Ma quanto costa cacciare in italia???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

minosse Scopri di più su minosse
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • minosse
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2008
    • 4
    • Padova
    • Weimaraner

    #1

    Ma quanto costa cacciare in italia???

    Salve a tutti. sono nuovo in questo forum ma non per questo meno appassionato.[:D]
    Sono greco ma da vivo a Padova ormai da tanti anni. finora ho sempre rinnovato la mia licenza di caccia greca che a titolo comparativo per l'anno 2008/09 ammonta a 124€ per la caccia in tutta la grecia, 65€ per l'associazione venatoria e l'assicurazione che varia da 17 a 60 €) poi c'e' il porto d'armi che non costa nulla (a parte qualche marca da bollo ogni 5 anni). Questo per cacciare da palmipedi al delta di Evros al confine con la turchia a quaglie di passaggio alle isole greche, Cotturnici a Creta e a Cinghiali e beccacce a NordOvest nelle montagne di Pindos. Quanto mi costerebbe cacciare qui? (solo di permessi si intende)

    Saluti
    Stelios
    __________________________________________

    sigpic Stelios
    __________________________________________
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

    #2
    Originariamente inviato da minosse
    Salve a tutti. sono nuovo in questo forum ma non per questo meno appassionato.[:D]
    Sono greco ma da vivo a Padova ormai da tanti anni. finora ho sempre rinnovato la mia licenza di caccia greca che a titolo comparativo per l'anno 2008/09 ammonta a 124€ per la caccia in tutta la grecia, 65€ per l'associazione venatoria e l'assicurazione che varia da 17 a 60 €) poi c'e' il porto d'armi che non costa nulla (a parte qualche marca da bollo ogni 5 anni). Questo per cacciare da palmipedi al delta di Evros al confine con la turchia a quaglie di passaggio alle isole greche, Cotturnici a Creta e a Cinghiali e beccacce a NordOvest nelle montagne di Pindos. Quanto mi costerebbe cacciare qui? (solo di permessi si intende)

    Saluti
    Stelios
    dipende dalla regione in cui cacci.
    pap

    Commenta

    • giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

      #3
      euro 173 concessioni governative,euro 67 regione toscana,polizza assicurativa con associazione venatoria euro 75 ,poi ci sono da pagare gli atc che possono variare molto da regione ma anche da provincia,cmq si va da un un minimo di 25 euro a 150 euro circa......se poi uno caccia da appostamento fisso ci sono le spese dell'affitto del terreno al proprietario e altri euro non so se alla provincia o alla regione.......molto meglio la grecia.....ciao.[menaie]
      giannetti luciano

      Commenta

      • Daron

        #4
        Ciao carissimo benvenuto..
        Almeno nella mia regione :

        - 32,65 € per servizio tesoreria
        - 173,16 € agenzia delle entrate, tasse concessione governative
        - 1,23 € amm. provincia di Roma
        - 50 € assicurazione

        Commenta

        • Pisturo

          #5
          Friuli venezia giulia
          173,16 tasse di concessione naziona + contributo per aavv
          84 tassa regionle ceperò al prossimo anno(sarà molto dipiù intorno ai 104-105)
          tra 50 e 75 euro l'assicurazione
          tra gli 80 e 280 (prezzi di cui sono a conoscenza per far parte delle riserve di caccia (corrispondenti più o meno agli atc, solo che sono di estensione comunle e sono gestiti intramente dai cacciatori)

          insomma un furto

          Commenta

          • scagno
            ⭐⭐
            • Mar 2008
            • 543
            • Sicilia

            #6
            In Sicilia 300,00 euro. Compreso assicurazione modello base 34,00, e un ATC per la migratoria 5,16 euro.

            Commenta

            • cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7132
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

              #7
              Originariamente inviato da Daron
              Ciao carissimo benvenuto..
              Almeno nella mia regione :

              - 32,65 € per servizio tesoreria
              - 173,16 € agenzia delle entrate, tasse concessione governative
              - 1,23 € amm. provincia di Roma
              - 50 € assicurazione
              e l'atc non lo paghi?
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

              Commenta

              • Daron

                #8
                Originariamente inviato da cuba7179
                e l'atc non lo paghi?
                Credo sia compreso nelle cifre che ti ho suscritto..
                Perche ora io ho pagato tutto quello che ti ho scritto tranne l'assicurazione..
                Quando mi arriva il pda pago l'assicurazione e ritiro il tesserino..
                nient'altro..

                Commenta

                • tasmanian devil
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 4058
                  • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                  • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

                  #9
                  licenza più assicurazione € 324
                  Comprensorio BS € 110
                  Comprendorio BG € 120
                  ciao ciao e sempre allegri, Daniele


                  vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

                  Commenta

                  • Patrick

                    #10
                    geia sou! apo' pou eise; ego eime italos ke emina stin Ellada tria xponia, sta trikala ,k'ego kinighisa sto pindo ke stin Grevena' yia ta bekatzas,trigonia stin Serres,xiclas sto Volos,fases sto pindo. Ortikia,papia' ke sitaritras sta Trikala ke Karditza. Eine poli' omorfi h Ellada.. Den tin boro' na xexaso. (Tora meno Ke kinighiso stin Hispania) Eine diaforeticos apo tin Ellada,kostizi perissotero stin Italia . Ellada yia to kinighi exi pio' elftheria apo' tin hispania.. edo' prepis na plironi, kafe meros pou' pas ya na kinighis. Den exi katolou eleftheria!!!!

                    Polla' Xeretismata , sighnomi ama den grafo poli kala sta ellinica' :)


                    Bene... dopo un po' di ricordi della Grecia, traduco per tutti i gentili utenti.

                    "Ciao a te! Di dove sei? Io sono italiano e sono stato/ho vissuto in Grecia 3 anni, nella citta' di Trikala, anche io ho cacciato sul Pindo e a Grevena' per le beccaccie,tortore a Serres, tordi a Volos,Colombacci sul Pindo.Quaglie,anatre e allodole a Trikala e Karditza(queste 2 sono in Tessaglia, Grevena' e Serres in Macedonia ). E' molto bella la Grecia...Non la posso dimenticare.(adesso vivo e caccio in Spagna).
                    E' differente rispetto alla Grecia.Costa di piu' in Italia. La Grecia per la caccia ha piu' liberta' rispetto alla Spagna.. qui devi pagare ogni zona dove vai a cacciare.
                    Non c'e' per niente liberta'!!!!

                    Molti saluti, chiedo scusa se non scrivo bene in greco."


                    Un saluto a tutti

                    Commenta

                    • minosse
                      Ho rotto il silenzio
                      • Sep 2008
                      • 4
                      • Padova
                      • Weimaraner

                      #11
                      Grazie per le risposte.
                      Patrick sono dell'isola di Creta dove vado a cacciare 2 volte all'anno di solito a Ottobre e Dicembre.

                      Beh come costi per licenza e assicurazione siamo piu' o meno li' ma se ho capito bene, se uno non paga la quota nelle varie ATC li rimane solo l'opzione delle riserve private? e per cacciare nelle riserve private bisogna pagare la tassa regionale?
                      __________________________________________

                      sigpic Stelios
                      __________________________________________

                      Commenta

                      • Willy_Vogel

                        #12
                        in calabria:
                        tasse governative €173,16
                        tassa regionale €66,62
                        ATC €10
                        assicurazione €52
                        totale: € 300 circa

                        Commenta

                        • VanVonVac
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 6162
                          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

                          #13
                          licenza più assicurazione € 324
                          a.t.c. €129

                          Commenta

                          • Cristian De Monte
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2006
                            • 5573
                            • Goito, Mantova, Lombardia.
                            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

                            #14
                            licenza, assicurazione e bollettino regionale penso sia uguale per tutti.
                            ATC= €150 stanziale+migratoria o € 50 solo migratoria.
                            De Monte Cristian

                            Commenta

                            Argomenti correlati

                            Comprimi

                            Attendere..