Errore di gioventù
Comprimi
X
-
Eh, si', infatti il mio animo appena mi sveglio mi dice, "Caro Giovanni, guarda che bella giornata che fa'! Alzati e andiamo a fare un paio di miglia di jogging. Poi a casa, doccia, colazione, e prendiamo la barca a remi e andiamo al lago a prendere qualche boccalone. Poi portiamo i pesci a casa, li puliamo, li mettiamo in frigo, e andiamo al TAV a un'ora di macchina a rompere una cinquantina di piattelli. Torniamo, cucini il pesce al BBQ e ci facciamo una bella cena con la mogliettina. Poi appena fa sera e fa fresco, la portiamo al disco e si balla e si beve fino a mezzanotte..." A questo punto il mio corpo l'interrompe con un sommesso "Chi, io?" Seguito da un sonoro, "Ma vaffancu10!"Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna! -
E c'e' chi nasce saggio, e chi non matura mai ma rimane impulsivo ed incosciente come un adolescente fino alla morte, che probabilmente avverra' prima del normale proprio a causa dell'incoscienza adolescenziale.
Come insegnante per quasi trent'anni ho avuto a che fare con migliaia di adolescenti e di giovani. Forse non sono imparziale, ma credo che la gioventu' (parlo di quella intellettuale e spirituale--non quella fisica) sia enormemente sopravalutata...Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da michele2Amici, Vi presento l'ultima "fatica" della Commissione Cultura e Formazione della FIDC Provinciale di Novara.
Ci ho messo molto...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Da parte di michele2 che ci segnala questo speciale evento.
Per la partecipazione al pranzo è necessaria la Prenotazione entro il 9 aprile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-03-25, 10:35 -
-
da Er MericanoNon ricordo se ho gia' pubblicato questa ricetta, ma siccome l'ho preparata ieri in onore di mia figlia, suo marito e della mia deliziosa nipotina di...
-
Canale: Buona forchetta
01-06-22, 14:21 -
-
da michele2Sperando di suscitare interesse e aumentare la raccolta e approfondire la conoscenza scientifica, che il Club del Becaccino ha come indirizzo nel proprio...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
16-11-23, 08:27 -
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta