Il problema sono le altre, mi riferisco a Lombardia e Piemonte, che, ancora oggi ad un mese esatto, devono emanare un provvedimento ufficiale ( escludendo dal novero i post su Facebook e le telefonate)che dica se la caccia è chiusa o aperta e, se è aperta, con quali limiti e modalità. Avete una Regione che sa fare il proprio lavoro. Che dovrebbe essere la norma ma, di questi tempi, non è poco
caccia in zona rossa
Comprimi
X
-
Fate bene a ringraziare. La Regione Toscana ha fatto solo il suo lavoro.
Il problema sono le altre, mi riferisco a Lombardia e Piemonte, che, ancora oggi ad un mese esatto, devono emanare un provvedimento ufficiale ( escludendo dal novero i post su Facebook e le telefonate)che dica se la caccia è chiusa o aperta e, se è aperta, con quali limiti e modalità. Avete una Regione che sa fare il proprio lavoro. Che dovrebbe essere la norma ma, di questi tempi, non è poco -
Qui in Toscana siamo stati fortunati niente di piu'.Fate bene a ringraziare. La Regione Toscana ha fatto solo il suo lavoro.
Il problema sono le altre, mi riferisco a Lombardia e Piemonte, che, ancora oggi ad un mese esatto, devono emanare un provvedimento ufficiale ( escludendo dal novero i post su Facebook e le telefonate)che dica se la caccia è chiusa o aperta e, se è aperta, con quali limiti e modalità. Avete una Regione che sa fare il proprio lavoro. Che dovrebbe essere la norma ma, di questi tempi, non è poco
Sono molto contento ma non ringrazio nessuno... se fosse stata gratis allora avrebbero avuto la mia ammirazione e ringraziamento... ma hanno fatto il loro lavoro... ne piu ne meno.
La febbre gli si misura se torniamo in zona rossa... se ci ribloccano la caccia saranno stati del cialtroni come sempre....
Stamani sono rimasto a casa... troppa pioggia... vediamo nel pomeriggio.Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Cero, non ti ci mando subito, ma è come dire a un malato grave appena guarito, guarda che ti potresti riammalare di brutto.
Giani di buono ha visitato tutti i comuni della Toscana, anche più volte (da 4 anni faceva campagna elettorale per se), però ha fatto bene e penso abbia capito sul posto il tessuto sociale delle aree non metropolitane dove la caccia riveste un ruolo importante. Ma non solo per dar soddisfazione ai cacciatori, tenete presente che qui la maggior parte dei soldi delle ATC se ne vanno in risarcimenti danni da selvaggina e poi ci sono gli innumerevoli incidenti stradali: chiudere la caccia non fa altro che acuire questi problemi.
---------- Messaggio inserito alle 12:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:51 PM ----------
Qui c'e' un riassunto:
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Maestro è Cap.A. che ha ventilato l'ipotesi del ritorno al rosso, gli ho spiegato che in quel caso, il vostro Presidente Giani, che ha indubbiamente fatto un ottimo lavoro ora per la zona arancione, non potrà farci nulla. E la differenza tra rosso e arancione è semplice.Commenta
-
Intanto loro in zona arancio fanno quello che altri non fanno a parità di fascia.......se tornassero rossi, non mi meraviglierei se riuscissero ad a dare a caccia ugualmente.
Mi sembra abbastanza chiaro che si poteva fare tutto o nulla, bastava volerlo, o non volerlo.
ONORE AL PRESIDENTE GIANI
Voto destra da quando ho età elettorale, ma lo dico con convinzione.
---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------
https://www.google.com/amp/s/www.lad...oni-64866/amp/
Meglio tardi che mai.....anzi ora a a finire che sarà la Vittoria della fidc , e tra 5 giorni saremo zona gialla!!!
Ma andate a stendere pezzi di m...a
1000 euro tra atc e bollettini mantengo 3 cani a 100 euro al mese, ferie, permessi, sabato e domenica via tutto il giorno, e mi avete portato via il mese che aspetto pern un anno!
Mercenari!!!!!
Voi e tutti gli altriLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
1000€ ???????? azz!!! [occhi][occhi]Intanto loro in zona arancio fanno quello che altri non fanno a parità di fascia.......se tornassero rossi, non mi meraviglierei se riuscissero ad a dare a caccia ugualmente.
Mi sembra abbastanza chiaro che si poteva fare tutto o nulla, bastava volerlo, o non volerlo.
ONORE AL PRESIDENTE GIANI
Voto destra da quando ho età elettorale, ma lo dico con convinzione.
---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------
https://www.google.com/amp/s/www.lad...oni-64866/amp/
Meglio tardi che mai.....anzi ora a a finire che sarà la Vittoria della fidc , e tra 5 giorni saremo zona gialla!!!
Ma andate a stendere pezzi di m...a
1000 euro tra atc e bollettini mantengo 3 cani a 100 euro al mese, ferie, permessi, sabato e domenica via tutto il giorno, e mi avete portato via il mese che aspetto pern un anno!
Mercenari!!!!!
Voi e tutti gli altriDove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Beh insomma...
sostenere che cacciare beccacce, tordi e fagiani sia stato di necessità per conseguire l’equilibrio faunistico venatorio sarà difficile da difendere.... specie nelle ATV dove l’animale va appositamente lanciato...Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Necessità? No.
Come non lo sono gli ungulati......
Ripeto per la settecentosettanquattresima volta
Esercizio di ATTIVITÀ NON SOPPRESSA
---------- Messaggio inserito alle 10:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------
Mi sa che sono stato stretto....La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Cavolo.... io pago 420€ annuali... ho un solo ATC pero'! e è inclusa anche la caccia di selezione.... pero' ci vanno aggiunti i 20€ annuali del capriolo e i 20 annuali per il cinghiale.Necessità? No.
Come non lo sono gli ungulati......
Ripeto per la settecentosettanquattresima volta
Esercizio di ATTIVITÀ NON SOPPRESSA
---------- Messaggio inserito alle 10:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 PM ----------
Mi sa che sono stato stretto....Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Concordo, invece nell'ordinanza fa riferimento alla necessità.
Spero facciano in fretta a passare in zona gialla...Commenta
-
Tex, non ha torto...
bastava dire sotto pandemia che i rinnovi erano a nostro rischio e pericolo ma, i "falsi" se ne sono guardati bene...rischiavano di far fallire quei SEPOLCRI succhiasangue degli ATC, nessuno avrebbe rinnovato aspettando tempi migliori e soprattutto certezze dai politicanti nostrani.
Capisco anche la difficoltà che avrebbero avuto a giustificare la moria di fagiani e beccacce rispetto al cinghiale o al capriolo che in questi periodi distruggono i campi degli agricoli ma, verso chi dovevano giustificarsi se quando si caccia col cane si è da soli in mezzo ad un bosco o in campagna...miseri fantocci e giullari alla corte del tiranno di turno.[bastone]
---------- Messaggio inserito alle 11:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 AM ----------
E giusto per rispondere a Capriolo
Senza voler prendere le difese di nessuno...non tutti pagano 20 € per il prelievo del capriolo e altrettanti per il cinghiale e le quote degli ATC variano dall'uno all'altro ed in certi posti sono quote fisse e non differenziate a secondo della caccia distinta tra la stanziale e la migratoria e se uno con il cane da ferma vuole andare a caccia si sorbisce anche i rimborsi per i danni degli ungulati che non gli spettano...guarda un po' Capriolo quante altre cose sono contro chi insidia la sola migratoria.[:-clown]Commenta
-
Infatti è già stato fatto ricorso dal wwf.
In attesa del giudizio... andiamo a caccia e... speriamo arrivi prima il giallo.
---------- Messaggio inserito alle 09:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:32 AM ----------
Zetagi non tutti gli atc sono come hai descritto te.Tex, non ha torto...
bastava dire sotto pandemia che i rinnovi erano a nostro rischio e pericolo ma, i "falsi" se ne sono guardati bene...rischiavano di far fallire quei SEPOLCRI succhiasangue degli ATC, nessuno avrebbe rinnovato aspettando tempi migliori e soprattutto certezze dai politicanti nostrani.
Capisco anche la difficoltà che avrebbero avuto a giustificare la moria di fagiani e beccacce rispetto al cinghiale o al capriolo che in questi periodi distruggono i campi degli agricoli ma, verso chi dovevano giustificarsi se quando si caccia col cane si è da soli in mezzo ad un bosco o in campagna...miseri fantocci e giullari alla corte del tiranno di turno.[bastone]
---------- Messaggio inserito alle 11:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 AM ----------
E giusto per rispondere a Capriolo
Senza voler prendere le difese di nessuno...non tutti pagano 20 € per il prelievo del capriolo e altrettanti per il cinghiale e le quote degli ATC variano dall'uno all'altro ed in certi posti sono quote fisse e non differenziate a secondo della caccia distinta tra la stanziale e la migratoria e se uno con il cane da ferma vuole andare a caccia si sorbisce anche i rimborsi per i danni degli ungulati che non gli spettano...guarda un po' Capriolo quante altre cose sono contro chi insidia la sola migratoria.[:-clown]
Ci sono quelli che riescono a fare buona gestione.
Io credo di avere la fortuna di abitare in uno di questi..The Rebel![;)]Commenta
-
[MENTION=13902]zetagi[/MENTION]
Al di la che siano gestiti bene o male ( questo è un altro discorso) la gestione dell'Atc si fa tutto l'anno sia che si possa poi effettivamente cacciare oppure no. E, almeno per gli atc a cui sono iscritto, le quote di pagano in primavera. A maggio io non avevo la palla di cristallo per sapere se oggi avrei o meno potuto usufruire dell'atc. Come me, nessuno poteva saperlo.
Che la caccia sia una attività che comporta pochissimo rischio di contagio è chiaro. Al pari però di una miriade di altre attività che si praticano in solitaria ed all'aria aperta. Se gli spostamenti per praticare l'attività venatoria fossero giustificati da questo motivo dovrebbero esserlo anche per le altre attività.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Francesco_CBuongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...-
Canale: Legislazione venatoria
22-07-25, 12:21 -
-
da zimoxBuongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
-
da AviottoBuonasera a tutti,a titolo informativo qualcuno conosce se i giudici federcaccia hanno diritto a compenso o rimborso spese?ed eventualmente a quanto ammonta...
-
Canale: Cinofilia venatoria
02-09-24, 22:29 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta