Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Inoltre sarebbe portabile con maggior sicurezza rispetto ad un'automatica, a meno che questa sia portata senza colpo in canna, ma allora non sarebbe prontamente utilizzabile (a meno di avere un addestramento da agenti del Mossad).
Mi sembra che non hai maneggiato una Glock e sparato qualche colpo.....Questo tipo di semiautomatiche ormai copiate da molti altri costruttori sono state progettate per essere portate con il colpo in canna in virtù dello scatto molto più sicuro a lunga corsa (di tipo semi doppia azione) ; scatto abbastanza simile a quello dei revolver .
Mi sembra che non hai maneggiato una Glock e sparato qualche colpo.....Questo tipo di semiautomatiche ormai copiate da molti altri costruttori sono state progettate per essere portate con il colpo in canna in virtù dello scatto molto più sicuro a lunga corsa (di tipo semi doppia azione) ; scatto abbastanza simile a quello dei revolver .
Sì, ma a prescindere dal fatto che quelle che ho visto io portare erano tutto salvo che Glock, che sono ben riconoscibili (una era probabilmente una vecchia FN HP, un'altra forse una CZ), resta il fatto che sul terreno non si fa accademia: tre colpi di 45 ACP devi avere il tempo di piazzarli come si deve (e se hai appena tirato due colpi con un 500NE o con una 460 WM senza risultato, forse non ti senti proprio rilassato come al poligono).
Per questo dico che per quello scopo io mi porterei un revolver in un calibro bello tosto.
Poi, per carità, si fa per parlare; io mi sono quesi ca.ato addosso per l'assalto di un maremmano, figurati cosa farei davanti ad un bufalo ferito.
“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”
Credo che in certe situazioni, la freddezza te la possa dare solo la consapevolezza di avere un unica cosa da fare per continuare a vivere.
Non coraggio quindi, ma quasi fatalismo...e credo che un PH nella sua vita passata a rimediare gli errori di clienti di ogni tipo...un pò fatalista debba essere.
E continuo a pensare che una semiautomatica, in virtù della maggior potenza di fuoco in termini di proiettili disponibili senza ricaricare, serva più per le bestie a due zampe che per quelle a quattro.
Nel bush africano di pericoloso non ci sono solo gli animali selvatici.
Corretto. Ci sono bracconieri, guerriglieri, e terroristi (quasi sempre islamici). Una volta c'erano i Mau-Mau. E in questi filmati spesso vedi anche neri in divisa con armi non propriamente da caccia, come AK 47's et similia, che accompagnano PH e clienti.
Buon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto per chiarire qualche dubbio circa le varie tipologie di calcio a pistola. Dal poco che ne so, la pistola può...
Buongiorno a tutti, ormai il 9x19 per le armi corte è legalizzato per i civili anche in Italia, dovendo acquistare una nuova pistola per il poligono,...
Domanda banale, forse per molti con una risposta ovvia, ma non ci ho mai pensato e non ne sono sicuro: un calcio a pistola può essere trasformato all'inglese...
18-11-22, 23:53
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta