Cucciolo da ritirare dall allevamento
Comprimi
X
-
Cucciolo da ritirare dall allevamento
Adesso che ho ritrovato un po' di serenità con un nuovo amico ,non posso andare a ritirarlo all allevamento ! giustamente si deve stare a casa ,ma bisogna anche onorare gli impegni ! qualcuno ha da suggerirmi un idea ? come posso andare da firenze a siena?[:142][:142][:142]sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina -
-
Credo che deve essere Allevatore con partita Iva e non amatoriale, o solo con affisso ENCI....
So' che si puo' andare a ritirare una cagna gravida che deve partorire a giorni, vista la reale urgenza! Ma posso andare a prendere dei miei cani che sono da un addestratore in un' altra regione?Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
L'affisso Enci per allevare animali e farne commercio (regolare) non è certo necessario. Basta avere la relativa partita iva. Se l'attività di commercio al dettaglio di animali e consentita io direi che si può andare a prendere il cane e/o l'allevatore te lo può portare. Per l'amatoriale (definizione ambigua) direi che la questione è molto più complessaCredo che deve essere Allevatore con partita Iva e non amatoriale, o solo con affisso ENCI....
So' che si puo' andare a ritirare una cagna gravida che deve partorire a giorni, vista la reale urgenza! Ma posso andare a prendere dei miei cani che sono da un addestratore in un' altra regione?
---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------
Direi proprio di sì. Se i cani sono tuoi l'addestratore non è tenuto ad accudirli finito il suo incarico. Anzi direi che il proprietario è tenuto a recuperare il suo animale il prima possibile. Poi, con queste norme vaghe che consentono qualunque interpretazione e qualunque abuso non si può esser sicuri di nulla, ne ho sentire di tutti i colori. Ma a me pare un motivo giustificatissimoCommenta
-
Ad un amico hanno portato un cucciolo da Napoli a Novara, fermati e controllati 4 volte lungo il tragitto, nessun problema“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Per fare un richiamo del vaccino al mio cane, scadeva il 27 marzo( ha 5 mesi ) in altro comune dove lo tengo, informandomi presso le Autorità, il caso non rientrava tra le motivazioni urgenti tali da giustificare uno spostamento da un comune ad un altro. Poi l'Italia e lunga e larga, magari da altre parti lo riconoscono come giustificato, io ti riporto la mia situazione
---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:50 PM ----------
L'addestratore che dovrebbe avere una ragione sociale deve inviarti una comunicazione con su tutte le specifiche del caso dove certifica la situazione e richiede un appuntamento con orario per la riconsegna del cane al legittimo proprietario. Idem se dovessi andare da un dentista o una visita medica, un pezzo di carta intestata che provi la motivazione del tuo spostamento con un appuntamento presso lo studioL'affisso Enci per allevare animali e farne commercio (regolare) non è certo necessario. Basta avere la relativa partita iva. Se l'attività di commercio al dettaglio di animali e consentita io direi che si può andare a prendere il cane e/o l'allevatore te lo può portare. Per l'amatoriale (definizione ambigua) direi che la questione è molto più complessa
---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------
Direi proprio di sì. Se i cani sono tuoi l'addestratore non è tenuto ad accudirli finito il suo incarico. Anzi direi che il proprietario è tenuto a recuperare il suo animale il prima possibile. Poi, con queste norme vaghe che consentono qualunque interpretazione e qualunque abuso non si può esser sicuri di nulla, ne ho sentire di tutti i colori. Ma a me pare un motivo giustificatissimo
---------- Messaggio inserito alle 12:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------
Logicamente tutto questo per chi si deve spostare..Commenta
-
che le "Autorità" ti abbiano detto che non puoi andare dal Veterinario ci credo, se ne sentono di tutti i colori; che non ci si possa andare non è vero, sono tra le attività di cui, sin dall'8 marzo ed anche con l'ultimo dpcm, è consentita la prosecuzione; che poi l'addestratore per il ritiro dl cane debba fissare appuntamenti o rilasciare chissà quale documentazione non credo proprio, la famigerata autodichiarazione serve almeno a questo.Per fare un richiamo del vaccino al mio cane, scadeva il 27 marzo( ha 5 mesi ) in altro comune dove lo tengo, informandomi presso le Autorità, il caso non rientrava tra le motivazioni urgenti tali da giustificare uno spostamento da un comune ad un altro. Poi l'Italia e lunga e larga, magari da altre parti lo riconoscono come giustificato, io ti riporto la mia situazione
---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:50 PM ----------
L'addestratore che dovrebbe avere una ragione sociale deve inviarti una comunicazione con su tutte le specifiche del caso dove certifica la situazione e richiede un appuntamento con orario per la riconsegna del cane al legittimo proprietario. Idem se dovessi andare da un dentista o una visita medica, un pezzo di carta intestata che provi la motivazione del tuo spostamento con un appuntamento presso lo studio
---------- Messaggio inserito alle 12:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------
Logicamente tutto questo per chi si deve spostare..
Ciò detto come dici tu l'Italia è varia e, aggiungo io, le norme vaghissime, ogni incaricato le riempie come vuole; ne ho sentite, per lavoro, in queste settimane da scrivere un libro (di barzellette)Ultima modifica braccone_AL; 11-04-20, 13:26.Commenta
-
Commenta
-
che le "Autorità" ti abbiano detto che non puoi andare dal Veterinario ci credo, se ne sentono di tutti i colori; che non ci si possa andare non è vero, sono tra le attività di cui, sin dall'8 marzo ed anche con l'ultimo dpcm, è consentita la prosecuzione; che poi l'addestratore per il ritiro dl cane debba fissare appuntamenti o rilasciare chissà quale documentazione non credo proprio, la famigerata autodichiarazione serve almeno a questo.
Ciò detto come dici tu l'Italia è varia e, aggiungo io, le norme vaghissime, ogni incaricato le riempie come vuole; ne ho sentite, per lavoro, in queste settimane da scrivere un libro (di barzellette)
Ne sai più del C.te della stazione dei CC.....[emoji106][:142]Commenta
-
Commenta
-
Appunto, è così, chi sostiene il contrario facesse pure, il penale tanto non lo prendo io..
---------- Messaggio inserito alle 06:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------
Tipo questi......
Commenta
-
Commenta
-
Dopo qualche anno di vaccino, anche se salta qualche mese non succede nulla. A me succede spesso di saltare un mese o due. Ho tre cani e non sono riuscita a sincronizzarli allora ho chiesto al veterinario e mi ha detto di stare tranquilla.
L ho chiesto al veterinario. Non vorrei consigliare a nessuno di saltare il vaccino, ma a me è capitato.
Non sono un medico .
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 11-04-20, 18:32.Commenta
-
Livia hai sempre quelli che piacciono a me? La femmina di bracco e lo spinone?Dopo qualche anno di vaccino, anche se salta qualche mese non succede nulla. A me succede spesso di saltare un mese o due. Ho tre cani e non sono riuscita a sincronizzarli allora ho chiesto al veterinario e mi ha detto di stare tranquilla.
L ho chiesto al veterinario. Non vorrei consigliare a nessuno di saltare il vaccino, ma a me è capitato.
Non sono un medico .
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da G. Milana“Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da matteo1966Ciao a tutti,
posto qui e non in "racconti" per cercare di animare un po' questa sezione, a me cara e che tanto mi ha dato negli anni,...-
-
-
da Matteo87Buongiorno, da qualche anno ho cominciato a seguire e a informarmi della selezione e di come selezionano per l'allevamento i cani in Germania, ma anche...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta