Colombacci e corvi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Beccofino
    ⭐⭐
    • Aug 2017
    • 328
    • Magenta
    • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Colombacci e corvi

Buongiorno a tutti,chiedo consiglio ai piu esperti di me,praticando la caccia al colombaccio se metti oltre agli stampi di colombaccio anche quelli dei corvi l'inganno puo essere piu credibile?
    Vi chiedo questo xche spesso vedo colombacci e corvi nei prati praticamente quasi vicini a mangiare
  • Cristian
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 4739
    • Lombardia
    • Setter Inglesi

Se sia più credibile non lo so...però noi quando andiamo a corvi qualche stampo di colombaccio lo mettiamo ugualmente...
    Tendenzialmente però, li teniamo in posizioni marginali rispetto al gioco vero e proprio [:-golf]
    Dio salvi la Regina.
    Smell the flowers while you can.

Commenta

• gamma2
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1809
      • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da Beccofino
      Buongiorno a tutti,chiedo consiglio ai piu esperti di me,praticando la caccia al colombaccio se metti oltre agli stampi di colombaccio anche quelli dei corvi l'inganno puo essere piu credibile?
      Vi chiedo questo xche spesso vedo colombacci e corvi nei prati praticamente quasi vicini a mangiare

Sicuramente. Pensa sulla mia tesa aerea usiamo anche stampi in penna di colombaccio, e siccome mi avanzava ho meso pure uno stampo in penna di cornacchia grigia.
      Spesso è proprio vicino a quest'ultima che vanno a posarsi i colombacci che hanno curato il gioco.

Commenta

• Beccofino
        ⭐⭐
        • Aug 2017
        • 328
        • Magenta

Pratico questa caccia ben poco,preferisco andare con il cane,ma visto che prossimamente faranno altre restrizioni se e'possibile andare a caccia nel proprio comune pensavo di sperimentare qualcosa di nuovo

Commenta

• Beccofino
          ⭐⭐
          • Aug 2017
          • 328
          • Magenta

Su amazon ho trovato di tutto dagli stampi ai teli mimetici,ora mi viene da pensare come meglio nascondermi,meglio fare un nascondiglio che copra di piu i lati o il sopra?

Commenta

• Beccofino
            ⭐⭐
            • Aug 2017
            • 328
            • Magenta

...e poi quanti stampi bisogna mettere..

Commenta

• gamma2
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2010
              • 1809
              • toscana-prov. PI

Sul coprirsi ti consiglio di farlo nella maniera più accurata possibile, valutando lo spazio per poter sparare bene. Gli stampi sono preferibili in penna, quelli in plastica luccicano al sole, su quanti e come posizionarli non ci sono regole fisse.

Commenta

• Pieffe
                Ho rotto il silenzio
                • Nov 2020
                • 34
                • FVG
                • Segugio Bavarese di montagna

Mi risulta che ci siano stampi con trattamento opaco molto attiranti e con meno problemi dei piumati.

Commenta

• enrico.83
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2014
                  • 2724
                  • Bologna

Originariamente inviato da Pieffe
                  Mi risulta che ci siano stampi con trattamento opaco molto attiranti e con meno problemi dei piumati.
                  Beh .... piano con le parole [:D]

Sono gli stampi floccati (sono tipo in velluto): hanno il vantaggio che non luccicano al sole o se bagnati (e non è poco!!), vanno protetti da un sacchetto come minimo e comunque lo sfregamento reciproco dopo un po' li rovina (salta via il vellutino e rimane la plastica).
                  Sono meno delicati da quelli impagliati ma sono molto meno efficaci ...

A mio avviso con 6 stampi in penna (2-3 da mettere sulle piante ed i rimanenti per terra) si ha subito materiale eccellente per tale caccia e forse a fin dei conti conviene anche: io ho 2 stampi ali aperte, 1 giostra alta, 1 giostra passeggiatrice, 4-5 stampi in plastica, 7 stampi floccati, 2 stampi di gazza ....... tornassi indietro con 200€ mi prenderei 6 stampi di grigia e 2 di gazza in penna Drool]

Commenta

• Beccofino
                    ⭐⭐
                    • Aug 2017
                    • 328
                    • Magenta

Ma gli stampi in plastica se luccicano con il sole per renderli piu opachi non va bene fargli come si puo dire un trattamento di invecchiamento,strofinarli con sabbia a terra per togliere il lucido?

Commenta

• enrico.83
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 2724
                      • Bologna

Originariamente inviato da Beccofino
                      Ma gli stampi in plastica se luccicano con il sole per renderli piu opachi non va bene fargli come si puo dire un trattamento di invecchiamento,strofinarli con sabbia a terra per togliere il lucido?
                      ..... il sole mette "in luce" molti aspetti e le grigie hanno una vista ed una sospettosità proverbiali ... il floccato conferisce anche una certa tridimensionalità "da penna" che la plastica non ha.

Ad ogni modo in penna sono tutt'altra cosa Drool]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..