intimo termico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mauro Scopri di più su mauro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mauro
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2007
    • 1318
    • pandino, Cremona, Lombardia.
    • kurzhaar

intimo termico

sto cercando maglie termiche con manica lunga e collo alto per il tiro a volo, qualcuno ha suggerimenti di marche/modelli ?? Avete esperienze positive in merito ? Grazie

---------- Messaggio inserito alle 02:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------

meglio polipropilene, merino, poliestere ?
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

Vai sul sito della "X-Bionic" e troverai quello che cerchi.
    Ciao
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2034
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Se cerchi caldo e il prezzo non è un problema: lana merino
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Athreius
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 2007
        • Foggia

Io ho un completo misto merino/polipropilene/carbonio e sto davvero caldo e asciutto al 100%.
        E' un completo da ciclisti della Sixs (maglia e calzamaglia) l'ho preso alla Decathlon se non ricordo male per entrambi spesi sui 120/140 euro...sono fenomenali, io caccio prevalentemente da appostamento sia gli acquatici che i colombacci quindi sto molto tempo fermo e spesso in ambiente umido e freddo con questo completo ed un buon maglione con una giacca da caccia non eccessivamente pesante sto benissimo, anche alle gambe non ho freddo, metto la calzamaglia ed i classici pantaloni mimetici dell'esercito. Per me è ottimo.
        Le maglie in poliestere dopo 2 ore che le indossi puzzano, avevo una maglia da motociclisti di quelle che si mettono sotto le tute, sulla confezione c'era scritto che manteneva la temperatura corporea costante a temperature ambientali comprese tra -5° e +20° ma non era vero nulla, fermo in appostamento a 5-6°c tremavo di freddo ma appena mi muovevo e facevo anche un solo chilometro iniziavo a sudare.
        Ultima modifica Athreius; 20-12-21, 19:11.

Commenta

• Seagate
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2018
          • 1306
          • La Spezia

anni fa la decathlon aveva delle maglie di pura Merino maniche lunghe e corte a 34€...leggere da intimo...ne feci scorta...le metto a strati...in Romania a meno 10 tre maglie più salopette e giubbotto Polartec...da noi una... raramente due con sopra camicia antivento e pile leggero...

Commenta

• Simone_72
            ⭐⭐
            • Oct 2007
            • 422
            • Latina, Lazio.
            • Pointer

Per la caccia vagante devi prendere quelle da calcetto. Sono studiate per sport dove si alternano fasi di movimento intenso, con conseguente intensa sudorazione, a fasi statiche dove ci si raffredda.
            Personalmente uso le tradizionali maglie di lana.
            Simone

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Lana merinos costa uno sproposito quello si , però rimane la numero uno. Forse una buona maglia di cashimir da usare come maglia intima la può eguagliare, dico forse dal momento che a caccia non lo mai usata

Commenta

• hunter65
                ⭐⭐
                • Dec 2009
                • 227
                • GENOVA

Anni fa, era il periodo del changeover lira/euro, comprai una maglia termica intima della Odlo, non ricordo il materiale e non ce l'ho sotto mano, ricordo solo che vidi il prezzo= 55 pensai a 55.000 lire e andai alla cassa.
                Erano 55 Euro, mi scocciava fare la figura del genovese e pagai senza fiatare ma con la morte nel cuore [:142][:D]
                Ebbene credo che sia stato uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto, la porto da allora, è praticamente indistruttibile, leggerissima, tiene caldo e non fa sudare. Ne ho comprata un'altra, stessa marca ma non è identica, questa è 100% poliestere, è più pesante e fa sudare[menaie]

Commenta

• mauro
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2007
                  • 1318
                  • pandino, Cremona, Lombardia.
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da Athreius
                  Io ho un completo misto merino/polipropilene/carbonio e sto davvero caldo e asciutto al 100%.
                  E' un completo da ciclisti della Sixs (maglia e calzamaglia) l'ho preso alla Decathlon se non ricordo male per entrambi spesi sui 120/140 euro...sono fenomenali, io caccio prevalentemente da appostamento sia gli acquatici che i colombacci quindi sto molto tempo fermo e spesso in ambiente umido e freddo con questo completo ed un buon maglione con una giacca da caccia non eccessivamente pesante sto benissimo, anche alle gambe non ho freddo, metto la calzamaglia ed i classici pantaloni mimetici dell'esercito. Per me è ottimo.
                  Le maglie in poliestere dopo 2 ore che le indossi puzzano, avevo una maglia da motociclisti di quelle che si mettono sotto le tute, sulla confezione c'era scritto che manteneva la temperatura corporea costante a temperature ambientali comprese tra -5° e +20° ma non era vero nulla, fermo in appostamento a 5-6°c tremavo di freddo ma appena mi muovevo e facevo anche un solo chilometro iniziavo a sudare.
                  Credo proprio che alla fine comprerò su tuo consiglio.
                  Grazie a tutti comunque

Commenta

• PAOLOPIERO
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 1604
                    • VALDOBBIADENE (tv)
                    • ANNOVERIANO

La Sixs è un'ottima scelta, praticamente fa gli stessi prodotti della X-Bionic, la differenza è che quest'ultima è Italiana.
                    Entrambe le marche non ti deluderanno.
                    Ciao
                    Paolo
                    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• cacasupala
                      ⭐⭐
                      • Apr 2014
                      • 573
                      • calabria
                      • bassotto a pelo duro

Originariamente inviato da mauro
                      sto cercando maglie termiche con manica lunga e collo alto per il tiro a volo, qualcuno ha suggerimenti di marche/modelli ?? Avete esperienze positive in merito ? Grazie

---------- Messaggio inserito alle 02:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:05 PM ----------

meglio polipropilene, merino, poliestere ?
                      io li ho comprati 3 anni fa alla Decathlon non ricordo il prezzo preciso, ma parliamo di pochi euro 5-6 al pezzo a scelta tra maglie e pantaloni e devo dire che riscaldano fin troppo se la temperatura è superiore ai 4-5 gradi non conviene metterli.
                      le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• enrico.83
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2014
                        • 2724
                        • Bologna

Originariamente inviato da Seagate
                        anni fa la decathlon aveva delle maglie di pura Merino maniche lunghe e corte a 34€...leggere da intimo...ne feci scorta...le metto a strati...in Romania a meno 10 tre maglie più salopette e giubbotto Polartec...da noi una... raramente due con sopra camicia antivento e pile leggero...
                        Ci sono anche adesso, se non ricordo male 34€ a manica corta e 40-45€ a manica lunga (c'è anche con collo e cerniera).

Commenta

• Seagate
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2018
                          • 1306
                          • La Spezia

provatele allora...

Commenta

• Athreius
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2010
                            • 2007
                            • Foggia

Originariamente inviato da mauro
                            Credo proprio che alla fine comprerò su tuo consiglio.
                            Grazie a tutti comunque
                            Io mi sono trovato bene, spero anche tu.

Commenta

• enrico.83
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2014
                              • 2724
                              • Bologna

Originariamente inviato da Seagate
                              provatele allora...
                              Io ne ho una a maniche corte e due a maniche lunghe [:D][:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..