Problema palmare Tek 2

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tex Willer
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2012
    • 1793
    • PROVINCIA DI PAVIA
    • Setter Inglese

Problema palmare Tek 2

Da un po di tempo ho un problema a dir poco antipatico con il palmare del Tek 2.0, ovvero dalla schermata di monitoraggio del cane, da solo passa alla schermata o del menu o della schermata del collare in utilizzo.
    Sono certo che non viene schiacciato involontariamente nessun tasto.
    E' una problematica abbastanza noiosa in quanto quando il palamare vibra invece di avere immediatamente la schermata del fatidico pallino fermo devo iniziare a smanettare, perdendo a volte attimi preziosissimi, e soprattutto magari raggiungendo il cane, vedermi scomparire la schermata e ricominciare.
    Ovviamente dovrò mandarlo in assistenza, ma visto che è l'unico palmare in mio possesso (e vorrei vedere con quel che costano) lo farò a caccia chiusa.
    Qualcuno ha qualche rimedio "momentaneo" ?
    La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6235
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Tex Willer
    Da un po di tempo ho un problema a dir poco antipatico con il palmare del Tek 2.0, ovvero dalla schermata di monitoraggio del cane, da solo passa alla schermata o del menu o della schermata del collare in utilizzo.
    Sono certo che non viene schiacciato involontariamente nessun tasto.
    E' una problematica abbastanza noiosa in quanto quando il palamare vibra invece di avere immediatamente la schermata del fatidico pallino fermo devo iniziare a smanettare, perdendo a volte attimi preziosissimi, e soprattutto magari raggiungendo il cane, vedermi scomparire la schermata e ricominciare.
    Ovviamente dovrò mandarlo in assistenza, ma visto che è l'unico palmare in mio possesso (e vorrei vedere con quel che costano) lo farò a caccia chiusa.
    Qualcuno ha qualche rimedio "momentaneo" ?
    Non è che hai preso l'acqua?
    Io ho il tek 2.0 , per adesso nessun problema, ma ho sentito che chi ha preso acqua (molta) ha avuto problemi, ma non so se come i tuoi....
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Tex Willer
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2012
      • 1793
      • PROVINCIA DI PAVIA
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da Livia1968
      I
      noooooooooo........ appena appena........
      Ho cacciato tutto novembre con le pinne...[:D][:D][:D] un giorno sono ruscito a farmi entrare anche l'acqua dall'alto, negli scarponi (e porto le ghette....)

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Buttalo via quel rottame li!

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6235
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Eccolo là!!! Magagna individuata [:-cry].....Mettilo nel riso e aspetta che l 'umidità venga assorbita. Poi comprati un portapalmare ermetico...
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Prova a metterlo sopra un termosifone, magari anteponi un panno....ma credo che la soluzione definitiva sia solo l' assistenza.

Per rimediare nel breve.......Hai un beeper.....accantonato dopo l aquisto del tek?

Se fosse col telecomando.....lo integri al satellitare e quando sei vicino al cane lo fai suonare.

Io ho applicato il canibeep (quello piccolino giallo) al collare del tek 1 e ho fatto una piccola taschina ad uno spallaccio della trisacca dove tengo il telecomando.

Quando sono vicino al cane...via in tasca il palmare, faccio fare un beep e capisco subito dove è il cane. Nei posti dove caccio io a 20 mt il cane ancora non lo vedi (spesso non lo vedi nemmeno a 15...)

Cosi mi posso avvicinare senza tenere lo sguardo sul palmare....
            The Rebel![;)]

Commenta

• Cristian
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 4739
              • Lombardia
              • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Livia1968
              Io ho il tek 2.0 , per adesso nessun problema, ma ho sentito che chi ha preso acqua (molta) ha avuto problemi, ma non so se come i tuoi....
              Scusa Livia ma non credo che il problema sia l'acqua[:-golf]
              Il mio Tek 2.0 è stato acquistato appena uscito...credo almeno 5 anni fa (forse sei), e da allora ha preso litri e litri di acqua e mai nessun problema come quello descritto da Tex.
              Poi se gli è capitato uno difettato (non a tenuta ermetica) è un altro discorso...
              Dio salvi la Regina.
              Smell the flowers while you can.

Commenta

• michele2
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 2983
                • Agrate Conturbia (NO)
                • Kurzhaar

Anche il mio Tek 1.5 prende litri di acqua, anzi appena arrivato a casa lo metto tutte le volte sotto il rubinetto per pulirlo per bene e nessun problema
                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Cristian
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2012
                  • 4739
                  • Lombardia
                  • Setter Inglesi

Originariamente inviato da michele2
                  Anche il mio Tek 1.5 prende litri di acqua, anzi appena arrivato a casa lo metto tutte le volte sotto il rubinetto per pulirlo per bene e nessun problema
                  Bravo Michele...stessa procedura che spesso faccio io...tra le altre cose dovrebbe essere IP67 per cui non ci possono essere problemi[:-golf]
                  Dio salvi la Regina.
                  Smell the flowers while you can.

Commenta

• fabryboc
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Dec 2009
                    • 8013
                    • piemonte
                    • setter inglese e griffone Korthals

Prova a estrarre la batteria, anche a palmare acceso e reinserirla...anche più volte se necessario.
                    Mala tempora currunt

Commenta

• Tex Willer
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2012
                      • 1793
                      • PROVINCIA DI PAVIA
                      • Setter Inglese

Anche io spesso lavo palmare e collari sotto il rubinetto.
                      La batteria ho provato a staccarla ma non da acceso. Proverò
                      Il beeper vorrei tanto abbinarlo ma ho commesso l errore di non abituare il cane da subito al beeper e lo patisce tremendamente!!! Diverse becche mi sono costate sto contrattempo...

Commenta

• CeKkInO88
                        Ho rotto il silenzio
                        • Nov 2015
                        • 34
                        • Provincia di Salerno
                        • Setter Inglese...TARA e WHITE; Springer Spaniel... JO'; DRAHTHAAR... JARO.

Ragazzi, un saluto a tutti, chi mi spiegherebbe come rilevare il collare sul palmare. A me non esce il punto o la freccia rossa

Commenta

• fabryboc
                          • Dec 2009
                          • 8013
                          • piemonte

Se parliamo di Tek 2:

Prova a risincronizzare il collare seguendo questa procedura :

Accendi il palmare e non il collare

Vai su menù principale

i miei collari (scegli il collare che ti interessa)

sincronizzare

Poi, prendi il collare spento e tieni premuto il tasto d'accensione fino a quando il led diventa arancione, e in seguito comincia a lampeggiare verde...a quel punto devi solo confermare l'avvenuta sincronizzazione sul palmare, cliccando sul tasto centrale dove c'è la rotella, o cliccando la rotella sulla destra.

Poi torna alla pagina generale e seleziona l'icona "traccia"...

Esci all'aperto e in breve il palmare dovrebbe rilevare il collare.
                          Mala tempora currunt

Commenta

• CeKkInO88
                            Ho rotto il silenzio
                            • Nov 2015
                            • 34
                            • Provincia di Salerno
                            • Setter Inglese...TARA e WHITE; Springer Spaniel... JO'; DRAHTHAAR... JARO.

Originariamente inviato da fabryboc
                            Se parliamo di Tek 2:

Prova a risincronizzare il collare seguendo questa procedura :

Accendi il palmare e non il collare

Vai su menù principale

i miei collari (scegli il collare che ti interessa)

sincronizzare

Poi, prendi il collare spento e tieni premuto il tasto d'accensione fino a quando il led diventa arancione, e in seguito comincia a lampeggiare verde...a quel punto devi solo confermare l'avvenuta sincronizzazione sul palmare, cliccando sul tasto centrale dove c'è la rotella, o cliccando la rotella sulla destra.

Poi torna alla pagina generale e seleziona l'icona "traccia"...

Esci all'aperto e in breve il palmare dovrebbe rilevare il collare.

Risolto [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• fabryboc
                              • Dec 2009
                              • 8013
                              • piemonte

Bene [:-golf]
                              Mala tempora currunt

Commenta