Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non avrei niente da dire se le cose fossero fatte ragionando e con i neuroni al posto giusto, ed è vero che all'epoca nessuno poteva avere la sfera di cristallo ma, tutti sanno e sapevano che il cinesino non poteva svilupparsi in campagna ed ho molti dubbi che i divieti contro la ns categoria non siano stati fatti ad arte ed apposta per ostruzionismi politici e di parte.
Springer,
non è solo una questione di ATC ma di Regioni...la vostra è una cosa, la nostra è stata per decenni (ed in parte lo è ancora) altro.
Finalmente due anni fa la Giunta PD ed accoliti a pedate in chiulo l'abbiamo spedita al mittente...ho sempre sostenuto che la gestione della caccia in alcune zone i Comitati di Gestione si sono comportati da gestori ma, nella maggior parte purtroppo hanno depauperato il patrimonio arrivando a fare solo lanci dei pronta caccia anche durante la stagione di caccia aperta e noi non abbiamo la possibilità di optare il tipo di caccia in quanto che il pacchetto ci è stato imposto.
Non avrei niente da dire se le cose fossero fatte ragionando e con i neuroni al posto giusto, ed è vero che all'epoca nessuno poteva avere la sfera di cristallo ma, tutti sanno e sapevano che il cinesino non poteva svilupparsi in campagna ed ho molti dubbi che i divieti contro la ns categoria non siano stati fatti ad arte ed apposta per ostruzionismi politici e di parte.
Springer,
non è solo una questione di ATC ma di Regioni...la vostra è una cosa, la nostra è stata per decenni (ed in parte lo è ancora) altro.
Finalmente due anni fa la Giunta PD ed accoliti a pedate in chiulo l'abbiamo spedita al mittente...ho sempre sostenuto che la gestione della caccia in alcune zone i Comitati di Gestione si sono comportati da gestori ma, nella maggior parte purtroppo hanno depauperato il patrimonio arrivando a fare solo lanci dei pronta caccia anche durante la stagione di caccia aperta e noi non abbiamo la possibilità di optare il tipo di caccia in quanto che il pacchetto ci è stato imposto.
Concordo.
Anche noi dal prossimo anno avremo anche la quota unica
20 Euro un capriolo?[fiuu][fiuu][fiuu]
Qui te lo fanno vedere di plastica alle giostre
se non ricordo male la sottile è sulle 100 euro, e io attualmente non ho costi della selezione (ma prima o poi, tanto a quello ci vogliono portare)
La differenza del costo Atc tra il centro/centro sud Italia e il Nord è impressionante, con tutti i soldi che in Lombardia e Piemonte diamo all'atc potremmo avere ancora la stanziale degli anni 70......[fiuu][fiuu][fiuu]
La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla
Concordo.
Anche noi dal prossimo anno avremo anche la quota unica
20 Euro un capriolo?[fiuu][fiuu][fiuu]
Qui te lo fanno vedere di plastica alle giostre
se non ricordo male la sottile è sulle 100 euro, e io attualmente non ho costi della selezione (ma prima o poi, tanto a quello ci vogliono portare)
La differenza del costo Atc tra il centro/centro sud Italia e il Nord è impressionante, con tutti i soldi che in Lombardia e Piemonte diamo all'atc potremmo avere ancora la stanziale degli anni 70......[fiuu][fiuu][fiuu]
no no 20€ quota annuale per esercitare la caccia di selezione al capriolo e 20€ annuali solita minestra per il cinghiale.
Puoi abbarterne diversi l'anno... caprioli in base ai piani del distretto a cui sei iscritto, cinghiali ti danno 5 fascette per volta e quando le finisci le richiedi.
Mi lamento sulla gestione del mio atc... che a livello di stanziale fa pena. forse il prossimo anno prendo anche il 15.... il setterino avrà bisogno di qualche animale in piu'.
Parlate di tasse che qui " sconosciamo":
Sempre in tema tasse io pago in tutto , ma proprio tutto compreso, una cifra tra i 300 ed i 350€ per cacciare nel mio atc di residenza ( stanziale e migratoria)in un secondo ATC (stanziale e migratoria) ed in altri due ATC( sola migratoria)...non saprei la cifra esatta perché non ho con me i bollettini.
Se parliamo dei soli suidi unici ungulati cacciabili in regione , a conti fatti avrei il permesso teorico di abbatterne alcune centinaia, senza dover sborsare un solo euro in più per questo.
Nella realtà presi i miei 5-10 capi , in genere, mi fermo lì.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Qui da noi il discorso sull'arancione è partito dal fatto che se si manteneva il limite di rimanere a caccia dentro il solo comune di residenza i residenti delle principali città (Firenze in testa...) di fatto non sarebbero potuti andare a caccia (la caccia è vietata in tutto il comune di Firenze....).
Per quanto riguarda le gestioni (regioni, comuni, ATC, associazioni, sport, condomini ecc.) la differenza non la fa il colore politico (come piace tanto a diversi di noi sparacchiare spesso a casccio) quanto le PERSONE. Come ho già scritto in altri post, le persone in gamba (e di contro le teste di quiz....) ci sono in tutti gli schietramenti...ed in tutte le associazioni.
Poi, oltre ad essere una persona in gamba (non un ciarlatano....) devi avere anche una squadra competente in grado di "scrivere" le delibere "come si deve", in modo che non siano attaccabili dai ricorsi dei nostri amici WWf ecc.
Se leggete l'ordinanza di Giani dall'inizio, le prime 10 pagine (su 12) sono tutte righe di "visa la legge tot......", "visto il parere di....", "in ottemperanza dei decreti.....", "sentito il parere di"...."in osservanza del...." ecc. ecc.
Se invece che un cacciatore fossi un alieno che dal difuori osservassi questa delibera.....mi verrebbe da pensare: "ma questi con 1000 morti al giorno perdono tempo a scrivere una delibera sulla caccia...?"[:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
no no 20€ quota annuale per esercitare la caccia di selezione al capriolo e 20€ annuali solita minestra per il cinghiale.
Puoi abbarterne diversi l'anno... caprioli in base ai piani del distretto a cui sei iscritto, cinghiali ti danno 5 fascette per volta e quando le finisci le richiedi.
Mi lamento sulla gestione del mio atc... che a livello di stanziale fa pena. forse il prossimo anno prendo anche il 15.... il setterino avrà bisogno di qualche animale in piu'.
Che invidia. Da me solo il CA sono 160 euro. I capi di selezione si pagano per farteli assegnare (a salire dal piccolo di capriolo che costa già 60 euro), hai le uscite contate, tutte di fila, e paghi in anticipo.
E se fai il cinghiale paghi la quota annuale (35), se fai la tipica alpina altro balzello (70)... Morale della favola, sommando tasse e assicurazione un cacciatore medio i 1000 li tocca senza accorgersene
Che invidia. Da me solo il CA sono 160 euro. I capi di selezione si pagano per farteli assegnare (a salire dal piccolo di capriolo che costa già 60 euro), hai le uscite contate, tutte di fila, e paghi in anticipo.
E se fai il cinghiale paghi la quota annuale (35), se fai la tipica alpina altro balzello (70)... Morale della favola, sommando tasse e assicurazione un cacciatore medio i 1000 li tocca senza accorgersene
Non mi posso lamentare [brindisi]
Tra pochi giorni si riparte non vedo l'ora!!
Buongiorno a tutti; apro discussione per chiedere un chiarimento.
Purtroppo, rispetto allo scorso anno, hanno anticipato la scadenza per la richiesta...
Buongiorno a tutti ,mi chiamo Simone e vivo in Piemonte! Migratorista e padellaro Doc!!!! La mia fedele compagna di caccia è una setter di nome Nives!Saluti...
Buonasera a tutti,a titolo informativo qualcuno conosce se i giudici federcaccia hanno diritto a compenso o rimborso spese?ed eventualmente a quanto ammonta...
02-09-24, 22:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta