Mi coprirà l'assicurazione ?
Comprimi
X
-
Mi coprirà l'assicurazione ?
Buongiorno a tutti, domenica scorsa ho avuto un piccolo incidente al ginocchio durante una battuta.Lunedi sono stato all'ospedale: pronto soccorso, radiologia e infine ortopedia dove hanno trovato una piccola quantità di liquido all'interno del ginocchio. Mi hanno prescritto quindi: l'ausilio di stampelle, antiinfiammatori e impacchi di ghiaccio il tutto per 10 g, e dimenticavo riposo assoluto. Ora secondo voi rientra nei rischi copribili dall'assicurazione? se si, qual'è la prassi da seguire? vi ringrazio anticipatamente. Carlo -
Ciao carlo, bisogna vedere quale tipo di assicurazione hai fatto, ad esempio con il contratto assicurativo ascn tipo 1 (34,00€) è previsto una diaria giornaliera da ricovero o gesso(cosi dice testualmente il contratto assicurativo al punto primo) di € 15,49, senza franchigia per giorni 60 da infortunio cagionato durante l'attività venatoria con esclusione dei trasferimenti. Alla fine riporta alla voce infortuni e massimali di garanzia per polizze di tipo 1 € 40,00. Ora credo che tu non essendo stato ne ricoverato ne gessato( per fortuna), credo dovresti rientrare negli infortuni generici, cioè di € 40,00. Qui bisogna chiamare direttamente la tua compagnia assicurativa, se sei assicurato ascn ti faccio avere il numero della sede centrale, così potrai chiarire ogni tuo dubbio, in quanto credo che queste norme vanno poi interpretate e le assicurazioni sai come sono.... quando si tratta di uscire soldi. Ciao Carlo e statti bene.Buongiorno a tutti, domenica scorsa ho avuto un piccolo incidente al ginocchio durante una battuta.Lunedi sono stato all'ospedale: pronto soccorso, radiologia e infine ortopedia dove hanno trovato una piccola quantità di liquido all'interno del ginocchio. Mi hanno prescritto quindi: l'ausilio di stampelle, antiinfiammatori e impacchi di ghiaccio il tutto per 10 g, e dimenticavo riposo assoluto. Ora secondo voi rientra nei rischi copribili dall'assicurazione? se si, qual'è la prassi da seguire? vi ringrazio anticipatamente. CarloCommenta
-
18 gennaio 2006 frattura perone piede dx,16 settembre 2007 frattura metatarso piede sx,entrambi gli infortuni avvenuti mentre stavo cacciando e con tanto di colleghi testimoni,richiesto il modulo per infortuni presso la sede della federcaccia comunale a cui sono iscritto,riempito ed inviato alla sede competente compreso gli altri certificati fino a chiusura infortuni,risarcito come da polizza con diaria giornaliera,l'assicurazione non prevede pero' il rimborso di appareccchi ortopedici tipo tutori stampelle ecc..inoltre mi sembra che i primi 5 giorni non vengono conteggiati nella diaria,il risarcimento e' avvenuto in tempi ragionevoli,per il primo feci perizia per l'invalidita',fui visitato anche da un dottore della compagnia,cmq denuncia subito l'infortunio,te lo consiglio,io ti auguro di guarire al piu' presto,ma con le rotture o distorsioni non si sa mai....[:D]giannetti lucianoCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoCon il presente post chiedo, ai colleghi forum misti, se esiste una associazione che oltre a organizzare gli associati di coloro che cacciano prevalentemente...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da sly8489E' il titolo apparso su ARMI e TIRO di qualche giorno fa. Io non leggo armi e tiro, mi è stato inviato da un amico. "Fondazione U.N.O e Coldiretti...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da JeanBeccasseSalve a tutti
mia moglie mi ha regalato a sorpresa un tek 2.0 completo di 1 collare. Ho a disposizione 2 collari tek 1.0 ma non riesco ad...-
-
-
da rbruniBuonasera a tutti.
È un po' di tempo che se ne parla. La persona che ha avuto l'idea è un cacciatore, nonché al momento europarlamentare, che...-
-
-
da NovelloQualcuno di Voi è tesserato con questa associazione?
Associazione Regionale Cacciatori e Pescatori Lombardia.
Come gruppo assicurativo...-
23-05-18, 13:30 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta