Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti. sono nuovo in questo forum ma non per questo meno appassionato.[:D]
Sono greco ma da vivo a Padova ormai da tanti anni. finora ho sempre rinnovato la mia licenza di caccia greca che a titolo comparativo per l'anno 2008/09 ammonta a 124€ per la caccia in tutta la grecia, 65€ per l'associazione venatoria e l'assicurazione che varia da 17 a 60 €) poi c'e' il porto d'armi che non costa nulla (a parte qualche marca da bollo ogni 5 anni). Questo per cacciare da palmipedi al delta di Evros al confine con la turchia a quaglie di passaggio alle isole greche, Cotturnici a Creta e a Cinghiali e beccacce a NordOvest nelle montagne di Pindos. Quanto mi costerebbe cacciare qui? (solo di permessi si intende)
Salve a tutti. sono nuovo in questo forum ma non per questo meno appassionato.[:D]
Sono greco ma da vivo a Padova ormai da tanti anni. finora ho sempre rinnovato la mia licenza di caccia greca che a titolo comparativo per l'anno 2008/09 ammonta a 124€ per la caccia in tutta la grecia, 65€ per l'associazione venatoria e l'assicurazione che varia da 17 a 60 €) poi c'e' il porto d'armi che non costa nulla (a parte qualche marca da bollo ogni 5 anni). Questo per cacciare da palmipedi al delta di Evros al confine con la turchia a quaglie di passaggio alle isole greche, Cotturnici a Creta e a Cinghiali e beccacce a NordOvest nelle montagne di Pindos. Quanto mi costerebbe cacciare qui? (solo di permessi si intende)
euro 173 concessioni governative,euro 67 regione toscana,polizza assicurativa con associazione venatoria euro 75 ,poi ci sono da pagare gli atc che possono variare molto da regione ma anche da provincia,cmq si va da un un minimo di 25 euro a 150 euro circa......se poi uno caccia da appostamento fisso ci sono le spese dell'affitto del terreno al proprietario e altri euro non so se alla provincia o alla regione.......molto meglio la grecia.....ciao.[menaie]
Friuli venezia giulia
173,16 tasse di concessione naziona + contributo per aavv
84 tassa regionle ceperò al prossimo anno(sarà molto dipiù intorno ai 104-105)
tra 50 e 75 euro l'assicurazione
tra gli 80 e 280 (prezzi di cui sono a conoscenza per far parte delle riserve di caccia (corrispondenti più o meno agli atc, solo che sono di estensione comunle e sono gestiti intramente dai cacciatori)
Credo sia compreso nelle cifre che ti ho suscritto..
Perche ora io ho pagato tutto quello che ti ho scritto tranne l'assicurazione..
Quando mi arriva il pda pago l'assicurazione e ritiro il tesserino..
nient'altro..
geia sou! apo' pou eise; ego eime italos ke emina stin Ellada tria xponia, sta trikala ,k'ego kinighisa sto pindo ke stin Grevena' yia ta bekatzas,trigonia stin Serres,xiclas sto Volos,fases sto pindo. Ortikia,papia' ke sitaritras sta Trikala ke Karditza. Eine poli' omorfi h Ellada.. Den tin boro' na xexaso. (Tora meno Ke kinighiso stin Hispania) Eine diaforeticos apo tin Ellada,kostizi perissotero stin Italia . Ellada yia to kinighi exi pio' elftheria apo' tin hispania.. edo' prepis na plironi, kafe meros pou' pas ya na kinighis. Den exi katolou eleftheria!!!!
Polla' Xeretismata , sighnomi ama den grafo poli kala sta ellinica' :)
Bene... dopo un po' di ricordi della Grecia, traduco per tutti i gentili utenti.
"Ciao a te! Di dove sei? Io sono italiano e sono stato/ho vissuto in Grecia 3 anni, nella citta' di Trikala, anche io ho cacciato sul Pindo e a Grevena' per le beccaccie,tortore a Serres, tordi a Volos,Colombacci sul Pindo.Quaglie,anatre e allodole a Trikala e Karditza(queste 2 sono in Tessaglia, Grevena' e Serres in Macedonia ). E' molto bella la Grecia...Non la posso dimenticare.(adesso vivo e caccio in Spagna).
E' differente rispetto alla Grecia.Costa di piu' in Italia. La Grecia per la caccia ha piu' liberta' rispetto alla Spagna.. qui devi pagare ogni zona dove vai a cacciare.
Non c'e' per niente liberta'!!!!
Molti saluti, chiedo scusa se non scrivo bene in greco."
Grazie per le risposte.
Patrick sono dell'isola di Creta dove vado a cacciare 2 volte all'anno di solito a Ottobre e Dicembre.
Beh come costi per licenza e assicurazione siamo piu' o meno li' ma se ho capito bene, se uno non paga la quota nelle varie ATC li rimane solo l'opzione delle riserve private? e per cacciare nelle riserve private bisogna pagare la tassa regionale?
Sono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
sarebbe ora di dare a tutti in italia la possibilità naturalmente regolamentata al massimo livello possibile,DOPO ADEGUATI STUDI,di potere cacciare almeno...
15-12-18, 14:57
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta