Cucciolo da ritirare dall allevamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nettuno56 Scopri di più su nettuno56
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nettuno56
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 1047
    • firenze
    • setter inglese

Cucciolo da ritirare dall allevamento

Adesso che ho ritrovato un po' di serenità con un nuovo amico ,non posso andare a ritirarlo all allevamento ! giustamente si deve stare a casa ,ma bisogna anche onorare gli impegni ! qualcuno ha da suggerirmi un idea ? come posso andare da firenze a siena?[:142][:142][:142]
    sigpic Chi fa la posta alla Beccaccia è uno ....... [bi]Nato non fui,per lavorare come un ciuco, ma per seguitar cani e selvaggina
  • braccone_AL
    • May 2019
    • 187
    • Garbagna
    • Epagneul Breton

che io sappia, l'allevatore te lo può consegnare. anche il dpcm 10/4/2020 consente (all. 1) il commercio di piccoli animali domestici.
    pr

Commenta

• l'inglese
      Moderatore Setter & Pointer
      • Mar 2008
      • 4255
      • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da braccone_AL
      che io sappia, l'allevatore te lo può consegnare. anche il dpcm 10/4/2020 consente (all. 1) il commercio di piccoli animali domestici.
      Credo che deve essere Allevatore con partita Iva e non amatoriale, o solo con affisso ENCI....

So' che si puo' andare a ritirare una cagna gravida che deve partorire a giorni, vista la reale urgenza! Ma posso andare a prendere dei miei cani che sono da un addestratore in un' altra regione?
      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• braccone_AL
        • May 2019
        • 187
        • Garbagna
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da l'inglese
        Credo che deve essere Allevatore con partita Iva e non amatoriale, o solo con affisso ENCI....

So' che si puo' andare a ritirare una cagna gravida che deve partorire a giorni, vista la reale urgenza! Ma posso andare a prendere dei miei cani che sono da un addestratore in un' altra regione?
        L'affisso Enci per allevare animali e farne commercio (regolare) non è certo necessario. Basta avere la relativa partita iva. Se l'attività di commercio al dettaglio di animali e consentita io direi che si può andare a prendere il cane e/o l'allevatore te lo può portare. Per l'amatoriale (definizione ambigua) direi che la questione è molto più complessa

---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------

Ma posso andare a prendere dei miei cani che sono da un addestratore in un' altra regione?
        Direi proprio di sì. Se i cani sono tuoi l'addestratore non è tenuto ad accudirli finito il suo incarico. Anzi direi che il proprietario è tenuto a recuperare il suo animale il prima possibile. Poi, con queste norme vaghe che consentono qualunque interpretazione e qualunque abuso non si può esser sicuri di nulla, ne ho sentire di tutti i colori. Ma a me pare un motivo giustificatissimo
        pr

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2983
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Ad un amico hanno portato un cucciolo da Napoli a Novara, fermati e controllati 4 volte lungo il tragitto, nessun problema
          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1271
            • Canton Ticino

Per fare un richiamo del vaccino al mio cane, scadeva il 27 marzo( ha 5 mesi ) in altro comune dove lo tengo, informandomi presso le Autorità, il caso non rientrava tra le motivazioni urgenti tali da giustificare uno spostamento da un comune ad un altro. Poi l'Italia e lunga e larga, magari da altre parti lo riconoscono come giustificato, io ti riporto la mia situazione

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:50 PM ----------

L'affisso Enci per allevare animali e farne commercio (regolare) non è certo necessario. Basta avere la relativa partita iva. Se l'attività di commercio al dettaglio di animali e consentita io direi che si può andare a prendere il cane e/o l'allevatore te lo può portare. Per l'amatoriale (definizione ambigua) direi che la questione è molto più complessa

---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------

Direi proprio di sì. Se i cani sono tuoi l'addestratore non è tenuto ad accudirli finito il suo incarico. Anzi direi che il proprietario è tenuto a recuperare il suo animale il prima possibile. Poi, con queste norme vaghe che consentono qualunque interpretazione e qualunque abuso non si può esser sicuri di nulla, ne ho sentire di tutti i colori. Ma a me pare un motivo giustificatissimo
            L'addestratore che dovrebbe avere una ragione sociale deve inviarti una comunicazione con su tutte le specifiche del caso dove certifica la situazione e richiede un appuntamento con orario per la riconsegna del cane al legittimo proprietario. Idem se dovessi andare da un dentista o una visita medica, un pezzo di carta intestata che provi la motivazione del tuo spostamento con un appuntamento presso lo studio

---------- Messaggio inserito alle 12:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------

Logicamente tutto questo per chi si deve spostare..

Commenta

• braccone_AL
              • May 2019
              • 187
              • Garbagna
              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da zio65
              Per fare un richiamo del vaccino al mio cane, scadeva il 27 marzo( ha 5 mesi ) in altro comune dove lo tengo, informandomi presso le Autorità, il caso non rientrava tra le motivazioni urgenti tali da giustificare uno spostamento da un comune ad un altro. Poi l'Italia e lunga e larga, magari da altre parti lo riconoscono come giustificato, io ti riporto la mia situazione

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:50 PM ----------

L'addestratore che dovrebbe avere una ragione sociale deve inviarti una comunicazione con su tutte le specifiche del caso dove certifica la situazione e richiede un appuntamento con orario per la riconsegna del cane al legittimo proprietario. Idem se dovessi andare da un dentista o una visita medica, un pezzo di carta intestata che provi la motivazione del tuo spostamento con un appuntamento presso lo studio

---------- Messaggio inserito alle 12:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:55 PM ----------

Logicamente tutto questo per chi si deve spostare..
              che le "Autorità" ti abbiano detto che non puoi andare dal Veterinario ci credo, se ne sentono di tutti i colori; che non ci si possa andare non è vero, sono tra le attività di cui, sin dall'8 marzo ed anche con l'ultimo dpcm, è consentita la prosecuzione; che poi l'addestratore per il ritiro dl cane debba fissare appuntamenti o rilasciare chissà quale documentazione non credo proprio, la famigerata autodichiarazione serve almeno a questo.
              Ciò detto come dici tu l'Italia è varia e, aggiungo io, le norme vaghissime, ogni incaricato le riempie come vuole; ne ho sentite, per lavoro, in queste settimane da scrivere un libro (di barzellette)
              Ultima modifica braccone_AL; 11-04-20, 13:26.
              pr

Commenta

• Livia1968
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6226
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Credo che il primo vaccino sia considerato valida motivazione. Un richiamo no.
                Forse intendevano questo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• zio65
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2013
                  • 1271
                  • Canton Ticino

che le "Autorità" ti abbiano detto che non puoi andare dal Veterinario ci credo, se ne sentono di tutti i colori; che non ci si possa andare non è vero, sono tra le attività di cui, sin dall'8 marzo ed anche con l'ultimo dpcm, è consentita la prosecuzione; che poi l'addestratore per il ritiro dl cane debba fissare appuntamenti o rilasciare chissà quale documentazione non credo proprio, la famigerata autodichiarazione serve almeno a questo.
                  Ciò detto come dici tu l'Italia è varia e, aggiungo io, le norme vaghissime, ogni incaricato le riempie come vuole; ne ho sentite, per lavoro, in queste settimane da scrivere un libro (di barzellette)

Ne sai più del C.te della stazione dei CC.....[emoji106][:142]

Commenta

• braccone_AL
                    • May 2019
                    • 187
                    • Garbagna
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da zio65
                    Ne sai più del C.te della stazione dei CC.....[emoji106][:142]
                    bastasse quello, ci vuole poco
                    pr

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4255
                      • Arzignano, Vicenza

Sentito un amico graduato dei CC, io, che non ho allevamento con partita Iva, sono a rischio...
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• zio65
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2013
                        • 1271
                        • Canton Ticino

Sentito un amico graduato dei CC, io, che non ho allevamento con partita Iva, sono a rischio...
                        Appunto, è così, chi sostiene il contrario facesse pure, il penale tanto non lo prendo io..

---------- Messaggio inserito alle 06:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

Tipo questi......

Commenta

• PATO
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2011
                          • 1970
                          • VIGNOLA MO
                          • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Livia1968
                          Credo che il primo vaccino sia considerato valida motivazione. Un richiamo no.
                          Forse intendevano questo.

Livia una vaccinazione senza richiamo ha lo stesso effetto sull'animale?

Commenta

• Livia1968
                            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                            • Apr 2019
                            • 6226
                            • Guidonia Montecelio (Roma)
                            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da PATO
                            Livia una vaccinazione senza richiamo ha lo stesso effetto sull'animale?
                            Dopo qualche anno di vaccino, anche se salta qualche mese non succede nulla. A me succede spesso di saltare un mese o due. Ho tre cani e non sono riuscita a sincronizzarli allora ho chiesto al veterinario e mi ha detto di stare tranquilla.

L ho chiesto al veterinario. Non vorrei consigliare a nessuno di saltare il vaccino, ma a me è capitato.
                            Non sono un medico .

Ultima modifica Livia1968; 11-04-20, 18:32.
                            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• PATO
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1970
                              • VIGNOLA MO
                              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da Livia1968
                              Dopo qualche anno di vaccino, anche se salta qualche mese non succede nulla. A me succede spesso di saltare un mese o due. Ho tre cani e non sono riuscita a sincronizzarli allora ho chiesto al veterinario e mi ha detto di stare tranquilla.

L ho chiesto al veterinario. Non vorrei consigliare a nessuno di saltare il vaccino, ma a me è capitato.
                              Non sono un medico .

Livia hai sempre quelli che piacciono a me? La femmina di bracco e lo spinone?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..