Ricorso Lac regione Lombardia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Originariamente inviato da braccone_AL
    No, anzi, prima di parlare è meglio qualche libro tu lo apra la prossima volta

Ma certo: apro uno dei tuoi, dove c'è scritto che una ATC, per sua natura pubblicistica, nel rispettare le proprie obbligazioni con i terzi non è regolamentata dal codice civile!!! [:D][:D][:D][:D][:D]

Ma che bel mondo!!!!

---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:27 PM ----------

Cmq, tanto per spiegare la questione ATC, semmai vincesse la LAC perchè nessuno fa opposizione, la cosa è piuttosto semplice.

L'ATC di certo oramai ha acquistato tutti i capi che avrà ritirato in piccola parte.
    Potrà avere anticipato in tutto o in parte le somme dovute, ma non può esimersi dal pagare e ritirare quello che ha ordinato a meno di non aver stabilito un penale col proprio fornitore.
    Il fornitore ha diritto a consegnare i capi e ad essere pagato.

Se non si potesse andare a caccia, che fine fanno i capi?
    Eh...qui diventa veramente interessante ma un dato è certo: L'ATC ha speso i soldi che doveva per fare il suo.
    Se il calendario è sospeso l'ATC nulla può fare per adempiere al patto con i cacciatori e non per colpa sua.

Che fine fanno i capi? dipenderà caso per caso da ATC ad ATC ma di certo vedo molto difficile pensare ad una restituzione della iscrizione.

Circa la sospensione del calendaro ed il ricorso, l'anno scorso era successa la stessa cosa.
    Di fornte ad un ricorso LAC, nessuno aveva fatto opposizione: il presidente della terza sezione ha preso in mano il caso ed in assenza di contraddittorio ha dato ragione alla LAC.
    Le corse successive hanno messo una pezza alla questione.
    Ora il tempo perchè regione (e altri interessati) agiscano c'è e, chiaramente, occorre attivarsi.
    Ripeto, lunedi sentirò l'avvocato di federcaccia (è un amministrativista molto abile, si chiama Anastasio) e vi faccio sapere a che punto sono.

---------- Messaggio inserito alle 02:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------

Ultima modifica selecon; 30-07-22, 14:00.
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• braccone_AL
      • May 2019
      • 187
      • Garbagna
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da selecon
      Ma certo: apro uno dei tuoi, dove c'è scritto che una ATC, per sua natura pubblicistica, nel rispettare le proprie obbligazioni con i terzi non è regolamentata dal codice civile!!! [:D][:D][:D][:D][:D]

Ma che bel mondo!!!!

---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:27 PM ----------

Cmq, tanto per spiegare la questione ATC, semmai vincesse la LAC perchè nessuno fa opposizione, la cosa è piuttosto semplice.

L'ATC di certo oramai ha acquistato tutti i capi che avrà ritirato in piccola parte.
      Potrà avere anticipato in tutto o in parte le somme dovute, ma non può esimersi dal pagare e ritirare quello che ha ordinato a meno di non aver stabilito un penale col proprio fornitore.
      Il fornitore ha diritto a consegnare i capi e ad essere pagato.

Se non si potesse andare a caccia, che fine fanno i capi?
      Eh...qui diventa veramente interessante ma un dato è certo: L'ATC ha speso i soldi che doveva per fare il suo.
      Se il calendario è sospeso l'ATC nulla può fare per adempiere al patto con i cacciatori e non per colpa sua.

Che fine fanno i capi? dipenderà caso per caso da ATC ad ATC ma di certo vedo molto difficile pensare ad una restituzione della iscrizione.

Circa la sospensione del calendaro ed il ricorso, l'anno scorso era successa la stessa cosa.
      Di fornte ad un ricorso LAC, nessuno aveva fatto opposizione: il presidente della terza sezione ha preso in mano il caso ed in assenza di contraddittorio ha dato ragione alla LAC.
      Le corse successive hanno messo una pezza alla questione.
      Ora il tempo perchè regione (e altri interessati) agiscano c'è e, chiaramente, occorre attivarsi.
      Ripeto, lunedi sentirò l'avvocato di federcaccia (è un amministrativista molto abile, si chiama Anastasio) e vi faccio sapere a che punto sono.

---------- Messaggio inserito alle 02:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------

Io rispondevo al tuo messaggio dove blateravi di obbligazioni privatistiche e di diritto romano (a proposito, Grottaferrata o Centocelle?) sui rapporti tra Atc e soci, che non sono di natura privatistica. Adesso aggiungi ulteriori ingredienti al minestrone con i rapporti con i fornitori, di cui io mai ho parlato.
      A proposito, ci hai deliziato con le tue ardite tesi giuridiche, hai voluto sapere i miei titoli ma i tuoi, che immagino cospicui, non ce li hai mica detti.
      Saresti così gentile da illuminarci?
      PS quelli autoattribuiti e quelli conferiti dagli amici all'osteria non contano
      Ultima modifica braccone_AL; 30-07-22, 15:35.
      pr

Commenta

• selecon
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2012
        • 1538
        • lombardia

Non hai capito una mazza, sei partito a sfondamento e ora graffi gli specchi parlando di minestroni.
        Rispondo solo per evitare che qualcuno possa essere fuorviato dalle tue sparate.

C'erano due ragionamenti, distinti.

1) La questione del rimborso ATC.

Se la caccia per una remota ipotesi fosse chiusa nella nostra regione, gli ATC non sarebbero minimanente tenuti a fare dei rimborsi.
        Di certo avrebbero già sostenuto dei costi o contratto obbligazioni sulle forniture ma un dato è certo: i soldi li hanno già spesi e non è certo l'ATC che impedisce di andare a caccia.
        L'ATC nulla può contro un provvedimento governativo e nulla deve ai suoi associati se questi non hanno un calendario venatorio sfruttabile.

2) circa la questione LAC, occorre che non si ripetano quanto accaduto nel passato, dove tutti hanno dormito e alla fine la LAC ha vinto a tavolino.

3) Aggiungo che sono dispostissimo a passare dal vaniloquio ai fatti.
        Sei disposto a scommettere un bel 20.000 euro sul fatto che una associazione non riconosciuta può tranquillamente opporsi alle richieste della LAC (dicevi che non era possibile)?

Se si, io mi dichiaro disposto come presidente di associazione non riconosciuta ad incaricare l'avvocato prima citato per il ricorso.
        Se il ricorso sarà respinto per questioni legate a chi fa il ricorso, il notaio da gli assegni a te.
        Se il ricorso non sarà respinto, o sarà respinto per questioni diverse da chi lo promuove, il notaio da gli assegni a me.

Le parole, dopo un po', lasciano il tempo che trovano e devono lasciare il posto ai fatti.
        Dico, non dico, faccio, non faccio.....

Un notaio a Tortona ce l'ho: basta fissare un appuntamento, firmare l'accordo e portare gli assegni.
        Questa cosa è la differenza tra i fatti e le ciance, tra graffiare specchi e lanciare offese a persone che non vivono nell'asilo mariuccia.
        Sono certo che non ti tirerai indietro.
        Fammi pure in sapere in pvt 3 date disponibili la settimana prossima. entro giovedi che poi parto.
        Ultima modifica selecon; 30-07-22, 16:00.

Commenta

• braccone_AL
          • May 2019
          • 187
          • Garbagna
          • Epagneul Breton

Con te di certo perderei tempo: non hai capito una mazza, sei partito a sfondamento e ora graffi gli specchi.

Rispondo solo per evitare che qualcuno possa essere fuorviato dalle tue sparate.

C'erano due ragionamenti, distinti.

1) La questione del rimborso ATC.

Se la caccia per una remota ipotesi fosse chiusa nella nostra regione, gli ATC non sarebbero minimanente tenuti a fare dei rimborsi.
          Di certo avrebbero già sostenuto dei costi o contratto obbligazioni sulle forniture ma un dato è certo: i soldi li hanno già spesi e non è certo l'ATC che impedisce di andare a caccia.
          L'ATC nulla può contro un provvedimento governativo e nulla deve ai suoi associati se questi non hanno un calendario venatorio sfruttabile.

2) circa la questione LAC, occorre che non si ripetano quanto accaduto nel passato, doce tutti hanno dormito e alla fine la LAC ha vinto a tavolino.

Aggiungo che sono dispostissimo a passare dal vaniloquio ai fatti: sei disposto a scommettere un bel 20.000 euro sul fatto che una associazione non riconosciuta può tranquillamente opporsi alle richieste della LAC?

Se si, io mi dichiaro disposto come presidente di associazione non riconosciuta ad incaricare l'avvocato prima citato per il ricorso.
          Se il ricorso sarà respinto per questioni legate a chi fa il ricorso, il notaio da gli assegni a te.
          Se il ricorso non sarà respinto, o sarà respinto per questioni diverse da chi lo promuove, il notaio da gli assegni a me.

Le parole, dopo un po', lasciano il tempo che trovano e devono lasciare il posto ai fatti.
          Dico, non dico, faccio, non faccio.....

Un notaio a Tortona ce l'ho: basta fissare un appuntamente, firmare l'accordo e portare gli assegni.
          Questa cosa è la differenza tra i fatti e le ciance, tra graffiare specchi e lanciare offese ed essere persone che sanno quello che fanno.
          Fammi pure in sapere in pvt 3 date disponibili la settimana prossima. entro giovedi che poi parto.
          Va bene, i soldi dici di averli. Ed è di solito l'argomento di chi non ha argomenti.
          Ma io ti avevo chiesto i titoli. I tuoi.
          Vedi, continui, a cambiare discorso, rispondi, se puoi.
          Poi, sul rimborso della quota ATC sono d'accordo con te.
          Non ho capito quale sia l'associazione non riconosciuta.
          Ma forse nemmeno tu.
          Ah, le scommesse sono obbligazioni naturali, un esperto di diritto come te dovrebbe saperlo. Se perdo posso anche non pagare e, per tua fortuna, anche tu
          pr

Commenta

• selecon
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2012
            • 1538
            • lombardia

Va bene, i soldi dici di averli. Ed è di solito l'argomento di chi non ha argomenti.
            Ma io ti avevo chiesto i titoli. I tuoi.
            Vedi, continui, a cambiare discorso, rispondi, se puoi.
            Poi, sul rimborso della quota ATC sono d'accordo con te.
            Non ho capito quale sia l'associazione non riconosciuta.
            Ma forse nemmeno tu.
            Ah, le scommesse sono obbligazioni naturali, un esperto di diritto come te dovrebbe saperlo. Se perdo posso anche non pagare e, per tua fortuna, anche tu
            Vedi, le scommesse tra gentiluomini si regolano in un certo modo.
            Con te apposta ho posto come condizione notaio e scrittura.

Credo che con tutto questo chi ha un minimo di cervello abbia potuto prendere le misure necessare.

Però la voglia di oppormi anche senza scommessa me l'hai messa e lunedì, se avanzo un po' di tempo, mi tolgo lo sfizio.

Direi che il tempo che ci siamo dedicati sia sufficiente....da parte mia ho sforato e anche troppo.

Commenta

• braccone_AL
              • May 2019
              • 187
              • Garbagna
              • Epagneul Breton

Vedi, le scommesse tra gentiluomini si regolano in un certo modo.
              Con te apposta ho posto come condizione notaio e scrittura.

Credo che con tutto questo chi ha un minimo di cervello abbia potuto prendere le misure necessare.

Però la voglia di oppormi anche senza scommessa me l'hai messa e lunedì, se avanzo un po' di tempo, mi tolgo lo sfizio.

Direi che il tempo che ci siamo dedicati sia sufficiente....da parte mia ho sforato e anche troppo.
              Sì, anche su questo sono d'accordo. Ho provato ad insegnarti anche troppo ed oltre che gratis è stato inutile.
              PS se si fosse fatta la scommessa tra gentiluomini a cosa sarebbe servito il notaio, l'art. 2034 cc non l'hai letto?
              PPS non me hai ancora detto quali titoli hai in questa materia, che vista la tua ricchezza saranno illustri; e nemmeno quale sarebbe la prestigiosa associazione che ha l'onore di averti come presidente. Ma credo di poter sopravvivere anche senza
              pr

Commenta

• selecon
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2012
                • 1538
                • lombardia

Per fare una scommessa ti ho chiesto un accordo scritto e il deposito di un assegno ad un notaio.
                Ma davvero avevi capito che io mi fossi convinto, interloquendo con te, di avere a che fare con un gentiluomo?

Vabbè...davvero non ho più tempo ma faccio fatica a non risponderti: APPOSTA dopo 10 anni di iscrizione al forum inauguro la casella delle persone che non voglio leggere.
                Ultima modifica selecon; 30-07-22, 16:46.

Commenta

• braccone_AL
                  • May 2019
                  • 187
                  • Garbagna
                  • Epagneul Breton

Per fare una scommessa ti ho chiesto un accordo scritto e il deposito di un assegno ad un notaio.
                  Ma davvero avevi capito che io mi fossi convinto, interloquendo con te, di avere a che fare con un gentiluomo?

Vabbè...davvero non ho più tempo ma faccio fatica a non risponderti: APPOSTA dopo 10 anni di iscrizione al forum inauguro la casella delle persone che non voglio leggere.
                  Ah ma io l'avevo capito prima di te, un gentiluomo che tira fuori i soldi come argomento, ma chi sei, Gianni Agnelli?
                  Cmq, riguardo ai titoli, facciamo alla Mourinho, segno zero tituli e a posto così?
                  PS i 20.000 € tienili, poi visto che hai delle conoscenze, cerca il figlio di Bossi.
                  Ti compri una bella laurea albanese anche tu e poi me la sbatti in faccia.
                  Quando vuoi tu, io ho tempo.
                  Ciao fenomeno
                  pr

Commenta

• jon62
                    ⭐⭐
                    • Jun 2012
                    • 603
                    • appennino ligure
                    • setter inglese

Propongo un duello con materiale di cancelleria (ci dovrebbe essere abbastanza: ultima spesa 2022 nel atc al3: 1500 euro).

Commenta

• Livia1968🦉
                      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                      • Apr 2019
                      • 6538
                      • Guidonia Montecelio (Roma)
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Uomini..... E meno male che non han tirato fuori conquiste femminili e auto.....

Si scherza eh? [emoji12]
                      Però veder ad ogni contrasto /diatriba tirar fuori portafogli e titoli di studio, si perde poi il filo e quello che avete apportato.
                      E purtroppo mi è capitato di vederlo spesso.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• selecon
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2012
                        • 1538
                        • lombardia

Originariamente inviato da Livia1968
                        Uomini..... E meno male che non han tirato fuori conquiste femminili e auto.....

Si scherza eh? [emoji12]
                        Però veder ad ogni contrasto /diatriba tirar fuori portafogli e titoli di studio, si perde poi il filo e quello che avete apportato.
                        E purtroppo mi è capitato di vederlo spesso.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                        Ma Livia, non farti ingannare da un trucco da due centesimi: in verità i soldi centrano proprio nulla.

C'è un interlocutore che sbraita, offende, da dell'ignorante agli altri ed argomenta con l'insulto.
                        A me di controbattere in questi termini, con un interlocutore chiaramente disturbato, che mi frega: sono andato a a leggere la sua ultima e penultima pagina di post ed ho trovato solo una aggressività fuori controllo, la reiterazione della laureetta presa e contenuti di caccia tendent allo 0.

Per salvaguardare chi potrebbe essere tratto in inganno da questa sicumera priva di contenuti, l'unica era spostare i termini su di un terreno non fatto da fastidiose chiacchiere in libertà ma potare la questione sul concreto.
                        Sono un cretino? perfetto: quanto sei disposto guadagnare su questa certezza?

Li, chiaramente, esce il bluff

- A livello dialettico è il nulla: solo insulti, illazioni, chiacchiere da bar e buttarla in caciara.
                        - A livello pratico, quando è ora di dimostrare che controparte è davvero un ignorante (e farlo guadagnando del denaro!!) fa il coniglio e di nuovo la butta in caciara.

A me basta che la rappresentazione che ha dato di se' stesso sia stata chiara: poi, ciascuno è uomo libero.

Chi legge quello che ho scritto io e fin dove io credo di aver ragione, a me sembra chiaro.
                        Quello che ha scritto lui, che modi usa per difendere le sue cose e quanto le crede solide è li....

I soldi? centrano nulla.
                        Facile urlare dietro la tastiera.
                        Poi quando si arriva al dunque....la lepre va.

I titoli di studio?
                        Ma davvero mi devo mettere ad un livello così basso?
                        Siamo ospiti, non dimentichiamolo: qui ci si dovrebbe trovare a parlare di caccia, della sua gestione e di amicizia.

C'è un limite oltre al quale non si possono assecondare certe persone; se a casa altrui si permette (e gli è permesso) di comportarsi in un certo modo, non significa che io debba ridurmi a quei livelli: ho dei doveri di ospitalità, per chi mi\ci accoglie a casa sua, che non possono essere accantonati.

Ripeto: vai, vai a leggere i post che butta giù.
                        Qui da pochi mesi ha sentito il bisogno di postare compiacimento perchè uno (che qui ha dato molto) se ne è andato sbattendo la porta....con 10 personaggi così, non chiude un forum, chiude una regione!
                        Ultima modifica selecon; 30-07-22, 19:33.

Commenta

• braccone_AL
                          • May 2019
                          • 187
                          • Garbagna
                          • Epagneul Breton

Giusto. E aggiungo: a livello pratico zero tituli.
                          Ah no, scusa, presidente di bocciofila non riconosciuta che lancia le sfide a duello dal notaio con il libretto degli assegni.
                          E vuole anche costituirsi al Tar.
                          Doctor Fenomenus.
                          Erede di Lord Brummel, praticamente.
                          PS i "tituli", se si vogliono dare pareri giuridici meglio farli vedere, i soldi invece, diceva mia nonna, chi li fa vedere è come chi fa vedere il c**o[COLOR="Silver"]
                          pr

Commenta

• Pietro bec
                            Ho rotto il silenzio
                            • Sep 2021
                            • 41
                            • Milano
                            • Setter inglese

Scusate lo sfogo: in alcune regioni la siccità è presente da anni, ma mai è stato presentato un ricorso contro il calendario venatorio, è probabile che in Lombardia c'i sia terreno fertile per queste iniziative, vedi l' anno scorso?

Commenta

• selecon
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2012
                              • 1538
                              • lombardia

Giusto. E aggiungo: a livello pratico zero tituli.
                              Ah no, scusa, presidente di bocciofila non riconosciuta che lancia le sfide a duello dal notaio con il libretto degli assegni.
                              E vuole anche costituirsi al Tar.
                              Doctor Fenomenus.
                              Erede di Lord Brummel, praticamente.
                              PS i "tituli", se si vogliono dare pareri giuridici meglio farli vedere, i soldi invece, diceva mia nonna, chi li fa vedere è come chi fa vedere il c**o[COLOR="Silver"]
                              Bella famiglia, complimenti.
                              Nobili natali, direi, se tua nonna parlava come insegnamento a dei bambini di gente che fa vedere il culo.

In realtà qui (non garantisco per i tuoi riferimenti) nessuno ha fatto vedere ne' soldi ne' il culo.

Ho solo fatto vedere che la tua sicumera, quando da leone da tastiera si passa alla vita vera, sparisce e diventa il nulla.
                              Che è esattamente i valore delle tue argomentazioni e del tuo modo di porti agli altri.

I titoli non li fai vedere sbraitando sul forum: i titoli li fai vedere dimostrando quanto valgono le tue idee.

Ti ho dato modo di far vedere quanto valgono per te le tue convinzioni, hai fatto vedere chi sei.

Del resto, anche in questo post che ho voluto quotare a futura memoria, testimoni chiaramente per quello chi sei e da dove vieni: nessuna fatica da parte mia.
                              Incasso, quoto.
                              Sei li, fai la tua parte...almeno finchè ti permettono di comportarti in questo modo.
                              Ultima modifica selecon; 30-07-22, 19:55.

Commenta

• braccone_AL
                                • May 2019
                                • 187
                                • Garbagna
                                • Epagneul Breton

Bella famiglia, complimenti.
                                Nobili natali, direi, se tua nonna parlava come insegnamento a dei bambini di gente che fa vedere il culo.

In realtà qui (non garantisco per i tuoi riferimenti) nessuno ha fatto vedere ne' soldi ne' il culo.

Ho solo fatto vedere che la tua sicumera, quando da leone da tastiera si passa alla vita vera, sparisce e diventa il nulla.
                                Che è esattamente i valore delle tue argomentazioni e del tuo modo di porti agli altri.

I titoli non li fai vedere sbraitando sul forum: i titoli li fai vedere dimostrando quanto valgono le tue idee.
                                Ti ho dato modo di farlo, hai fatto vedere chi sei.

Del resto, anche in questo post che ho voluto quotare a futura memoria, testimoni chiaramente per quello chi sei e da dove vieni: nessuna fatica da parte mia.
                                Incasso, quoto.
                                Se li ...almeno finchè ti permettono di comportarti in questo modo.
                                Ma le idee tu le fai vedere tirando fuori il libretto degli assegni?
                                È quella la (tua) vita vera? Le scommesse da osteria?
                                È lì che si prendono certe lauree?
                                pr

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..