Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[fiuu][:D].....hai ragione......domanda stupida!!!!![:D] Che spettacolo deve essere cacciarecon la neve!!!!![vinci]
Hai ragione è bellissimo, ma solo se si cacciano forcelli...
Se insegui la Regina, la neve non mi piace per nulla... Comunque sia domenica che lunedì, la temperatura è rimasta costantemente e anche sensibilmente sopra lo zero, e pure domani dovrebbe fare caldo, quindi per mercoledì spero che la neve si sia sciolta quasi completamente, così da garantirmi qualche incontro più frequente.
Sono già ansioso di uscire...
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Hai ragione è bellissimo, ma solo se si cacciano forcelli...
Se insegui la Regina, la neve non mi piace per nulla...
A me basterebbe andare con scarponi, ghette, fucile in spalla e cane (rigorosamente bracco[:D]!!) in montagna con la neve.....anche senza trovare niente!!![:-golf]
A me basterebbe andare con scarponi, ghette, fucile in spalla e cane (rigorosamente bracco[:D]!!) in montagna con la neve.....anche senza trovare niente!!![:-golf]
In effetti hai ragione!!!
Ma quest'anno ho voglia di far incontrare a Diana più Regine possibili per cercare di superare le incertezze che a volte dimostra di avere ancora.
Spero tanto di farcela e senza bekke sarà dura
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Originariamente inviato da Alex10
Ma quest'anno ho voglia di far incontrare a Diana più Regine possibili per cercare di superare le incertezze che a volte dimostra di avere ancora.
Alex, hai ragione. Se il cane è giovane DEVE vederne per capire cosa deve fare.
Domenica e questa mattina AVVISTATTA la prima regina da un mio amico.....ferma in mezzo alla strada prima dell'alba mentre lui si recava al suo appostamento per i tordi. Due mattine di fila sempre alla stessa ora e nello stesso punto......INIZIAMO A SOGNARE [vinci]
Daje Cubano, ce gimo?!?!
Passione Drahthaar Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Certo.....io mi accontenterei di camminare in montagna con il cane senza trovare niente per 1....2.....forse 3 volte....ma dopo un pò bisogna incontrare soprattutto per gratificare il lavoro del cane!!!![vinci] Sempre cacia è!!!!!![:D]
Domenica e questa mattina AVVISTATTA la prima regina da un mio amico.....ferma in mezzo alla strada prima dell'alba mentre lui si recava al suo appostamento per i tordi. Due mattine di fila sempre alla stessa ora e nello stesso punto......INIZIAMO A SOGNARE [vinci]
Daje Cubano, ce gimo?!?!
Il fatto che siano arivate da Daniele (centro Italia) può far sperare che siano arrivate anche da me (nord-ovest Italia)....o non vuol dire niente???[:-bunny]
Caro Alberto,
vuol dire tutto e niente:
1 - al centro, normalmente, arrivano dai Balcani e solo secondariamente in discesa dal nord Italia;
2 - prima di arrivare nel N.W., visto che la maggior parte entrano dalla porta di Trieste, sentiamo cosa dicono i ns amici del Friuli, Trentino e Alpi e prealpi bresciane e bergamasche.
teniamo presente che alcune entrano anche lungo la costa ligure visto che scendono dalla valle del Rodano.
Comunque, prestato un occhio alle condizioni atmosferiche nei luoghi di nidificazione, un salto a cercarle io lo faccio.
Caro Alberto,
1 - al centro, normalmente, arrivano dai Balcani e solo secondariamente in discesa dal nord Italia;
Infatti per questo W.E. che abbiamo appena trascorso le previsini meteo dei balcani in alcuni punti dava -4 di minima......spiegato l'arcano.....qualcosa si è mosso
Caro Alberto,
2 - prima di arrivare nel N.W., visto che la maggior parte entrano dalla porta di Trieste, sentiamo cosa dicono i ns amici del Friuli, Trentino e Alpi e prealpi bresciane e bergamasche.
teniamo presente che alcune entrano anche lungo la costa ligure visto che scendono dalla valle del Rodano.
Comunque, prestato un occhio alle condizioni atmosferiche nei luoghi di nidificazione, un salto a cercarle io lo faccio.
Grazie Silvio.....il fatto che entrassero lungo la costa ligure non lo sapevo e neanche lo immaginavo!!!
Scusa un attimo.....ma da te com'è il tempo?? Da me di notte si gela.....ma di giorno fà più caldo che d'estate!!! E' piovuto un paio d'ore giovedì......ma è già tutto asciutto!!!![:-cry]
sul versante umbro dove cacciamo noi di solito le prime sono proprio quelle che vengono dalla valle del rodano.
Poi, a seconda delle condizioni climatiche, possono superare gli appennini anche quelle dei Balcani (noi siamo sul versante Tirrenico)
Grazie Silvio.....il fatto che entrassero lungo la costa ligure non lo sapevo e neanche lo immaginavo!!!
Scusa un attimo.....ma da te com'è il tempo?? Da me di notte si gela.....ma di giorno fà più caldo che d'estate!!! E' piovuto un paio d'ore giovedì......ma è già tutto asciutto!!!![:-cry]
Tempo "mollo" con vento di libeccio (SW) temperatura che ha superato oggi i 20°
Ieri e vantieri invece anche molto fresco (minimo 15° sulla costa ma 6° ed anche meno nell'entroterra) con vento di tramontana.
Quello che conta, comunque, non è tanto il clima che fa da noi quanto quello nei siti di riproduzione.
sul versante umbro dove cacciamo noi di solito le prime sono proprio quelle che vengono dalla valle del rodano.
Poi, a seconda delle condizioni climatiche, possono superare gli appennini anche quelle dei Balcani (noi siamo sul versante Tirrenico)
Se sei sul versante Tirrenico la tua osservazione mi sembra giusta.
Hai notato se ne trovi di pù con un certo vento piuttosto che con un altro?
Voglio dire, ne trovi di più con vento di levante o di ponente?
ciao
Tempo "mollo" con vento di libeccio (SW) temperatura che ha superato oggi i 20°
Ieri e vantieri invece anche molto fresco (minimo 15° sulla costa ma 6° ed anche meno nell'entroterra) con vento di tramontana.
Quello che conta, comunque, non è tanto il clima che fa da noi quanto quello nei siti di riproduzione.
Quindi da noi possono non dico fermarsi ma almeno "toccare" anche con il tempo che stà facendo adesso.....dipende solo dal tempo che fa dove nidificano??
Errore.......la becca avvistata stava sul versante "Tirrenico", ma ti ricordo che le prime che muoiono in Umbria sono sempre sul versante Adriatico, ossia al confine con marche e Abruzzo![regol]
Pivello[wink]
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
11-01-26, 22:30
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta