Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Anche secondo me diventa difficile smentire "l'atteggiamento di caccia" di uno da solo, in un appostamento, con un fucile carico di fianco ... che però è dell'amico che è giù a fare altro (sistemare stampi, raccogliere selvaggina, espletare i suoi bisogni fisiologici ...)
Personalmente, non costandomi molto, prenderei l'arma con me.
[brindisi]
PS in parziale OT: ho un amico che sta attraversando un brutto periodo per sequestro di arma "abbandonata". Da quel giorno se ho l'arma sullo zaino e mi devo spostare più di 5 passi per sbinocolare, lascio lì zaino, lungo, telemetro, ecc ma l'arma viene in spalla.
Si, hai ragione, io non lascio la carabina neanche in altana se devo scendere a recuperare un cinghiale morto stecchito a 30mt di distanza.
---------- Messaggio inserito alle 11:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 AM ----------
Originariamente inviato da Yed
Risolvibile con un comodato temporaneo...
---------- Messaggio inserito alle 06:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:50 AM ----------
Dovrebbero essere 4x1000
Quindi, io che ho una macchina a sette posti, posso trasportare 7000 cartucce e 40 armi ...
Vorrei vedere la faccia del carabiniere che mi apre il bagagliaio :) :)
Quindi, io che ho una macchina a sette posti, posso trasportare 7000 cartucce e 40 armi ...
Vorrei vedere la faccia del carabiniere che mi apre il bagagliaio :)
In corriera: gita venatoria all'estero: 3 fucili cadauno controllati (2/3 frontiere) e nessuno ha mai detto niente, (all'estero si possono portare solo 3 fucili come max, anche se nel passaporto sono di più).
---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 AM ----------
Originariamente inviato da sly8489
Non sono per niente d'accordo, l'atteggiamento di caccia te lo possono contestare anche con un bastone in mano, figuriamoci con un fucile carico fra le mani. Se ti controllano il tesserino e non hai segnato l'uscita, oltre a non avere l'invito cosa gli racconti? Molto meglio in questi casi è farsi trovare con l'arma scarica e senza cartucce.
Mentre tu sei andato a recuperare un caduto, fucili a riposo (non in mano) cosa ti contestano , l'atteggiamento di caccia? (lui sta solo facendo la guardia ai fucili...)
---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 AM ----------
Originariamente inviato da enrico.83
Anche secondo me diventa difficile smentire "l'atteggiamento di caccia" di uno da solo, in un appostamento, con un fucile carico di fianco ... che però è dell'amico che è giù a fare altro (sistemare stampi, raccogliere selvaggina, espletare i suoi bisogni fisiologici ...)
Personalmente, non costandomi molto, prenderei l'arma con me.
[brindisi]
PS in parziale OT: ho un amico che sta attraversando un brutto periodo per sequestro di arma "abbandonata". Da quel giorno se ho l'arma sullo zaino e mi devo spostare più di 5 passi per sbinocolare, lascio lì zaino, lungo, telemetro, ecc ma l'arma viene in spalla.
Quando sei "a vista" dell'arma (ad una distanza ragionevole, e qui ci sarebbe da discutere sul ragionevole) , non ci dovrebbero essere problemi...
Salve gente bentrovati, accantonata l'idea di cambiare canne alla doppietta paterna , ho trovato la possibilità di utilizzarla con dei riduttori di calibro...
Salve a tutti ho iniziato la.mia passione con questo calibro e a distanza di tanto tempo mi è ritornata la voglia di ricomprarlo visto che era un calibro...
Come da titolo sono entrato in possesso di un Franchi Al 48 calibro 28 canna 66 2 stelle forato 14,3 non ho mai usato fucili a mollone nonostante possieda...
Buongiorno se ci fosse qualcuno che usa l'Affinity in calibro 20 mi interesserebbe sapere a livello di rinculo sia spalla che viso quale è la sensazione...
Buonasera, volevo un consiglio, fra il 222 rem, il 223 rem e il 6 ppc usa quale calibro prendereste per uso solo poligono?
Grazie...
05-05-26, 19:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta