Mi coprirà l'assicurazione ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

scagno Scopri di più su scagno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • scagno
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 543
    • Sicilia

Mi coprirà l'assicurazione ?

Buongiorno a tutti, domenica scorsa ho avuto un piccolo incidente al ginocchio durante una battuta.Lunedi sono stato all'ospedale: pronto soccorso, radiologia e infine ortopedia dove hanno trovato una piccola quantità di liquido all'interno del ginocchio. Mi hanno prescritto quindi: l'ausilio di stampelle, antiinfiammatori e impacchi di ghiaccio il tutto per 10 g, e dimenticavo riposo assoluto. Ora secondo voi rientra nei rischi copribili dall'assicurazione? se si, qual'è la prassi da seguire? vi ringrazio anticipatamente. Carlo
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

per queste cose dovresti rivolgerti al capo sezione della tua associazione venatoria: federcaccia, anuu, etc etc...
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• duedentoni_old

si se ti sei fatto scrivere sul certificato dell'ospedale mentre eri a caccia...........cmq senti la tua associazione o assicurazione....

Commenta

• barbapapa

Ciao,
        posso anticiparti che se la tua associazione è Libera Caccia l'infortunio che ti è capitato è coperto e tutti i circoli sono in possesso della modulistica per aprire la pratica di infortunio.
        Saluti

Commenta

• giampiero_74

Originariamente inviato da scagno
          Buongiorno a tutti, domenica scorsa ho avuto un piccolo incidente al ginocchio durante una battuta.Lunedi sono stato all'ospedale: pronto soccorso, radiologia e infine ortopedia dove hanno trovato una piccola quantità di liquido all'interno del ginocchio. Mi hanno prescritto quindi: l'ausilio di stampelle, antiinfiammatori e impacchi di ghiaccio il tutto per 10 g, e dimenticavo riposo assoluto. Ora secondo voi rientra nei rischi copribili dall'assicurazione? se si, qual'è la prassi da seguire? vi ringrazio anticipatamente. Carlo
          Ciao carlo, bisogna vedere quale tipo di assicurazione hai fatto, ad esempio con il contratto assicurativo ascn tipo 1 (34,00€) è previsto una diaria giornaliera da ricovero o gesso(cosi dice testualmente il contratto assicurativo al punto primo) di € 15,49, senza franchigia per giorni 60 da infortunio cagionato durante l'attività venatoria con esclusione dei trasferimenti. Alla fine riporta alla voce infortuni e massimali di garanzia per polizze di tipo 1 € 40,00. Ora credo che tu non essendo stato ne ricoverato ne gessato( per fortuna), credo dovresti rientrare negli infortuni generici, cioè di € 40,00. Qui bisogna chiamare direttamente la tua compagnia assicurativa, se sei assicurato ascn ti faccio avere il numero della sede centrale, così potrai chiarire ogni tuo dubbio, in quanto credo che queste norme vanno poi interpretate e le assicurazioni sai come sono.... quando si tratta di uscire soldi. Ciao Carlo e statti bene.

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

18 gennaio 2006 frattura perone piede dx,16 settembre 2007 frattura metatarso piede sx,entrambi gli infortuni avvenuti mentre stavo cacciando e con tanto di colleghi testimoni,richiesto il modulo per infortuni presso la sede della federcaccia comunale a cui sono iscritto,riempito ed inviato alla sede competente compreso gli altri certificati fino a chiusura infortuni,risarcito come da polizza con diaria giornaliera,l'assicurazione non prevede pero' il rimborso di appareccchi ortopedici tipo tutori stampelle ecc..inoltre mi sembra che i primi 5 giorni non vengono conteggiati nella diaria,il risarcimento e' avvenuto in tempi ragionevoli,per il primo feci perizia per l'invalidita',fui visitato anche da un dottore della compagnia,cmq denuncia subito l'infortunio,te lo consiglio,io ti auguro di guarire al piu' presto,ma con le rotture o distorsioni non si sa mai....[:D]
            giannetti luciano

Commenta

• davide
              ⭐⭐
              • Sep 2005
              • 795
              • Bari
              • setter inglese / epagneul breton

se hai la copertura infortuni,si !!! ma se hai solo l'rct no !!!..........quindi se sei andato al risparmio pagando la polizza non hai copertura infortuni.....:-)

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • genova, Genova, Liguria.
                • spinone

Dicci come sei assicurato e sicuramente avrai info più precise.
                ciao e auguri
                silvio

Commenta

• scagno
                  ⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 543
                  • Sicilia

"Federazione Italiana della Caccia " modello base. Vi ringrazio tutti per gli auguri, ne ho di bisogno.

Commenta

• davide
                    ⭐⭐
                    • Sep 2005
                    • 795
                    • Bari
                    • setter inglese / epagneul breton

Quanto hai pagato??sicuramente è quella con la sola responsabilità civile...............ovviamente mi auguro di no!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..