Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Da un po di tempo ho un problema a dir poco antipatico con il palmare del Tek 2.0, ovvero dalla schermata di monitoraggio del cane, da solo passa alla schermata o del menu o della schermata del collare in utilizzo.
Sono certo che non viene schiacciato involontariamente nessun tasto.
E' una problematica abbastanza noiosa in quanto quando il palamare vibra invece di avere immediatamente la schermata del fatidico pallino fermo devo iniziare a smanettare, perdendo a volte attimi preziosissimi, e soprattutto magari raggiungendo il cane, vedermi scomparire la schermata e ricominciare.
Ovviamente dovrò mandarlo in assistenza, ma visto che è l'unico palmare in mio possesso (e vorrei vedere con quel che costano) lo farò a caccia chiusa.
Qualcuno ha qualche rimedio "momentaneo" ?
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
Da un po di tempo ho un problema a dir poco antipatico con il palmare del Tek 2.0, ovvero dalla schermata di monitoraggio del cane, da solo passa alla schermata o del menu o della schermata del collare in utilizzo.
Sono certo che non viene schiacciato involontariamente nessun tasto.
E' una problematica abbastanza noiosa in quanto quando il palamare vibra invece di avere immediatamente la schermata del fatidico pallino fermo devo iniziare a smanettare, perdendo a volte attimi preziosissimi, e soprattutto magari raggiungendo il cane, vedermi scomparire la schermata e ricominciare.
Ovviamente dovrò mandarlo in assistenza, ma visto che è l'unico palmare in mio possesso (e vorrei vedere con quel che costano) lo farò a caccia chiusa.
Qualcuno ha qualche rimedio "momentaneo" ?
Non è che hai preso l'acqua?
Io ho il tek 2.0 , per adesso nessun problema, ma ho sentito che chi ha preso acqua (molta) ha avuto problemi, ma non so se come i tuoi....
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
noooooooooo........ appena appena........
Ho cacciato tutto novembre con le pinne...[:D][:D][:D] un giorno sono ruscito a farmi entrare anche l'acqua dall'alto, negli scarponi (e porto le ghette....)
Prova a metterlo sopra un termosifone, magari anteponi un panno....ma credo che la soluzione definitiva sia solo l' assistenza.
Per rimediare nel breve.......Hai un beeper.....accantonato dopo l aquisto del tek?
Se fosse col telecomando.....lo integri al satellitare e quando sei vicino al cane lo fai suonare.
Io ho applicato il canibeep (quello piccolino giallo) al collare del tek 1 e ho fatto una piccola taschina ad uno spallaccio della trisacca dove tengo il telecomando.
Quando sono vicino al cane...via in tasca il palmare, faccio fare un beep e capisco subito dove è il cane. Nei posti dove caccio io a 20 mt il cane ancora non lo vedi (spesso non lo vedi nemmeno a 15...)
Cosi mi posso avvicinare senza tenere lo sguardo sul palmare....
Non è che hai preso l'acqua?
Io ho il tek 2.0 , per adesso nessun problema, ma ho sentito che chi ha preso acqua (molta) ha avuto problemi, ma non so se come i tuoi....
Scusa Livia ma non credo che il problema sia l'acqua[:-golf]
Il mio Tek 2.0 è stato acquistato appena uscito...credo almeno 5 anni fa (forse sei), e da allora ha preso litri e litri di acqua e mai nessun problema come quello descritto da Tex.
Poi se gli è capitato uno difettato (non a tenuta ermetica) è un altro discorso...
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Anche il mio Tek 1.5 prende litri di acqua, anzi appena arrivato a casa lo metto tutte le volte sotto il rubinetto per pulirlo per bene e nessun problema
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
Anche il mio Tek 1.5 prende litri di acqua, anzi appena arrivato a casa lo metto tutte le volte sotto il rubinetto per pulirlo per bene e nessun problema
Bravo Michele...stessa procedura che spesso faccio io...tra le altre cose dovrebbe essere IP67 per cui non ci possono essere problemi[:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Anche io spesso lavo palmare e collari sotto il rubinetto.
La batteria ho provato a staccarla ma non da acceso. Proverò
Il beeper vorrei tanto abbinarlo ma ho commesso l errore di non abituare il cane da subito al beeper e lo patisce tremendamente!!! Diverse becche mi sono costate sto contrattempo...
Prova a risincronizzare il collare seguendo questa procedura :
Accendi il palmare e non il collare
Vai su menù principale
i miei collari (scegli il collare che ti interessa)
sincronizzare
Poi, prendi il collare spento e tieni premuto il tasto d'accensione fino a quando il led diventa arancione, e in seguito comincia a lampeggiare verde...a quel punto devi solo confermare l'avvenuta sincronizzazione sul palmare, cliccando sul tasto centrale dove c'è la rotella, o cliccando la rotella sulla destra.
Poi torna alla pagina generale e seleziona l'icona "traccia"...
Esci all'aperto e in breve il palmare dovrebbe rilevare il collare.
Prova a risincronizzare il collare seguendo questa procedura :
Accendi il palmare e non il collare
Vai su menù principale
i miei collari (scegli il collare che ti interessa)
sincronizzare
Poi, prendi il collare spento e tieni premuto il tasto d'accensione fino a quando il led diventa arancione, e in seguito comincia a lampeggiare verde...a quel punto devi solo confermare l'avvenuta sincronizzazione sul palmare, cliccando sul tasto centrale dove c'è la rotella, o cliccando la rotella sulla destra.
Poi torna alla pagina generale e seleziona l'icona "traccia"...
Esci all'aperto e in breve il palmare dovrebbe rilevare il collare.
Ciao a tutti, e in bocca al lupo per la nuova stagione venatoria appena iniziate, ho un problema di inceppamento con il semiautomatico beretta AL391 Urika,...
Buongiorno a tutti, un mio amico ha acquistato un alcione prima serie, bellissimo fucile che è stato anche intarsiato a mano da un artigiano bresciano...
Salve a tutti,
Premetto che fino adesso non ho avuto mai nessun tipo di problema ed e' veramente un mulo che digerisce tutto....ma questa mattima...
28-09-24, 12:51
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta