cacciare accompagnati

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1680
    • Profondo Nord
    • setter inglese

    #31
    Originariamente inviato da enrico.83
    Anche secondo me diventa difficile smentire "l'atteggiamento di caccia" di uno da solo, in un appostamento, con un fucile carico di fianco ... che però è dell'amico che è giù a fare altro (sistemare stampi, raccogliere selvaggina, espletare i suoi bisogni fisiologici ...)

    Personalmente, non costandomi molto, prenderei l'arma con me.

    [brindisi]

    PS in parziale OT: ho un amico che sta attraversando un brutto periodo per sequestro di arma "abbandonata". Da quel giorno se ho l'arma sullo zaino e mi devo spostare più di 5 passi per sbinocolare, lascio lì zaino, lungo, telemetro, ecc ma l'arma viene in spalla.
    Si, hai ragione, io non lascio la carabina neanche in altana se devo scendere a recuperare un cinghiale morto stecchito a 30mt di distanza.

    ---------- Messaggio inserito alle 11:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 AM ----------

    Originariamente inviato da Yed
    Risolvibile con un comodato temporaneo...

    ---------- Messaggio inserito alle 06:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:50 AM ----------


    Dovrebbero essere 4x1000
    Quindi, io che ho una macchina a sette posti, posso trasportare 7000 cartucce e 40 armi ...
    Vorrei vedere la faccia del carabiniere che mi apre il bagagliaio :) :)

    Commenta

    • Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6459
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

      #32
      Originariamente inviato da darkmax

      Quindi, io che ho una macchina a sette posti, posso trasportare 7000 cartucce e 40 armi ...
      Vorrei vedere la faccia del carabiniere che mi apre il bagagliaio :)
      In corriera: gita venatoria all'estero: 3 fucili cadauno controllati (2/3 frontiere) e nessuno ha mai detto niente, (all'estero si possono portare solo 3 fucili come max, anche se nel passaporto sono di più).

      ---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:31 AM ----------

      Originariamente inviato da sly8489
      Non sono per niente d'accordo, l'atteggiamento di caccia te lo possono contestare anche con un bastone in mano, figuriamoci con un fucile carico fra le mani. Se ti controllano il tesserino e non hai segnato l'uscita, oltre a non avere l'invito cosa gli racconti? Molto meglio in questi casi è farsi trovare con l'arma scarica e senza cartucce.
      Mentre tu sei andato a recuperare un caduto, fucili a riposo (non in mano) cosa ti contestano , l'atteggiamento di caccia? (lui sta solo facendo la guardia ai fucili...)

      ---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 AM ----------

      Originariamente inviato da enrico.83
      Anche secondo me diventa difficile smentire "l'atteggiamento di caccia" di uno da solo, in un appostamento, con un fucile carico di fianco ... che però è dell'amico che è giù a fare altro (sistemare stampi, raccogliere selvaggina, espletare i suoi bisogni fisiologici ...)

      Personalmente, non costandomi molto, prenderei l'arma con me.

      [brindisi]

      PS in parziale OT: ho un amico che sta attraversando un brutto periodo per sequestro di arma "abbandonata". Da quel giorno se ho l'arma sullo zaino e mi devo spostare più di 5 passi per sbinocolare, lascio lì zaino, lungo, telemetro, ecc ma l'arma viene in spalla.
      Quando sei "a vista" dell'arma (ad una distanza ragionevole, e qui ci sarebbe da discutere sul ragionevole) , non ci dovrebbero essere problemi...

      Commenta

      • enrico.83
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 2724
        • Bologna

        #33
        Originariamente inviato da Yed
        Quando sei "a vista" dell'arma (ad una distanza ragionevole, e qui ci sarebbe da discutere sul ragionevole) , non ci dovrebbero essere problemi...
        Non posso rischiare: se mi sequestrano una delle rigate con cui caccio cado in depressione e dubito fortemente sulla mia capacità di ripresa [:D]

        [;)]

        Commenta

        Argomenti correlati

        Comprimi

        Attendere..