Scelta tra Cocker Spaniel Inglese e Setter Inglese
Comprimi
X
-
Io per ambiente e prede avrei tre scelte da consigliare: breton, inglese e spaniel. Poi c'è il bracco francese tipo Pirenei che mi stuzzica molto, anzi moltissimo. Coi breton(bravi) di un mio amico ci ho cacciato più volte, con gli springer fai tutta cacci. Con l'inglese è stato il mio primo maestro e compagno di caccia, lo adoro. Vedendo qualche video e leggendo sul forum mi sembra che il francesino dei Pirenei abbia molto da dire ed ha uella velocità (galoppo) da inglese che a me piace. Tutti i cani citati sono di taglia media o medio piccola e gestibili in casa. Con lo spaniel sei sempre on fire, è una caccia che può entusiasmare e non hai problemi di "selezionare" il selvatico.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla -
Ha un musetto da birbante [:D][:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------
A pensare... A vederla adesso...
Che nella foto che avevi postato....
era piccola quanto un suo orecchio [:D]
Madre natura cosa fa!!!! [emoji106][emoji106]Commenta
-
Mi piace pensare che la Natura abbia pensato a me per compiere questo miracolo inventandosi un improbabile unione mamma /figlia.Ha un musetto da birbante [:D][:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 10:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:56 PM ----------
A pensare... A vederla adesso...
Che nella foto che avevi postato....
era piccola quanto un suo orecchio [:D]
Madre natura cosa fa!!!! [emoji106][emoji106]
Il caso ha voluto che fossi lì proprio nel momento in cui quell'esserino di 85 grammi che vedete appoggiato sul collo del cucciolo (one) bianco, nacque e nel vederla decisi che ci dovevo provare e la diedi alla mia Teti approfittando del fatto che lei aveva avuto un solo ( enorme) cucciolo. Mi armai di latte in polvere, bilancia e tanta pazienza. Rischiai di soffocarla di attenzioni e annegarla nel latte, ma lei con tenacia e tigna rimase attaccata alla vita con la stessa foga che vedevo quando si attaccava alle mammelle della mamma.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Mi piace pensare che la Natura abbia pensato a me per compiere questo miracolo inventandosi un improbabile unione mamma /figlia.
Il caso ha voluto che fossi lì proprio nel momento in cui quell'esserino di 85 grammi che vedete appoggiato sul collo del cucciolo (one) bianco, nacque e nel vederla decisi che ci dovevo provare e la diedi alla mia Teti approfittando del fatto che lei aveva avuto un solo ( enorme) cucciolo. Mi armai di latte in polvere, bilancia e tanta pazienza. Rischiai di soffocarla di attenzioni e annegarla nel latte, ma lei con tenacia e tigna rimase attaccata alla vita con la stessa foga che vedevo quando si attaccava alle mammelle della mamma.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
ciao Livia... era veramente piccola , quel cane ti deve la vita [emoji106][emoji106]Commenta
-
Alla soluzione ci vai sempre vicino, ma poi la manchi clamorosamente.
Comincia a levare di torno quelli a pelo medio e lungo, ricettacolo di sudicio e mini ospiti sgraditi. Weim? fuochino....Aiutino? comincia con K e finisce con R. Tertium, ma nemmeno secundum, non datur.
---------- Messaggio inserito alle 11:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------
Domandalo al Deutsch Kurzhaar Verband se questa identità ce la vedono. E rammenta la lunghezza del pelo: per quello che farà con te è determinante.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ragazzi, parliamoci chiaro: avete tutti ragione in quello che dite.
Ma un cane da caccia bello come il setter oppure il cocker....
Che poi ci siano dei cani, delle donne e degli uomini che pur non belli piacciono da morire, lo si sa.
Ma quei due cani sono belli...e belli parecchio.
Poi...de gustibus.
O no?A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
NO!!!Ragazzi, parliamoci chiaro: avete tutti ragione in quello che dite.
Che poi ci siano dei cani, delle donne e degli uomini che pur non belli piacciono da morire, lo si sa.
Poi...de gustibus.
O no?
Senza se e senza ma!!
-
[emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787]
Ammazza.... A te non la si fa eh?
Il fatto è che gli ho proposto un BI e mi ha detto che sbava, un kurzhaar e mi ha detto che è un drahthaar senza pelo...
Non ce la posso fa'!!!
-

Livia, fammi capire....
Questo qui non è un cane bello?
Ma se queto qui a l'è un barlafuss, ditemi dove andate a buttare i vostri scarti!!! [:D][:D][:D]

Sono due razze maledettamente belle!
Poi....tutto quello che volete.Ultima modifica selecon; 18-08-22, 22:41.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
...ecco Goya in barca...Ragazzi, parliamoci chiaro: avete tutti ragione in quello che dite.
Poi...de gustibus.
O no?

Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Caruccio e dolce, utile per passare il mocio a terra.
Ti ci vedo proprio a spazzolarlo e districare il pelo dalle lappe...
In macchina assicurati di avere la tappezzeria nera e procurati un assortimento dello stesso colore di maglioni,calzini e giacche.
Ah! portati sempre appresso un pacco di asciugamani, sai a Milano la pioggia non è un'eventualita' così remota e ti consiglio di stargli lontano quando deciderà di sgrullarsi.....
Dai Selecon!!
È bellino e forse pure adeguato al tipo di caccia che vuoi fare.... Ma se chiedi consigli poi aspettati di riceverli.
Cmq tu hai già deciso e questo è un bene.
-
Anche se tu non ci credi, io non ho deciso: giurin giureta.
Ho solo detto che il cocker e il setter sono cani belli, ma belli belli.
Per ora c'è una sola certezza, appena esco da un periodo un po' burrascoso, dopo quasi 20 anni di pausa, di certo riprendo il cane.
Magari per ora solo uno.
Prima di partire, devo sapere esattamente cosa voglio davvero: è la fase più difficile.
Poi, si passa all'acquisto.
Certo, se fosse un drahthaar due ore nell'allevamento mi basterebbero per sapere se prendere qualcosa e che cosa.
Cambiando, azzero quasi l'esperienza.
Con una caccia alla cerca, caccia che non ho peraltro mai fatto con un cane mio, diventa tutto più difficile.
Devo fare qualche uscita con la razza che scelgo, poi inizia il giro degli allevamenti e lo devo fare con qualcuno.
Per adesso, il solo fatto di aver deciso di comprare di nuovo il cane è già un regalone che mi sono fatto.
Sono veramente come un bambino prima di Natale.Ultima modifica selecon; 18-08-22, 23:05.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Onestamente, e senza polemica alcuna...potrei capire se fossi indeciso tra setter e pointer, o tra DK e DD....o tra cocker e springer...
Ma tra setter e cocker ..... secondo me devi ben chiarirti cosa ti piace e cosa di preciso ti piacerebbe cacciarci....e come...
Al di là dell'estetica e dei gusti, la caccia con un cane da cerca e quella con un cane da ferma, son due cose ben diverse, per certi versi, diametralmente opposte, e propendere per l'una o per l'altra solo perché ti piace esteticamente un cane, mi sembra una scelta un pò azzardata.
al di là di questo...io a vedere le orecchie di quel cocker, ho già adesso la pelle d'oca, nel caso tu voglia cacciarci in terreno libero, tra semi e lappe...un'ora a caccia e tre a spazzolare...ma si sa, anch'io sono un pò di parte...[:D][:D]Mala tempora curruntCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Apertura iscrizioni il : 18 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 set 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 17:26 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 lug 2025
Info: