Vi chiedo questo xche spesso vedo colombacci e corvi nei prati praticamente quasi vicini a mangiare
Colombacci e corvi
Comprimi
X
-
Colombacci e corvi
Buongiorno a tutti,chiedo consiglio ai piu esperti di me,praticando la caccia al colombaccio se metti oltre agli stampi di colombaccio anche quelli dei corvi l'inganno puo essere piu credibile?
Vi chiedo questo xche spesso vedo colombacci e corvi nei prati praticamente quasi vicini a mangiare -
Se sia più credibile non lo so...però noi quando andiamo a corvi qualche stampo di colombaccio lo mettiamo ugualmente...
Tendenzialmente però, li teniamo in posizioni marginali rispetto al gioco vero e proprio [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can. -
Buongiorno a tutti,chiedo consiglio ai piu esperti di me,praticando la caccia al colombaccio se metti oltre agli stampi di colombaccio anche quelli dei corvi l'inganno puo essere piu credibile?
Vi chiedo questo xche spesso vedo colombacci e corvi nei prati praticamente quasi vicini a mangiare
Sicuramente. Pensa sulla mia tesa aerea usiamo anche stampi in penna di colombaccio, e siccome mi avanzava ho meso pure uno stampo in penna di cornacchia grigia.
Spesso è proprio vicino a quest'ultima che vanno a posarsi i colombacci che hanno curato il gioco.Commenta
-
Sul coprirsi ti consiglio di farlo nella maniera più accurata possibile, valutando lo spazio per poter sparare bene. Gli stampi sono preferibili in penna, quelli in plastica luccicano al sole, su quanti e come posizionarli non ci sono regole fisse.Commenta
-
Beh .... piano con le parole [:D]
Sono gli stampi floccati (sono tipo in velluto): hanno il vantaggio che non luccicano al sole o se bagnati (e non è poco!!), vanno protetti da un sacchetto come minimo e comunque lo sfregamento reciproco dopo un po' li rovina (salta via il vellutino e rimane la plastica).
Sono meno delicati da quelli impagliati ma sono molto meno efficaci ...
A mio avviso con 6 stampi in penna (2-3 da mettere sulle piante ed i rimanenti per terra) si ha subito materiale eccellente per tale caccia e forse a fin dei conti conviene anche: io ho 2 stampi ali aperte, 1 giostra alta, 1 giostra passeggiatrice, 4-5 stampi in plastica, 7 stampi floccati, 2 stampi di gazza ....... tornassi indietro con 200€ mi prenderei 6 stampi di grigia e 2 di gazza in penna Drool]Commenta
-
..... il sole mette "in luce" molti aspetti e le grigie hanno una vista ed una sospettosità proverbiali ... il floccato conferisce anche una certa tridimensionalità "da penna" che la plastica non ha.
Ad ogni modo in penna sono tutt'altra cosa Drool]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bubba66Vendo giostra x colombacci della Nannini a 2 aste completa di batteria e caricabatteria e di 2 colombacci ad ali aperte impagliati muniti di regolare...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-10-25, 21:35 -
-
da lucavVendo giostra con due colombacci ad ali fisse di Alessandrini con due aste da 2,75 l'una per un totale di 5,5 m.
Le aste si avvitano tra loro e...-
-
-
da sergio53Chiedo agli amici del forum un assetto collaudato per colombacci con questa polvere cal 12 grammi 32/33. Ringrazio anticipatamente
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduEssendomi quest'anno, in preapertura appassionato a questo selvatico, tenendo conto che la.mia caccia è molto semplice, appostamento temporaneo, per...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da lucavVendo 20 colombacci imbalsamati tutti con regolare bollino di imbalsamazione.
Sono stati imbalsamati l'anno scorso.
Cedo per cambio caccia...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta