vaccini....!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Loris
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1897
    • Verona
    • coker spaniel inglese

    #1

    vaccini....!

    Che ne pensate della situazione che si è venuta a creare..ne usciremo un ...giorno!
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8031
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

    #2
    Sicuramente, l'unica incognita è QUANDO arriverà quel giorno.....

    Per adesso siamo quasi nelle stesse condizioni di quando tutto è cominciato, quindi, sarebbe meglio sbrigarsi a vaccinare massivamente.
    Mala tempora currunt

    Commenta

    • oreip
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 9170
      • Santa Flavia (PA)
      • Pointer " ZICO "

      #3
      Dovremo abituarci alla dose annuale di vaccino anti Covid, così come accade per l'influenza, che regolarmente ogni inverno imperversa sulle nostre teste.

      piero
      Homo Homini Lupus
      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

      Commenta

      • Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

        #4
        Originariamente inviato da oreip
        Dovremo abituarci alla dose annuale di vaccino anti Covid, così come accade per l'influenza, che regolarmente ogni inverno imperversa sulle nostre teste.

        piero
        Per i soggetti fragili o comunque a rischio credo Ahimè non ci sia alternativa
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

        Commenta

        • oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9170
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

          #5
          Originariamente inviato da Tex Willer
          Per i soggetti fragili o comunque a rischio credo Ahimè non ci sia alternativa
          Caro Tex, hai fatto una corretta valutazione, purtroppo non c'è alternativa. Meno male che il vaccino è stato messo a punto in un lasso di tempo veramente breve, oserei dire, da miracolo. Ogni anno sarà necessario che lo adeguino, alle varianti, che il virus apporterà per la sua sopravvivenza.
          Personalmente mi vaccinerò tutte le volte che sarà necessario.
          piero
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

          Commenta

          • pointer56
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5185
            • Pordenone
            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

            #6
            Assolutamente d'accordo.

            Commenta

            • Oizirbaf
              Moderatore Buona Forchetta
              • Nov 2014
              • 2114
              • Milano

              #7
              Ricordate la SARS 2003? La MERS? L?Aviaria? La Spagnola? L'asiatica? Ebola
              l'ARDS/ HIV ?
              Non per tutte queste serie infezioni epidemiche è stato trovato un antidoto vaccinale o chemioterapico. Eppure si è assistito ad una scomparsa (nei casi più fortunati) o in una sua drastica riduzione come importanza e numero di casi.
              E', fortunatamente, un ciclo naturale di queste "pestilenze" che per mutazione spontanea incappano in un fenomeno estintivo come una mutazione aveva potuto parimenti procurare una virulenza pandemica. Questo stesso
              meccanismo può interessare anche dei microorganismi batterici, come la Yersinia/Pasteurella pestis, un organismo anaerobico facoltativo in grado di infettare l'uomo attraverso la pulce del ratto orientale, provocandogli la peste in tutte le sue forme (bubbonica, setticemica e polmonare).
              Nel corso della storia umana, tutte e tre le forme sono state responsabili di numerose morti a seguito di una serie di epidemie, tra cui la peste di Giustiniano del VI secolo, la peste nera che uccise almeno un terzo della popolazione europea tra il 1347 e il 1353, la Grande peste di Londra del 1665 e la cosiddetta terza pandemia con cui si intende la peste moderna iniziata alla fine del XIX secolo in Cina e che, diffondendosi sui battelli a vapore, causò quasi 10 000 000 di morti. Si suppone che tali epidemie abbiano anticamente avuto origine in Cina per poi diffondersi in occidente attraverso le rotte commerciali.
              Sembra che la virulentazione dei ceppi batterici avvenga in causa di un virus...
              Quel che da da pensare ( senza alcun intendimento "razzistico") è che ci sia sempre di mezzo 'sta Cina ...
              Come riportano gli scritti dell'epoca della "peste manzoniana" :" -La moria toccò il suo apice tra agosto e settembre 1630, momento in cui a Milano oltre ai viveri iniziarono a scarseggiare anche i monatti, poi nell'autunno e nel successivo inverno la virulenza del morbo iniziò a scemare (anche grazie alle condizioni climatiche più rigide), per cui all'inizio del 1631 l'epidemia poteva dirsi conclusa a dispetto di casi isolati di contagio e di morte-".
              Passerà anche questa ma dovremo stare all'erta perchè questa non sarà certo l'ultima e anche con un po' più di egoismo e meno imbecillità spender più soldi per la scienza e meno per certi strumenti di distruzione di massa chè ne abbiamo per far fuori l'intera galassia.
              PS: quattro ore fa sono stato sottoposto a vaccinazione con Astra Zeneca.
              [:D][:-clown]Drool]
              Ultima modifica Oizirbaf; 23-03-21, 20:52.
              "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
              e fermalvi entro; ché non fa scienza,
              sanza lo ritenere, avere inteso..."

              Commenta

              • antonio franco
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2145
                • scandicci FI

                #8
                Effetti collaterali Orzi?
                Sipe e Barnesssssssssssssssssssssss

                Commenta

                • Oizirbaf
                  Moderatore Buona Forchetta
                  • Nov 2014
                  • 2114
                  • Milano

                  #9
                  Ho ascoltato il consiglio di mia figlia che è già stato da lei dato alle maestre della scuola dei suoi bimbi con risultati soddisfacenti: 600 mg (una bustina per os) di Ibuprofene nelle ore immediatamente successive all'inoculazione (di Astra Zeneca).
                  Per le insegnanti che hanno seguito la prescrizione "zero", o quasi, effetti collaterali. Le altre hanno accusato febbre e febbricola, artromialgie e malessere tipici delle sindromi influenazali.
                  Per quanto mi riguarda a 24 ore di distanza sintomatologia inesistente!
                  [brindisi]
                  Ultima modifica Oizirbaf; 23-03-21, 14:59.
                  "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                  e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                  sanza lo ritenere, avere inteso..."

                  Commenta

                  • SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

                    #10
                    PS: quattro ore fa sono stato sottoposto al vaccino con Astra- Zeneca dal nome infernale cerberino di "Comirnati / tozinameran".
                    [:D][:-clown]Drool][/QUOTE]

                    Sicuro che il vaccino Comirnati / tozinameran sia Astra Zeneca??
                    The Rebel![;)]

                    Commenta

                    • Oizirbaf
                      Moderatore Buona Forchetta
                      • Nov 2014
                      • 2114
                      • Milano

                      #11
                      Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                      PS: quattro ore fa sono stato sottoposto al vaccino con Astra- Zeneca dal nome infernale cerberino di "Comirnati / tozinameran".
                      [:D][:-clown]Drool]
                      Sicuro che il vaccino Comirnati / tozinameran sia Astra Zeneca??

                      Infatti ho scritto una cazzata! Ora rettifico!
                      E' come quando ti si dice di tenere sul banco da ricarica una sola e ben precisa lattina di polvere...
                      in considerazione del fatto che molto spesso non esiste alcun nesso terminologico o lemmico tra il nome farmacologico (ed addirittura con quello chimico) e quello commerciale...
                      Oizirbaf [:-cry]
                      Ultima modifica Oizirbaf; 24-03-21, 08:56.
                      "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
                      e fermalvi entro; ché non fa scienza,
                      sanza lo ritenere, avere inteso..."

                      Commenta

                      • braccone_AL
                        • May 2019
                        • 187
                        • Garbagna
                        • Epagneul Breton

                        #12
                        Fatto anche io Astra Zeneca domenica. Ho preso una pasticca Sinflex 550 mg subito dopo la vaccinazione ed una ieri mattina. Unici sintomi lievissimo indolenzimento a tutte le articolazioni ieri fino a metà pomeriggio (davvero lievissimo, non fosse stato per la vaccinazione neppure ci avrei fatto caso, dopo una mattina di caccia dove dico io l'indolenzimento è più forte), ieri pomeriggio un paio d'ore di brividi e ieri sera un pochino (ma davvero poco) di raffreddore. Ripeto, tutti sintomi molto blandi cui nemmeno avrei fatto caso, a parte i brividi, se non fosse stato per il vaccino. Stamattina sono un fiore e, come dicono in Francia, sto come un ambientalista in un letamaio.
                        pr

                        Commenta

                        • vecchioA300
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 4415
                          • Firenze

                          #13
                          ....ci fà una pippa a noi l'astraciofeca......siamo gente forte e temperata....e poi dopo il vaccino militare sulla cioccia.....cosa dovremmo temere mai.....?[:D]
                          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

                          Commenta

                          • cioni iliano
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2017
                            • 3479
                            • castelfiorentino
                            • setter

                            #14
                            Ho fatto più vaccini nella mia vita che capelli in testa, ma questa volta ho paura. Un altro signore di 60 anni, dopo 6 ore dall'inoculo del farmaco Astra...all'ospedale S. Giuseppe di Empoli, venerdì mattina, è deceduto dopo una emorragia dalla bocca. Adesso il magistrato cui è stato affidato il caso ha disposto l'esame autoptico. Vedremo. Da informazioni avute da persone che gravitano in ambienti sanitari, sono venuto a conoscenza che nei giorni scorsi siano stati ricoverati per covid 19 alcuni infettati vaccinati in precedenza. Non so se sia vero, spero di no. Comunque il culo mi fa 90.
                            Cordialmente.

                            Commenta

                            • pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

                              #15
                              Occhio e calma, chè girano tante bufale....

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..