Sinceramente non so che dire se non che la caccia in molti ambiti non è più sostenibile per la carenza di territorio idoneo. Dove io abito sono circondato da vigneti e pescheti irrorati di presidi sanitari settimanalmente...sopravvive solo la lepre...x vedere un merlo o un passero vado in centro paese dove c'è un giardino con dei pini.
Nuovo piano faunistico veneto
Comprimi
X
-
Rimarrà qualche stoppia, più territorio più opportunità di cacciare...altrimenti cacceremo le nutrie auspicando che i detrattori della caccia ci lascino in pace!
Sinceramente non so che dire se non che la caccia in molti ambiti non è più sostenibile per la carenza di territorio idoneo. Dove io abito sono circondato da vigneti e pescheti irrorati di presidi sanitari settimanalmente...sopravvive solo la lepre...x vedere un merlo o un passero vado in centro paese dove c'è un giardino con dei pini. -
Facendo un ragionamento inverso.. se un atc ha molti iscritti tutto sommato la situazione non dovrebbe essere così male.. altrimenti la gente mollerebbe..
alla base credo ci sia un problema di densità venatoria troppo alta per le potenzialità del territorio.. con il calo di cacciatori che c’è stato negli ultimi 10 anni la situazione dovrebbe essere migliorata in termini di pressione venatoria o sbaglio?
Gli atc (parlo di quelli di Verona) catturano lepri?Commenta
-
Il calo di cacciatori degli ultimi anni è sopratutto conseguenza di quanto affermo (impossibilità di cacciare). La densità es. nell'ATC 1 dI Verona, è collegata ai residenti nei comuni ricompresi nell'ambito. Ad oggi molti si associano a più di un'ambito con ulteriore spesa. Luca, probabilmente vivi una realtà differente...buon per te. Il piano attuale mortifica ulteriormente una caccia già fortemente depressa...non è più caccia a meno che uno si accontenti di incarnierare precipitosamente, perchè se attendi un paio di ore dal lancio tutto sparisce, la cosidetta selvaggina nobile stanziale, fagiani lanciati alle sei del mattino incarnierati dopo non più di un'ora e mezza. E' tantissimi anni che pratico la caccia e credo che siamo alla frutta. Comunque gradirei sinceramente l'opinione di qulacuno che conta in associazioni riconoisciute riguardo al nuovo PFRV...hanno timore ad esporsi...si sentono complici, io e non solo io attendiamo!!Facendo un ragionamento inverso.. se un atc ha molti iscritti tutto sommato la situazione non dovrebbe essere così male.. altrimenti la gente mollerebbe..
alla base credo ci sia un problema di densità venatoria troppo alta per le potenzialità del territorio.. con il calo di cacciatori che c’è stato negli ultimi 10 anni la situazione dovrebbe essere migliorata in termini di pressione venatoria o sbaglio?
Gli atc (parlo di quelli di Verona) catturano lepri?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarOttica sightmark Citadel 3-18x50 ILLUMINATO, reticolo balistico sul 1 piano focale
presa da Armeria Tessitore Savona a Giugno 2023, pagata 780 euro...6 Foto-
Canale: Annunci compra vendita
13-06-25, 20:40 -
-
da costaIeri sera l'assessore regionale all'agricoltura Simona Caselli ha cercato di presentare il nuovo piano faunistico ad una platea di cacciatori (e non solo)...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da BOROSabato si ricomincia con il piano di controllo nelle stalle , non è divertente come al campo con gli stampi ma i tiri sono molto più difficoltosi ,...
-
-
-
da PikeCambiano ancora le norme sul controllo faunistico
Il Governo, per far fronte alle numerose procedure di infrazione avviate dalla Commissione...-
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , da maggio in Emilia Romagna è nuovamente approvato il piano di abbattimento per il contenimento del numero di piccioni , facendo...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta