X caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zis Scopri di più su zis
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3038
    • palermo
    • Korthals/orma

Dovrebbe uscire una nuova app mi pare global integra, ha due sensori uno da applicare al fucile registra i dati sulle cartucce tipo pressione velocità etc…, l’altro al telefono serve per l’analisi del dna del capo abbattuto (basta una goccia di sangue) per rilevare età sesso provenienza stato di salute. Contestualmente i dati con selfie automatico vengono postati sui social in tempo reale . Naturalmente il software è collegata con la centrale della forestale che in caso di infrazione invia sempre in tempo reale il verbale sul telefonino e preleva i soldi sul conto corrente…..

Perdonate il sarcasmo…..utili a volte gli smartphone, ma almeno a caccia spegniamoli!

Si gli atc dovrebbe fornire dettagliate cartine ma anche le associazioni potrebbero farsi promotori di tale iniziativa .
    Comunque in Sicilia viene fornita quella del regno borbonico con già segnata l’isola ferdinandea come parco qualora dovesse riemergere

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6361
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Perdonami Ciccio.... A me l'app servirebbe eccome per 2 semplici motivi:
      Non conosco così tanto e così bene il territorio. Sapere se ci si trova per errore e mancanza di info aggiornate in una zona in cui è consentita la caccia fa comodo.

Se e quando vado da sola potrei perdermi. In mobilità succede anche in compagnia, e avere una traccia del percorso che può evitarti di arrampicarti inutilmente, non è proprio cosa inutile. Non ho 20 anni... [emoji17]
      Insomma per poter fare esperienza di entrambe le situazioni, se si parte con un minimo di sicurezza tanto male non sarebbe.
      Se mi devo solo fare i selfie, starei a casa, di certo verrei meglio.... [emoji16]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica Livia1968🦉; 18-08-22, 09:33.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

per rispondere a ciccio e a simone...
        motivo reale per rompere le palle a chi di dovere!!!!

iniziamo dal piccolo... ma iniziamo !!!!
        quando serve a mettere qualche puntino sulle iiiiii
        finchè stiamo zitti e ci facciamo andare bene tutto , sarà sempre peggio.

io non dico di stravolgere il mondo, ma che le società e gli ATC/CA inizzino a vedere che NON è che tutti sono stupidi e stanno sempre zitti....

e loro fanno sempre meno... e continuano sempre di più a rubare solo lo stipendio.

ripeto non credo che 50 centesimi di toner mandano dal culo un ufficio !!!!

le cartine sono un mezzo per non infrangere la legge , quindi ci servono per tutelarci ....
        credo sia un argomento da non sottovalutare visto che può essere risolto con dei costi veramente irrisori....
        poi se propio non vogliamo spendere neanche questi pochi centesimi di inchiostro....
        mandate dei pdf , mandate quello che volete.....
        l'importante è che il cacciatore possa avere cartine aggiornate e leggibili.
        uno non chiede l'america.... ma neanche di essere trattato come un pezzente.....

VISTO QUELLO CHE PAGHIAMO!!!!!

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Credo sia una trovata buona l'app in questione.
          E' gia parecchio tempo che ne sento parlare e credo sia utilissima appunto per chi , non conoscendo bene il posto dove si trova, rischia di trovarsi in zone vietate involontariamente . A Roma come penso in altre citta' a volte e' difficile riuscire a capire/tracciare un confine e poter capire se si e' in regola per cui la ritengo valida pur non avendola scaricata.

---------- Messaggio inserito alle 01:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:11 PM ----------

Pero' pero'...................
          C'e' sempre un pero' .
          Mi son sempre chiesto se una volta scaricata l'app e registratosi l'utente sia sempre "tracciabile", in perticolar modo da febbraio a settembre[fiuu]

Commenta

• zis
            ⭐⭐
            • Mar 2013
            • 334
            • MONTALBANO JONICO
            • Bracchi francesi: Ondy, Kira e Lisa.

Io abito in Basilicata la terra dei parchi. Abbiamo 2 parchi nazionali e 3 parchi regionali. Non è semplice muoversi per un cacciatore di beccacce. È come entrare in un campo minato. Tabelle inesistenti e copertura di rete spesso assente. Spesso capita di cacciare a limite del parco con tutti i rischi che ne derivano. Chiaramente conosco bene il mio Atc di residenza ma dovendomi spostare fuori provincia diventa tutto più complicato.

Commenta

• Ciccio58
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2008
              • 3038
              • palermo
              • Korthals/orma

Suvvia , scherzavo, qualsiasi aiuto alla nostra serenità ben venga, critico solo in via generale il fatto che stiamo diventando appdipendenti per ogni cosa .
              Questa per il contesto descritto da Livia sarà sicuramente utile ed è l’aspetto interessante, poi magari arriverà la pubblicità di cose pertinenti la caccia in zona e ciò mi piacerebbe meno.
              E comunque tanto per chiacchierare , anche le mappe non è che chiunque sia in grado di interpretarle , per cui facciamo attenzione anche con quelle , quanti sanno riconoscere un punto topografico o leggere le curve di livello o distinguere una mulattiera da un sentiero.
              C’è sempre da stare con gli occhi aperti spesso nemmeno gli addetti ai controlli hanno chiara l’idea

Commenta

• Livia1968🦉
                • Apr 2019
                • 6361
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ciccio se avessi a disposizione uno strumento utile come una mappa e mi rendessi conto di non saperla leggere, per come sono fatta io troverei il modo di imparare. Comincerei a chiedere a chi sa di insegnarmi. Essere indipendenti e poter contare su se stessi, in determinate situazioni è fondamentale e rende più sicuri. Però tu capisci che andare a caccia per me per adesso non voglio diventi un percorso di guerra. Ho già tante difficoltà di mio . A quel punto rinuncio. Ben venga la tecnologia se anche mi possa liberare di un solo pensiero.
                Però rispetto e un po' invidio chi questi pensieri non li ha e spero che un domani possa avere accumulato così tanta esperienza da potermi liberare da queste ansie che sono dovute alla mia poca pratica.
                Assicuratemi che sarà così!!!

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• jagher1
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 299
                  • San Giustino
                  • Breton, SPRINGER

Originariamente inviato da bosco64
                  L'ho installata oggi. E questa sera ho provato.
                  Sorpresa. Mi dice che oggi non è prevista attività venatoria. Peccato che io avevo già segnato il giorno sul tesserino e imbucato pure l'uscita al cinghiale in selezione. Se queste sono le pemesse [:142][:142]
                  Per la selezione lo puoi segnare solo se il tuo atc è in convenzione con l'app X caccia... sennò nisba .. e gli ATC in convenzione sono proprio pochi ancora....

Commenta

• Athreius
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 2025
                    • Foggia

Sto riprovando ad installare nuovamente Xcaccia chissà col tempo è migliorata e da meno problemi, vorrei chiedere a chi la usa costantemente alcune cose:
                    1. Quando apro l'app mi chiedere di registrarmi creando un account.

2. Se creo quest'account l'utilizzo è gratuito o diventa a pagamento?

3. Userei l'app solo come localizzatore nel senso che metterei il "punto" dove lascio la macchina quando vado in posti che non conosco cosi da ritornarci subito e la userei per sapere se maldestramente sono finito in un'area protetta tipo parco oasi e menate varie...non mi serve per nient'altro...

4. Dato che l'app incrocia millemila dati che poi a me non servono e se nn erro è in grado di tramettere dati..se avete altre app piu semplici ma con i requisiti del punto 3 sono ben accette...magari app che "non parlano con nessuno" :D :D :D

Grazie.

Commenta

• Livia1968🦉
                      • Apr 2019
                      • 6361

1- Se usi la versione free la creazione dell'account non implica nessuna spesa.

La versione atc è riservata agli utenti che hanno sottoscritto un ATC convenzionato

Tesserino Venatorio Digitale è la versione elettronica del tesserino venatorio cartaceo classico. Permette la marcatura delle giornate di caccia e la segnatura delle specie cacciate.

La versione pro implica una spesa di €9.90 anno.

3-Questa è l'informativa sulla privacy, vedi tu...
                      Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679

Commenta

• Athreius
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 2025
                        • Foggia

Originariamente inviato da Livia1968
                        1- Se usi la versione free la creazione dell'account non implica nessuna spesa.

La versione atc è riservata agli utenti che hanno sottoscritto un ATC convenzionato

Tesserino Venatorio Digitale è la versione elettronica del tesserino venatorio cartaceo classico. Permette la marcatura delle giornate di caccia e la segnatura delle specie cacciate.

La versione pro implica una spesa di €9.90 anno.

3-Questa è l'informativa sulla privacy, vedi tu...
                        https://www.xcaccia.it/index.php?p=privacy
                        Grazie Livia, molto gentile. [:-golf]

Commenta

• Athreius
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2010
                          • 2025
                          • Foggia

Originariamente inviato da Livia1968
                          [MENTION=8651]Athreius[/MENTION] è un
                          Ecco Livia, questa è la nostra cartina, ritirata oggi fresca fresca in allegato al calendario venatorio, oltre le dimensioni che sono quelle di un quadernetto dell'asilo, oltre al bianco e nero...ditemi voi se un Atc cosi grande come territorio può essere inquadrato in una cartina del genere..non si evidenziano i parchi, non si evidenziano le oasi tantomeno le zone libere...è cosi difficile fare una mappa dove attraverso colori diversi si evidenziano Parco, Oasi, Zps e Sic che sono il minimo da sapere per andare a caccia tranquillamente? Bha....

Commenta

• Livia1968🦉
                            • Apr 2019
                            • 6361

Mah! A parte che così non serve a nulla, sarà pure aggiornata?
                            Ma se ci tengono così tanto a che determinati territori non siano violati dall'abominio della caccia, perché non tabellarli e delimitarli per bene? I cartelli scoloriti quando ci sono, le recinzioni mancanti, completa assenza di punti di riferimento puntuali e precisi.
                            Basterebbe veramente poco. Una mappa militare che venisse aggiornata ogni anno. Queste sembrano le mappe del mio sussidiario delle elementari.

Commenta

• Athreius
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2010
                              • 2025
                              • Foggia

E' aggiornata all'anno 1000 A.C.

Tabelle, recinzioni, manutenzione ecc. costano, di materiali e di personale preposto elle varie operazioni...è piu facile fare la multa ad un cacciatore che ha sconfinato...

La mappa tipo militare sarebbe una soluzione ottima, a quanti saprebbero interpretarla ed usarla correttamente? Non è facilissimo fare il punto su una mappa e capire precisamente dove ci troviamo, specialmente se abbiamo camminato molto...bisognerebbe imparare ad usarla correttamente e studiarla, cosa che a me piacerebbe moltissimo, ma in quanti sarebbero disposti a farlo?

Cmq ho istallato XCaccia e per il momento funziona bene, non si impalla e non mi rallenta il cell. Vediamo come si comporta durante le uscite.

Commenta

• Livia1968🦉
                                • Apr 2019
                                • 6361

Mi sembra un giusto compromesso. Teniamoci aggiornati. Gli anni passati ho avuto modo di verificare che la macchina te la fa ritrovare. [emoji16]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..