cartuccia colombacci
Comprimi
X
-
La linea Gustav, per quel poco che ho studiato, traversava l'Italia nella parte più stretta della penisola. Indicativamente dovrebbe essere stata nelle regioni Abruzzo-Lazio. Poi arretrando verso nord la denominazione difensiva rimaneva ma la decisione di schierare e fare fronte contro gli alleati con la linea Gustav si basò sul concetto geografico che ho scritto. Spero di non fare la figura da somaro.
---------- Messaggio inserito alle 07:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:21 PM ----------
Sorry
---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------
Tornando in tema, oggi le Danesi hanno fatto bestemmiare il mio compagno di merende.
Io con le Meteora fondi magazzino, ma con 38 gr e contenitore (invece delle mie predilette 42gr senza contenitore) e con piombo 7 (questo credo sia il motivo per cui erano rimaste in magazzino) mi sono trovato bene; ma il fondo di magazzino non so quanto durerà. Poi risono da capo. Non sono riuscito a trovare le Clever T4 da 40 gr, ho trovato le Tosca, ma l'armiere mi ha detto che hanno cessato la produzione, ne ho prese due scatole per sfizio. Con piombo 5. Oggi le mettevo in terza posizione, ci ho preso un colombo lungo. Nulla per fare una valutazione.
La temperatura era tardo estiva, da calzoni corti, sparavo in camicia. Mah, io il rinculo da alte temperature non lo sentivo per niente.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 29-10-22, 18:34.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Chiedo scusa per l OT... non ho resistito. L occasione per perculeggiare "i senese" era troppo ghiotta..[:D]
Che poi.... abitiamo a 20 km di distanza, ma nel posto giusto (Volterra) ci sto io!! [vinci]
Tornando seri..... Alessandro avete mai pensato a farvi fare delle cartucce personalizzate?
Quante cartucce sparate te e soci in due o 3 anni? Magari qualche armeria potrebbe farvi un piccolo lotto di cartucce fatte come da vostre istruzioni.
Costeranno un po più care... ma non credo che il costo in più si noti nelle spese annuali per la caccia....The Rebel![;)]Commenta
-
Chiedo scusa per l OT... non ho resistito. L occasione per perculeggiare "i senese" era troppo ghiotta..[:D]
Che poi.... abitiamo a 20 km di distanza, ma nel posto giusto (Volterra) ci sto io!! [vinci]
Tornando seri..... Alessandro avete mai pensato a farvi fare delle cartucce personalizzate?
Quante cartucce sparate te e soci in due o 3 anni? Magari qualche armeria potrebbe farvi un piccolo lotto di cartucce fatte come da vostre istruzioni.
Costeranno un po più care... ma non credo che il costo in più si noti nelle spese annuali per la caccia....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Per quanto mi riguarda preferisco avere più pallini che tentare tiri lunghi con misure di piombo più grandi. Io arriverei a 42 grammi di piombo del 7. Se vanno via spiumati è perché non ricevono i canonici 5 pallini addosso. Se colpisci "scarso" piume svolazzanti ne vedi come al carnevale di Rio. Io fossi in te mi convincerei ad impegnarmi di più nell'attimo del tiro. Io sono un padellatore seriale ma quando ho convinzione ed un attimo di pazienza in più il tiro è più efficace. Ho sparato per molto tempo le cartucce Long range con 44 grammi di piombo caricate dall'armeria "La balistica" di Perugia, devo dire ottime.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lucavBuongiorno a tutti.
Volevo un vostro consiglio per fare una cartuccia in cal. 20/70 per colombacci avendo a disposizione polvere M92S e MB X 36...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cuba7179In queste mie prime "sperimentazioni" ho realizzato una cartuccia con piombo misto da utilizzare in seconda canna per la caccia col cane da...
-
-
-
da ntoninoSono in possesso di una discreta quantita di piombo schiacciato e vorrei caricare per il cal 20 una cartuccia da utilizzare a beccacce,mi potete suggerire...
-
-
-
da Danilovic73Ciao a tutti vorrei fare una cartuccia in Cal 20 con piombo mischiato 9e11 in 27 gr con F2 x36 ,ho tirato x tanto tempo cartucce con piombo mischiato...
-
-
-
da mirkinoCedo per inutilizzo le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 175 F2 B&P 32 grammi piombo 8
n° 50 RC 80 32...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta