Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno,
mi piacerebbe andare oltre alpe a cacciare per vedere da vicino usi e costumi e territori nuovi.
Vorrei un posto dove la Caccia è tradizione e ci sia una buona consistenza di selvaggina per i cani da ferma.
Sapete a chi rivolgersi e in quali aree? Grazie.
Interessante questo video [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=0yeGLkhRk2Y[/VIDEO]
E tu quella la chiami caccia????
Fortunatamente, almeno in Francia la caccia non è così
Marco
P. S. A parte leggi diverse, regole diverse, con il cane da ferma Cacciano esattamente come da noi (in Francia)
In Austria non so
I paradisi venatori comunque non esistono più neanche lì
Prima di esprimere giudizi così netti penso che sarebbe buona cosa averne una conoscenza diretta e profonda, non superficiale.
In molti paesi mitteleuropei la caccia è cultura, come deve essere da ogni parte, radicata anche tra i non cacciatori, ed anche certi aspetti rituali non sono affatto da sminuire, hanno un significato e non è una buffa messinscena.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
E tu quella la chiami caccia????
Fortunatamente, almeno in Francia la caccia non è così
Marco
P. S. A parte leggi diverse, regole diverse, con il cane da ferma Cacciano esattamente come da noi (in Francia)
In Austria non so
I paradisi venatori comunque non esistono più neanche lì
In austria a parte gallo forcello non credo ci sia grande interesse nei confronti della piccola selvaggina per cane da ferma.
Vai in scozia ;)
No, non pensare solo alle montagne (che poi al forcello gli sparano al balz), ci sono regioni come la Bassa Austria dove si puo' trovare una discreta presenza di selvaggina bassa, come la chiamano loro. E' il sistema di caccia che è diverso: vedere un solo cacciatore che va dietro a uno o due cani da ferma è una rarità.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Sarà tradizione, saranno usi locali, per me una "stesa" di fagiani come nel video mi fa c####e, forse perché mi piace con i miei cani "sudarmi" un contorno un gallo o una beccaccia, nel compartimento delle Alpi Marittime francesi dove ogni tanto vengo invitato a cacciare, la caccia con il cane da ferma è dura e faticosa come dalle mie parti, mattanze come quelle del video se vuoi le fai anche da noi in una delle tante riserve per pseudo cacciatori della domenica che con la scusa della caccia tradizionale come nel video, sparano centinaia di schioppettate ad uccelli messi al momento.
Personalmente, il consiglio che posso permettermi di dare all'amico del forum appassionato di cani da ferma è quello di prendersi un tesserino in un comparto Alpino
scarpinare per ore dietro al suo amico cane, sparare se va bene un paio di colpi su selvaggina nobile, vera e difficile..... I corni li senti suonare quando arrivi "scoppiato" a casa
Marco
Il drive, così si chiama quel tipo di caccia, esiste da molto prima del cane da ferma.
In scozia, ad esempio, la beccaccia la cacciano con i battitori e i cani da cerca mentre i cacciatori sono appostati fuori dal bosco.
Le grouse, sempre con battitori.
Tradizioni secolari .....
Non ti piace ok ma, prima di sputarci sopra, magari bisognerebbe conoscere.
PS uccelli messi al momento credo esistano solo in Italia
Sarà tradizione, saranno usi locali, per me una "stesa" di fagiani come nel video mi fa c####e, forse perché mi piace con i miei cani "sudarmi" un contorno un gallo o una beccaccia, nel compartimento delle Alpi Marittime francesi dove ogni tanto vengo invitato a cacciare, la caccia con il cane da ferma è dura e faticosa come dalle mie parti, mattanze come quelle del video se vuoi le fai anche da noi in una delle tante riserve per pseudo cacciatori della domenica che con la scusa della caccia tradizionale come nel video, sparano centinaia di schioppettate ad uccelli messi al momento.
Personalmente, il consiglio che posso permettermi di dare all'amico del forum appassionato di cani da ferma è quello di prendersi un tesserino in un comparto Alpino
scarpinare per ore dietro al suo amico cane, sparare se va bene un paio di colpi su selvaggina nobile, vera e difficile..... I corni li senti suonare quando arrivi "scoppiato" a casa
Marco
Pensa che del video l’unica cosa che non ho visto è la selvaggina, né tipologia né quantità. Sono altre le cose che mi hanno ispirato. Ho il tesserino da 35 stagioni e credo di conoscere la Caccia. Non quella sulle Alpi.
Pensa che del video l’unica cosa che non ho visto è la selvaggina, né tipologia né quantità. Sono altre le cose che mi hanno ispirato. Ho il tesserino da 35 stagioni e credo di conoscere la Caccia. Non quella sulle Alpi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe un occasione da non perdere ,se hai 35 anni di licenze hai visto assai,
la caccia sulle alpi alla tipica minore è tradizione se fatta nel rispetto delle regole e nel rispetto dei selvatici,ovviamente ci vogliono cani adatti e gambe adatte,per esempio il signore del video che all'ultimo stringe le mani a tutti,non ce lo vedo ad arrampicarsi lassù o correre dietro ad un cane fermo
Dammi retta prova ....lascia perdere l'estero[brindisi]
Marco
Sarebbe un occasione da non perdere ,se hai 35 anni di licenze hai visto assai,
la caccia sulle alpi alla tipica minore è tradizione se fatta nel rispetto delle regole e nel rispetto dei selvatici,ovviamente ci vogliono cani adatti e gambe adatte,per esempio il signore del video che all'ultimo stringe le mani a tutti,non ce lo vedo ad arrampicarsi lassù o correre dietro ad un cane fermo
Dammi retta prova ....lascia perdere l'estero[brindisi]
Marco
Ci mancherebbe ....
Anche a me alcune forme di caccia non piacciono ma non per questo le considero una "non caccia".
Ovviamente al netto della questione etica che, fra qualche post, verrà tirata in ballo ;)
Poi, giusto per curiosità, nell erica delle hightlands voi come le caccereste le grouse ? Con il setter ?
Ci mancherebbe ....
Anche a me alcune forme di caccia non piacciono ma non per questo le considero una "non caccia".
Ovviamente al netto della questione etica che, fra qualche post, verrà tirata in ballo ;)
Poi, giusto per curiosità, nell erica delle hightlands voi come le caccereste le grouse ? Con il setter ?
Setter , Pointer , o qualsiasi altro cane da ferma. Anche un cane da cerca . L'erica non è sicuramente peggio dei rododendri.
Etica venatoria è un concetto che dovrebbe essere scolpito nella mente di ogni cacciatore . Solo chi non ne ha ( di etica e di cervello ) ne può far argomento di sberleffo. Scriverne dove potrebbe essere deriso e denigrato non gli renderebbe onore.
Sono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
Salve, chiedo agli utenti stranieri e italiani che risiedono all'estero se possono scrivere le differenze tra la licenza di caccia italiana e quelle di...
Ecco i risultati della 26 Coppa Europa per segugi su lepre svolta il 18.01.2019. in Francia (Auribail vicino a Tolosa-Toulouse). Erano presenti 13 paesi...
25-01-19, 08:17
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta