Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Colombacci e sorgo
Comprimi
X
-
Colombacci e sorgo
3-4 anni fa andando al mare con la famiglia lungo la strada ho notato un enorme campo di sorgo , alto 50-50 cm con il pennacchio ricco di semi color vinaccia pullulava di colombacci e tortore [emoji885], all’inizio del campo c’era un cartello con la tipologia del sorgo seminato e stupidamente non lo ho fotografato. Oggi lungo la stessa strada stessa cosa un appezzamento di terreno seminato a sorgo alto sempre 50-60 cm con il pennacchio ricco di semi ma ancora immaturo color mattone [emoji3464] strapieno di tortore e colombi . Qualcuno di Voi sa di che tipo di sorgo si tratta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
E' sorgo da granella, da non confondere con il sorgo da foraggio, o sudan grass, che invece diventa allto tre metri (e poi si corica regolarmente).
Se per caso volessi seminarlo a scopo faunistico, puoi vedere molti ibridi qui: http://www.agronomico.com/Portals/_d...7/Default.aspxFrancesco
Argomenti correlati
Comprimi
-
Buongiorno e buona vigilia di Pasqua a tutti, chiedendo consiglio al maestro Gianluca Garolini ho riciclato questi bossoli (semi caricate) in calibro...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da lucavVendo giostra con due colombacci ad ali fisse di Alessandrini con due aste da 2,75 l'una per un totale di 5,5 m.
Le aste si avvitano tra loro e...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FranzperoDopo avere letto questo post e visto il filmato incluso: http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=72422
Disgustato dal personaggio...-
Canale: Buona forchetta
21-09-19, 08:39 -
-
da lucavVendo 20 colombacci imbalsamati tutti con regolare bollino di imbalsamazione.
Sono stati imbalsamati l'anno scorso.
Cedo per cambio caccia...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da zentrumSalve a tutti. Ho intenzione di acquistare una giostra a 2 braccia da utilizzare per colombacci e all’occorrenza allodole. L’inconveniente nasce che...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta