Perché la pistola?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Skeetshooter Scopri di più su Skeetshooter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattone
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2014
    • 1888
    • Ungheria

Giusto per capire di cosa stiamo parlando.

.500 S&W Magnum: Palla 300 grani, (3,888 J) , palla 500 grani (3,056 J) -siamo a livelli di peso palla e energia di una slug cal.12

454 Casull, 240 gr (2,607 J), 400 gr (2,360 J)

.45 ACP 185 gr (803 J), 230 gr (483 J),

10mm Auto 155 gr (1,051 J), 180 gr (960 J)

.
    Ultima modifica Mattone; 24-01-22, 15:16.
    Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• louison
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2012
      • 4264
      • LUGO DI VICENZA
      • NESSUNO

Originariamente inviato da Skeetshooter
      Inoltre sarebbe portabile con maggior sicurezza rispetto ad un'automatica, a meno che questa sia portata senza colpo in canna, ma allora non sarebbe prontamente utilizzabile (a meno di avere un addestramento da agenti del Mossad).

Mi sembra che non hai maneggiato una Glock e sparato qualche colpo.....Questo tipo di semiautomatiche ormai copiate da molti altri costruttori sono state progettate per essere portate con il colpo in canna in virtù dello scatto molto più sicuro a lunga corsa (di tipo semi doppia azione) ; scatto abbastanza simile a quello dei revolver .

Commenta

• Skeetshooter
        ⭐⭐
        • Jul 2019
        • 315
        • Conversano
        • Setter Eba

Originariamente inviato da louison
        Mi sembra che non hai maneggiato una Glock e sparato qualche colpo.....Questo tipo di semiautomatiche ormai copiate da molti altri costruttori sono state progettate per essere portate con il colpo in canna in virtù dello scatto molto più sicuro a lunga corsa (di tipo semi doppia azione) ; scatto abbastanza simile a quello dei revolver .
        Sì, ma a prescindere dal fatto che quelle che ho visto io portare erano tutto salvo che Glock, che sono ben riconoscibili (una era probabilmente una vecchia FN HP, un'altra forse una CZ), resta il fatto che sul terreno non si fa accademia: tre colpi di 45 ACP devi avere il tempo di piazzarli come si deve (e se hai appena tirato due colpi con un 500NE o con una 460 WM senza risultato, forse non ti senti proprio rilassato come al poligono).
        Per questo dico che per quello scopo io mi porterei un revolver in un calibro bello tosto.
        Poi, per carità, si fa per parlare; io mi sono quesi ca.ato addosso per l'assalto di un maremmano, figurati cosa farei davanti ad un bufalo ferito.
        “Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”

Commenta

• fabryboc
          Moderatore Setter & Pointer
          • Dec 2009
          • 8035
          • piemonte
          • setter inglese e griffone Korthals

Credo che in certe situazioni, la freddezza te la possa dare solo la consapevolezza di avere un unica cosa da fare per continuare a vivere.

Non coraggio quindi, ma quasi fatalismo...e credo che un PH nella sua vita passata a rimediare gli errori di clienti di ogni tipo...un pò fatalista debba essere.

E continuo a pensare che una semiautomatica, in virtù della maggior potenza di fuoco in termini di proiettili disponibili senza ricaricare, serva più per le bestie a due zampe che per quelle a quattro.
          Ultima modifica fabryboc; 24-01-22, 22:46.
          Mala tempora currunt

Commenta

• guli51
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2016
            • 1674
            • Trento

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=4FBKqBDB5ts[/VIDEO]

Ciao
            Guli51

Commenta

• Mattone
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2014
              • 1888
              • Ungheria

test empirico, ma interessante. quanti colpi si possono sparare in 3 secondi.
              [VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=ei5d_BkiwRA?t=298[/VIDEO]
              Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• selecon
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2012
                • 1538
                • lombardia

Originariamente inviato da louison
                Ho molti dubbi che una pistola semiautomatica anche in un potente 10 mm Auto possa fermare la carica ravvicinata di un bufalo inferocito .
                putost che gnent....[:D]
                A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• cisar
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2014
                  • 1646
                  • Brescia
                  • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da selecon
                  putost che gnent....[:D]
                  Piotost che gnent le mei piotost! [:D]

Commenta

• Er Mericano
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2022
                    • 2024
                    • Alabama
                    • Labrador

Originariamente inviato da Max54
                    Nel bush africano di pericoloso non ci sono solo gli animali selvatici.
                    Corretto. Ci sono bracconieri, guerriglieri, e terroristi (quasi sempre islamici). Una volta c'erano i Mau-Mau. E in questi filmati spesso vedi anche neri in divisa con armi non propriamente da caccia, come AK 47's et similia, che accompagnano PH e clienti.
                    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..