Giacca da caccia.
Comprimi
X
-
Conosco le rose canine. Ci faccio anche un ottima marmellata.
Per la giacca ci starò attenta . Mi scuso con l utente per il pessimo consiglio.
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Non è un pessimo consiglio. Basta sapere cosa si rischia. Io che in quelle piante ci vado per il 50% del tempo ho imparato a mie spese cosa va bene e cosa va meglio. Attualmente non uso la Filson nemmeno io perchè tiene troppo caldo, e la giacca che ho la ho già rattoppata un sacco di volte, eppure era venduta come antispina, ma è leggera e non ci sudo.
Solo per farti un altro paragone, il mese scorso ho acquistato un paio di pantaloni di un artigiano, anche questi dovevano essere di granito. Bene è già partita una tasca.Ultima modifica bosco64; 07-12-20, 20:43.Commenta
-
Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Ciao a tutti grazie dei consigli ora valutero un po. Sarei quasi tentato da maremmano come tenuta alle spine. Ma acqua e freddo mi pare non siano la ssua specialita. Mi sa che alla fine dovro proprio decidere cosa mi dara meno fastidio se acqua o spine.... Bho finiro la stagione con la mia fidata 3a ormai tutta rattopata.Commenta
-
Ciao a tutti grazie dei consigli ora valutero un po. Sarei quasi tentato da maremmano come tenuta alle spine. Ma acqua e freddo mi pare non siano la ssua specialita. Mi sa che alla fine dovro proprio decidere cosa mi dara meno fastidio se acqua o spine.... Bho finiro la stagione con la mia fidata 3a ormai tutta rattopata.
Quale modello hai della 3A?Commenta
-
Che io sappia la migliore è la Filson però con tutti i problemi annessi e già spiegati per quello che mi riguarda considerato che ho il rifiuto totale di spendere centinaia di euro per l'abbigliamento da caccia oltre a riciclare specie i pantaloni andando a mettere sempre sopra i cosciali della Barbour quando vado a beccacce per le giacche uso delle semplici mimetiche militari mettendo sotto maglietta con manica lunga,camicia di flanella,gilet e giacca e comunque sudo e mi bagno con la guazza o con la pioggia basta poi cambiarsi arrivati alla macchina.Massimo C.Commenta
-
Guarda della 3a ho una semplicissima soft shell val miller e una gran giacca da montagna con ambienti puliti. Ma per la mia caccia non e per niente adatta... Me l ha regalata mia moglie e me la faccio andare bene ma la sto disintegrando. Comunque doti antirovi a parte e comodissima traspira benee ripara da aria e freddo poco intenso per camminare sarebbe perfetta peccato i roviCommenta
-
Io caccio quasi sempre nello sporco,quando c'e freddo e bosco bagnato il problema e' quello di non avere una giacca che ti faccia sudare oltre il dovuto. Ho risolto col Barbour, gli do' una bella incerata quando serve e me lo godo.Certo se vado in un campo di rose canine come dice Bosco non ci sono giacche che tengano,Ciao a tutti ragazzi sto valutando l acquisto di una giacca seria che mi protegga da acqua freddo e rovi senza distruggersi in una stagione o anche meno. Io pratico quasi esclusivamente caccia vagante con il cane e il freddo solitamente non lo temo troppo ma acqua e rovi non li sopporto piu avete dei consigli su qualche capo tecnico valido?Commenta
-
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
Livia, come fai a togliere peli e semi per fare una dose adeguata di marmellata? li togli durante la cottura?
Tornando alle giacche. Degli spini non sono molto esperto perché quando piove ci stò alla larga, tuttavia 30 anni fa prendevo acqua da sopra, adesso con abbigliamento di marca………...da sotto. Quando cammino veramente non ho trovato giacche adeguate. Nella vita di tutti i giorni come giacca invernale uso sempre abbigliamento da caccia e quando li smetto passano alla caccia. Nell'ordine ho provato Barbour, beretta "gun 6", aigle in goretex e non ce niente da fare. l'unica è portarsi il cambio alla macchina oppure stare fermi. Ultimamente ho reso ad un prezzo irrisorio una giacca "ctb new australian 8110 (non sono capace a mettere i link) che secondo chi la vende è antitutto. Anche stamattina facendo avanti e dietro fuori casa e dando da mangiare ai cani ho preso una buona razione di acqua e non è entrata una goccia, ma se la indosso a caccia quando torno alla macchina sembra che mi sono buttato nel fiume. Canotta camicia e gilet da strizzare. La parte interna della giacca asciuga in fretta, sembra il tessuto delle giacche da scooter.Col bel tempo mimetiche in cotone, gilet e camicia in cotone. col brutto tempo… acqua. Se proprio non volete bagnarvi la migliore giacca resta quella del pigiama.
scusate la lungaggine.Commenta
-
Perondi, di sicuro!
---------- Messaggio inserito alle 06:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:42 PM ----------
Ma camminando non ci sudi? Il materiale mi convince poco....
La Verney-Carron ha puntato su questa Giacca, fondendo insieme LEGGEREZZA e TERMOREGOLAZIONE, infatti grazie al tessuto tecnico con Membrana Microporosa Laminata, offre massima impermeabilità, massima traspirabilità, ottima termoregolazione del corpo anche a in inverno, ma allo stesso tempo non ha imbottiture fastidiose che rendono la giacca scomoda e ingombrante quando la si indossa.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Buonasera a tutti, ho da poco acquistato questa giacca perché mi sono ritrovata ad effettuare un'uscita in selezione in notturna ed il mio abbigliamento...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da travisCedo causa inutilizzo giacca Solognac Renfort 900, come nuova. Caratteristiche descritte nel link seguente; spedizione in tutta Italia a carico acquirente....
-
Canale: Annunci compra vendita
18-02-23, 19:58 -
-
ciao a tutti una domanda una buona giacca invernale da non svenarsi e che tenga caldo, a voi le risposte non mi interessano marche famose ma una giacca...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da vinfoxVendo Giacca Patto
n Hardwoods in puro cotone 100%, con maniche imbottite staccabili...-
-
-
da AthreiusBuona sera,
per errata taglia vendo giacca da caccia Univers Max-5 U-Tex; Taglia 54 ma veste una taglia in meno quindi equiparabile ad una 52....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta