sul Tevere... 1 tortora..
                  Piu avanti a noi ne hanno fatte un bel po.. almeno credo.. si sentiva sparare tanto ma tanto.. poi siamo anche a confine con un altra provincia quindi un altro atc..
                  Consideriamo che siamo andati anche tardi.. alle 10:00... cè andata abbastanza bene.. 3-4 padelle dell'amico Carlo [:D]

Commenta

• tasmanian devil
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2007
                    • 4058
                    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Originariamente inviato da boxerista
                    Ciao Babbo.
                    tu hai il vero spirito, mi inchino[clap]
                    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• epagneul
                      Banned
                      • Apr 2008
                      • 2438
                      • Spoleto
                      • Epagneul Breton, Kurzhaar

Io domenica mattina ho fatto in giro da terni fino a Perugia oltre 100 km fermandomi su diversi campi di girasoli lungo il percorso senza vedere una tortora allora decisione con mio suocero sveglia alle 5 del mattino e si va vicino casa a circa 300 metri da una riserva dove è pieno di colombacci alle 11.30 4 colombacci io 3 mio suocero poi a pranzo nel pomeriggio ritorno sul posto 1 colombaccio ciascuno più che soddisfatto anche perchè non mi piacciono le stragi ma la cosa che mi ha elettrizzato di più la springer nelle fasi di recupero dentro a dei roveri fittissimi dove invece di entrare infilandosi si lanciava in corsa piena sfondando senza accennare mai un attimo di esitazione

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

Daron cominci male.... come dice il proverbio chi dorme non prende niente a caccia.........
                        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• cuba7179
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 7126
                          • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                          • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Daron
                          Noi siamo stati sul Tevere... 1 tortora..
                          Piu avanti a noi ne hanno fatte un bel po.. almeno credo.. si sentiva sparare tanto ma tanto.. poi siamo anche a confine con un altra provincia quindi un altro atc..
                          Consideriamo che siamo andati anche tardi.. alle 10:00... cè andata abbastanza bene.. 3-4 padelle dell'amico Carlo [:D]
                          vai un po' più tardi la prossima volta, forse ti andrà meglio
                          sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• pecos
                            ⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 710
                            • Cinisello B.(MI) - Caserta
                            • incrocio di bracco

io sono arrivato sul posto alle 6 e dove avevo visto le tortore c'erano almeno una 20ina di auto parcheggiate!! Allora mi sono allontanato verso un gruppo di piantoni isolati ai bordi di un campo di mais non ancora tagliato a circa 2 km di distanza sperando che sotto le raffiche degli sparatori qualcuna di dirigesse li. Ovviamente ero il solo cacciatore in quel posto e alla fine è andata abbastanza bene sono arrivate 8 tortore... Da lontano vedevo nella zona "buona" sparavano le tortore a distanze siderali!!
                            Anche dove sono andato io a caccia quest'anno i girasoli erano praticamente inesistenti solo mais eppure fino all'anno passato i girasoli erano la coltura principale.

Mauro

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da cuba7179
                              vai un po' più tardi la prossima volta, forse ti andrà meglio
                              SIamo andati tardi perche l'amio Carlo pensava di prendere il tesserino Sabato.. e invece erano chiuse tutte le circoscrizioni cosi siamo dovuti andar a prenderlo la mattina alle 9.. senno stavamo la gia alle 4:00 [wink]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..