Il siluro di Renzi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

PATO Scopri di più su PATO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • iago 77
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2012
    • 1958
    • ischia
    • bracco ungherese

In tutto questo .... Draghi ha promesso ai talebani ambientalisti un super ministero sull'ecologia......secondo me dovremmo consociarci in una onlus.....che ne pensate?

Commenta

• braccone_AL
      • May 2019
      • 187
      • Garbagna
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Tex Willer
      Scusate ma da quando le parti sociali comprendono anche WWF e Legambiente? Che saranno oggi a colloquio con il Presidente incaricato Draghi? Da quando le Onlus fanno parte delle parti sociali? in difesa di quali categorie di lavoratori?[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]
      ]
      Eh, da quando siamo in Italia. Che poi, una volta sentiti i 5 stelle, era a posto, più ambientalisti di loro...
      pr

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

l'ambientalismo non mi spaventa. Chi più dei cacciatori (veri) è realmente ambientalista? Nessuno!

Mi spaventano di più le manfrine che si celano sotto. Il Super ministero non è certo legato alla caccia ma altri argomenti.

Sono i primi ad essere contrari alla TAV, ad esempio, o al terzo valico, motivi per cui è finito (per fortuna direi oggi) il governo con la Lega.

Le rinnovabili concordo che siano il futuro, ma deve essere un bilancio oggettivo e onesto di benefici o meno, non di ideologie politiche o business personali. In alcuni casi sono positive, in altri forse no.

Solo il fatto che dopo che hanno avuto la garanzia di una seggiola, hanno deciso se aderire o meno, pilotando in maniera subdola la richiesta ai loro iscritti, mi fa rabbrividire.....

Sono sempre più convinto che si estingueranno da soli.
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3049
          • Romagna

Il testo “Clima e resilienza” punta a rendere “credibile” l'obiettivo di riduzione del 40% delle emissioni di gas a effetto serra nel 2030 rispetto al 1990

Commenta

• edo49
            Moderatore
            • Jan 2009
            • 3180
            • Cavarzere
            • Breton

Quando sento parlare di ecologia, energie rinnovabili, transizione energetica... RABBRIVIDISCO, perchè conosco la Profonda Ignoranza che hanno i politici su questi argomenti. E' un pò come vogliono parlare del "comportamento del Virus" (ignoto alla totalità degli Scienziati, vista la novità) senza vergogna di sparare a casaccio giudizi basati sul ...Nulla! Ho cominciato a studiare le Energie ed il loro modo di produrle alla Facoltà di Ingegneria negli anni '70, ed ho fatto la Tesi su di esse. Hoavuto la fortuna di lavorare per un quinquennio nell'Industria degli Zuccheri, che, per chi non lo sa, consuma una grandissima quantità di Energi Termica ed Elettrica, che Auto Produce nei suoi impianti.Contemporaneamente al CNR, con la tesi, studiavo l'Ottimizzazione degli Isolamenti e i Risparmi Energetici nei processi, nonchè le Energie Alternative (di Allora!). Nei decenni successivi mi sono interessato degli Isolamenti Termici degli Edifici, nella progettazione di Impianti di riscaldamento e Climatizzazione, ed all'ultimo, delle energie Rinnovabili. Questo mi ha consentito di vedere nei decenni, la TRANSIZIONE ECOLOGICA, chè c'è stata, ma abbastanza lenta ed a macchie di leopardo, perchè Estremamente Costosa! Per trasformare un edificio dalla classe G che era quella nomale negli anni fino al 76, a quelli classe A , tuttora RARISSIMI, perchè non si sono ancora superati tutti i problemi pratici per realizzarli.. ci vuole una demolizione di molte parti e ricostruzione molto diversa di fori porte, finestre terrazzi, divisori, ecc a meno che sia una casetta tutta racchiusa nel polistirolo, ove MAI si cambi l'Aria dei locali...oltre il minimo per non soffocare... Ed a parte che le Centrali Idroelettriche, con le Dighe in montagna, non vi è in Italia una abbastanza consistente produzione CONTINUA di Energia Elettrica da Rinnovabili, malgrado i numerosi Campi Fotovoltaici, di cui però non si è MAI visto la pubblicazione dei Dati Reali di produzione complessiva nelle 24 ore e nelle varie stagioni.Edo49
            Ultima modifica edo49; 11-02-21, 15:32. Motivo: precisazioni

Commenta

• PATO
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 1970
              • VIGNOLA MO
              • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da iago 77
              In tutto questo .... Draghi ha promesso ai talebani ambientalisti un super ministero sull'ecologia......secondo me dovremmo consociarci in una onlus.....che ne pensate?
              Penso che non sia vero altrimenti siamo nei guai

Commenta

• bagareo
                ⭐⭐
                • Dec 2017
                • 692
                • Padova
                • Epagneul breton

Intanto sembra che sia partita una raccolta firme per referendum anticaccia...

---------- Messaggio inserito alle 08:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:21 PM ----------

Mi è anche stato girato un video di facebook di questo movimento animalista. Se riesco lo inoltro

---------- Messaggio inserito alle 08:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:23 PM ----------

https://www.facebook.com/watch/?v=460504344990565

Commenta

• max63
                  ⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 906
                  • AL

dovrebbe esistere la regola che chi promuove un referendum se lo paga, così la smettono tutti sti imbecilli di inventarsi qualsiasi c....a

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3049
                    • Romagna

Originariamente inviato da iago 77
                    Il problema non è certo un Ministero per la transazione ecologica ( https://www.ilsole24ore.com/art/tran...acron-ADNkN9IB ) ma il nuovo Ministro dell'agricoltura: Stefano Patuanelli.
                    Questa è la tragedia

Commenta

• iago 77
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 1958
                      • ischia
                      • bracco ungherese

Vero....l'ho appreso ieri in tarda serata....tra referendum....pippe sul piombo e il nuovo ministro....nella totale inadeguatezza del nostro mondo associativo non la vedo tanto bene...

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4590
                        • Langhe
                        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da cero
                        Il problema non è certo un Ministero per la transazione ecologica ( https://www.ilsole24ore.com/art/tran...acron-ADNkN9IB ) ma il nuovo Ministro dell'agricoltura: Stefano Patuanelli.
                        Questa è la tragedia

Ma durante il governo lega-m5s, la caccia la hanno passata al ministero dell'ambiente. E quindi oggi c'è un tecnico

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3049
                          • Romagna

Credo di no, proprio Centinato aveva intenzione di riportare in toto la caccia sotto il suo ministero, avendo adesso alcune competenze divise con il ministero dell'ambiente, come ad esempio la vigilanza sull'Ispra
                          Ultima modifica cero; 13-02-21, 18:48.

Commenta

• vecchioA300
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 4415
                            • Firenze

Il ministero per le politiche ambientali e per l'innovazione tecnologica e digitale erano inevitabili in quanto.....più della metà dei soldoni in arrivo dal recovery fund pare saranno destinati indissolubilmente a questo.
                            Ci attendono giorni difficili, Draghi o non Draghi appena questo dannato virus (da noi risiamo in zona arancione[:142].....) si sarà calmato un po', tutti i nodi verranno al pettine, con drammi nel lavoro, industria, turismo ecc.
                            Se qualcuno proverà a rompere i coglioni con la caccia, le pellicce, ecc. prenderà sonori ceffoni, e senza passare dal via.
                            Dobbiamo sperare (non costa niente....) che quella fra Conte e Draghi sia stato un "passaggio".......Conte ha fatto "il mediano" (come la famosa canzone di Ligabue) recuperando il "pallone" dell'accordo sul Recovery Fund, per poi "passarlo" a chi "finalizza il gioco"....cioè più adatto per esperienza a gestirne l'impiego.
                            Qualcuno (Mario) ha spiegato finalmente a tutti i leader che il fine supremo per il bene della Nazione oggi è cercare di uscire dalla crisi nella quale siamo piombati, basta con le stronzate di 4 disperati su un barcone, dei ministeri per il bene dei gatti randagi, delle strade intitolate a personaggi più o meno discutibili, di banchi con le ruote e di aria fritta. Quasi tutti (anche il Matteo Capitano ed il Grillo Parlante) pare abbiano recepito, nessuno vorrà vincere le elezioni per poi governare solo debiti e malcontento.....[:-golf]Drool]
                            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• lollo
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2019
                              • 1324
                              • Collalto Sabino

In effetti al ministero in questione sono destinati 70 (settanta) miliardi...

Commenta

• bosco64
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2011
                                • 4590
                                • Langhe
                                • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da cero
                                Credo di no, proprio Centinato aveva intenzione di riportare in toto la caccia sotto il suo ministero, avendo adesso alcune competenze divise con il ministero dell'ambiente, come ad esempio la vigilanza sull'Ispra

Aveva intenzione, ma non è stato fatto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..