Ultime notizie ricorso legambiente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ventimi1 Scopri di più su ventimi1
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gulisano8

"....la caccia "secondo loro" riaprirà ad ottobre......stiamo scherzando?...."

Virgilio, mi sa che se facciamo due conti, tra approvazione del nuovo C.V. trasmissione alla G.U. e pubblicazione, arriviamo veramente ad ottobre.
    Spero sbagliarmi!

Commenta

• gulisano8

Per Scagno:
      "...Mi piace la teoria di GULISANO , ma è come veder sorgere il sole da OVEST."
      Se cambi ubicazione geografica, il sole sorge da Ovest.
      (Mai stato nei pantani di Marza e Cuba della provincia di Sr? Ti accorgerai che stranamente il sole sorge dal mare, ma da Ovest. Almeno, quella è l'impressione).
      Ciò vuol dire che le cose, non vanno viste sempre dalla stessa angolazione, bisogna adeguarsi, a secondo di "unni frischìunu i baddi" (della direzione in cui arrivano le pallottole). Il dialetto invece è quello Sicano: il tuo.
      Salutissimiiiiii <!-- / message -->
      Ultima modifica Ospite; 23-09-08, 09:10.

Commenta

• Ciccio58
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2008
        • 3038
        • palermo
        • Korthals/orma

ma vi siete bevuti il cervello, proporre di chiudere per un anno o più secondo voi aumenta la selvaggina??????
        e tutte quelle altre cause che non permettono il proliferare degli animali dove li mettete, siamo bravi a lamentarci dei bracconieri (chi sarebbero poi?) quanti al cospetto di una evidente azione di bracconaggio ha avuto il fegato o buon senso di chiamare i carabinieri!!!!!ci giriamo sempre dall'altro lato che facciamo quando sentiamo un richiamo per le quaglie acceso .
        Quindi visto che non sappiamo autogestirci e siamo incapaci di educare amici e colleghi a comportamenti più civili proponiamo la chiusura per la felicità degli ambientalisti. Passiamoci una mano sulla coscienza e chi è senza peccato scagli la prima pietra...disse qualcuno
        naturalmente lo sfogo di cui sopra esprime solo il mio parere che non voglio imporre a nessuno ma meditate gente meditate

Commenta

• gianni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 1662
          • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
          • Springer

Be anchio propongo di chiudere la caccia in sicilia per sempre perchè si fa veramente una carneficina nelle campagne
          propongo anche a tutti i cacciatori protezionisti verdi gialli e chi c'è na più ne metta, di non mangiare un pezzo di carne di qualsiasi animale commestibile sia, che bello sarebbe convivere con tutti gli animali d'amore e d'accordo senza ucciderli, e quando incontri una mucca in piazza un pennuto o un coniglio o quasiasi altro animale salutarci con amore ei ciao gianni come stai ei ciao mucca salutami tuo marito ei ciao coniglio e i tuoi coniglietti stanno bene?
          Be e allora c'è la farebbero anche i protezionisti per sempre senza toccare mai più carne?
          e voi che ne dite
          Gianni
          Forever hunting with springer

Commenta

• virgilio100

Si è discusso di chiudere la caccia per un anno. Cio' che si voleva evidenziare era l'inutilità della chiusura della caccia per 15 giorni. Come dici tu (anche se io non sono del tutto convinto), se chiudere la caccia per un anno non fa aumentare la selvaggina, pensa a 15 giorni. RIDICOLO
            E cmq sono daccordo con te Ciccio che i mali sono altri.....

Commenta

• giampiero_74

sei forte

Originariamente inviato da gianni
              Be anchio propongo di chiudere la caccia in sicilia per sempre perchè si fa veramente una carneficina nelle campagne
              propongo anche a tutti i cacciatori protezionisti verdi gialli e chi c'è na più ne metta, di non mangiare un pezzo di carne di qualsiasi animale commestibile sia, che bello sarebbe convivere con tutti gli animali d'amore e d'accordo senza ucciderli, e quando incontri una mucca in piazza un pennuto o un coniglio o quasiasi altro animale salutarci con amore ei ciao gianni come stai ei ciao mucca salutami tuo marito ei ciao coniglio e i tuoi coniglietti stanno bene?
              Be e allora c'è la farebbero anche i protezionisti per sempre senza toccare mai più carne?
              e voi che ne dite
              gianni sei forte, mi sono fatto addosso dalle risate quando ho letto quello che hai scritto e sto ridendo ancora. Meglio di una barzelletta

Commenta

• Ciccio58
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 3038
                • palermo
                • Korthals/orma

beh se sono l'unico che non la vuole chiudere, fate come vi pare, poi lo spiegate voi al mio cane cosa è nato a fare ...o meglio provate voi a convincerlo che non si può più scorazzare per le campagne e non può infilare il suo nasone dove gli pare.

Commenta

• scagno
                  ⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 543
                  • Sicilia

Ciao Ciccio, effettivamente quello che scrivi sui silenzi e sull'educazione di alcuni cacciatori è pura verità.La spiegazione al tuo cane permettimi ma è una minchiata. Scusami, ma quali sono " tutte quelle altre cause che non permettono il proliferare della selvaggina" ?

Commenta

• fabrizio riccardi

é incredibile come noi cacciatori dabbiamo essere sottomessi alla volontà di gente che di caccia non ci capisce niente, e non ne capirà mai!!!!!!
                    CHE SI VERGOGNINO LE ALTE CARICHE DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE che sono assenti come sempre , I MAGISTRATI, I GIUDICI , ED IN PRIMIS LE ASSOCIAZIONE AMBIENTALISTE TUTTE ........VERGOGNA!!!!!!!! è solo gente che la campagna la vede in cartolina , e dettano leggi senza alcun senso ; caccia sospesa per mitivo cautelari????) VERGOGNATEVI !!!!!!

Commenta

• giampiero_74

salve

Comunque sia alla fine di questa storia, che sinceramente non so come definire, credo che da sabato(forse, in quanto non ci credo più di tanto) ritorneremo a caccia con due settimane di meno ma ritorneremo a caccia. A questo punto non so se 15 o più giorni siano stati sufficienti a risolevere qualcosa, ma su una cosa sono d'accordo con scagno, se dobbiamo chiudere la caccia per un anno io sono d'accordo in maniera tale che ci possa essere una maggiore proliferazione delle specie stanziali. Ma ho i miei dubbi che questo venga fatto, in quanto ritengo l'amministrazione regionale troppo golosa dei nostri soldi e tutti i milioni di euro che entrano nelle casse regionali fanno gola a tutti, associazioni ambientaliste comprese che sfruttano parte di questi soldi per finanziamenti regionali concessi dalla regione sicilia; per cui alla fine si dovrebbe trovare una intesa globale tra le associazioni venatorie(cosa del tutto improbabile, e ne abbiamo avuto dimostrazione nei giorni scorsi con le note vicende note a noi tutti)e decidere di prenderci un anno sabatico nei confronti della caccia, sicuramente qualche idiota ambientalista canterebbe vittoria, in quanto sulle competenze ambientali di questi signori nutro seri dubbi, ma credo che la vera vittoria sarebbe di noi cacciatori con una dimostrazione di maturità e competenza al disopra di tutti. Ripeto nutro seri dubbi che questo possa avvenire, troppi interessi in gioco, ma su una cosa sono certo il prossimo anno le tasse prima del 15 settembre non le pago.

Commenta

• ingargiola nicola
                        ⭐⭐
                        • May 2008
                        • 493
                        • mazara del vallo
                        • pointer breton

Originariamente inviato da virgilio100
                        Daccordissimo con Giampiero. Non ha senso chiudere la caccia per 15 gioni. Una proposta seria sarebbe la chiusura per 1 anno intero (in modo da permettere un notevole incremento delle specie), accompagnato da un controllo del territorio fatto con i fatti (che mi ricordi mi hanno fermato una volta negli ultimi 4 anni......inoltre non è difficile facendo un giro in campagna di sera vedere più di un "FARO" di qualche bracconiere)
                        la caccia x me la possono chiudere pure x sempre ,ma se prima non si inizia a dare la caccia a chi fa uso di diserbanti,antigritogamici e via dicendo non si incrementerà mai nulla di sano ....si qualche coniglio in piu' ma quanti in piu se ne ammaleranno con conseguenti epidemie!!
                        gli uccelli migratori sono diminuiti non a causa della caccia che di certo influisce in percentuali bassissime,ma bensì ad un innumerevoli fattori fra cui al centro c'è il cambiamento climatico!!,e l'inquinamento!!
                        sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• gianni
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 1662
                          • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                          • Springer

Dico la mia sarò ignorante ma la dico, la caccia anche se si potrebbe chiudere un anno due tre anni non e questo che potrebbe aumentare la selvaggina sapete come potrebbe aumentare la selvaggina da pelo o da penna? ve lo dico io, se tutti facessimo il nostro dovere di uccidere quella che ci tocca cioè i capi a noi assegnati, se tutti noi ci conportassimo onestamente di prelevare per comè scritto nel tesserino aumenterebbe anche la selvaggina, MA siccome quando andiamo a caccia chi più ne a c'è ne metta in questo modo si distrugge tutto poi c'è anche pochissima sorveglianza per i banditi della caccia cioè i bracconieri gente di BIP io conosco della gente che in un giorno uccidono centinaia di quaglie e colombacci e poi non parliamo di conigli quando si e aperta la caccia si parlavano di numeri elevatissimi chi 30 chi 50 chi 100 giornalieri naturalmente, a questo punto cosa si puo pretendere della selvaggina quando anche noi che ci definiamo cacciatori onesti contribuiamo al massacro.
                          un saluto a tutti
                          Ultima modifica gianni; 24-09-08, 08:15.
                          Gianni
                          Forever hunting with springer

Commenta

• generalelibellula
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2006
                            • 2223
                            • Noto, Siracusa, Sicilia.
                            • Wilma B.I./B.A.

Quoto in toto

Originariamente inviato da gianni
                            Dico la mia sarò ignorante ma la dico, la caccia anche se si potrebbe chiudere un anno due tre anni non e questo che potrebbe aumentare la selvaggina sapete come potrebbe aumentare la selvaggina da pelo o da penna? ve lo dico io, se tutti facessimo il nostro dovere di uccidere quella che ci tocca cioè i capi a noi assegnati, se tutti noi ci conportassimo onestamente di prelevare per comè scritto nel tesserino aumenterebbe anche la selvaggina, MA siccome quando andiamo a caccia chi più ne a c'è ne metta in questo modo si distrugge tutto poi c'è anche pochissima sorveglianza per i banditi della caccia cioè i bracconieri gente di BIP io conosco della gente che in un giorno uccidono centinaia di quaglie e colombacci e poi non parliamo di conigli quando si e aperta la caccia si parlavano di numeri elevatissimi chi 30 chi 50 chi 100, a questo punto cosa si puo pretendere della selvaggina quando anche noi che ci definiamo cacciatori onesti contribuiamo al massacro.
                            un saluto a tutti
                            Gianni come non quotarti!
                            Quaeque relicta derelicta
                            Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• franco barca
                              • Mar 2006
                              • 185
                              • Empoli, Firenze, Toscana.

Anche io sono contro le stragi.Ma come mai se da 1.500.000 di cacciatori che erano circa 20 anni fa adesso sono circa 700.000,la selvaggina continua a diminuire.Non so,....ma penso che il cacciatore non abbia un grandissimo impatto per quanto riguarda la diminuzione della selvaggina.
                              Comunque sono contro i carnieri da macellai!
                              saluti.

Commenta

• Ciccio58
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2008
                                • 3038
                                • palermo
                                • Korthals/orma

ciao scagno, non conosci il mio cane ...ai mai sentito parlare di un cane che se a caccia rallenti un pò il passo torna indietro e abbaia finchè non accelleri di nuovo, ai mai sentito parlare di un cane che con la bocca ti prende la mano e ti tira fino allo sgabuzzino dove tengo fucili e i vestiti da caccia, oppure che si accuccia sopra lo zaino preparato per l'indomani e per portarlo sul balcone dove passa la notte devi prenderlo di peso!!!etc...etc....
                                le altre cause ....sono cento alcune dipendono anche da noi altre da diserbanti e veleni vari altre da incendi altre .....è inutile che continuo le conosciamo.
                                vi racconto una breve storia :
                                un pò di annetti or sono (diciamo 20 o più) andavo a coturnici su una montagna , per arrivare sul posto occorreva salire di brutto per circa mezzora a piedi ed erano pochi quelli che ci arrivavano. tutte le mattine negli ultimi 200 metri di strada asfaltata prima di parcheggiare l'auto incontravo non meno 5-8 conigli (non mi interessavano)
                                la testa l'avevo alle pernici. un giorno cominciarono a costruire villette ed aumentarono le gazze (spazzatura lasciata ovunque) e i gatti nel giro di un anno non incontrai più un coniglio...sarà un caso? fate voi.
                                le pernici ancora resistevano poi la regione decise di impiantare un bel bosco quindi costruirono una bella strada che arriva in cima, i cacciatori aumentarono ma considerato che la pernice non è animale facile comunque resisteva finchè il boschetto no venne sù oggi e demanio ed è vietata la caccia ma se ci vai le coturnici non ci sono più o meglio si sono ridotte di almeno l' 80% per buona pace di ambientalisti e cacciatori.
                                l'hanno scorso si è bruciato un 40% di questo impianto meno male che era stata fatta la linea tagiafuoco così il fuoco è rimasto all'interno della zona demaniale e non si e bruciato il terreno attorno (non sò se ridere o piangere) quello libero per intenderci!?!?
                                altre cause alla prossima puntata

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..