Domani è il 1 ottobre... Situazione migratoria..?
Comprimi
X
-
Sono andato all'alto... solito posto...solo colombi...non tanti ma qualche schioppettata l'ho tirata e qualcosa ho raccolto...in compenso zero di tutto il resto...solo tre branchetti di storni e le solite ghiandaie... passo completamente fermo aldilà della data...io i fringuelli quest'anno non li ho proprio visti passare... secondo me passano i colombi perché ce n'è talmente tanti che qualcuno si muove sempre...i tordi han fatto due giorni eccezionali poi siamo tornati all'andazzo degli ultimi anni...i merli qualcuno una decina di giorni fa ma niente di che...i sasselli vedremo il fine settimana prima della perturbazione... naturalmente mi riferisco alla zona da me frequentata...alta Lunigiana sino all'appennino parmense... tirando le somme comunque è stato l'ottobre migliore degli ultimi 4 o 5 anni e ci si accontenta... -
si in effetti quest'anno qualche tiro ci ha consentito di farlo, 2 giorni di passo sono pochi ma anzi che gli anni scorsi.....
solo che ora.... a cosa si va...?
al piano si divertono agli storni....
sembra qualche beccaccino sia entrato nella piana di luni zona archeo - zac..
ps. sei mai stato allo spollo al mortedo a ponzano...?Commenta
-
No...non conosco la zona...da ragazzo battevo su Spezia Montemarcello Levanto...i passi dell'Appennino...in questi ultimi anni con gli ATC faccio Pr6 e MS...neanche Sp...si in effetti quest'anno qualche tiro ci ha consentito di farlo, 2 giorni di passo sono pochi ma anzi che gli anni scorsi.....
solo che ora.... a cosa si va...?
al piano si divertono agli storni....
sembra qualche beccaccino sia entrato nella piana di luni zona archeo - zac..
ps. sei mai stato allo spollo al mortedo a ponzano...?
Da ora in poi...se il meteo consentirà ancora una decina di giorni di colombi...poi qualche uscita ai monti...senza troppe illusioni...a cercare qualche sassello... i rientri per tirare a 3 o 4 tordi...qualche uscita in riserva ospite di un paio di amici ...se ci saranno i tordi in Spagna magari una gita la faccio... questo è quello che ci offre la ns. zona...poi se uno ha tempo, soldi e voglia di muoversi il discorso cambia ma non è il mio caso...ciao e in bocca al lupoCommenta
-
ciao, per sasselli, mi dicono che ieri hanno tirato a qualcuno su a logarghena..
e un capannista di castelnuovo che ha l'appostamento fisso sopra a pontremoli ne ha presi alcuni...
Sinceramente non saprei, la temperatura non dice nulla... e tempo da sasselli non mi sembra (almeno per i miei monti ) vedremo nel fine settimana, intanto se ho tempo mi dedico ai rimasugli delle pernici o qualche pollastro rimasto...
ciao.Commenta
-
Tra ieri e oggi....buchi nell'acqua....vento di tramontana e non si è visto nulla.... qualche colombo a tiro si è visto.
Saluti.
---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:56 PM ----------
Tra ieri e oggi....buchi nell'acqua....vento di tramontana e non si è visto nulla.... tuttavia..qualche colombo a tiro si è visto.
Saluti.Commenta
-
[vinci] pare che siano entrate qualche beccaccie....
e sembra che al sud... calabria, siano arrivati i tordi, allodole e quat'altro....!
carnieri smisurati..!Commenta
-
Purtroppo si anche qui......
Mi dispiace che gli amici del sud non ci dicano come è andata...ho sentito di passo esagerato zona r.c....!!!
CiaoCommenta
-
Ischia, qualche beccaccia negli ultimi due giorni, x i tordi, la peggiore annata a memoria d' uomo.
Inviato dal mio SM-G996B utilizzando TapatalkCommenta
-
Nelle mie zone la situazione e' questa....:
tra sabato e domenica.... due pezzi e basta..!
sabato al rientro ne ho visti 6/7 in tutta la zona... la maggior parte missili stronzi che non ziccavano neanche....
domenica mattina spollo..... assente....! sono andato per le piane a trovarli, ne ho scovato due dentro una pianta di bosso.... e preso uno, ne ho sentiti qualcuno nel bosco, ma non escono per nulla.
la signora dal sigaro... assente....!
visti 2/3 gruppetti di colombi alti, transitavano direzione fiume -fosdinovo
poi il nulla..... ciao.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da iago 77Sara’ perche’ domani riapre…….
Sara’ per questo che cercavo di chiamare un numero al quale so’ che non risponderai….
Perche’...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.Apro questa discussione in vista dell'apertura generale. Sarebbe interessante la partecipazione di tutti coloro che amano la caccia alla migratoria in...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
cartuccia cal 20 polvere mb 36- 1,45 e 30 gr pb 9 borra g21 senza alette, chiusura ogivale, da usare x la beccaccia spero di poter andare nel bosco domani...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Er MericanoBuona Pascha a tutti (chissa' se ce ne sono) quelli fra voi di religione ortodossa (come me) che seguono il "vecchio" calendario.
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta