Beccacce 2008
Comprimi
X
-
Ciao ragazzi,
vi aggiorno la situazione: ieri, che ahime mi ha visto passare la giornata a casa (mannaggia!!!), il mio amico ha ucciso due regine e sbagliata una in 3 ore di cacciata. Ha dovuto mollare verso le 12 in quanto l'acqua che scendeva era veramente troppa e poi si era accontentato di vedere le azioni del suo giovane setter. Caz...ola, manco io e ne leva 3...[:142][:142][:142]
Domani purtroppo non riesco ad uscire, Tania mi ha fatto schiavo[menaie]
Domenica, pioggia o neve, nessuno mi ferma
!!!
P.S.: oramai sono più di 18 ore che piove quasi ininterrottamente, anche se non con grande intensità. Il problema è che segnalano neve sopra i 1400-1500 metri...[:-cry]Speriamo sia più in altoUltima modifica Alex10; 03-10-08, 11:36.Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
Quà sembra il deserto.....nel terreno ci sono delle crepe per la siccità che sembrano voragini.....i fiumi asciutti a ottobre non mi ricordo di averli visti!!! Speriamo bene......Alberto Merlo
Commenta
-
Quindi anche voi siete dell'idea che arrivino prima iin alto che non in basso perchè lì il terreno è più pronto? (anche dove NON ci sono animali al pascolo?)Ciao ragazzi,
Ha dovuto mollare verso le 12 in quanto l'acqua che scendeva era veramente troppa ...
P.S.: oramai sono più di 18 ore che piove quasi ininterrottamente, anche se non con grande intensità. Il problema è che segnalano neve sopra i 1400-1500 metri...[:-cry]Speriamo sia più in altosilvioCommenta
-
qui ancora secco e siccitoso, comunque oggi degli spendidi nuvoloni stanno coprendo il cielo...........speriamo benesigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Come da pronostico...ha nevicato!!![:142]
Saliamo in quota io e il mio amico Mauro, ma ad attenderci ci stanno circa 10-15 cm di neve, che rendono aleatoria la ricerca della Regina. Ma noi non demordiamo e cominciamo la nostra domenica di caccia. Ci dividiamo il terreno e dopo poco la prima azione: sono solo e Diana da segni di "nervosismo", ferma, rompe, ferma di nuovo, e poi parte, subito richiamata da me: caprioli... Ed infatti Mauro, poco sotto si vede sfilare femmina e piccoli a pochi metri. Passano 5 minuti e sento il beeper del setter del mio compagno: cerco di partecipare all'azione pure io, ma sono lontano e mentre mi avvicino un secco puum mi fa capire che quest'anno la fortuna non è dalla mia: terza bekka trovata ed uccisa da Mauro. Regina, vi ricordo, uccisa nella neve.
Proseguiamo, ma più nulla, tranne un nuovo incontro con una coppia di caprioli in covo, che, nonostante il nostro parlare ed il rumore dei nostri passi, si sono lasciati avvicinare oltre misura, interessati solo a "sfuggire" ai cani (che per altro nemmeno li avevano avvertiti) e per nulla intimoriti dalla nostra presenza; infine un francolino piuttosto nervoso che non ha dato il tempo a Diana di fermarlo, anche se lei è stata un pò frettolosa.
Insomma, speriamo nel bel tempo di questi giorni, che sciolga la neve e renda questi bellissimi boschi più ospitali per la Regina.Ultima modifica Alex10; 06-10-08, 09:48.Mandi
Alessandro
-
Ciao tas,
da noi (ho postato su "stagione venatoria 2008/09" l'ordinanza) hanno ridotto il periodo di caccia al forcello dal 15 ottobre al 15 novembre, e al massimo per 6 uscite a cacciatore... Assurdo: abbiamo già il piano di abbattimento, perchè devono limitarci le uscite? Mah Giovedi prossimo comunque si cominciaMandi
Alessandro
-
OK, avevo perso tale passaggio.... in bocca al lupo !!!!
Da me il passo delle becche è fermo a parte qualche bell'avvistamento l'week end scorso.... dalla settimana prossima è solito iniziare la prima ondata d'entrata, speriamo in bene: buon divertimento !Commenta
-
Commenta
-
Ieri anche per me la prima uscita in quota. Ad eccezione di qualche zirlo e una ferma che mi ha fatto tremare (ci avevo creduto), per il resto una gran bella passeggiata e un buon inizio per le mie gambe.
Buona giornata a tuttiSistoCommenta
-
Ciao Albi,
noi siamo in zona Alpi... Se non potessimo cacciare con la neve, l'80% delle stagioni venatorie terminerebbero a metà ottobre!!!
Solo nei casi di eccezionale innevamento, i direttori delle riserve di caccia potrebbero sospendere l'attività venatoria, ma ciò non è mai successo da quando io ricordo qualcosa...Mandi
Alessandro
-
Ciao Albi,
noi siamo in zona Alpi... Se non potessimo cacciare con la neve, l'80% delle stagioni venatorie terminerebbero a metà ottobre!!!
Solo nei casi di eccezionale innevamento, i direttori delle riserve di caccia potrebbero sospendere l'attività venatoria, ma ciò non è mai successo da quando io ricordo qualcosa...
[fiuu][:D].....hai ragione......domanda stupida!!!!![:D] Che spettacolo deve essere cacciarecon la neve!!!!![vinci]Alberto Merlo
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
OZIERI - GRUPPO CINOFILO LOGUDORESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O LAURA SODDU - VIALE...-
26-01-26, 18:11 -
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta